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Confronto potenza e Coppia GSX-R 1000 K9 e BMW 1000RR

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    #31
    Originally posted by Mario Il Polso View Post
    per favore!!!
    quoto non esageriamo





    Che poi tutti sti pilotoni ci rmangono male...


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      #32
      Originally posted by Ultrone View Post
      Marione non credo che alla misura reale ci siano 17 CV di differenza, Sono troppi per un motore convenzionale. E poi non ? che Suzuki sia uno dei meno potenti...

      A mio avviso, nella realt?, ci saranno solo 5-6 CV di differenza, con il record per BMW di passare i 170 Cv alla ruota veri, e sfiorare i 180 con uno scarico completo.
      I 185 Cv alla ruota per una moto di serie catalizzata, sono un'utopia.
      sono tantissimi, per? se non sono veri i 185 della bmw non sono veri nemmeno quelli del suzuki... ma la differenza sempre quella ?.
      a meno che bmw ha dato da provare moto elaborate.
      prima o poi le moto verranno provate e se hanno detto una fesseria... sai che figura?!?

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        #33
        Originally posted by giuseppe_d View Post
        un forumista l'ha provata, per strada e oggi mi ha relazionato

        E ha detto che ai bassi ? peggio di una R1

        Il motore c'? ma solo oltre i 10K e non ? nulla di sensazionale


        e tu non mi stai piacendo per nulla
        parli sempre e solo per setito dire... io ti bannerebbi anche solo per questo

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          #34
          Originally posted by Mario Il Polso View Post
          parli sempre e solo per setito dire... io ti bannerebbi anche solo per questo
          perch? tu l'hai provata?

          ad ora hai solo l'agricoltore irpino che ti sussurra all'orecchio e il catalogo Alpha Technik nella mano mentre ti spugnetti



          e il tester ? di ASSOLUTA fiducia!


          al muggio ad aprile vedremo se sta mandria di cavalli ? vera

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            #35
            Fossero anche ottimistici, dai grafici ad oggi in possesso BMW ? il riferimento in termini di curva di potenza...non ci resta che aspettare.

            PS
            Quando provate ste BMW Non usate IL DTC su Rain...

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              #36
              Originally posted by giuseppe_d View Post
              perch? tu l'hai provata?

              ad ora hai solo l'agricoltore irpino che ti sussurra all'orecchio e il catalogo Alpha Technik nella mano mentre ti spugnetti



              e il tester ? di ASSOLUTA fiducia!


              al muggio ad aprile vedremo se sta mandria di cavalli ? vera
              vedi che ho ragione che parli solo per sentito dire?

              prima di tutto il catalogo alpha racing (non technik) cill? io ed eGlio ci ha sbavato sopra solo domenica

              io ancora non l'ho provata, ma la prover? presto in pista per un paio di giorni a Valencia appena sar? pronto per tornare in sella


              il tester sar? di assoluta fiducia, ma tu no

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                #37
                Originally posted by Giux View Post
                Fossero anche ottimistici, dai grafici ad oggi in possesso BMW ? il riferimento in termini di curva di potenza...non ci resta che aspettare.

                PS
                Quando provate ste BMW Non usate IL DTC su Rain...
                direttamente slick dopo aver ponticellato lo spinotto

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                  #38
                  Originally posted by Mario Il Polso View Post
                  direttamente slick dopo aver ponticellato lo spinotto
                  E aver spento TC e ABS con il tastino sopra il semimanuBBrio sinistro...
                  Last edited by Ultrone; 09-12-09, 22:13.

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                    #39
                    Originally posted by Mario Il Polso View Post
                    i cv alla ruota, nella configurazione di serie, ? la seguente:
                    • gsx-r 1000 k9 - 168cv
                    • bmw s1000 rr - 185cv
                    quindi parialo di circa 17cv alla ruota di differenza, che non si recuperano facilmente neanche con una buona preparazione.

                    la poca differenza verificata con la sola sostituzione del terminale sulla bmw deriva dal fatto che i catalizzatori su quella moto sono due (uno nel terminale) e le vavole parzializzatrici dovrebbero essere tre.
                    La differenza vera e propria si ha con la sostituzione completa dello scarico e della centralina. Se si guadagno anche gli stessi cv che si guadagnano sul Suzuki (circa 10), vuol dire che si arriva a circa 195cv!!!
                    Ora non oso nemmeno immaginare che roba viene fuori montando il kit motore alpha racing

                    per quanto riguarda la curva di erogazione del motore, per un uso pistaiolo direi che fare considerazioni sotto gli 8/9000 giri ? del tutto fuori luogo.
                    inoltre il passaggio da quella fase ai 10.000 ? pressocch? immediato ed avviena ancora a moto piegata. quindi un'erogazione pi? dolce non da nemmeno tanto fastidio.

                    io credo che il motore del bmw sia fuori discussione e le giapponesi forse dovranno rivedere il loro piani (suzuki per prima) se vorranno restare al passo con la concorrenza.
                    detto del motore, resta da vedere come sar? la moto nel suo complesso
                    e come ? possibile che con una base cosi' BMW in sbk proprio a livello prestazionale paghi dazio un p? a tutte
                    insomma che la gsxr in sbk va forte (a livello prestazioni) ? un dato di fatto
                    vero che la sbk fa poco testoma con una base di 185 cv alla ruota catalizzati un team BMW che motoristicamente parlando sono al top e un pilota come corser e xaus.............com'? possibile essere dove erano
                    ma quel che ? paeggio perch? nella sbk nn ? uscita questa supremazia di motore
                    a qui livelli il miglior motore viene sempre fuori...........magari arrivano ottavi.........ma se la moto inrettilineo va p? forte.........superano chi gli ? davanti..........non ci sono cazzi

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                      #40
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      E aver spento TC e ABS con il tastino sopra il semimanuBBrio sinistro...
                      invece quelli li vorrei testare

                      non hanno saputo dirmi se si pu? escludere solo l'ABS

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                        #41
                        Originally posted by livelegend View Post
                        e come ? possibile che con una base cosi' BMW in sbk proprio a livello prestazionale paghi dazio un p? a tutte
                        insomma che la gsxr in sbk va forte (a livello prestazioni) ? un dato di fatto
                        vero che la sbk fa poco testoma con una base di 185 cv alla ruota catalizzati un team BMW che motoristicamente parlando sono al top e un pilota come corser e xaus.............com'? possibile essere dove erano
                        ma quel che ? paeggio perch? nella sbk nn ? uscita questa supremazia di motore
                        a qui livelli il miglior motore viene sempre fuori...........magari arrivano ottavi.........ma se la moto inrettilineo va p? forte.........superano chi gli ? davanti..........non ci sono cazzi

                        Forse perch? ? un motore intrattabile? Anche per la sbk?

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                          #42
                          Live, magari un motore già pompato al massimo di serie, messo da SBK, ci raspi ancora via poco. Forse è per questo.

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                            #43
                            qualcuno ha visto la tabella di manutenzione di questa moto?

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                              #44
                              Originally posted by Mario Il Polso View Post
                              invece quelli li vorrei testare

                              non hanno saputo dirmi se si pu? escludere solo l'ABS
                              Si, puoi disinserire solo l'ABS, solo il DTC o disinserire entrambi! Figata vero?

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                                #45
                                Originally posted by livelegend View Post
                                e come è possibile che con una base cosi' BMW in sbk proprio a livello prestazionale paghi dazio un pò a tutte
                                insomma che la gsxr in sbk va forte (a livello prestazioni) è un dato di fatto
                                vero che la sbk fa poco testoma con una base di 185 cv alla ruota catalizzati un team BMW che motoristicamente parlando sono al top e un pilota come corser e xaus.............com'è possibile essere dove erano
                                ma quel che è paeggio perchè nella sbk nn è uscita questa supremazia di motore
                                a qui livelli il miglior motore viene sempre fuori...........magari arrivano ottavi.........ma se la moto inrettilineo va pù forte.........superano chi gli è davanti..........non ci sono cazzi
                                Come hai detto la SBK non fa testo, comunque sono più o meno tutti sui 210/220cv.
                                Molti team durante la stagione hanno deliberato configurazioni con meno cv per rendere le moto più trattabili (suzuki è una di queste). Questo per dire che la sola potenza del motore non è tutto, conta l'equilibrio complessivo.
                                E come ho già scritto, sulla s1000rr, così come per tutte le moto nuove, è tutto da verificare.
                                Last edited by Mario Il Polso; 09-12-09, 22:22.

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