Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Confronto potenza e Coppia GSX-R 1000 K9 e BMW 1000RR

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Confronto potenza e Coppia GSX-R 1000 K9 e BMW 1000RR

    Il confronto è all'interno di uno stesso produttore e quindi con le stesse condizioni e banco.

    Nel caso della Suzuki c'è un notevole incremento di coppia con lo scarico Akra perchè viene levato il padellone catalizzante, mentre con la BMW viene conservato.

    Mi pare che tutta questa differenza motoristica non ci sia, anzi, il vantaggio sembra a favore al GSX, sia per curva di coppia che curva della potenza. C'è solo un pò più di cavalleria negli ultimi giri.
    BMW

    Suzuki
    Last edited by Ultrone; 09-12-09, 18:05.

  • Font Size
    #2
    Ma ci vedi bene Ultr??
    segui la linea dei 175 col ditino e calcola ke ? catalizzata

    Comment


    • Font Size
      #3
      Della potenza in alto ho detto. Ma non mi limito alla sola cavalleria dopo gli 11.000, intendo curva e potenza spalmati su tutto l'arco.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by 34 boy View Post
        Ma ci vedi bene Ultrò?
        segui la linea dei 175 col ditino e calcola ke è catalizzata
        Non l' avrei detto...
        E' una Vera Furia
        Last edited by lupaster; 09-12-09, 18:24.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Ultrone View Post
          Della potenza in alto ho detto. Ma non mi limito alla sola cavalleria dopo gli 11.000, intendo curva e potenza spalmati su tutto l'arco.
          Tu hai scritto "un p? di pi? di cavalleria negli ultimi giri" e se un p? sono 10cv con catalizzatore x un motore con stessa cubatura e tipologia...
          In ogni caso non ha buki ? cmq molto lineare..
          c? un cxxx da fare dai!
          Last edited by 34 boy; 09-12-09, 18:40.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Si ma fai anche il confronto a giri più bassi, per esempio 7000-8000, cioè quando apri in uscita di curva. Sia coppia che potenza.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Ultrone View Post
              Si ma fai anche il confronto a giri pi? bassi, per esempio 7000-8000, cio? quando apri in uscita di curva. Sia coppia che potenza.
              a 7/8 mi sembra che ne abbia molto di pi? la K9 , specialmente con gli slip-on.

              Comment


              • Font Size
                #8
                in pista non c'è un caxx da fare, la bmw va di più.. ne ha veramente troppi di più per gli ultimi 2000 giri di fila

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ma come ? possibile che la suzu con gli akra guadagni tutta quella schiena in coppia?.....

                  cmq a mio parere sembra che la suzu ne ha di pi?.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by yokozuna View Post
                    a 7/8 mi sembra che ne abbia molto di pi? la K9 , specialmente con gli slip-on.
                    Ciao Yoko tutto bene ?, e si, il suzu tolto il cat sotto si trasforma......

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Laino View Post
                      ma come ? possibile che la suzu con gli akra guadagni tutta quella schiena in coppia?.....

                      cmq a mio parere sembra che la suzu ne ha di pi?.
                      L'ho scritto: con l'akra levi il padellone catalizzante e ti colleghi davanti ai collettori, che di serie sono gi? belli grossi e validi.

                      Con l'Akra-BMW non levi il padellone (ancora peggio di quello suzuki) e aumenti solo di 1,8 Cv.

                      Questo cmq indica un'ottima ingegnerizzazione dello scarico BMW di serie.

                      Okkio che i tecnici BMW dicono che se levi il padellone con le valvole parzializzatrici, perdi un botto di coppia ai bassi.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by leps View Post
                        e si, il suzu tolto il cat sotto si trasforma......
                        E se si tolgliessero i CatalizzatoRi al BMW
                        E sì....xkè di catalizzatori il BMW ne ha 2
                        Sono veramente curioso di vedere ke combinerebbe ai medi
                        visto ke agli alti non c' è gara,
                        con quei 4 Pistoni da primato
                        x me è la moto più interessante del momento
                        assieme al suo motore...

                        Mi pare Un M3 a 2 Ruote!
                        Last edited by lupaster; 09-12-09, 19:26.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Ultrone View Post
                          L'ho scritto: con l'akra levi il padellone catalizzante e ti colleghi davanti ai collettori, che di serie sono gi? belli grossi e validi.

                          Con l'Akra-BMW non levi il padellone (ancora peggio di quello suzuki) e aumenti solo di 1,8 Cv.

                          Questo cmq indica un'ottima ingegnerizzazione dello scarico BMW di serie.

                          Okkio che i tecnici BMW dicono che se levi il padellone con le valvole parzializzatrici, perdi un botto di coppia ai bassi.
                          Prendo patatine e birra e mi metto comodo............. , il film lo guardo dopo......
                          Grazie Guido......

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by leps View Post
                            Ciao Yoko tutto bene ?, e si, il suzu tolto il cat sotto si trasforma......
                            ciao , bene grazie tu?


                            In effetti la k9 con gli akra si trasforma , la bmw resta quasi uguale, ne parlavo poco fa con corrado.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Leps, tu forse mi hai frainteso in altri post: Io non nego assolutamente la validità del K9, forse solo seconda alla RSV4, ma ho cercato di spiegare come mai pochi la comprano e scelgono altro.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X