Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cerchi..meglio magnesio o carbonio??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cerchi..meglio magnesio o carbonio??

dovendo acquistare per fare tanto bella la motina nuova che mi son preso(750 k8) ho pensato di renderla ancor pi? performante con dei cerchi diversi da quelli originali
    nel dubbio, tra forgiati in magnesio,magnesio/carbonio e solo carbonio, chiedo a voi utilizzatori e forse gi? possessori di tale sciccheria, cosa mettereste sotto al vostro suzukino....

• Font Size
    magnesio bastano e avanzano
    poi dipende dal tuo portafoglio

Comment

• Font Size
      supponiamo che in tutte e 3 le situazioni, il costo sia identico...
      utilizzando la moto esclusivamente in pista....
      sono un semplice amatore domenicale con la panzetta....
      al muggio ho girato intorno al 2.08 alto di recente....
      non sono un extraterrestre, ma vorrei provare qualcosa di veramente significativo per la guida..

Comment

• Font Size
        io ho quelli in carbonio della bst
        li monto sulla tua stessa moto
        da quando li ho la moto non è più la stessa, sembra una 250

per il magnesio non posso parlare perchè non li ho mai avuti
        però se per te i soldi non sono un problema non starci a pensare su e prendi quelli in carbonio
        pesano molto meno del magnesio e danno meno grane

Comment

• Font Size
          direi che se proprio devi....carbonio!
          e levi tanto tanto peso

Comment

• Font Size
            in magnesio da 16,5 li vende ggsbk nel mercatino..ottimo prezzo, e cerchi revisionati!
            io li prenderò in magnesio 16,5...se non li avrà venduti prenderò questi di gigi..sono messi benissimo!

Comment

• Font Size
              Io li ho in magnesio da 16,5 comprati d'occasione ad un buon prezzo..
              la differenza ? gi? notevole cos?..ma se dovessi tornare indietro non avendo problemi di soldi..li prenderei in carbonio..e risparmierei su centraline e cazzabuboli vari..

Comment

• Font Size
                magnesio
                il carbonio non scambia calore
                quindi i dischi su cerchi in carbonio non scambiando calore col cerchio........scaldano
                ci sar? un motivo perch? tutte le moto da corsa hanno i marchesini in magnesio.........

Comment

• Font Size
                  Originally posted by livelegend View Post
                  magnesio
                  quindi i dischi su cerchi in carbonio non scambiando calore col cerchio........scaldano
                  ci sar? un motivo perch? tutte le moto da corsa hanno i marchesini in magnesio.........
                  ma non dovrebbe essere un buon conduttore di calore il carbonio? poi le 250 li usano, poi magari sbaglio, sto solo ragionando.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by lewaone View Post
                    ma non dovrebbe essere un buon conduttore di calore il carbonio? poi le 250 li usano, poi magari sbaglio, sto solo ragionando.
                    il carbonio usato nei freni delle gp proprio perch? non si scalda come un metallo

avevo un amico che correva con la F4
                    aveva tutta la moto in carbonio
                    e aveva anche i cerchi BST
                    ma aveva anche i marchesini
                    quindi uno dei pochi che pu? fare un vero paragone
                    lui ci da il gas 2,01 al mugello.....quindi anche attendibile

quando ho dovuto scegliere i cerchi anche io in dubbio se carbonio o magnesio, mi ha detto che la differenza di peso ? impercettibile, per? con quelli in carbonio gli si scaldavano i dischi nelle staccate violente.......infatti mi ricordo che a magione fece un paio di dritti brutti
                    considerato che aveva dei brembo da paura........

questo ? quello che ho potuto raccogliere da uno dei pochi che aveva a disposizione sulla moto BST e marchesini e che era una bella manetta.........

quindi ho comprato marchesini magnesio

Comment

• Font Size
                      io sull'altra ho i magnesio... carboni belli ma nn mi danno moltissima fiducia...

Comment

• Font Size
                        Se potessi e se i soldi non fossero un problema io comprerei quelli in carbonio (ma io la moto la uso tutti i giorni in citt&#224 altrimenti seguirei alla lettera i consigli di Live.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by livelegend View Post
                          magnesio
                          ci sarà un motivo perchè tutte le moto da corsa hanno i marchesini in magnesio.........
                          esattamente..il carbonio isola meglio dal calore, infatti viene utilizzato anche per gli airbox da corsa..
                          Last edited by Keiichi; 02-12-09, 11:42.

Comment

• Font Size
                            non saprei cosa scegliere....sono ancora fortemente indeciso e nel dubbio, attendo ancora
                            mi fai pensare dei cerchi in carbonio,a questo non avevo pensato!!!

Comment

• Font Size
                              io fossi in te insella mi prenderei i magnesio da 16,5..
                              ti ripeto nel mercatino ggsbk li ha praticamente nuovi ad un prezzo favoloso!
                              ora sono impossibilitato, ma se non li vende entro febbraio, io li prendo..
                              ora devo pensare al telaio, non riesco..

Comment

X
                              Working...
                              X