Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ultrapost: il freno dietro in pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by HSG View Post
    Xaus.
    Originally posted by bananarama View Post
    ma chi, xaus???
    non avevo capito fosse lui... pensavo guidasse sempre il giornalista che parla, ora ho visto la tuta con il 111...

Vabb? dai, alla fine come disse Valentino: per imparare a derapare, la prima cosa da fare... e cominciare a provarci!

Io mi sono imparato a cazzeggiare discretamente in ingresso con belle spazzolate, ma solo con fini ludici... perch? sorpassare un proprio compagno di pistate ? cosa buona... sorpassarlo in derapata d? argomenti di perculeggiamento per i successivi 6 mesi!

Comment

• Font Size
      io andrei a scuola da kyonari sul bagnato o da rea sull'asciutto

o da molti in sstk....
      Last edited by feperis; 03-12-09, 12:09.

Comment

• Font Size
        bè xaus sull'hyper fa spavento......

Comment

• Font Size
          Originally posted by feperis View Post
          io andrei a scuola da kyonari sul bagnato o da rea sull'asciutto

o da molti in sstk....
          io andrei a scuola da fep x rekkia, da Mikiff x muggio da Albert x monza, .....

Comment

• Font Size
            Originally posted by Peppotto View Post
            io andrei a scuola da fep x rekkia, da Mikiff x muggio da Albert x monza, .....
            escludimi va
            mi hai paragonato con le persone sbagliate...certo, rea sarebbe stato ancora pi? sbagliato per carit?

Comment

• Font Size
              Originally posted by garzo View Post
              b? xaus sull'hyper fa spavento......
              dicono che abbia fatto il botto dopo aver fatto la foto

Comment

• Font Size
                discorsi che lasciano un po il tempo che trovano... ognuno ha il suo stile di guida e conosco gente che gira veramente MOLTO MOLTO forte che il freno dietro non sa neppure dove si trova.
                Secondo me è molto piu' facile parzializzare il comando del gas al manubrio che un pedale del freno mentre sei al limite in curva...e poi mi spiegato come 'azzo si fa a tenere premuto il comando a fondo su una curva dove si sta molto piegati??? io gia' faccio fatica a tenere la corretta posizione dei piedi sulle pedane....figurarsi se dovessi rinunciare a fare pressione sulle pedane per schiacciare il freno dietro.... mi ritrovano nella casetta del commissario alla bucine!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mastrostaccatore View Post
                  discorsi che lasciano un po il tempo che trovano... ognuno ha il suo stile di guida e conosco gente che gira veramente MOLTO MOLTO forte che il freno dietro non sa neppure dove si trova.
                  Secondo me ? molto piu' facile parzializzare il comando del gas al manubrio che un pedale del freno mentre sei al limite in curva...e poi mi spiegato come 'azzo si fa a tenere premuto il comando a fondo su una curva dove si sta molto piegati??? io gia' faccio fatica a tenere la corretta posizione dei piedi sulle pedane....figurarsi se dovessi rinunciare a fare pressione sulle pedane per schiacciare il freno dietro.... mi ritrovano nella casetta del commissario alla bucine!
                  la prossima volta che mi capita, cercher? di chiedere questi ulteriori dettagli... sicuramente si attaccano al freno in fase di raddrizzamento, altrimenti la vedo davvero difficile...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gixxerato View Post
                    dicono che abbia fatto il botto dopo aver fatto la foto

davvero?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Toledo View Post
                      davvero?
                      vabb?

E' Xaus

se non ? questa avr? sicuramente fatto il botto per qualche altra

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mastrostaccatore View Post
                        Secondo me ? molto piu' facile parzializzare il comando del gas al manubrio che un pedale del freno mentre sei al limite in curva...e poi mi spiegato come 'azzo si fa a tenere premuto il comando a fondo su una curva dove si sta molto piegati??? io gia' faccio fatica a tenere la corretta posizione dei piedi sulle pedane....figurarsi se dovessi rinunciare a fare pressione sulle pedane per schiacciare il freno dietro.... mi ritrovano nella casetta del commissario alla bucine!
                        D'accordo che si possa andar velocilo stesso, ma che non lo si riesca ad usare ? un limite proprio, mica un'impossibilit? generale.

Curva a destra:

Curva a sinistra:

Comment

• Font Size
                          Oggi qui a Roma piove e questa mattina mentre affrontavo il percorso casa ufficio (di frettissima come sempre) ho provato a spalancare il gas con meno rispetto del solito utilizzando però il freno posteriore per modulare.

Sarà che non sono abituato e che in queste condizioni è un test che dimostra poco, però mi sembra che sia più facile modulare il gas che il freno.
                          Forse per questo utilizzo (ed è la prima volta che lo dico in vita mia) il freno posteriore frena pure troppo.

Comment

• Font Size
                            vabbè hsg

hai messo giusto un fermone così...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by giuseppe_d View Post
                              vabb? hsg

hai messo giusto un fermone cos?...

Il primo che capitava... Comunque, stando attenti, si nota anche in gara che pestano il freno in frenata e, non tutti, ma tanti, lo tengono su anche in percorrenza...

Comment

• Font Size
                                su strada uso tantissimo il freno dietro
                                infatti con le moto senza antisaltello mi trovo molto male
                                faccio inviti rallystici anche di decine di metri.......

in pista l'ho sempre usato tanto con Yamaha
                                da quando uso suzuki ho notato che ? meglio non usarlo
                                usando la tecnica che avevo con yamaha, e cio? frenare dietro per far derapare un p? la moto ed entrare meglio in piega, la gsxr una volta lasciato il freno tende a o partirmi dal lato opposto
                                quindi tende a rimettersi dritta repentinamente e a cadere dalla parte opposta della curva
                                allora ho cambiato stile non lo uso pi? se non per frenare meglio e correggere nelle staccate pi? violente

la moto con la quale ? pi? divertente usare il freno post ? la R1 98
                                praticamente si riesce ad entrare in spazzolata in curva tipo motard

sul bagnato in pista lo uso molto
                                una volta a misano ho fatto le prove col bagnato eravamo entrati in pochi e ho fatto il quinto miglior tempo........per? ho fatto un fuori pista......proprio perch? la gsxr dopo aver derapato reagisce troppo brusca

lunga vita al freno post........

Comment

X
                                Working...
                                X