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Sospensioni FG su 1000 k7

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    #1

    Sospensioni FG su 1000 k7

    Innanzitutto mi sembra doveroso ringraziare ancora Livelegend per avermi indicato la giusta strada per la motopotente tramite lui ho conosciuto "SIMONE" tecnico sospensioni FG del "DCORSA" ho preso il mono FSM31 con regolazione idraulica e il kit forcelle con pompanti scorrevolezze molle e olio




    In merito alla discussione per chi ha consigli o quantaltro su varie regolazioni e interassi li ritengo utilissimi e ne sarei grato
    Come interasse di base mi consigliano 321mm e gi? sono a +6 dall'originale cos? penso posso lasciare lo sfilamento forcelle originale a +7...
    Qualcuno ha qualche idea o foto per il fissaggio del pomello?

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    #2
    Queste sospensioni mi incuriosiscono molto...
    Hai gia avuto di provare altro in passato?naturalmente attendiamo report dettagliato :P
    Utilizzo stradale o pista?

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      #3
      Originally posted by buks83 View Post
      Queste sospensioni mi incuriosiscono molto...
      Hai gia avuto di provare altro in passato?naturalmente attendiamo report dettagliato :P
      Utilizzo stradale o pista?
      No no mai provato altro e preciso che ho iniziato quest'anno ad andare in pista scendo da 1000 k3(moto fantastica)ora st? sistemando il k7 da pista l'ho usata quest'anno solo in strada diciamo che ho scelto FG perch? ? in linea con le sensazioni che ho provato sulla moto,il k7 a mio parere necessita o sfilamento forcelle o come fanno in molti spessore al mono,ho provato a sfilar le forcelle ma la sensazione ? che chiude troppo davanti specie nello stretto insomma non mi dava fiducia Fg ha un'interasse pi? lungo di altri e quindi speriamo bene la moto la prover? a marzo penso prima pistata a Misano

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        #4
        La proverai anche su strada?

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          #5
          no niente strada

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            #6
            Io rimango più Ohlins oriented, però non snobbo aprioristicamente tutto il resto... sicuramente un confronto degno di nota si potrebbe avere se Live montasse sulla mia moto ed io sulla sua (però deve togliere i cerchi in magnesio sennò non vale )
            Comuque sicuramente FG è un ottimo prodotto... se l'ha detto Live!

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              #7
              Ne parlano tutti bene. Poco soldo e tanta resa, specie confronto a roba dorata più blasonata.

              Per gli assetti credo che l'unico competente sia Live, anche perchè per il mono sono misure un pò atipiche. Mi pare che live abbia messo le forche al pari delle piastre (quindi -7mm) e il posteriore lo abbia alzato fino a 12-15mm.

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                #8
                Originally posted by Ultrone View Post
                Ne parlano tutti bene. Poco soldo e tanta resa, specie confronto a roba dorata pi? blasonata.

                Per gli assetti credo che l'unico competente sia Live, anche perch? per il mono sono misure un p? atipiche. Mi pare che live abbia messo le forche al pari delle piastre (quindi -7mm) e il posteriore lo abbia alzato fino a 12-15mm.

                No Live non le ha mai messe in linea, ti riporto quello che aveva scritto al riguardo:

                Originally posted by livelegend View Post
                no non li ho mai avuti a filo gli steli.......
                al massimo erano a 5mm
                quindi ero + 2 mm alto rispetto alle quote originali

                se dico 7 davanti vuol dire come l'originale............cio? sfilamento 7



                a seconda delle piste sono da 5 a 8 mm davanti (sfilato) e da + 10 a 15 dietro

                un assetto neutro con i miei materiali ? 6 davanti e 10 dietro
                ok ??

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                  #9
                  In pratica Live dice:

                  - forcella sfilata tra 5 e 8 (originale è 7)
                  - mono FG da 325 a 330 mm di interesse

                  Misura "neutra": forca sfilata di 6mm e mono a 325mm

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                    #10
                    ho il mono fg ed ? un ottimo prodotto,le regolazioni sono sensibili anche ad un solo scatto e non peggiora durante l'uso.
                    quando sar? necessario mi orienter? nuovamente su fg.

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                      #11
                      esattissimo sandro.......

                      quello che ? certo ? che FG ? p? facile da settare rispetto ad un ohilins......
                      ed ? nel complesso pi? morbido nel primo tratto
                      tende a schiacciarsi e dare grip

                      altra cosa che so che alcuni amici che quest'anno sono passati da FG ad ohilins si sono trovati molto male

                      io ho fatto il contrario e mi sono trovato molto bene

                      con questo non voglio dire che ohilins non funziona........solo che sono in pochi a saperlo far funzioare
                      per la mia esperienza di corse quelli (tecnici) che sanno fare andare una moto ohilins sono davvero pochi.........

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                        #12
                        Originally posted by momo76 View Post
                        Innanzitutto mi sembra doveroso ringraziare ancora Livelegend per avermi indicato la giusta strada per la motopotente tramite lui ho conosciuto "SIMONE" tecnico sospensioni FG del "DCORSA" ho preso il mono FSM31 con regolazione idraulica e il kit forcelle con pompanti scorrevolezze molle e olio




                        In merito alla discussione per chi ha consigli o quantaltro su varie regolazioni e interassi li ritengo utilissimi e ne sarei grato
                        Come interasse di base mi consigliano 321mm e gi? sono a +6 dall'originale cos? penso posso lasciare lo sfilamento forcelle originale a +7...
                        Qualcuno ha qualche idea o foto per il fissaggio del pomello?
                        sono contento che ti sei trovato bene
                        simone ? un grande ed ? disponibile a consigli.......

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                          #13
                          grazie ragazzi quando intendete sfilamento originale7 la misura si prende dal filo piastra superiore a sopra la forcella?il k7 l'ho preso usato e inizialmente aveva le forcelle praticamente a filo delle piastre,per il posteriore seguir? il consiglio e provo a partire con 325 di interasse,premetto che capisco ben poco di regolazioni e non ho molta esperienza , l'importante ? che riesco a divertirmi almeno alla stessa maniera del k3 magari con meno fatica

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                            #14
                            io ho tutto fg anke se la moto ? diversa...ma posso dirti ke simone ? un grasnde...sia come tecnico ke come persona...? disponibilissimo...p.s. non c'entra niente ma quando lo rivedi chiedigli ke sport fa...

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                              #15
                              Originally posted by momo76 View Post
                              grazie ragazzi quando intendete sfilamento originale7 la misura si prende dal filo piastra superiore a sopra la forcella?il k7 l'ho preso usato e inizialmente aveva le forcelle praticamente a filo delle piastre,per il posteriore seguirò il consiglio e provo a partire con 325 di interasse,premetto che capisco ben poco di regolazioni e non ho molta esperienza , l'importante è che riesco a divertirmi almeno alla stessa maniera del k3 magari con meno fatica
                              guarda la foto seguente: questa forcella è sfilata dei tappi, quindi se dovessi descriverla, direi "è sfilata di circa 4mm compresi i tappi" e tu potresti dirmi "vabbè è sfilata dei tappi" ed io "ok ragazzo, hai capito tutto "
                              Di solito i costruttore non includono i tappi nella misura, questo lo leggi nel manuale officina ma per particità è meglio di parlare di misure inclusi i tappi...



                              Se vuoi sfilare le tue forcelle di 7 mm (come in originale), non devi far altro che mettere la moto su un cavalletto sotto-canotto, allentare piastra sopra, piastra sotto e semimanubri e far salire la forcella lungo la piastra fino a misurare con un calibro 7 mm...
                              Poi riserra tutto assolutamente con una dinamometrica a 20Nm è sei ok
                              Last edited by xsandrox; 05-12-09, 01:16.

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