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Confronto potenza e Coppia GSX-R 1000 K9 e BMW 1000RR

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    #91
    Originally posted by ska77c View Post
    No.
    in questo non c'? nulla.

    invece quello che ho in mano ? specifico per la s1000rr r c'? tutto.
    bielle, pistoni, valvole, cammes, semiconi, piattelli, centralina, cablaggio racing, sensori e acquisizione dati, radiatore, sospensioni, cerchi, telaietti, cerchi, leve, pedane, semimanubri, scarichi, dischi, carene, ammennicoli vari in carbonio, ecc... ecc...

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      #92
      Originally posted by g2barbero View Post
      V4
      Azz che curva strana!

      Cmq ? al livello di BMW ai bassi, poi ha dei medi belli pieni, ma precipita in alto...

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        #93
        Originally posted by livelegend View Post
        io pure ci avevo pensato
        poi ho preso una 312
        ce dici ho fatto bene ??
        chiedilo a me

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          #94
          Originally posted by Ultrone View Post
          Hai risparmiato 4000e ma hai una moto gi? vecchia, senza DTC-ABS, e con meno cavalleria.

          Cmq bell'acquisto lo stesso
          vecchia ??
          quella ? d'epoca

          non potevo comprare una rr con una k7 come la mia nel box........
          la F4 ? per il bar e il suo lavoro li lo fa egregiamente

          comprer? una BMW se passer? la mia k7di motore
          giuro.........

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            #95
            Originally posted by Mario Il Polso View Post
            No.
            in questo non c'? nulla.

            invece quello che ho in mano ? specifico per la s1000rr r c'? tutto.
            bielle, pistoni, valvole, cammes, semiconi, piattelli, centralina, cablaggio racing, sensori e acquisizione dati, radiatore, sospensioni, cerchi, telaietti, cerchi, leve, pedane, semimanubri, scarichi, dischi, carene, ammennicoli vari in carbonio, ecc... ecc...
            Mario c'? qualcosa, tipo Software pi? cavetto, per connettersi alla Centralina e variare i parametri di ABS e TC?

            Per esempio l'antimpennamento entra troppo tardi (23?) e a naso lo farei pi? invasivo.

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              #96
              Originally posted by Mario Il Polso View Post
              chiedilo a me
              ho fatto bene ????

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                #97
                Ragà vediamo di beccarci tutti insieme al test Ride BMW del Mugello, così la trasformiamo in Mugellata DDG competitiva!

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                  #98
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Mario c'? qualcosa, tipo Software pi? cavetto, per connettersi alla Centralina e variare i parametri di ABS e TC?

                  Per esempio l'antimpennamento entra troppo tardi (23?) e a naso lo farei pi? invasivo.
                  23? dopo 5 secondi... direi troppo tardi.
                  non conosco i dettagli, per? la centralina ? programmabile tramite PC via usb

                  Originally posted by livelegend View Post
                  ho fatto bene ????
                  meglio che non te lo dico

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                    #99
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    Rag? vediamo di beccarci tutti insieme al test Ride BMW del Mugello, cos? la trasformiamo in Mugellata DDG competitiva!
                    ok io vi aspetto uscita bucine col k7 last step
                    con mappa rossa (ho uno switch sullo sterzo con un puntino rosso) inserita
                    2 lt di benzina a 120 ottani
                    dopo aver cagato
                    poi vediamo chi arriva prima alla s.donato

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                      #100
                      Miiiiiiiii pure la centralina smanettabile da PC!

                      Così passero le nottate nella ultraofficina a sminkiare tutto, a far intervenire il TC solo a partire da angoli superiori a 90°, l'antimpennamento che interverrà non appena si schiaccia la frizione insieme al clacson e l'abs che funzionerà solo dentro pozzanghere di 3 metri di profondità!

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                        #101
                        Originally posted by Ultrone View Post
                        Azz che curva strana!

                        Cmq ? al livello di BMW ai bassi, poi ha dei medi belli pieni, ma precipita in alto...
                        si in alto paga un pochino...ma i medi ti assicuro che sono trascendentali, nonch? quelli che ti portano fuori dalle curve e poi c'? molto margine, se vi facessi vedere il catalogo che ho io per la V4...altro che alpha e alpha solo che ci vogliono millemila euri


                        E poi non bisogna sottovalutare il fatto di avere una moto col peso, la ciclistica e le dimensioni quasi inferiore di un 600

                        e nella guida fanno eccome la differenza, altro che 10cv in alto secondo me

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                          #102
                          Dopo questo report di tre piloti di un Team SSTK che provano la moto a Vallelunga, non ho più dubbi!:

                          --------------------------------------------
                          Salve a tutti, mi chiamo Marco Ferrari e collaboro con la squadra"SStock

                          Scrivo dopo aver lurkato un po' in giro volevo segnalarvi la nostra pagina (Link a pagina di S-stock.com ) ed alcuni video realizzati nelle scorse settimane in pista.

                          Siamo una squadra che sta testando una serie di moto per l'iscrizione al prossimo campionato SStock 2009/2010 ed in particolare ci stiamo concentrando sulla S1000RR.

                          Marco, Michele e Gianni sono i nostri tre piloti che hanno provato la S1000RR e che stanno convincendo il team a valutarle come moto per partecipare al campionato della prossima stagione. A loro ho chiesto di darmi le impressioni di guida, di dirmi cosa ne pensano, da piloti (uno ex-professionista) ma anche pensando che sarà una moto che va immatricolata e potrà girare su strada.

                          Stendo gli appunti in stile intervista e li posto qui sotto ok?
                          --------------------------------

                          Vi giro l'estratto dell'intervista che svolto qualche giorno fa a Marco, Michele e Gianni che sono i nostri tre piloti e che hanno provato la S1000RR per capire se è la moto giusta per noi.

                          Gianni com’è in pista?
                          Nel dritto passi chiunque, fantastica la velocità di punta … la senti spingere in quarta, poi la quinta e la sesta. Le altre dalla quinta in avanti sembra si siedano quasi abbiano un buco, questa no, la S1000RR spinge spinge spinge sempre fino alla fine della sesta marcia, incredibile! Ha un motore che prende da subito in qualsiasi marcia … punti il gas dove e quando vuoi a qualsiasi regime di giri, e quando lo chiami di nuovo lei pronta ti da tutta la potenza che ha!

                          Quando guidi spinto e sei nello stretto, prima e seconda sono veloci e precise, … riesci a fare cordolo su cordolo senza scomporti, gli innesti del cambio son sempre molto rapidi e precisi grazie al cambio servoassistito.

                          I sorpassi sono facili in ogni situazione grazie alla differenza di prestazione, sei normalmente 10, 20 anche 30 chilometri orari più veloce degli altri. Passi l’uscita dei box intorno ai 300 all’ora e ce ne sarebbe ancora! Non c’è storia, nel dritto è sufficiente spalancare il gas lei va.

                          L’elettronica è di grandissimo aiuto per un amatore, ti consente di concentrarti su come sfruttare la potenza per essere più veloce senza preoccupazioni di comportamenti strani in apertura o rilascio del gas. è molto facile anche se stai mollando il freno, copia perfettamente il terreno … era qualche anno che non correvo più come ufficiale e questa S1000RR mi ha fatto tornare la voglia, quasi quasi questo campionato lo faccio (Superstock – NdR)! Già di suo è una moto incredibile, ottima … con un minimo di preparazione potrebbe davvero essere la moto che consente di vincere!

                          Ho provato a tirarle un po’ il collo, mai un saltellamento ... spalanchi il gas, anche di seconda e non hai mai il problema di darne troppo o troppo poco, l’elettronica ti aiuta incredibilmente e la moto copia sempre il terreno indipendentemente dalla situazione in cui sei.
                          La ciclistica è molto stabile anche sulle staccatone al limite … che con questi cavalli e queste velocità, se la ciclistica avesse qualche difetto verrebbe fuori subito, invece nulla ... se a questo aggiungi la frizione antisaltellamento il motivo della stabilità è svelato!
                          La trazione … rivela un grip incredibile, ottime le gomme ma c’è molto di più ed è il bilanciamento che si sente soprattutto nel momento dei cambi di traiettoria
                          Non si avvertono mai trasferimenti di carico e di peso nei momenti di staccata o di apertura violenta del gas, e questo consente di limitare moltissimo gli errori di guida, ti consente di tenere linee facili senza farti scomporti anche se apri bene il gas e non risparmi le cambiate

                          Gianni, parlami un po’ di come si sta su questa moto, è scomoda?
                          La posizione di guida è molto istintiva, comoda, naturale … non è una moto che impegna avambracci, il collo .. la guidi senza affaticarti nonostante l’incredibile potenza che puoi sfruttare. Mi dicevano che è stato fatto uno studio molto attento dei flussi d’aria, si notano infatti le prese d’aria davanti … il fatto è che si sente! Se sei in carena non ti accorgi della velocità, te ne accorgi solo dell’impatto dell’aria solo quando tiri fuori la testa …
                          Quando sali ti trovi subito a tuo agio … non è una posizione esasperata o racing. Il manubrio è comodo, aperto a sufficienza ma non affatica braccia, spalle e collo … la posizione è piacevole perché non sei sbilanciato troppo in avanti, anche le pedane sono al posto giusto, non toccano ma sono basse a sufficienza.

                          Michele, tu che dici della S1000RR?
                          Un motore così incredibilmente potente, associato ad un cambio così veloce non lo avevo mai visto, e nemmeno me lo sarei mai immaginato … è adrenalina pura! Il cambio è assolutamente un cambio da corsa ma molto molto più gestibile e morbido.
                          Non pensavo fosse così avanti rispetto alla concorrenza jap… non mi sarei mai minimamente aspettavo un prodotto così avanti rispetto a quanto offre il mercato delle giapponesi, che in quanto tecnologia sono il riferimento.
                          Per me è spettacolare poter trovare sul mercato una moto con specchietti e targa che da subito puoi portare in pista con una potenza ed una reattività davvero sbalorditive; gli ingegneri BMW han fatto un lavoro davvero eccellente … tutta quella incredibile potenza (son 194cv – NdR) se non la provi non puoi credere quanta incredibile potenza unita a stabilità e facilità di guida di riferimento.

                          Marco e per chi desidera corre in pista?
                          Quando hai una moto così facile tutto diventa molto più facile, fai molto meno errori ed enormemente più divertente … ti aiuta ad essere notevolmente più bravo di come saresti stato con un’altra moto, puoi concentrarti sugli altri senza il pensiero di come reagirà la moto che è sempre …
                          Se sei da solo, in pista, al di la delle velocità del contachilometri, non riesci a capire quanto bene va, senti di andare veloce e bene, ma non ti accorgi come stai veramente girando molto sopra la tua prestazione abituale.
                          Pensando ad un campionato amatoriale, direi che non c’è da preoccuparsi … l’unico avversario ce l’avrai in casa, il tuo compagno di squadra con la stessa moto … il resto delle moto possono dar pensiero.

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                            #103
                            Azz... ho scovato la curva di potenza del nuovo scarico Akra completo che uscir? ad Aprile (Catalogo BMW).

                            Se ? vero che sono cavalli alla ruota ?Spaventoso!

                            Mostruosizza il tiro e la potenza ai medi e aggiunge qualcosa in alto

                            Performance measured on SuperFlow Cycle Dyn

                            Max. rear wheel power (HP / rpm)

                            Stock: 185.53 / 13120
                            Akrapovič: 191.30 / 13270
                            Max. increased power: 11.15 / 8450

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                              #104
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              Azz... ho scovato la curva di potenza del nuovo scarico Akra completo che uscirà ad Aprile (Catalogo BMW).

                              Se è vero che sono cavalli alla ruota èSpaventoso!

                              Mostruosizza il tiro e la potenza ai medi e aggiunge qualcosa in alto

                              Performance measured on SuperFlow Cycle Dyn

                              Max. rear wheel power (HP / rpm)

                              Stock: 185.53 / 13120
                              Akrapovič: 191.30 / 13270
                              Max. increased power: 11.15 / 8450

                              [IMG]
                              E' quel ke temevo...
                              Stà Caxxo di Crucca ha di colpo fatto invekkiare tutta la concorrenza
                              Last edited by lupaster; 10-12-09, 05:51.

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                                #105
                                Originally posted by livelegend View Post
                                e come è possibile che con una base cosi' BMW in sbk proprio a livello prestazionale paghi dazio un pò a tutte
                                insomma che la gsxr in sbk va forte (a livello prestazioni) è un dato di fatto
                                vero che la sbk fa poco testoma con una base di 185 cv alla ruota catalizzati un team BMW che motoristicamente parlando sono al top e un pilota come corser e xaus.............com'è possibile essere dove erano
                                ma quel che è paeggio perchè nella sbk nn è uscita questa supremazia di motore
                                a qui livelli il miglior motore viene sempre fuori...........magari arrivano ottavi.........ma se la moto inrettilineo va pù forte.........superano chi gli è davanti..........non ci sono cazzi
                                Stavolta Live nn concordo con te
                                x me quei 2 sono 2 dinosauri ke secondo me sono stati messi li "Non x vincere", quanto farla evolvere
                                E far capire da ke parte/direzione lavorare!
                                L' avrei voluta vedere in Mano a Ben Spiece a Imola...dove il motore della Sua R1 faceva Ridere!

                                Credo ke:
                                - O i dati ke ha spulciato in Rete Ultrone, non siano realistici...
                                - Oppure la differenza tra la Stradale standard & la versione Pista sia ben più ridotta rispetto agli altri modelli.
                                E in questo 2ndo caso...saremmo noi utenti/acquirenti a giovarne di questa cosa
                                Io fossi in te andrei già a fare il contratto!
                                Last edited by lupaster; 10-12-09, 06:34.

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