Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Tradimento: diciamo la verit?...
Collapse
X
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by feperis View Postabbastanza semplice live, purtroppo
idealmente io, te, te miki e tantissimi altri farebbero molto volentieri a meno del TC e di tutte le diavolerie elettroniche...ma poi quando tutti gli altri le avranno e gireranno più forte e più in sicurezza (ma sapendo andare sempre meno in moto ) ci si dovrà adattare tutti
e via post d'insulti
discussioni in cui si schifava il TC
ma la k7 va bene anche senza TC..........
e adesso la moto che va solo col TC diventa il sogno racer della massa ???
c'è qualcosa che non va
secondo me gli omini del marketing sono davvero bravi
quando ero ancora giovane usci' un auto che non superò la prova alce
la prova alce vuol dire scartare repentinamente un ostacolo
quell'auto era la classe A
la prova alce 30 anni prima fu superata anche dalla fiat multipla (quella degli anni 60)
è una prova il cui non superamento vuol dire : Progetto sbagliato
la classe A all'epoca si cappottò........nella prova alce si cappottò e andò a finire su tutti i gironali...........
io ero inorridito da una cosa del genere........e pensavo che nessuno mai l'avrebbe comprata...........mi sembrava il minimo
ma ecco che i tedeschi inventano l'ESP........un bel marchingegno per tenere un auto sbagliata in terra........per evitare che si cappottasse in una semplice prova dell' alce..........
risultato la classe A ha venduto un fottio perchè la massa preferisce la pubblicità ben fatta alle auto ben fatte, e il sistema ESP a breve sarà obbligatorio in europa...............
io nel frattempo continuo a compare auto con telai fatti un modo tale che un auto non si cappotti in una semplice prova alce del *****.........
che schifoLast edited by livelegend; 09-12-09, 09:09.
Comment
-
Originally posted by giuseppe_d View Postok
ma un conto ? una moto che gi? di suo non ne ha bisogno e a cui poi viene messo per innalzare il suo limite
Un conto ? una moto che sta in strada solo col TC tipo BMW
Io moto cosi continuo a reputarle moto scarse il cui costruttore non ? capace di dargli un equilibrio dinamico sfruttando la meccanica e il telaio
Ma ? solo il mio parere
Poi certo da qui a 3/4 anni il TC far? parte della dotazione di serie di quasi tutte le sportive e ci si dovr? adattare per forza
su una supersportiva attuale (o su un M3, una 430 scuderia, insomma veicoli con controlli specializzati per pista e per uso estremo) i controlli abilitati evitano che tu (utente comune) ti faccia male con robe che sarebbe meglio non usassi
i valori di potenza e coppia dei veicoli attuali sono imbarazzanti e pericolosi per la massa: i controlli fanno si che la massa possa usarle meglio di quanto farebbe in completa autonomia di gestione
la bmw sar? simile: motore estremizzato per l'uso in pista (se qualche giorno ti capiter? di provare un motore sbk ti renderai conto che non ? trattabile da un comune utente) e civilizzato per tutti gli altri con l'elettronica
i piloti potranno usarlo come vogliono, con o senza controlli... noi invece siamo "tutti gli altri", quelli incapaci di usare una sbk o un vero motore da pista...
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postio sono stato uno dei primi a mettere il TC
e via post d'insulti
discussioni in cui si schifava il TC
ma la k7 va bene anche senza TC..........
e adesso la moto che va solo col TC diventa il sogno racer della massa ???
c'? qualcosa che non va
secondo me gli omini del marketing sono davvero bravi
quando ero ancora giovane usci' un auto che non super? la prova alce
la prova alce vuol dire scartare repentinamente un ostacolo
quell'auto era la classe A
la prova alce 30 anni prima fu superata anche dalla fiat multipla (quella degli anni 60)
? una prova il cui non superamento vuol dire : Progetto sbagliato
la classe A all'epoca si cappott?........nella prova alce si cappott? e and? a finire su tutti i gironali...........
io ero inorridito da una cosa del genere........e pensavo che nessuno mai l'avrebbe comprata...........mi sembrava il minimo
ma ecco che i tedeschi inventano l'ESP........un bel marchingegno per tenere un auto sbagliata in terra........per evitare che si cappottasse in una semplice prova dell' alce..........
risultato la classe A ha venduto un fottio perch? la massa preferisce la pubblicit? ben fatta alle auto ben fatte, e il sistema ESP a breve sar? obbligatorio in europa...............
io nel frattempo continuo a compare auto con telai fatti un modo tale che un auto non si cappotti in una semplice prova alce del *****.........
che schifo
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postaltra cosa che non capisco
perch? fino ad un annetto fa, tu ed altri schifavate convintamente il TC e adesso vi piace una moto come la BMW con la quale il best lap viene fuori solo con TC acceso............
spiegatemelo........
... e a tal riguardo, mi pare che tu per primo abbia a suo tempo tessuto lodi riguardo l'elettronica e gli effettivi vantaggi che avrebbe dato, dunque non capisco come tu possa schifarla...
... e non capisco nemmeno perch?, visto che ormai l'elettronica C'E' ed ? parte integrante del progetto, non un accrocchio posticcio, si dovrebbe ritenere una pecca un motore scorbutico che per? messo a bada dal chip va da ***...
... purtroppo al progresso non si torna indietro, la cosa che mi resta difficile da capire "in prospettiva futura" ? per? la scelta di guidare una moto con l'elettronica per andare pi? forte, pi? forte di chi???
E' palese che alla lunga TUTTI avranno il chip, dunque TUTTI andranno pi? forte, dunque semplicemente sparir? UN se non IL parametro pi? importante di distinzione tra un brocco e un manico, ovvero la capacit? di ruotare correttamente il polso destro...
... per quanto mi riguarda io ceder? all'elettronica il pi? tardi possibile, ho preso una moto con una valanga di KGM proprio per mettermi alla prova e vedere come me la cavo, se il tempo non viene pace, di certo per? il tempo l'avr? fatto io e non un etto di circuiti integrati...
... detto ci? al mugio ad aprile io dar? TUTTO nonostante l'esiguo tempo di prova, ma se per caso dovessi addirittura arrivare a scendere sotto il 2:02 per favore non ditemi bravo.
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Originally posted by MiKiFF View Post
... detto ci? al mugio ad aprile io dar? TUTTO nonostante l'esiguo tempo di prova, ma se per caso dovessi addirittura arrivare a scendere sotto il 2:02 per favore non ditemi bravo.
gi? mi vedo il botto con la moto oltre il recinto delle arrabbiate
ah? se proviamo lo stesso giorno tu provi per ultimo, SIA CHIARO!!!
Comment
-
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by MiKiFF View PostA me fa pena il TC infatti, ma sto ragionando mica per gusto personale, ma per obiettiva valutazione dei pregi di questa moto considerando l'utente medio che cerca CV in sicurezza...
... e a tal riguardo, mi pare che tu per primo abbia a suo tempo tessuto lodi riguardo l'elettronica e gli effettivi vantaggi che avrebbe dato, dunque non capisco come tu possa schifarla...
... e non capisco nemmeno perch?, visto che ormai l'elettronica C'E' ed ? parte integrante del progetto, non un accrocchio posticcio, si dovrebbe ritenere una pecca un motore scorbutico che per? messo a bada dal chip va da ***...
... purtroppo al progresso non si torna indietro, la cosa che mi resta difficile da capire "in prospettiva futura" ? per? la scelta di guidare una moto con l'elettronica per andare pi? forte, pi? forte di chi???
E' palese che alla lunga TUTTI avranno il chip, dunque TUTTI andranno pi? forte, dunque semplicemente sparir? UN se non IL parametro pi? importante di distinzione tra un brocco e un manico, ovvero la capacit? di ruotare correttamente il polso destro...
... per quanto mi riguarda io ceder? all'elettronica il pi? tardi possibile, ho preso una moto con una valanga di KGM proprio per mettermi alla prova e vedere come me la cavo, se il tempo non viene pace, di certo per? il tempo l'avr? fatto io e non un etto di circuiti integrati...
... detto ci? al mugio ad aprile io dar? TUTTO nonostante l'esiguo tempo di prova, ma se per caso dovessi addirittura arrivare a scendere sotto il 2:02 per favore non ditemi bravo.
io ho messo il TC perch? sono vecchio e grasso e ho un lavoro che se mi rompo perdo diversi soldi fino a potermi rovinare
quini ho messo un marchingegno che sono pi? le volte che non funziona che quelle che funziona.............che probabilmente serve pi? alla mia testa che al mio polso.......
ma resta il fatto che la k7 al muggio fa 2 originale senza TC.........
mentre con la BMW i migliori tester, gente che da gas pi? e meglio di me hanno girato pi? forte con il TC acceso.......
quindi K7 moto completa che originale fa 2 senzaTC.......il TC lo mettono le pippe come me che hanno 1000 euro da buttare
BMW moto che necessita di un complesso TC per andare meglio (da dimostrare) del k7
insomma c'? una sostanziale differnza
Comment
-
La cosa più bella, se prendo bene le misure, sarà la moto che arriverà rotolando direttamente nella corsia box...
... alchè io spero di essere ancora intero per poter dire:
"Nein Nein Nein, TC non funzionare!!!"
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by elio View Postsecondo te i controlli elettronici di classe A ed M3 hanno le stesse caratteristiche, funzioni e obiettivi prestazionali
sulla classe A l'ESP fu meso di serie in quanto si cappottava con uno scarto repentino............quindi la classe A senza ESP passerebbe più tempo sul tetto che sulle ruote
la M3 non si cappotta........e i controlli servono a chi non è capce a gestire 400 cv posteriori, praticamente il 98% di chi può comprare questa auto
personalmente sulla M5 giro SEMPRE con i controlli staccati e col tasto SPORT acceso..........e va da ***.........
se è bagnato ancora meglio.........
e di cv ne ho più di una M3
l'elettronica deve aiutare........non essere necessaria per ovviare problemi di erogazione o telaisticheLast edited by livelegend; 09-12-09, 09:56.
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by MiKiFF View PostLa cosa pi? bella, se prendo bene le misure, sar? la moto che arriver? rotolando direttamente nella corsia box...
... alch? io spero di essere ancora intero per poter dire:
"Nein Nein Nein, TC non funzionare!!!"
Comment
-
Originally posted by livelegend View Post....secondo me gli omini del marketing sono davvero bravi
....
La frase che quoto di pi? ? ovviamente quella sopra scritta da Live...
E' proprio cos?, c'? la crisi e tocca essere bravi ed aguzzare l'ingegno, altrimenti il "Cliente" se ne va...
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postno ed ? proprio questo il punto
sulla classe A l'ESP fu meso di serie in quanto si cappottava con uno scarto repentino............quindi la classe A senza ESP passerebbe pi? tempo sul tetto che sulle ruote
la M3 non si cappotta........e i controlli servono a chi non ? capce a gestire 400 cv posteriori, praticamente il 98% di chi pu? comprare questa auto
personalmente sulla M5 giro SEMPRE con i controlli staccati e col tasto SPORT acceso..........e va da ***.........
se ? bagnato ancora meglio.........
e di cv ne ho pi? di una M3
l'elettronica deve aiutare........non essere necessaria per ovviare problemi di erogazione o telaistiche
e secondo te su una moto supersportiva attuale sono montati controlli tipo classe A o tipo M3?
p.s. una cosa ? staccare i controlli per fare i traversi ed un'altra ? vedere il tempo in pista
un non pilota utilizzando un veicolo con dati di potenza e coppia in pista va sempre meglio con i controlli (prestazionali, non quelli tipo una classe A o un'auto media da famiglia) attivati
vi piace la vostra moto? siete talebani di una marca?
ottimo, tutto bellissimo... ma ricordate sempre che il progresso non si ferma
Comment
X
Comment