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Tradimento: diciamo la verit?...

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    #46
    Originally posted by Ultrone View Post
    Credo anchio che nel 2011 l'ammiraglia Suzuki sarà un K9 con due adesivi diversi.

    Per le novità darei poco credito alle voci. Ricordo come sia dal 2005 che sentivo dire che il successore del CBR 2004 sarebbe stato con un motore a 5 cilindri come in MotoGP, oppure che i mille sarebbero spariti e sarebbero apparsi gli 800 stradali di derivazione MotoGP, invece un Kaiser! Anzi, le MotoGP vogliono tornare alla cilindrata piena!

    Spero solo che le prossime R1, Gsx e ZX copino (una volta erano i Jap a copiare gli europei) la BMW e facciano una moto con tanta elettronica per gestire la cavalleria e con componentistica giù più buona sulla moto di serie, con un prezzo da Jap dell'anno scorso (non i prezzi osceni di quest'anno).
    beh si è vero quello che dici, ma solo in parte
    il discorso della honda e del 5 cil. la sanno tutti
    poi così non è stato, o no......
    l'ultima vfr
    sembra che riprenda alcuni dettami della moto gp
    sembra che lo schema del motore a v sia molto "simile" a quello della rcv , ma senza un cilindro
    per quanto riguarda le altre voci, come quella da me riportata secondo me un fondo di verità c'è

    lo dico perchè ragionandoci mi son detto: quanto tempo ci vuole per progettare anche una semplice evoluzione del modello precedente? sicuramente non si fa da un giorno all'altro; questi sono progetti che si fanno da un'anno all'altro
    quindi in tempi di crisi non sospetta è facile ipotizzare che le varie case avevano già in cantiere di uscire con dei modelli nuovi, ma che poi cause di forza maggiore si son trovate costrette a congelare
    quindi non mi sembra così ineverosimile
    ci sono casi storici di modelli che pur essendo già belli e pronti per il mercato non hanno mai visto al luce
    volete es?
    tanto per citarene una....qualcuno si ricorda la gilera con motore suzuki 600?(non la ferro eh! mi riferisco a quella sportiva) (ora non ricordo il nome)
    bella, anzi bellissima; moto che se fosse uscita avrebbe secondo me sicuramente innalzto gli standerd dell'epoca, ma che poi inspiegabilmente non se ne fece più nulla
    Last edited by piui99; 07-12-09, 21:51.

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      #47
      Originally posted by Ultrone View Post
      Credo anchio che nel 2011 l'ammiraglia Suzuki sar? un K9 con due adesivi diversi.

      Per le novit? darei poco credito alle voci. Ricordo come sia dal 2005 che sentivo dire che il successore del CBR 2004 sarebbe stato con un motore a 5 cilindri come in MotoGP, oppure che i mille sarebbero spariti e sarebbero apparsi gli 800 stradali di derivazione MotoGP, invece un Kaiser! Anzi, le MotoGP vogliono tornare alla cilindrata piena!

      Spero solo che le prossime R1, Gsx e ZX copino (una volta erano i Jap a copiare gli europei) la BMW e facciano una moto con tanta elettronica per gestire la cavalleria e con componentistica gi? pi? buona sulla moto di serie, con un prezzo da Jap dell'anno scorso (non i prezzi osceni di quest'anno).
      Botte piena, moglie ubriaca, e pompino aggratise da una strafiga su una spiaggia di bora bora al tramonto bevendo un mojito?

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        #48
        cmq alla fine i numeri del k9 non ci sono stati magari anche perchè chi aveva i k7 in garage ha preferito tenerselo,o optare per qualcosa dii totalmente nuovo(vedasi R1,BMW)credendo di non trovare quel "imput"appunto sul k9 di così diverso dalla serie precedente..
        però demonizzare sto k9 solo perchè non ha venduto mi sembra eccessivo..
        non penso che in configurazione standard vada peggio del k7,anzi..
        cmq quando si vedrà una bella comparativa con dati veritieri e non gonfiati potremmo citare le lodi della BMW e fare le rispettive valutazioni sul k9..
        Last edited by giuliano@; 07-12-09, 23:18.

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          #49
          quando avete finito de di cazzate parlo io..........

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            #50
            Originally posted by giuliano@ View Post
            cmq alla fine i numeri del k9 non ci sono stati magari anche perch? chi aveva i k7 in garage ha preferito tenerselo,o optare per qualcosa dii totalmente nuovo(vedasi R1,BMW)credendo di non trovare quel "imput"appunto sul k9 di cos? diverso dalla serie precedente..
            per? demonizzare sto k9 solo perch? non ha venduto mi sembra eccessivo..
            non penso che in configurazione standard vada peggio del k7,anzi..
            cmq quando si vedr? una bella comparativa con dati veritieri e non gonfiati potremmo citare le lodi della BMW e fare le rispettive valutazioni sul k9..

            ma infatti; e perch? qualcuno si dovrebbe comprare il k9 se il k7 ? molto simile
            il problema ? propio quello
            raga non ci rendiamo conto che ormai secondo me siamo vicini al limite
            e la colpa secondo me non ? tanto della crisi, ma delle norme antinquinamento
            ma non lo vedete che il trend ? quello di prendere kili e perdere davalli?
            l'estetica viene di conseguenza
            cio?, come si fa a proporre una moto esteticamente nuova se poi al suo interno ? uguale se non peggio?
            il vero problema ? questo
            le case ormai sono ad un bivio
            non ci sono molte soluzioni percorribili
            a mio avviso o si investe pesantemente in sviluppo per tirare fuori cavalli dalle moto sofisticandole a parit? di architettura motore (4 in linea diciamo) ma costi salirebbero alle stelle e non so quanti di questi tempi se le potrebbero permettere.....
            o si producono doppie versioni; cio? moto omologata stradale e moto che escono dalla casa solo per la pista( quindi senza fari frecce ne vincoli per le norme antinquinamento no catalizzatori allucinanti) quindi con costi ben pi? bassi e maggiori prestazioni ( come tent? di fare l'aprilia qualche anno fa prima che fallisse la presidenza beggio e la rilevasse il gruppo piaggio
            oppure aumentando le cilindrate
            oppure cambiando completamente architettra del motore
            vedi aprilia rsv4
            il motivo ? presto spiegato per ottenere cavalli a parit? di cilindrata bisogna fare motori superquadri con corsa corta ed alessaggi grandi; ma cos? facendo la sezione frontale della moto risulterebbe molto grande; la moto sarebbe poco attraente e perderebbe efficacia negli inserimenti e nei cambi di traiettoria

            datemi retta il futuro ? 4v; la honda si sta muovendo in questo senso; lo sanno tutti; e se la honda si muove in questo senso, potrete scommetterci che le altre seguiranno a ruota
            il 4 in linea ha le ore contate

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              #51
              Ha ragionissima chi ha detto che se la crisi fosse arrivata prima l'Aprilia, la R1 a scoppi irregolari e la nuova BMW manco avrebbero visto la luce (almeno non ora)...



              ... ma il problema di suzuki non può essere ascritto a questo motivo, in quanto un modello nuovo si crea in circa un anno di tempo e presentandola a fine 2008 significa che il budget per la K9 era stato stanziato nel 2007, quando non c'era neppure sentore della crisi...



              ... molto semplicemente Suzuki ha scelto, senza guardare cosa facevano gli altri, di continuare indisturbata per la sua strada, ricordate quando tutte avevano lo scarico sottocoda???



              Suzuki no, ed è stato un bene, un segno distintivo del design così come di forza nelle proprie convinzioni, ma anche un'altra cosa, negativa...

              ... ovvero l'incapacità di dare ciò che voleva il mercato in quel momento, perchè alla fine a suzuki gliene frega un kaxxo se le moto vanno bene, le moto devono vendere prima di tutto!!!



              Suzuki sta seguendo la linea Kawasaki, ovvero moto sostanzialmente sempre uguali come soluzioni tecniche ma con qualche sovrastruttura diversa, col motore che regala ogni 2 anni 5 cavalli in più...

              ... non è così che si vince la sfida al botteghino, o meglio, se ti chiami Honda vendi anche con 10 CV in meno, se sei invece la casa che ha da sempre fatto le moto più efficaci in pista se perdi questa prerogativa sei finito.



              Si può dire ciò che si vuole della nuova R1 ma Yamaha ha osato e ha vinto, ha battuto Honda, sarà il richiamo di Rossi e non il motore ma resta il fatto che per le 1000 è davanti come vendite all'ala dorata.



              Ora ciò è quel che è stato fino ad oggi...

              ... fino all'inizio dell'era BMW, perchè di questo si tratta.



              La BMW ha intelligentemente fatto ciò che era più facile per lei...

              ... ha sfoderato un motore uguale ai Jappy, ma con 20 CV in più...

              ... poi ha preso direttamente dal reparto auto il controllo di trazione più avanzato esistente e ce lo ha messo sù...

              ... infine si è guardata in giro e ha copiato essenzialmente le forme dalla moto più bella e venduta del lotto, la R6...

              ... fine, i jappy sono fottuti, battuti sul loto terreno di gioco.



              Ducati si può salvare e si salverà, perchè c'è scritto Ducati sul serbatoio, perchè elettronicamente non sono secondi a nessuno, perchè sono ancora bicilindrici (ma per poco mi sa)...



              ... Aprilia si può salvare perchè è davvero diversa e perchè l'azienda di certo non crede nel miracolo, le poche vendite sono di certo già considerate...



              ... i gialli perdono clienti e basta a favore dei bavaresi...

              ... e se per caso, per somma ingenuità, non hanno ancora pensato a tirar fuori una elettronica degna, rischiano davvero grosso negli anni futuri...

              ... è bene che si rimbocchino le maniche e lavorino su tutti i fronti, sopratutto Kawa e Suzuki.

              Last edited by MiKiFF; 08-12-09, 08:49.

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                #52
                Originally posted by MiKiFF View Post

                ... i gialli perdono clienti e basta a favore dei bavaresi...
                scusa eh

                ma mi indichi le statistiche di vendita della S1000R?

                Non so tu ma a me hanno detto che iniziavano a venderla da ieri

                Sarebbe il caso forse di aspettare almeno metà 2010 per vedere se veramente la comprano?

                sai a parole son bravi tutti

                poi quando si tratta di iniziare a tirare fuori i dindini, a valutare i conce che ci devono mettere le mani sopra e altre cose le cose poi iniziano a cambiare...

                E da ultimo le jap godono della vetrina SBK

                fino ad adesso la bmw entra a fatica nei 10 in sbk..

                Io dico che adesso è prematuro per definire vincitori e sconfitti...

                Certamente la BMW, a parole, ha innalzato l'asticella e la competizione fa sempre bene ai consumatori

                Aspettiamo giugno/luglio e vediamo che succede davvero
                Last edited by giuseppe_d; 08-12-09, 08:58.

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                  #53
                  Giuseppe conosci qualcuno che la compra di certo?

                  Se sì i Jappy hanno già perso, a giugno luglio misureremo semplicemente l'entità della sconfitta.

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                    #54
                    chi vivrà vedrà...

                    Mò figurati se mi devo stare a preoccupare delle vendite delle jap

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                      #55
                      Ma infatti, l'importante è ricordarsi sempre che noi siamo CLIENTI...

                      ... noi siamo il mercato, siamo la domanda, non siamo chi deve rispondere...

                      ... qualcuno spesso se ne dimentica.

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                        #56
                        intanto iniziamogliene a piegare un paio di bmw al muggio
                        Last edited by giuseppe_d; 08-12-09, 09:22.

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                          #57
                          Ovvio...

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                            #58
                            Originally posted by giuseppe_d View Post
                            intanto iniziamogliene a piegare un paio di bmw al muggio
                            E a Monza.....

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                              #59
                              Originally posted by giuseppe_d View Post
                              chi vivr? vedr?...

                              M? figurati se mi devo stare a preoccupare delle vendite delle jap
                              Esatto, non mi ? mai piaciuta la colonia, ripeto pochi ma buoni intenditori....

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                                #60
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                La BMW ha intelligentemente fatto ci? che era pi? facile per lei...

                                ... ha sfoderato un motore uguale ai Jappy, ma con 20 CV in pi?...

                                davvero?

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