Originally posted by lupaster
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Confronto potenza e Coppia GSX-R 1000 K9 e BMW 1000RR
Collapse
X
-
Originally posted by Ultrone View PostLeps, tu forse mi hai frainteso in altri post: Io non nego assolutamente la validit? del K9, forse solo seconda alla RSV4, ma ho cercato di spiegare come mai pochi la comprano e scelgono altro.
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
-
i cv alla ruota, nella configurazione di serie, ? la seguente:
- gsx-r 1000 k9 - 168cv
- bmw s1000 rr - 185cv
la poca differenza verificata con la sola sostituzione del terminale sulla bmw deriva dal fatto che i catalizzatori su quella moto sono due (uno nel terminale) e le vavole parzializzatrici dovrebbero essere tre.
La differenza vera e propria si ha con la sostituzione completa dello scarico e della centralina. Se si guadagno anche gli stessi cv che si guadagnano sul Suzuki (circa 10), vuol dire che si arriva a circa 195cv!!!
Ora non oso nemmeno immaginare che roba viene fuori montando il kit motore alpha racing
per quanto riguarda la curva di erogazione del motore, per un uso pistaiolo direi che fare considerazioni sotto gli 8/9000 giri ? del tutto fuori luogo.
inoltre il passaggio da quella fase ai 10.000 ? pressocch? immediato ed avviena ancora a moto piegata. quindi un'erogazione pi? dolce non da nemmeno tanto fastidio.
io credo che il motore del bmw sia fuori discussione e le giapponesi forse dovranno rivedere il loro piani (suzuki per prima) se vorranno restare al passo con la concorrenza.
detto del motore, resta da vedere come sar? la moto nel suo complesso
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Originally posted by Mario Il Polso View PostSe si guadagno anche gli stessi cv che si guadagnano sul Suzuki (circa 10), vuol dire che si arriva a circa 195cv!!!
Ora non oso nemmeno immaginare che roba viene fuori montando il kit motore alpha racing
praticamente una sbk privata con 20-25K...
AHOOOOO SVEGLIAAAAAA!!!!
ma che ve siete rincojoniti appresso a sta moto che manco ? in strada?
Mario, posso cap? Ultrone
ma pure tu?
Ess?????
Comment
-
-
Originally posted by giuseppe_d View PostEss?
praticamente una sbk privata con 20-25K...
AHOOOOO SVEGLIAAAAAA!!!!
ma che ve siete rincojoniti appresso a sta moto che manco ? in strada?
Mario, posso cap? Ultrone
ma pure tu?
Ess?????
non ti dico di capire, pretenderi troppo
ma almeno guarda i grafici
io sono per la MOTOPOTENTE e la MOTOPOTENTE ora ? LEI
Comment
-
Marione non credo che alla misura reale ci siano 17 CV di differenza, Sono troppi per un motore convenzionale. E poi non è che Suzuki sia uno dei meno potenti...
A mio avviso, nella realtà, ci saranno solo 5-6 CV di differenza, con il record per BMW di passare i 170 Cv alla ruota veri, e sfiorare i 180 con uno scarico completo.
I 185 Cv alla ruota per una moto di serie catalizzata, sono un'utopia.
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
un forumista l'ha provata, per strada e oggi mi ha relazionato
E ha detto che ai bassi è peggio di una R1
Il motore c'è ma solo oltre i 10K e non è nulla di sensazionale
e tu non mi stai piacendo per nullaLast edited by giuseppe_d; 09-12-09, 21:47.
Comment
X
Comment