Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Mario ha montato marchesini e tutto l'avantreno quindi forche ohlins, pinze, piastre cambiando le boccole, semimanubri ed ammortizzatore di sterzo.
gi? se riuscissi a montare queste cose mi mancherebbe giusti mono, scarico, centralina e carene.
io sono lontano dal limite della moto ed infatti ? per questo che ho il dubbio.
comunque non credo che riuscirei mai a trovarne il vero limite
anche M.I.P. ? lontano dai limiti , ma col k9 ? sceso facilmente di 2 sec.
c'? chi in un uso solo pista , fa 40 litri di benzina e 2 chili d'olio, ? miscela al 5%
? sicuramente un problema degli stradali
per uno che va solo in pista francamente controllare l'olio ogni 500km pu? essere giusto un fastidio... certo, se in honda avessero fatto l'obl? avrebbero anche semplificato la vita all'utente
il cbr controlli il livello olio di frequente e non è da meno
p.s. mi dici perché ti fai tante pippe se sei tanto convinto del K9?
beh sai, cambiare mezzo comporta un bell'esborso ed il rischio di avere un mezzo meno od ugualmente competitivo di quello che ho o di avere problemi di feeling non ? il massimo
beh sai, cambiare mezzo comporta un bell'esborso ed il rischio di avere un mezzo meno od ugualmente competitivo di quello che ho o di avere problemi di feeling non ? il massimo
ti fai troppi problemi... oppure la moto che vuoi prendere non ti piace abbastanza
Mario ha montato marchesini e tutto l'avantreno quindi forche ohlins, pinze, piastre cambiando le boccole, semimanubri ed ammortizzatore di sterzo.
gi? se riuscissi a montare queste cose mi mancherebbe giusti mono, scarico, centralina e carene.
io sono lontano dal limite della moto ed infatti ? per questo che ho il dubbio.
comunque non credo che riuscirei mai a trovarne il vero limite
Io parlavo del TUO limite con quella moto non del limite della moto in se!!!
Solo pochissimi eletti (piloti ), riescono a saggiare il limite delle moderne sportive!!
Ultimamente la mia testa non fa altro che rimuginare riguardo l?opportunit? o meno di cambiare la mia k6. Facendo una rapida panoramica della situazione, credo che:
-r1 ?09 oltre che inguardabile non cammina neppure a calci a detta di chi gareggia da anni ed ha anche problemi si scarsa maneggevolezza -cbr 1000, ho constatato in pista che di motore va come la mia, non so nulla riguardo le doti pistaiole ma comunque non mi ispira -zx10r non mi ha mai ispirato -1198s od r, per l?uso che ne faccio io della moto sarebbero soldi buttati -Ktm non credo sia un buon acquisto -Rsv4 mi intriga ma vorrei aspettare il modello 2011 per prenderla in considerazione -Bmw a detta di tutti ? un missile ma ancora deve uscire ed ? comunque una incognita sia in quanto a doti pistaiole che affidabilit? ( anche se per bmw la parola pi? appropriata sarebbe giovent? ) -K9, la mia scelta ricadrebbe su questa ma ho i miei forti dubbi che sia un netto gradino sopra alla mia k6.
Prima di fare questo cambio, vorrei essere ipersicuro che il k9 sia a livello ciclistico e motoristico migliore della mia attuale moto e che non sia possibile raggiungere le stesse prestazioni con qualche ulteriore upgrade della mia.
Quindi a voi il giudizio su quello che pensate pi? giusto e pi? redditizio fare.
ciao io parlo per esperienza personale, prima avevo un k6 completamente preparato con gurnizione testa, pwc +ant e cambio,forcella ohlins ,ttx 36,cerchi marchesini magnesio ,carene carbonio,dischi braking e pinze brembo monoblocco,quindi credo messo gi? bene,ho aquistato una r1 09 ? l'ho preparata stock senza aprire il motore ,solo con la centralina yec, scarico leovince completo,comunque anche con il kit cartuccia e il ttx,al banco 161 cv alla ruota, certamente meno del k6.alla 2?prova del trofeo sardegna le ho portate in pista tutte e due per decidere quale utilizzare visto che con l'r1 ci avevo fatto solo una mezza giornata in pista, mentre con l'altra ne avrr? fatte una cinquantina, morale , dopo solo 30 giri alle libere del sabato , al 2? turno di prove ufficiali della domenica ho fatto la pole e il mio record personale,sempre a parit? di gomme! Sinceramente ci sono anche rimasto male a pensare a tutti i soldi spesi sul k6!!!!!!!!!!
prima provala la r1 09, ? strana, sembra di non andare e poi fai il tempo.
Tieniti il K6, visto che dopo il passo mezzo falso del K7, sono tornati indietro con il K9, e magari ti trovi più o meno la stessa moto!
A parte gli scherzi, il K9 è più pesante della tua, con quote simili, quindi maneggevole come la tua, con qualche cavallo in meno in basso, e qualcuno in più in alto.
Insomma, non ne vale la pena spendere almeno 7.000e per avere, più o meno, la stessa moto con un pò più di trazione.
Il Cbr 1000 ha molte analogie con la tua, a partire dal motore pieno ai medi fino alle quote ciclistiche. Quindi nemmeno qua c'è la svolta.
Lo Zx-10 non lo conosco, quindi non ti so dire. Ma anche qua nn mi sembra un gran guadagno
La R1 nuova hai detto tutto te. Per quella vecchia ti dico io che ha un telaio migliore della tua, quindi più lama e precisa da guidare, ma di motore rimarresti molto, ma molto deluso, a meno che non ti piacciano i cavalli da 12.000 giri in su.
Piuttosto, se vuoi cambiare radicalmente senza rimanere deluso: RSV4
Motore pieno dappertutto come la tua, con ciclistica da 600.
Per la BMW, a parte il motorone e le buone quote ciclistiche, la svolta è l'elettronica, che potrebbe farti andare più forte senza ansie, più facilmente e con meno stress. Ma per saperne di più, a parte la teoria, devi aspettare che la prenda qualcuno, magari me...
Diciamo che il K5-K6 continua ad essere difficilmente superabile per equilibrio tra ciclistica e motore. Ci sono moto che hanno in questo, o in quel reparto, qualcosa di meglio del K5, ma nessuna raggiunge l'equilibrio supremo, ancora oggi invidiabile, del K5
Metti che la R1 vecchia '08 ha 10 al telaio, ma 7 al motore
Il Kawasaki 10 al motore e 8 al telaio
Il CBR 8 al motore e 9 al telaio
Il K5 non ha nessun 10, però ha 9 in tutti i reparti. Capito?
prendi il k9...e le parti racing del k6 le prendo io
scherzi a parte..non ho avuto molte sportive con cui farti un paragone ma ho preso da poco un k6 e la trovo fantastica...forse ? vero che per un amatore ? la moto ideale..semplice intuitiva e con un motore esagerato
anche il mecca che me la segue e che ? preparatore suzuki mi ha fatto un discorso identico a quello di MASTROSTACCATORE...la k9 non ? male...semplicemente ? pi? specialistica e necessit? di maggior esperienza per essere portata al limite..dipende da chi la guida insomma
Tieniti il K6, visto che dopo il passo mezzo falso del K7, sono tornati indietro con il K9, e magari ti trovi più o meno la stessa moto!
A parte gli scherzi, il K9 è più pesante della tua, con quote simili, quindi maneggevole come la tua, con qualche cavallo in meno in basso, e qualcuno in più in alto.
Insomma, non ne vale la pena spendere almeno 7.000e per avere, più o meno, la stessa moto con un pò più di trazione.
Il Cbr 1000 ha molte analogie con la tua, a partire dal motore pieno ai medi fino alle quote ciclistiche. Quindi nemmeno qua c'è la svolta.
Lo Zx-10 non lo conosco, quindi non ti so dire. Ma anche qua nn mi sembra un gran guadagno
La R1 nuova hai detto tutto te. Per quella vecchia ti dico io che ha un telaio migliore della tua, quindi più lama e precisa da guidare, ma di motore rimarresti molto, ma molto deluso, a meno che non ti piacciano i cavalli da 12.000 giri in su.
Piuttosto, se vuoi cambiare radicalmente senza rimanere deluso: RSV4
Motore pieno dappertutto come la tua, con ciclistica da 600.
Per la BMW, a parte il motorone e le buone quote ciclistiche, la svolta è l'elettronica, che potrebbe farti andare più forte senza ansie, più facilmente e con meno stress. Ma per saperne di più, a parte la teoria, devi aspettare che la prenda qualcuno, magari me...
Diciamo che il K5-K6 continua ad essere difficilmente superabile per equilibrio tra ciclistica e motore. Ci sono moto che hanno in questo, o in quel reparto, qualcosa di meglio del K5, ma nessuna raggiunge l'equilibrio supremo, ancora oggi invidiabile, del K5
Metti che la R1 vecchia '08 ha 10 al telaio, ma 7 al motore
Il Kawasaki 10 al motore e 8 al telaio
Il CBR 8 al motore e 9 al telaio
Il K5 non ha nessun 10, però ha 9 in tutti i reparti. Capito?
Ultrone
parliamo di uno che in pista la manetta la sa girare e al muggio ti dà più di 4 secondi
Torna in serravalle a sfidare i ducatari, sù!
Comment