Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tradimento: diciamo la verit?...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    Originally posted by Polsino View Post
    Che con il TC noi piloti della domenica riusciremo a girare pi? forte o addirittura molto pi? forte a mio avviso ? tutto da vedere...
    Non vedo perch? no, guidando per il resto uguale (staccata, inserimenti eccetera) invece di aspettare il momento pi? idoneo per non rischiare troppo gi? al punto di corda sarei col gas a martello, dunque sempre che non voli via farei meglio di sicuro...

    Comment


    • Font Size
      #137
      Originally posted by buks83 View Post
      trovi akra di serie anche su kawa zx10r....nel catalogo ktm e anche in quello aprilia eppure....

      nel catalogo..... hai detto bene; non di serie
      ma il punto non ? questo
      tanto pure bmw avr? lo scarico akra "finto" sar? un joint venture tra bmw ed akra; una bella trovata del marketing
      come fa pure la suzi con gli yoshi

      io non conosco i dati di potenza citati da ultrone, dico solo che se sono ufficilai akra mi puzza
      poi non vuol necessariamente dire che siano falsi eh
      per? ribadisco a prescindere dalla moto e dal marchio i freddi numeri snoccilati tanto per farlo diventare duro a chi di moto ne capisce poco,
      ed ? convinto che quella che ha pi? cavalli ? quella che va meglio mi lasciano freddino

      Comment


      • Font Size
        #138
        Originally posted by piui99 View Post
        nel catalogo..... hai detto bene; non di serie
        ma il punto non ? questo
        tanto pure bmw avr? lo scarico akra "finto" sar? un joint venture tra bmw ed akra; una bella trovata del marketing
        come fa pure la suzi con gli yoshi

        io non conosco i dati di potenza citati da ultrone, dico solo che se sono ufficilai akra mi puzza
        poi non vuol necessariamente dire che siano falsi eh
        per? ribadisco a prescindere dalla moto e dal marchio i freddi numeri snoccilati tanto per farlo diventare duro a chi di moto ne capisce poco,
        ed ? convinto che quella che ha pi? cavalli ? quella che va meglio mi lasciano freddino
        Dubitare ? sinonimo di intelligenza...

        ... ma i tester, tutti entusiasti, tutti che parlano di "nuova era", certificano 279 km/h contro i 259 km/h della ottima 1198 s rilevati in fondo al rettilineo di portmao...

        ... forse mentono anche loro.

        Comment


        • Font Size
          #139
          Mikiff

          sta dicendo che tu non capisci una sega

          Originally posted by piui99 View Post
          per? ribadisco a prescindere dalla moto e dal marchio i freddi numeri snoccilati tanto per farlo diventare duro a chi di moto ne capisce poco,
          ed ? convinto che quella che ha pi? cavalli ? quella che va meglio mi lasciano freddino



          Onestamente non riesco a dargli molto torto



          Comment


          • Font Size
            #140
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Mi spiace per voi ma io non appoggio e spingo...

            ... il ragionamento squisitamente personale di mastrostaccatore non vale in quanto LUI andrebbe forte con qualsiasi altra moto...

            ... chi gira sul 2:00 non rappresenta neppure lo 0.1 % degli acquirenti...

            ... poi probabile che migliori col K9 al mugio, cos? come ha fatto Marione a magione...

            ... ma questo non significa affatto che la suzuki sia la moto che gli garantisce il miglior tempo in pista.


            hai perfettamente ragione mikiff, la mia era una riflessione personale e non voleva essere un esempio valido per l'acquirente medio.
            Ribadisco che se dovessi prendere una moto per l'utilizzo sportivo/stradale/pistaiolo, acquisterei semplicemente quella che mi piace di piu' a livello estetico.

            Comment


            • Font Size
              #141
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Dubitare ? sinonimo di intelligenza...

              ... ma i tester, tutti entusiasti, tutti che parlano di "nuova era", certificano 279 km/h contro i 259 km/h della ottima 1198 s rilevati in fondo al rettilineo di portmao...

              ... forse mentono anche loro.


              ma guarda, che la moto vada sicuramente bene non c'? dubbio, che vada pi? veloce in rettilineo della ducati ? probabile ( sai che novit?)
              che sia l'alba di una nuova era dubuito......

              Comment


              • Font Size
                #142
                dei tester non mi fido se sono pagati dalle varie riviste (datemi pure del pirla) gli unici che sono imho affidabili secondo il mio modesto parere sono quelli di sbk italia
                per esperienza personale ho imparato ad aspettare un anno per sapere come va realmente una moto; quando le varie riviste si sentono svincolate dalle varie mazzette che hanno preso per il lancio del nuovo modello di turno

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  Originally posted by livelegend View Post
                  no ed ? proprio questo il punto
                  sulla classe A l'ESP fu meso di serie in quanto si cappottava con uno scarto repentino............quindi la classe A senza ESP passerebbe pi? tempo sul tetto che sulle ruote
                  la M3 non si cappotta........e i controlli servono a chi non ? capce a gestire 400 cv posteriori, praticamente il 98% di chi pu? comprare questa auto
                  personalmente sulla M5 giro SEMPRE con i controlli staccati e col tasto SPORT acceso..........e va da ***.........
                  se ? bagnato ancora meglio.........
                  e di cv ne ho pi? di una M3

                  l'elettronica deve aiutare........non essere necessaria per ovviare problemi di erogazione o telaistiche
                  nn so se hai letto il mio intervento precedente..... tengo a precisare che la penso esattamente come te

                  sono grasso anche io tengo famigghia e un lavoro (per? nn sono vecchio )

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Non vedo perch? no, guidando per il resto uguale (staccata, inserimenti eccetera) invece di aspettare il momento pi? idoneo per non rischiare troppo gi? al punto di corda sarei col gas a martello, dunque sempre che non voli via farei meglio di sicuro...

                    francamente se devo prendermi una bella mina preferisco capire che sia stato io a sbagliare nn gradirei molto fidarmi ciecamente di una scatoletta che decide quando dare il gas

                    mi sembra che alcuni piloti di caratura mondiale abbiano preso delle belle legne fidandosi un po' troppo degli aiuti elettronici.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      Originally posted by tex View Post
                      francamente se devo prendermi una bella mina preferisco capire che sia stato io a sbagliare nn gradirei molto fidarmi ciecamente di una scatoletta che decide quando dare il gas

                      mi sembra che alcuni piloti di caratura mondiale abbiano preso delle belle legne fidandosi un po' troppo degli aiuti elettronici.....
                      quoto...Lorenzo docet....

                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Non vedo perch? no, guidando per il resto uguale (staccata, inserimenti eccetera) invece di aspettare il momento pi? idoneo per non rischiare troppo gi? al punto di corda sarei col gas a martello, dunque sempre che non voli via farei meglio di sicuro...

                        Perch? semplicemente non riuscirei nemmeno a farlo entrare in funzione....

                        Voglio dire, un amatore pistaiolo normalmente gira con gomme ormai strepitose sotto tutti i punti di vista.... vorrei sentire quanti sono quelli qui dentro che in uscita di curva sentono il posteriore derapare o perdere aderenza, magari anche facendolo volutamente... e finch? non si arriva regolarmente a quel livello a che serve il TC?

                        Personalmente, ne riconosco la vera efficacia solo per un uso stradale o pistaiolo ma da parte di neofiti veri e propri, che solitamente sono quelli pi? soggetti al rischio high side, viste le basse velocit? di percorrenza e il difetto che hanno (e che inizialmente un p? tutti tutti abbiamo avuto) di dare gas di botto o quasi, senza "puntarlo"...

                        Del resto, un certo Gubellini diceva che il TC i piloti professionsiti spesso lo disinseriscono nelle qualifiche (e loro guidano moto con 70-80 cv piu delle nostre...), e che la vera utilit? dello stesso ? salvaguardare le gomme.. ok, sono professionisti, ma il parallelo secondo me ha senso...

                        In sintesi, per la sicurezza (soprattutto stradale) ? pi? che utile, per girare pi? forte (relativamente agli amatori, lenti o veloci che siano) secondo me non necessariamente

                        Poi, il giorno che avr? una moto dotata di TC, e mi render? conto che ci giro sensibilmente pi? forte (e NON per la semplice consapevolezza psicologica di averlo), allora cambier? idea

                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          Ragà il TC lo usano anche i piloti eccome! Vi ricordate Corser a Vallelunga 2007 che decolla al 2° giro per non avere inserito il TC? Oppure Fabrizio, quest'anno, che gli si rompe il TC e al giro dopo decolla?

                          Comment


                          • Font Size
                            #148
                            Originally posted by Polsino View Post
                            Perch? semplicemente non riuscirei nemmeno a farlo entrare in funzione....

                            Voglio dire, un amatore pistaiolo normalmente gira con gomme ormai strepitose sotto tutti i punti di vista.... vorrei sentire quanti sono quelli qui dentro che in uscita di curva sentono il posteriore derapare o perdere aderenza, magari anche facendolo volutamente... e finch? non si arriva regolarmente a quel livello a che serve il TC?

                            Personalmente, ne riconosco la vera efficacia solo per un uso stradale o pistaiolo ma da parte di neofiti veri e propri, che solitamente sono quelli pi? soggetti al rischio high side, viste le basse velocit? di percorrenza e il difetto che hanno (e che inizialmente un p? tutti tutti abbiamo avuto) di dare gas di botto o quasi, senza "puntarlo"...

                            Del resto, un certo Gubellini diceva che il TC i piloti professionsiti spesso lo disinseriscono nelle qualifiche (e loro guidano moto con 70-80 cv piu delle nostre...), e che la vera utilit? dello stesso ? salvaguardare le gomme.. ok, sono professionisti, ma il parallelo secondo me ha senso...

                            In sintesi, per la sicurezza (soprattutto stradale) ? pi? che utile, per girare pi? forte (relativamente agli amatori, lenti o veloci che siano) secondo me non necessariamente

                            Poi, il giorno che avr? una moto dotata di TC, e mi render? conto che ci giro sensibilmente pi? forte (e NON per la semplice consapevolezza psicologica di averlo), allora cambier? idea
                            siamo un po fuori tema, ma ti assicuro che un traction controll SERIO , servirebbe eccome A TUTTI.
                            Purtroppo per questo "gadget" ci sono dei costi e una complessita' di messa a punto INSOSTENIBILI anche per team privati che fanno il mondiale sbk, con 1 ingegnere di pista ed 1 elettonico ad occuparsi nello specifico dell "oggetto"....figurati per un privato!!!
                            Ho la fortuna di avere un amico che si occupa per l'appunto dell'elettronica in sbk e non immagini neppure cosa si puo' fare oggi con quelle magiche scatolette nere.... me lo sogno di notte di avere una centralina marelli MHT, con tutta la serie di sensori, giroscopi, accelerometri , gps ... peccato solo che costi come un'appartamento e ci vogliano 2 persone per farla funzionare!!!!
                            Sono d'accordo con te quando dici che per l'amatore veloce non ci sia nessun tipo di guadagno nel tempo sul giro con un TC "normale" poich? sono sistemi troppo invasivi e validi solo come contributo nell'aumentare la sicurezza, non per far abbassare i tempi!

                            Comment


                            • Font Size
                              #149
                              Originally posted by Polsino View Post
                              Che con il TC noi piloti della domenica riusciremo a girare pi? forte o addirittura molto pi? forte a mio avviso ? tutto da vedere...
                              Originally posted by mastrostaccatore View Post
                              siamo un po fuori tema, ma ti assicuro che un traction controll SERIO , servirebbe eccome A TUTTI.
                              Purtroppo per questo "gadget" ci sono dei costi e una complessita' di messa a punto INSOSTENIBILI anche per team privati che fanno il mondiale sbk, con 1 ingegnere di pista ed 1 elettonico ad occuparsi nello specifico dell "oggetto"....figurati per un privato!!!
                              Ho la fortuna di avere un amico che si occupa per l'appunto dell'elettronica in sbk e non immagini neppure cosa si puo' fare oggi con quelle magiche scatolette nere.... me lo sogno di notte di avere una centralina marelli MHT, con tutta la serie di sensori, giroscopi, accelerometri , gps ... peccato solo che costi come un'appartamento e ci vogliano 2 persone per farla funzionare!!!!
                              Sono d'accordo con te quando dici che per l'amatore veloce non ci sia nessun tipo di guadagno nel tempo sul giro con un TC "normale" poich? sono sistemi troppo invasivi e validi solo come contributo nell'aumentare la sicurezza, non per far abbassare i tempi!

                              io credo che ad un amatore veloce darebbe qualche piccolo vantaggio, all'amatore medio un grande vantaggio

                              Comment


                              • Font Size
                                #150
                                Originally posted by gt98 View Post
                                quoto...Lorenzo docet....

                                nn solo lui direi....

                                gi? che ci sono, mi permetto di quotare mastrostaccatore

                                i TC che ci sono sulle moto di serie sono (devono) troppo invasivi tipo quelli sulle auto, appena tenta di sgomminare..... biip biip biip frena e taglia il gas

                                se questo voi lo chiamate un vantaggio......

                                i tracion control quelli veri sono montati da un altra parte

                                e come diceva prima mastro (se mi consente l' abbreviazione) servono almeno 2 tecnici x tirarlo gi? dal letto (il TC ovviamente)

                                un esempio semplice: la campionessa italiana in carica sstk ha vinto a mani basse nn utilizzando il TC (che dispone di serie)xch?, a detta del team, nn si sposava col rendimento degli pneumatici....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X