Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

K9 o tengo il K6????

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by gianluca78 View Post
    infatti sono molto indeciso anche perch? cambiare moto e ricominciare da capo avr? un bel costo.

    la ducati non mi dispiacerebbe ma mi costerebbe il doppio, l'aprilia aspetter? il modello 2011 per prenderla in considerazione e la bmw non mi ispira.

    Mario me lo ha detto che il k9 va pi? forte del k6 ma bisogna vedere di quanto e se riuscir? a percepirne la differenza
    via quindi bmw, honda e yama (oltre a ktm e kawa scartate per default)

    ducati costa

    aprilia un anno di anzianit? fa bene

    suzuki ? superiore, apprezzabilmente, e se la prendessi te ne accorgeresti subito

    p.s. comunque se importante ? l'aspetto economico (per la tua attuale situazione lavorativa all'esterno e le conseguenti difficolta di programmare le uscite) io ti direi assolutamente cbr che ciclisticamente ? una bicicletta e ti consentirebbe di abbassare i tempi (quanto dipender? da te, ma ? milgiore del k5)
    esempio: marietto a magione prima volta in pista con la sua moto (k5 con motore preparato, cartucce e mono settate per lui) ha girato in 14 e spiccioli
    preso il cbr di massimo (che pesa 20kg pi? di marietto) ha girato in 15 e mezzo dopo 5 giri
    il cbr ? una gran bella moto in pista e ti d? feeling appena ci entri

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by elio View Post
      via quindi bmw, honda e yama (oltre a ktm e kawa scartate per default)

      ducati costa

      aprilia un anno di anzianit? fa bene

      suzuki ? superiore, apprezzabilmente, e se la prendessi te ne accorgeresti subito

      p.s. comunque se importante ? l'aspetto economico (per la tua attuale situazione lavorativa all'esterno e le conseguenti difficolta di programmare le uscite) io ti direi assolutamente cbr che ciclisticamente ? una bicicletta e ti consentirebbe di abbassare i tempi (quanto dipender? da te, ma ? milgiore del k5)
      esempio: marietto a magione prima volta in pista con la sua moto (k5 con motore preparato, cartucce e mono settate per lui) ha girato in 14 e spiccioli
      preso il cbr di massimo (che pesa 20kg pi? di marietto) ha girato in 15 e mezzo dopo 5 giri
      il cbr ? una gran bella moto in pista e ti d? feeling appena ci entri
      si ma è inguardabile!!!!

      se dovessi cambiare marca, lo farei solo per aprilia attualmente.

      tu dici che il cbr va meglio del k9?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by gianluca78 View Post
        si ma ? inguardabile!!!!

        se dovessi cambiare marca, lo farei solo per aprilia attualmente.

        tu dici che il cbr va meglio del k9?
        solo pista non ? malaccio



        fossi in te terrei la suzu in attesa di qualcosa di veramente nuovo, o dell'apriliona

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by gianluca78 View Post
          io la moto la uso solo pista.
          non so se definirmi medio o veloce, giro nei turni amatori di passo 1,49 a vallelunga, 1,17 a magione, a misano sono stato una sola volta ed ho girato 1,50 ed al mugello ho girato una sola volta col k6 ma era la prima volta che provavo questa moto ed ho girato sul 2,07 ma posso scendere di molto.

          anche io credo che la suzuki dia il maggior rapporto prezzo/prestazioni e c'? anche da dire che avrei molti componenti da prendere dal k6.

          dici che valga la pena cambiare per i tempi in cui giro?

          Sei un amatore abbastanza veloce allora ed il gas sai come si gira ma ti direi una bugia dicendoti che con il k9 gireresti molto piu' forte.... con nessuna di quelle moto gireresti molto piu' forte!
          Resto sempre piu' convinto che il k5/k6 rimanga la moto perfetta per l'amatore medio/veloce ,con pochissime modifiche va come un missile ed ? pure molto facile da regolare.
          Purtroppo piu' si va avanti e piu' queste moto diventano specialistiche e le grosse differenze di comportamento si iniziano ad apprezzare quando ci si avvicina al limite del mezzo.
          Ti devo dare un'altra brutta notizia, fra il k5 ed il k9 non va bene praticamente nulla...infatti mi sono dovuto ricomprare tutto nuovo !!
          Io la mia l'ho cambiata perch? dopo 4 anni di pista sono arrivato molto vicino al mio limite con quella moto ed in piu' avrei dovuto spendere un bel po di soldini per una bella rinfrescata generale di motore e ciclistica.

          Comment


          • Font Size
            #20
            se aspetti gli aggiornamenti stai fresco...l'sxv ? uscita mi pare nel 2006 e ancora la stanno aggiornando

            io mi prenderei una rsv4 r senza pensarci troppo...secondo me attualmente non ha rivali

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by jack View Post
              solo pista non ? malaccio



              fossi in te terrei la suzu in attesa di qualcosa di veramente nuovo, o dell'apriliona
              cos? messa altro che malaccio

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by gianluca78 View Post
                si ma ? inguardabile!!!!

                se dovessi cambiare marca, lo farei solo per aprilia attualmente.

                tu dici che il cbr va meglio del k9?
                il cbr a me ? piaciuto tantissimo da guidare, sia originale solo con dunlop KR e terminale che con sospensioni rifatte (cartuccia e mono)
                non allunga di motore come il K9 ma gira strettissimo e nelle varianti ? leggerissimo
                a questo aggiungi che ? honda ed hai garanzia sulla qualit? globale del mezzo e sul feeling che instauri appena ci sali su

                messo da pista e con una bella colorazione a me piace

                p.s. so che a te suzuki piace ma, francamente, guardando K9 e CBR non mi sento di condividere assolutamente che CBR ? inguardabile rispetto a K9... piuttosto dico che CBR ha proposto qualcosa di nuovo

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by mastrostaccatore View Post
                  Sei un amatore abbastanza veloce allora ed il gas sai come si gira ma ti direi una bugia dicendoti che con il k9 gireresti molto piu' forte.... con nessuna di quelle moto gireresti molto piu' forte!
                  Resto sempre piu' convinto che il k5/k6 rimanga la moto perfetta per l'amatore medio/veloce ,con pochissime modifiche va come un missile ed ? pure molto facile da regolare.
                  Purtroppo piu' si va avanti e piu' queste moto diventano specialistiche e le grosse differenze di comportamento si iniziano ad apprezzare quando ci si avvicina al limite del mezzo.
                  Ti devo dare un'altra brutta notizia, fra il k5 ed il k9 non va bene praticamente nulla...infatti mi sono dovuto ricomprare tutto nuovo !!
                  Io la mia l'ho cambiata perch? dopo 4 anni di pista sono arrivato molto vicino al mio limite con quella moto ed in piu' avrei dovuto spendere un bel po di soldini per una bella rinfrescata generale di motore e ciclistica.
                  Mario ha montato marchesini e tutto l'avantreno quindi forche ohlins, pinze, piastre cambiando le boccole, semimanubri ed ammortizzatore di sterzo.
                  già se riuscissi a montare queste cose mi mancherebbe giusti mono, scarico, centralina e carene.

                  io sono lontano dal limite della moto ed infatti è per questo che ho il dubbio.
                  comunque non credo che riuscirei mai a trovarne il vero limite

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by elio View Post
                    il cbr a me ? piaciuto tantissimo da guidare, sia originale solo con dunlop KR e terminale che con sospensioni rifatte (cartuccia e mono)
                    non allunga di motore come il K9 ma gira strettissimo e nelle varianti ? leggerissimo
                    a questo aggiungi che ? honda ed hai garanzia sulla qualit? globale del mezzo e sul feeling che instauri appena ci sali su

                    messo da pista e con una bella colorazione a me piace

                    p.s. so che a te suzuki piace ma, francamente, guardando K9 e CBR non mi sento di condividere assolutamente che CBR ? inguardabile rispetto a K9... piuttosto dico che CBR ha proposto qualcosa di nuovo
                    ho avuto 3 suzuki ed in tanti anni ho solo dovuto mettere benzina per girare.

                    i motori suzuki se non gli rompi le palle sono eterni

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by marcotk4 View Post
                      se aspetti gli aggiornamenti stai fresco...l'sxv è uscita mi pare nel 2006 e ancora la stanno aggiornando

                      io mi prenderei una rsv4 r senza pensarci troppo...secondo me attualmente non ha rivali
                      io aspetto quella con il controllo di trazione....
                      Last edited by gianluca78; 08-12-09, 21:44.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by gianluca78 View Post
                        ho avuto 3 suzuki ed in tanti anni ho solo dovuto mettere benzina per girare.

                        i motori suzuki se non gli rompi le palle sono eterni
                        il cbr controlli il livello olio di frequente e non è da meno

                        p.s. mi dici perché ti fai tante pippe se sei tanto convinto del K9?
                        Last edited by elio; 08-12-09, 21:47.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          prendi la k9 e mettila bene , ? avanti in tutto rispetto la k6 , pi? stabilit? , pi? trazione ed ? anche maneggevole.

                          Mi sembra anche un buon momento per comprarla , non ? pi? l'ultima novit?!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by elio View Post
                            il cbr controlli il livello olio di frequente e non ? da meno
                            a quanto ho letto qua e l? pi? che controllo si parla di rabocco frequente

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by elio View Post
                              il cbr controlli il livello olio di frequente e non ? da meno

                              p.s. mi dici perch? ti fai tante pippe se sei tanto convinto del K9?
                              c'? chi in un uso solo pista , fa 40 litri di benzina e 2 chili d'olio, ? miscela al 5%

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by marcotk4 View Post
                                a quanto ho letto qua e l? pi? che controllo si parla di rabocco frequente
                                il controllo si fa per quello, mica solo per guardare se c'? ancora l'astina

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X