Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dopo l'eliminazione del catalizzatore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    dopo l'eliminazione del catalizzatore

    ciao ragazzi, come al solito quando si parla di modifiche sulla mia moto,non riesco mai a trovare due persone che mi dicano la stessa cosa .
    allora... ho appena montato il raccordo per eliminare il catalizzatore sulla mia gsx-r 1000 yoshimura k8.... premesso che per ora NON ho eliminato la sonda e nemmeno i Db killer, devo portare la moto a farmi regolare il CO o non ce n'? bisogno?
    penso che la maggior parte di voi l'abbia gi? fatto, quindi cosa mi consigliate?

  • Font Size
    #2
    diciamo che una minima regolazione al co non farebbe male quando si toglie il cat e i terminali originali, più che altro dovresti eliminare anche il pair che senza cat non serve a niente, così diminuisci gli scoppi in rilascio

    Comment


    • Font Size
      #3
      Secondo me non serve a nulla. Io eviterei e seguirei il consiglio di tappare il pair

      Comment


      • Font Size
        #4
        i suzuki sono moto "abbastanza" magre di loro.....fare il pair e vent è sempre gradito tutti i miei amici con i gsxr l'hanno fatto
        io per esempio col cbr(chè è abbastanza grassa) non ce ne è reale bisogno solo con il terminale

        per la regolazione...dipende un mio carissimo amico col k7 con i terminali akra scatalizzato con la lambda non ha avuto bisogno di farci niente portato la moto al banco andava benissimo un altro ragazzo sempre k7 con i leovince scatalizzato con la lambda ha fatto mappare la centralina genuine suzuki perchè risultava troppo magra...difatti scoppiettava molto di + che con akra.....
        la suzuki ha la fortuna che la centralina genuine è parziamente modificabile x fare correzzioni
        Last edited by bosco_RR; 11-12-09, 12:33.

        Comment


        • Font Size
          #5
          il rapporto stechiometrico non ? dato dagli scoppi,cos? mi ha detto il mio mecca,la mia fa dei bei botti a certi num rpm ma il rapporto stechimetrico ? 1.3 e rotti e il mmio mecca dice sia ottimale

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by gixxerato View Post
            il rapporto stechiometrico non ? dato dagli scoppi,cos? mi ha detto il mio mecca,la mia fa dei bei botti a certi num rpm ma il rapporto stechimetrico ? 1.3 e rotti e il mmio mecca dice sia ottimale
            Quei botti li fa probabilmente quando il pair apre e manda aria dall'airbox ai collettori di scarico, come ti ha detto Franki, tappa il pair....io l'ho fatto su K5 botti finiti ed erogazione pi? pulita

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by @Anubi@ View Post
              Quei botti li fa probabilmente quando il pair apre e manda aria dall'airbox ai collettori di scarico, come ti ha detto Franki, tappa il pair....io l'ho fatto su K5 botti finiti ed erogazione pi? pulita
              faccio passare capodanno e poi giuro che faccio il pair

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gixxerato View Post
                il rapporto stechiometrico non è dato dagli scoppi,così mi ha detto il mio mecca,la mia fa dei bei botti a certi num rpm ma il rapporto stechimetrico è 1.3 e rotti e il mmio mecca dice sia ottimale
                mah....... 1.3 % è ottimale/normale se EURO3 ,con catalizzatore.....

                senza catalizzatore il rapporto sta bene che sia un po + alto
                quando tapperai il pair andrà meglio....
                se lasci i dbkiller chiaramente ci sta che sia regolato + basso il rapporto,a differenza senza sarà + alto chiaramente
                mi ripeto è capitato a miei amici che con certi scarichi aperti hanno cmq dovuto metter mano alla centralina genuine suzuki x ingrassare
                con il doppio akra x esempio no ,col doppio leo si
                se non monti una centralina aggiuntiva solo con i terminali e scatalizzatore lascia la lambda..l'erogazione da basso rimarrà il + possibile ottimale,pazienza se non avrai 1/2 cavallo in alto a discapito dei bassi

                p.s. x legge alla revisone/collaudo non devi superare come E3 il 4.9% come valore di CO
                Last edited by bosco_RR; 11-12-09, 18:43.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io sulla mia con terminale singolo leovince stappato, filtro bmc e gipro,ho ingrassato leggermente la centralina originale e scoppi in rilascio non ce ne sono,se non raramente.Il tutto senza aver eliminato il pair!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    scusate l intro per k8 suzu 750 a parte che togliere il catalizzatore e un lavoraccio in quando saldati hai collettori ma poi con solo il terminale ci sono dei vantaggi in termini di erogazioni o fa solo piu rumore e magari peggiora pure l erogazioni con scoppi o simil... qualcuna sa per esperienza magari... io vorrei farlo ma ovviamente con i collettori originali non voglio tirar via la valvola

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by raf981 View Post
                      ciao ragazzi, come al solito quando si parla di modifiche sulla mia moto,non riesco mai a trovare due persone che mi dicano la stessa cosa .
                      allora... ho appena montato il raccordo per eliminare il catalizzatore sulla mia gsx-r 1000 yoshimura k8.... premesso che per ora NON ho eliminato la sonda e nemmeno i Db killer, devo portare la moto a farmi regolare il CO o non ce n'? bisogno?
                      penso che la maggior parte di voi l'abbia gi? fatto, quindi cosa mi consigliate?
                      se non hai cambiato i terminali da come ho capito non serve a nulla lascial? cosi com'?!
                      viceversa se li cambi e metti anche un filtro pi? aperto allora devi rimappare se no la moto sar? magrissima!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        se ha gsxr yoshimura k8 vuol dire che è l'edizione con i terminale aperto yoshi non proprio come queeli standard

                        la cosa migliore è andare al banco e vedere se sei fortunato non c è bisogno di rimappare,senò ingrassi un po è probabile che con gli yoshi sarài magro
                        Last edited by bosco_RR; 12-12-09, 10:17.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          A me ? stato sconsigliato di tappare il pair con la sonda lambda collegata..La moto scatalizzata ? indubbiamente magra..dopo la pista i miei terminali sono bianki dentro..Ma a parte tutto v? benissimo.
                          quanto prima la far? mappare al banco,ho da un anno la power commander ke tengo settata a zero x mancanza di tempo..alle mappe preimpostate credo pokissimo..ho visto moto di amici variare sensibilmente da una mappa all'altra e ci si accorgeva soltanto con una "moto da riferimento" a fianco..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by 34 boy View Post
                            A me è stato sconsigliato di tappare il pair con la sonda lambda collegata..La moto scatalizzata è indubbiamente magra..dopo la pista i miei terminali sono bianki dentro..Ma a parte tutto và benissimo.
                            quanto prima la farò mappare al banco,ho da un anno la power commander ke tengo settata a zero x mancanza di tempo..alle mappe preimpostate credo pokissimo..ho visto moto di amici variare sensibilmente da una mappa all'altra e ci si accorgeva soltanto con una "moto da riferimento" a fianco..
                            io con una power già perfettamente montata,non riuscirei ad aspettare 10gg senza portarla a farla mappare x bene al banco

                            non so te come hai fatto 1 anno

                            se scatalizzi con un terminale aperto...oltre pair e vent.... in linea di massima può bastare anche "rimappare" la centr suzuki visto che voi avete la fortuna che ha un po di sguazzo x essere regolata e va benissimo cmq

                            certo ovviamente la power fa un altro mestiere permette ben altre regolazioni di fino oltre che variare l'anticipo con il suo modulo
                            Last edited by bosco_RR; 12-12-09, 10:27.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bosco_RR View Post
                              se ha gsxr yoshimura k8 vuol dire che ? l'edizione con i terminale aperto yoshi non proprio come queeli standard

                              la cosa migliore ? andare al banco e vedere se sei fortunato non c ? bisogno di rimappare,sen? ingrassi un po ? probabile che con gli yoshi sar?i magro
                              ops non avevo letto allora una bella rimappata la darei ma quant'? la sezione degli yoshi che monta questa versione?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X