Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tradimento: diciamo la verit?...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tradimento: diciamo la verit?...

    Ci sono molti traditori tra i Suzukisti, in primis quelli che hanno cambiato moto da poco o si stanno apprestando a farlo.

    Ma diciamoci la verità: ci aspettavamo tutti una bella risposta di Suzuki alla concorrenza del CBR 1000 e della Kawasaki ZX-10 nuovi, ma cosa è uscito fuori? Il K9?

    Io non sono Suzukista per partito preso e nemmeno "ista" di nessuna moto, ma devo oggettivamente osservare che l'ottimo K7-K8 non è stato rimpiazzato da uan moto rivoluzionaria come hanno fatto Kawa e Honda.

    Si, qualcuno mugugnerà che il motore è migliore (io direi diverso, non migliore) del K7, che le sospensioni sono migliori (io direi solo le forche) ma l'estetica in primis è rimasta uguale se non peggiorata, cioè l'imprinting stilistico non è cambiato e pare essere un solo restyling.

    Ora arrivano BMW e RSV4 povera e quindi ulteriore concorrenza, e quindi altre legnate nella classifica delle moto vendute.

    A mio avviso con sto K9 la Suzuki ha giocato male le sue carte, e se il K9 deve durare anche per il 2010 e il 2011, e solo nel 2012 vedremo la nuova moto, mi sa che siamo messi male.

    Insomma, siamo sinceri, sto K9 non è poi così rivoluzionario da richiedere i 15.000e di listino e far venire la voglia matta di comprarla... Ecco spiegate le continue defezioni di Suzukisti versi altri lidi
    Last edited by Ultrone; 07-12-09, 16:03.

  • Font Size
    #2
    beh parliamo sempre di moto "stradali", cioè a mio avviso se fai un uso stradale è un discorso, se invece è un uso solo pista, allora ti do ragione

    Comment


    • Font Size
      #3
      Concordo in pieno, parlo per 600 e 750, dopo il K6-7 che' e stato un vero salto di qualita' a detta anche di chi suzuki non poteva vederla, sembrano aver finito le cartuccie.

      Comment


      • Font Size
        #4
        a me sembra che dai tempi del k5 per il 1000 e del k6 per il 600\750 suzuki stia predendo terreno .......... purtroppo!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Sono praticamente d'accordo con te Ultrone. Anche se a mio avviso in strada va bene un pò tutto ed in pista le sospensioni le cambi comunque, anche le "finte" Ohlins di Ducati e Aprilia. Fin dalla sua presentazione ho detto che esteticamente il K9 non mi piaceva e fidati: L'ESTETICA CONTA! ECCOME SE CONTA!
          Poi, ben pensanti e gli "isti" ad ogni costo diranno che se ne sono venduti pochi per colpa della crisi.....

          la mia personale classifica estetica delle superbike attuali in configurazione pista, senza fari, targa, ecc:

          Ducati
          BMW
          Aprilia
          Honda
          Yamaha
          Suzuki
          Kawasaki
          KTM
          Last edited by matteocali; 07-12-09, 16:43.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Sono il primo a dire ke anke considerando il momento difficile in suzuki potevano fare un semplice aggiornamento/lieve restyling del modello 1000 k8 anzik? proporre una moto ke non presenta cambiamenti effettivamenti degni di nota come il k9..tralaltro a un prezzo cos? alto..
            non dico non sia valida ma ha decisamente deluso le aspettative di una moto completamente nuova x ciclistica e telaio...

            Comment


            • Font Size
              #7
              34Boy, alla fine motore e ciclistica sono differenti (anticipo le mazzate che ti tirerà Live) ma non sono sufficienti a dare spiegazione al senso di questa moto.

              L'estetica conta ancora troppo per guardare al solo aspetto tecnico, e il K9 non brilla per aspetto estetico.

              Paradossalmente il "brutto" CBR ha un suo perchè, e con il tempo lo si apprezza, il K9 rimane un pò... boh?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Ultrone View Post
                34Boy, alla fine motore e ciclistica sono differenti (anticipo le mazzate che ti tirer? Live) ma non sono sufficienti a dare spiegazione al senso di questa moto.

                L'estetica conta ancora troppo per guardare al solo aspetto tecnico, e il K9 non brilla per aspetto estetico.

                Paradossalmente il "brutto" CBR ha un suo perch?, e con il tempo lo si apprezza, il K9 rimane un p?... boh?

                brutto?...........

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  cmq basta poco per rinnovarsi!!! anche la sola gsr...motore 600 k4...visto e considerato che ne hanno vendute tanto...cavolo ma rinnovatela un po'...avete gi? in casa il motore del k6-k8 ma mettetelo su...e rifate un po di estetica!! non mi sembra che ci voglia tanta fantasia e soldi per farlo!!!

                  poi mi chiedo ancora cosa gli costa fare un 600 da prima della classe...cavolo ma un motore bello pompato lo vogliamo fare o no?

                  parliamo di bandit che a me non piace proprio..prima di prendere quello preferirei un monster 696!! ma una linea pi? giovanile no? che possa prendere una fascia di et? non solo per ultra 50enni

                  e parliamo del k9...apparte la colorazione del 25esimo anno...rimane la solita moto,anche se le differenze ci sono con il k7..ma la linea rimane quella!!

                  tutte le altre case si sono svegliate e rinnovate..tra un po anche la moto guzzi ci passa sopra!!!

                  ah suzuki svegliateve un po!!!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    34Boy, alla fine motore e ciclistica sono differenti (anticipo le mazzate che ti tirer? Live) ma non sono sufficienti a dare spiegazione al senso di questa moto.

                    L'estetica conta ancora troppo per guardare al solo aspetto tecnico, e il K9 non brilla per aspetto estetico.

                    Paradossalmente il "brutto" CBR ha un suo perch?, e con il tempo lo si apprezza, il K9 rimane un p?... boh?
                    Bah tecnicamente siete piu preparati di me, ma sinceramente L'ultimo cbr che ho apprezzato esteticamente ? stato quello del 2004, non mi vien proprio d'apprezzarlo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Mi viene in mente un altro modo di dirlo: Il K9, è buono, bello, potente, magnifico ma... non ha "sfondato".

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gsxf750 View Post
                        Bah tecnicamente siete piu preparati di me, ma sinceramente L'ultimo cbr che ho apprezzato esteticamente ? stato quello del 2004, non mi vien proprio d'apprezzarlo
                        E' vero che fa schifo, ma con il passare del tempo sento sempre pi? dire in giro che proprio brutto brutto non ?, e a forza di sentirlo dire e di riguardarlo, me ne sto convincendo anchio. Tra l'altro va veramente molto bene come moto.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          La Honda si è messa solo al pari degli altri con la sua ultima 1000...

                          ... la Kawa non ha fatto niente di rivoluzionario, esattamente come Suzuki...

                          ... la Yamaha sì, con gli scoppi irregolari, ma non poteva rischiare troppo al primo colpo dunque credo che sarà la prossima R1 ad essere il vero nuovo riferimento per le jappe (salvo sorprese)...

                          ... la Ducati ha sfoderato un'ottima moto con poi anche un bel TC per renderla facile, ma non invincibile...

                          ... l'Aprilia una bellissima moto nel complesso, con però non troppi cavalli, dunque ancora arrivabile...

                          ... il problema per i GIALLI è che è arrivata la BMW, alzando di colpo l'asticella, mettendo nero su bianco un salto di potenza che a dir tanto loro avrebbero fatto in 10 anni e condendola di un'elettronica che forse lalcuni manco la hanno in motoGP (parlo di kawa e suzuki)...

                          ... il problema delle defezioni è tutto qui, la 1000 suzuki non è più la potente, nè la più efficacie, nè la più facile ad andarci forte, come lo era indiscutibilmente fino a 5 anni fa...

                          ... e credo nessuno abbia suzuki perkè più bella no?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            La Honda si ? messa solo al pari degli altri con la sua ultima 1000...

                            ... la Kawa non ha fatto niente di rivoluzionario, esattamente come Suzuki...

                            ... la Yamaha s?, con gli scoppi irregolari, ma non poteva rischiare troppo al primo colpo dunque credo che sar? la prossima R1 ad essere il vero nuovo riferimento per le jappe (salvo sorprese)...

                            ... la Ducati ha sfoderato un'ottima moto con poi anche un bel TC per renderla facile, ma non invincibile...

                            ... l'Aprilia una bellissima moto nel complesso, con per? non troppi cavalli, dunque ancora arrivabile...

                            ... il problema per i GIALLI ? che ? arrivata la BMW, alzando di colpo l'asticella, mettendo nero su bianco un salto di potenza che a dir tanto loro avrebbero fatto in 10 anni e condendola di un'elettronica che forse lalcuni manco la hanno in motoGP (parlo di kawa e suzuki)...

                            ... il problema delle defezioni ? tutto qui, la 1000 suzuki non ? pi? la potente, n? la pi? efficacie, n? la pi? facile ad andarci forte, come lo era indiscutibilmente fino a 5 anni fa...

                            ... e credo nessuno abbia suzuki perk? pi? bella no?

                            Giusto, o quasi.

                            Il CBR 1000 ? la migliore nei test, ma lasciando perdere i Test, ? la pi? facile per andare forte.

                            Ho visto molti miei amici mezzi fermi trasformarsi con questa moto, e scendere di 3-4 secondi in pista. Non me ne capacitavo finch? non l'ho provata anchio andando subito come un missile!

                            Il Kawa ? cmq un'ottima moto, con un supermotorone, e cmq si ? ritagliata un suo spazio.

                            La Ducati ha successo per una serie variegata di motivi, ma la vedo, dopo una rapido successo, destinata ad un'altrettanto veloce tramonto. C'? la RSV4 che a detta di tutti va meglio, costa meno ed ? pi? "esotica", poi la BMW che costa mooolto meno ed ? infinitamente pi? elettronicizzata.

                            La R1 non riesco ancora ad inquadrarla. Troppi i pareri contrastanti: va bene ma quella vecchia era meglio, no, non ? vero, per? per farla andare ci vogliono le quote della 2008, quindi tantovale prendersi la vecchia... mah...

                            Sta Suzuki mi sembra un p? la cenerentola delle 1000: la ragazza dalle belle ciglia, tutti la vogliono ma nessuno se la piglia!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              La Honda si ? messa solo al pari degli altri con la sua ultima 1000...

                              ... la Kawa non ha fatto niente di rivoluzionario, esattamente come Suzuki...

                              ... la Yamaha s?, con gli scoppi irregolari, ma non poteva rischiare troppo al primo colpo dunque credo che sar? la prossima R1 ad essere il vero nuovo riferimento per le jappe (salvo sorprese)...

                              ... la Ducati ha sfoderato un'ottima moto con poi anche un bel TC per renderla facile, ma non invincibile...

                              ... l'Aprilia una bellissima moto nel complesso, con per? non troppi cavalli, dunque ancora arrivabile...

                              ... il problema per i GIALLI ? che ? arrivata la BMW, alzando di colpo l'asticella, mettendo nero su bianco un salto di potenza che a dir tanto loro avrebbero fatto in 10 anni e condendola di un'elettronica che forse lalcuni manco la hanno in motoGP (parlo di kawa e suzuki)...

                              ... il problema delle defezioni ? tutto qui, la 1000 suzuki non ? pi? la potente, n? la pi? efficacie, n? la pi? facile ad andarci forte, come lo era indiscutibilmente fino a 5 anni fa...

                              ... e credo nessuno abbia suzuki perk? pi? bella no?

                              ed aggiungo il kawa e venduto perche piace tanto esteticamente mentre il nuovo suzuki ,almeno esteticamente,e stato un passo indietro rispetto ai precedenti modelli.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X