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Tradimento: diciamo la verit?...

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    #106

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      #107
      Originally posted by feperis View Post
      abbastanza semplice live, purtroppo
      idealmente io, te, te miki e tantissimi altri farebbero molto volentieri a meno del TC e di tutte le diavolerie elettroniche...ma poi quando tutti gli altri le avranno e gireranno più forte e più in sicurezza (ma sapendo andare sempre meno in moto ) ci si dovrà adattare tutti
      io sono stato uno dei primi a mettere il TC
      e via post d'insulti
      discussioni in cui si schifava il TC
      ma la k7 va bene anche senza TC..........

      e adesso la moto che va solo col TC diventa il sogno racer della massa ???

      c'è qualcosa che non va
      secondo me gli omini del marketing sono davvero bravi

      quando ero ancora giovane usci' un auto che non superò la prova alce
      la prova alce vuol dire scartare repentinamente un ostacolo
      quell'auto era la classe A
      la prova alce 30 anni prima fu superata anche dalla fiat multipla (quella degli anni 60)
      è una prova il cui non superamento vuol dire : Progetto sbagliato
      la classe A all'epoca si cappottò........nella prova alce si cappottò e andò a finire su tutti i gironali...........

      io ero inorridito da una cosa del genere........e pensavo che nessuno mai l'avrebbe comprata...........mi sembrava il minimo
      ma ecco che i tedeschi inventano l'ESP........un bel marchingegno per tenere un auto sbagliata in terra........per evitare che si cappottasse in una semplice prova dell' alce..........

      risultato la classe A ha venduto un fottio perchè la massa preferisce la pubblicità ben fatta alle auto ben fatte, e il sistema ESP a breve sarà obbligatorio in europa...............

      io nel frattempo continuo a compare auto con telai fatti un modo tale che un auto non si cappotti in una semplice prova alce del *****.........

      che schifo
      Last edited by livelegend; 09-12-09, 09:09.

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        #108
        Originally posted by giuseppe_d View Post
        ok

        ma un conto ? una moto che gi? di suo non ne ha bisogno e a cui poi viene messo per innalzare il suo limite

        Un conto ? una moto che sta in strada solo col TC tipo BMW

        Io moto cosi continuo a reputarle moto scarse il cui costruttore non ? capace di dargli un equilibrio dinamico sfruttando la meccanica e il telaio

        Ma ? solo il mio parere

        Poi certo da qui a 3/4 anni il TC far? parte della dotazione di serie di quasi tutte le sportive e ci si dovr? adattare per forza
        senza provarla (e senza provare anche k9, r1 '09, rsv4, 1198S etc.) come fai a dire una roba del genere?

        su una supersportiva attuale (o su un M3, una 430 scuderia, insomma veicoli con controlli specializzati per pista e per uso estremo) i controlli abilitati evitano che tu (utente comune) ti faccia male con robe che sarebbe meglio non usassi
        i valori di potenza e coppia dei veicoli attuali sono imbarazzanti e pericolosi per la massa: i controlli fanno si che la massa possa usarle meglio di quanto farebbe in completa autonomia di gestione

        la bmw sar? simile: motore estremizzato per l'uso in pista (se qualche giorno ti capiter? di provare un motore sbk ti renderai conto che non ? trattabile da un comune utente) e civilizzato per tutti gli altri con l'elettronica
        i piloti potranno usarlo come vogliono, con o senza controlli... noi invece siamo "tutti gli altri", quelli incapaci di usare una sbk o un vero motore da pista...

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          #109
          Originally posted by livelegend View Post
          io sono stato uno dei primi a mettere il TC
          e via post d'insulti
          discussioni in cui si schifava il TC
          ma la k7 va bene anche senza TC..........

          e adesso la moto che va solo col TC diventa il sogno racer della massa ???

          c'? qualcosa che non va
          secondo me gli omini del marketing sono davvero bravi

          quando ero ancora giovane usci' un auto che non super? la prova alce
          la prova alce vuol dire scartare repentinamente un ostacolo
          quell'auto era la classe A
          la prova alce 30 anni prima fu superata anche dalla fiat multipla (quella degli anni 60)
          ? una prova il cui non superamento vuol dire : Progetto sbagliato
          la classe A all'epoca si cappott?........nella prova alce si cappott? e and? a finire su tutti i gironali...........

          io ero inorridito da una cosa del genere........e pensavo che nessuno mai l'avrebbe comprata...........mi sembrava il minimo
          ma ecco che i tedeschi inventano l'ESP........un bel marchingegno per tenere un auto sbagliata in terra........per evitare che si cappottasse in una semplice prova dell' alce..........

          risultato la classe A ha venduto un fottio perch? la massa preferisce la pubblicit? ben fatta alle auto ben fatte, e il sistema ESP a breve sar? obbligatorio in europa...............

          io nel frattempo continuo a compare auto con telai fatti un modo tale che un auto non si cappotti in una semplice prova alce del *****.........

          che schifo
          secondo te i controlli elettronici di classe A ed M3 hanno le stesse caratteristiche, funzioni e obiettivi prestazionali

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            #110
            Originally posted by livelegend View Post
            altra cosa che non capisco
            perch? fino ad un annetto fa, tu ed altri schifavate convintamente il TC e adesso vi piace una moto come la BMW con la quale il best lap viene fuori solo con TC acceso............

            spiegatemelo........
            A me fa pena il TC infatti, ma sto ragionando mica per gusto personale, ma per obiettiva valutazione dei pregi di questa moto considerando l'utente medio che cerca CV in sicurezza...



            ... e a tal riguardo, mi pare che tu per primo abbia a suo tempo tessuto lodi riguardo l'elettronica e gli effettivi vantaggi che avrebbe dato, dunque non capisco come tu possa schifarla...



            ... e non capisco nemmeno perch?, visto che ormai l'elettronica C'E' ed ? parte integrante del progetto, non un accrocchio posticcio, si dovrebbe ritenere una pecca un motore scorbutico che per? messo a bada dal chip va da ***...



            ... purtroppo al progresso non si torna indietro, la cosa che mi resta difficile da capire "in prospettiva futura" ? per? la scelta di guidare una moto con l'elettronica per andare pi? forte, pi? forte di chi???



            E' palese che alla lunga TUTTI avranno il chip, dunque TUTTI andranno pi? forte, dunque semplicemente sparir? UN se non IL parametro pi? importante di distinzione tra un brocco e un manico, ovvero la capacit? di ruotare correttamente il polso destro...



            ... per quanto mi riguarda io ceder? all'elettronica il pi? tardi possibile, ho preso una moto con una valanga di KGM proprio per mettermi alla prova e vedere come me la cavo, se il tempo non viene pace, di certo per? il tempo l'avr? fatto io e non un etto di circuiti integrati...



            ... detto ci? al mugio ad aprile io dar? TUTTO nonostante l'esiguo tempo di prova, ma se per caso dovessi addirittura arrivare a scendere sotto il 2:02 per favore non ditemi bravo.

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              #111
              Originally posted by MiKiFF View Post

              ... detto ci? al mugio ad aprile io dar? TUTTO nonostante l'esiguo tempo di prova, ma se per caso dovessi addirittura arrivare a scendere sotto il 2:02 per favore non ditemi bravo.

              Inkiaaaaa!!!!

              gi? mi vedo il botto con la moto oltre il recinto delle arrabbiate





              ah? se proviamo lo stesso giorno tu provi per ultimo, SIA CHIARO!!!

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                #112
                Originally posted by giuseppe_d View Post
                Inkiaaaaa!!!!

                gi? mi vedo il botto con la moto oltre il recinto delle arrabbiate





                ah? se proviamo lo stesso giorno tu provi per ultimo, SIA CHIARO!!!
                Col KAXXO, dovete vedermi tutti brillare all'uscita della bucine!

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                  #113
                  ahhh...vuoi fare come Beattie nel '92...



                  Grande!!!!

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                    #114
                    o primi o muro

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                      #115
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      A me fa pena il TC infatti, ma sto ragionando mica per gusto personale, ma per obiettiva valutazione dei pregi di questa moto considerando l'utente medio che cerca CV in sicurezza...



                      ... e a tal riguardo, mi pare che tu per primo abbia a suo tempo tessuto lodi riguardo l'elettronica e gli effettivi vantaggi che avrebbe dato, dunque non capisco come tu possa schifarla...



                      ... e non capisco nemmeno perch?, visto che ormai l'elettronica C'E' ed ? parte integrante del progetto, non un accrocchio posticcio, si dovrebbe ritenere una pecca un motore scorbutico che per? messo a bada dal chip va da ***...



                      ... purtroppo al progresso non si torna indietro, la cosa che mi resta difficile da capire "in prospettiva futura" ? per? la scelta di guidare una moto con l'elettronica per andare pi? forte, pi? forte di chi???



                      E' palese che alla lunga TUTTI avranno il chip, dunque TUTTI andranno pi? forte, dunque semplicemente sparir? UN se non IL parametro pi? importante di distinzione tra un brocco e un manico, ovvero la capacit? di ruotare correttamente il polso destro...



                      ... per quanto mi riguarda io ceder? all'elettronica il pi? tardi possibile, ho preso una moto con una valanga di KGM proprio per mettermi alla prova e vedere come me la cavo, se il tempo non viene pace, di certo per? il tempo l'avr? fatto io e non un etto di circuiti integrati...



                      ... detto ci? al mugio ad aprile io dar? TUTTO nonostante l'esiguo tempo di prova, ma se per caso dovessi addirittura arrivare a scendere sotto il 2:02 per favore non ditemi bravo.

                      semplice

                      io ho messo il TC perch? sono vecchio e grasso e ho un lavoro che se mi rompo perdo diversi soldi fino a potermi rovinare
                      quini ho messo un marchingegno che sono pi? le volte che non funziona che quelle che funziona.............che probabilmente serve pi? alla mia testa che al mio polso.......

                      ma resta il fatto che la k7 al muggio fa 2 originale senza TC.........

                      mentre con la BMW i migliori tester, gente che da gas pi? e meglio di me hanno girato pi? forte con il TC acceso.......

                      quindi K7 moto completa che originale fa 2 senzaTC.......il TC lo mettono le pippe come me che hanno 1000 euro da buttare
                      BMW moto che necessita di un complesso TC per andare meglio (da dimostrare) del k7

                      insomma c'? una sostanziale differnza

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                        #116
                        La cosa più bella, se prendo bene le misure, sarà la moto che arriverà rotolando direttamente nella corsia box...

                        ... alchè io spero di essere ancora intero per poter dire:

                        "Nein Nein Nein, TC non funzionare!!!"

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                          #117
                          Originally posted by elio View Post
                          secondo te i controlli elettronici di classe A ed M3 hanno le stesse caratteristiche, funzioni e obiettivi prestazionali
                          no ed è proprio questo il punto
                          sulla classe A l'ESP fu meso di serie in quanto si cappottava con uno scarto repentino............quindi la classe A senza ESP passerebbe più tempo sul tetto che sulle ruote
                          la M3 non si cappotta........e i controlli servono a chi non è capce a gestire 400 cv posteriori, praticamente il 98% di chi può comprare questa auto
                          personalmente sulla M5 giro SEMPRE con i controlli staccati e col tasto SPORT acceso..........e va da ***.........
                          se è bagnato ancora meglio.........
                          e di cv ne ho più di una M3

                          l'elettronica deve aiutare........non essere necessaria per ovviare problemi di erogazione o telaistiche
                          Last edited by livelegend; 09-12-09, 09:56.

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                            #118
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            La cosa pi? bella, se prendo bene le misure, sar? la moto che arriver? rotolando direttamente nella corsia box...

                            ... alch? io spero di essere ancora intero per poter dire:

                            "Nein Nein Nein, TC non funzionare!!!"

                            tranquillo il TC funziona e funziona pure bene.........per? non toglierlo

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                              #119
                              Originally posted by livelegend View Post
                              ....secondo me gli omini del marketing sono davvero bravi

                              ....
                              Post da antologia!

                              La frase che quoto di pi? ? ovviamente quella sopra scritta da Live...

                              E' proprio cos?, c'? la crisi e tocca essere bravi ed aguzzare l'ingegno, altrimenti il "Cliente" se ne va...

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                                #120
                                Originally posted by livelegend View Post
                                no ed ? proprio questo il punto
                                sulla classe A l'ESP fu meso di serie in quanto si cappottava con uno scarto repentino............quindi la classe A senza ESP passerebbe pi? tempo sul tetto che sulle ruote
                                la M3 non si cappotta........e i controlli servono a chi non ? capce a gestire 400 cv posteriori, praticamente il 98% di chi pu? comprare questa auto
                                personalmente sulla M5 giro SEMPRE con i controlli staccati e col tasto SPORT acceso..........e va da ***.........
                                se ? bagnato ancora meglio.........
                                e di cv ne ho pi? di una M3

                                l'elettronica deve aiutare........non essere necessaria per ovviare problemi di erogazione o telaistiche
                                appunto
                                e secondo te su una moto supersportiva attuale sono montati controlli tipo classe A o tipo M3?

                                p.s. una cosa ? staccare i controlli per fare i traversi ed un'altra ? vedere il tempo in pista
                                un non pilota utilizzando un veicolo con dati di potenza e coppia in pista va sempre meglio con i controlli (prestazionali, non quelli tipo una classe A o un'auto media da famiglia) attivati

                                vi piace la vostra moto? siete talebani di una marca?
                                ottimo, tutto bellissimo... ma ricordate sempre che il progresso non si ferma

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