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Titanio

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    #1

    Titanio

    Dove posso trovare i perni ruota+relativi dadi e dado cannotto in titanio?

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    #2
    dado del canotto puoi metterlo in ergal che è più leggero e non è sottoposto a stress..

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      #3
      Originally posted by matteocali View Post
      Dove posso trovare i perni ruota+relativi dadi e dado cannotto in titanio?
      perche sui perni?
      non guadagni molto in peso sui perni matteo..
      piuttosto un bel set di bielle in titanio
      con quelle guadagni di bestia!!

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        #4
        Originally posted by Keiichi View Post
        perche sui perni?
        non guadagni molto in peso sui perni matteo..
        piuttosto un bel set di bielle in titanio
        con quelle guadagni di bestia!!
        mai provato a pesare dei perni in titanio e quelli originali?

        la differenza c'?...

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          #5
          penso l'unica sia quella di ferseli fare da un buon tornitore...bisogna prima trovare una barra del titanio giusto con le giuste misure...non so cosa possa costare, il problema ? solo quello

          penso abbia senso a quel punto mettere tutta la viteria in titanio per risparmiare del gran peso...come ultimo step di una preparazione fuori dal comune

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            #6
            Originally posted by g2barbero View Post
            penso l'unica sia quella di ferseli fare da un buon tornitore...bisogna prima trovare una barra del titanio giusto con le giuste misure...non so cosa possa costare, il problema ? solo quello

            penso abbia senso a quel punto mettere tutta la viteria in titanio per risparmiare del gran peso...come ultimo step di una preparazione fuori dal comune
            concordo... ho provato a farmi fare un preventivo ma le cifre erano fuori mercato rispetto al risparmio di peso 350euro l' uno (ovviamente esemplare unico con progetto e titanio grado 5 25mm 28mm)... ? effettivamente un risparmio di peso migliore di quello che si ottiene con la sostituzione completa della viteria con tianio e ergal (qualitativamente non quantitativamente) ma con quelle cifre si possono comprare cose ben pi? utili al raggiungimento di "superleggerezza"
            Qualora uno si trovasse davanti al dilemma,"e adesso che c....o faccio per levare peso" li trovo adeguati insieme a: perni motore,perno forcellone, prigionieri e bielle (non necessariamente in quest' ordine )

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              #7
              Originally posted by g2barbero View Post
              penso l'unica sia quella di ferseli fare da un buon tornitore...bisogna prima trovare una barra del titanio giusto con le giuste misure...non so cosa possa costare, il problema ? solo quello

              penso abbia senso a quel punto mettere tutta la viteria in titanio per risparmiare del gran peso...come ultimo step di una preparazione fuori dal comune
              infatti ho gi? messo la viteria in titanio completa , mi mancano giusto i perni e i dadoni, il motore non lo tocco.
              Anche se il maggior risparmio di peso l'ho ottenuto dimagrendo 10 Kg

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                #8
                Originally posted by matteocali View Post
                infatti ho gi? messo la viteria in titanio completa , mi mancano giusto i perni e i dadoni, il motore non lo tocco.
                Anche se il maggior risparmio di peso l'ho ottenuto dimagrendo 10 Kg


                per viteria completa intendevo proprio tutta quella del motore e qualunque vite ci sia nella moto....durbahn cosi ci risparmia anche 4 kg

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                  #9
                  Ho sostituito tutte le viti del telaio, forcella, forcellone, mono, carena, serbatoio, corona, carter motore, insomma quelle che ho visto. Non ho cambiato le viti interne.

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                    #10
                    se la fai troppo leggera dopo non riesci a tenerla con l'anteriorre icollato.
                    Ciao matteocali come và? quei crostini non erano male, o forse è stata l'attesa. Stiamo organizzando per andare a Valencia caricando le moto sul mio camion per fine febbraio, non ti interessa?

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                      #11
                      Originally posted by matteocali View Post
                      Ho sostituito tutte le viti del telaio, forcella, forcellone, mono, carena, serbatoio, corona, carter motore, insomma quelle che ho visto. Non ho cambiato le viti interne.
                      allora complimenti, ottimo lavoro!!!

                      per curiosit? dove ti sei rifornito, LLs per caso?

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                        #12
                        Originally posted by g2barbero View Post
                        allora complimenti, ottimo lavoro!!!

                        per curiosit? dove ti sei rifornito, LLs per caso?
                        i 3 kit Ligtech (carena+telaio+motore) da Carpimoto, le viti "mancanti", pi? grosse e quelle dei dischi le ho comprate su ebay da Francia, Germania e Cina. Ad esempio, le viti delle pinze su Carpimoto costano 30? l'una, in Germania 11..................

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                          #13
                          Originally posted by romagnamia View Post
                          se la fai troppo leggera dopo non riesci a tenerla con l'anteriorre icollato.
                          Ciao matteocali come v?? quei crostini non erano male, o forse ? stata l'attesa. Stiamo organizzando per andare a Valencia caricando le moto sul mio camion per fine febbraio, non ti interessa?
                          come ti ho detto quella sera Valencia non mi interessa, se invece cambiaste idea per Barcellona....

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                            #14
                            Originally posted by matteocali View Post
                            i 3 kit Ligtech (carena+telaio+motore) da Carpimoto, le viti "mancanti", pi? grosse e quelle dei dischi le ho comprate su ebay da Francia, Germania e Cina. Ad esempio, le viti delle pinze su Carpimoto costano 30? l'una, in Germania 11..................
                            cosi mi spaventi per?

                            ma sei fuori a comprare viti di titanio in cina? Spero fossero viti poco importanti e non perni forcella o cose cosi

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by g2barbero View Post
                              cosi mi spaventi per?

                              ma sei fuori a comprare viti di titanio in cina? Spero fossero viti poco importanti e non perni forcella o cose cosi
                              Sono le viti dei dischi. Non facciamoci prendere in giro da questa demonizzazione della produzione cinese, usiamo tutti i giorni prodotti fatti in Cina.....

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