Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ho rovinato gli ingranaggi del cambio!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

ho rovinato gli ingranaggi del cambio!!!!

ciao raga volevo chiedervi informazioni sul mio problema...
    tutto e accaduto l'ultima volta al frakkia dove dopo un p? che giravo la quinta ha iniziato a grattare..dopo avere preso informazioni sul forum e convinto che il problema fosse una forchetta consumata aprendo il motore mi sono accorto che gli ingranaggi dell'albero che monta la frizione avevano tutti i denti che servono al passaggio di marcia con gli spigoli smussati e quindi ho constatato che il problema non ? solo la forchetta!!!!
    Pu? essere causato dal cambio elettronico ?.....o dal solo uso in pista della moto?
    Esiste la possibilit? di trovare i ricambi (3 ingranaggi e 1 forchetta) senza spendere una follia?....
    AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!

• Font Size
    per quello che ne so, finora mi è capitato di conoscere i prezzi per Yamaha e Kawasaki, inganaggi e forchette non costano molto... ora non ricordo comunque la spesa più importante in questi casi, è solo quella della manodopera se si va da un meccanico... informati in Suzuki e facci sapere!

Comment

• Font Size
      Beh, una forchetta completa dell'asta passante, costa tra i 50 e gli 80e, quindi non proibitivo.

Un singolo ingranaggio mi pare che siamo tra i 150 e i 250. Di solito quelli che si rompono più spesso sono i più costosi, come la 5a e la 2a.

Comment

• Font Size
        io devo aver triturato la 6à.... cercando in giro ho trovato un cambio usato su ebay.com...in america si trovano e non costano neank molto, certo è sempre roba usata...xò x lo meno se apri aspettandoti una cosa ed invece ne scopri un'altra, riesci cmq a metterci una pezza, almeno questo è stato il mio ragionamento
        sto valutando cmq di prendermi magari ugualmente una forchetta nuova, vediamo cosa costa...

Comment

• Font Size
          il cambio elettronico cmq f? la sua parte nel tritare il cambio anche e sopratutto tra yamaha e kawa..... che che ne dicano taluni

Comment

X
          Working...
          X