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PROBLEMA BATTERIA GSXR 1000 k9

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    #1

    PROBLEMA BATTERIA GSXR 1000 k9

    Come avevo gia' riportato nell'altro post , la batteria della mia bestiolina dopo neppure 10 giorni di utilizzo mi ha giocato un bello scherzetto, facendo fuoriuscire una bella quantita' di "acido" che per fortuna ha fatto pochissimi danni, nello specifico si ? scolorita una pedana all'interno ed ha perso un pochino di colore il barilotto del mono e qualche punto del terminale di scarico dx , tutte cose di cui non mi frega molto poich? una volta finito il rodaggio la moto verra' convertita in "SOLO PISTA" ma le palline mi sono girate comunque a mac 5!!
    Fortunatamente avevo una batteria di scorta del vecchio k5 e l'ho sostituita con quest'ultima, ci ho fatto circa 200km in 2 settimana e oggi ho rismontato la sella per controllare fosse tutto apposto ma una volta sollevata la batteria mi sono accorto che sul fondo del suo alloggiamento c'era qualche lievissima traccia di bagnato!!! Credo che al 90% sia un rimasuglio dell'acido dell'altra volta ma vorrei avere il parere di qualcuno piu' esperto!
    Ma ste cazz di batterie non sono mica sigillate??????
    grazie

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    #2
    Originally posted by mastrostaccatore View Post
    Come avevo gia' riportato nell'altro post , la batteria della mia bestiolina dopo neppure 10 giorni di utilizzo mi ha giocato un bello scherzetto, facendo fuoriuscire una bella quantita' di "acido" che per fortuna ha fatto pochissimi danni, nello specifico si è scolorita una pedana all'interno ed ha perso un pochino di colore il barilotto del mono e qualche punto del terminale di scarico dx , tutte cose di cui non mi frega molto poichè una volta finito il rodaggio la moto verra' convertita in "SOLO PISTA" ma le palline mi sono girate comunque a mac 5!!
    Fortunatamente avevo una batteria di scorta del vecchio k5 e l'ho sostituita con quest'ultima, ci ho fatto circa 200km in 2 settimana e oggi ho rismontato la sella per controllare fosse tutto apposto ma una volta sollevata la batteria mi sono accorto che sul fondo del suo alloggiamento c'era qualche lievissima traccia di bagnato!!! Credo che al 90% sia un rimasuglio dell'acido dell'altra volta ma vorrei avere il parere di qualcuno piu' esperto!
    Ma ste cazz di batterie non sono mica sigillate??????
    grazie
    Sicuramente è rimanenza di acido vecchio..comunque le moto nuove hanno la garanzia...portale dal conce a fatti sostituire tutti pezzi danneggiati
    Last edited by kinggixi; 29-11-09, 18:42.

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      #3
      Originally posted by mastrostaccatore View Post
      Come avevo gia' riportato nell'altro post , la batteria della mia bestiolina dopo neppure 10 giorni di utilizzo mi ha giocato un bello scherzetto, facendo fuoriuscire una bella quantita' di "acido" che per fortuna ha fatto pochissimi danni, nello specifico si ? scolorita una pedana all'interno ed ha perso un pochino di colore il barilotto del mono e qualche punto del terminale di scarico dx , tutte cose di cui non mi frega molto poich? una volta finito il rodaggio la moto verra' convertita in "SOLO PISTA" ma le palline mi sono girate comunque a mac 5!!
      Fortunatamente avevo una batteria di scorta del vecchio k5 e l'ho sostituita con quest'ultima, ci ho fatto circa 200km in 2 settimana e oggi ho rismontato la sella per controllare fosse tutto apposto ma una volta sollevata la batteria mi sono accorto che sul fondo del suo alloggiamento c'era qualche lievissima traccia di bagnato!!! Credo che al 90% sia un rimasuglio dell'acido dell'altra volta ma vorrei avere il parere di qualcuno piu' esperto!
      Ma ste cazz di batterie non sono mica sigillate??????
      grazie

      le batterie vengono riempite con l'acido prima della consegna.
      Io l'ho presa direttamente dallo scatolone ed ho eseguito personalmente l'operazione. Si tratta solo di chiudere correttamente i due tappini ed applicare la striscia adesiva di sicurezza.
      Come ti ho gi? confermato via sms, la batteria non ha nessun fermo

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        #4
        controlla con un tester la batteria quando è in moto, magari è il regolatore di tensione.
        se non sbaglio non dovrebbe superare il 14v manco accenllerandola parecchio.
        ciao

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          #5
          Originally posted by kindly View Post
          controlla con un tester la batteria quando ? in moto, magari ? il regolatore di tensione.
          se non sbaglio non dovrebbe superare il 14v manco accenllerandola parecchio.
          ciao
          grazie marcello, avevo gia' fatto controllare con il tester dall'elettauto della concessionaria per la quale lavoro , ed in effetti era 14v.
          Adesso provo a tenerla un po sotto controllo e vi faro' sapere gli sviluppi!!

          p.s mi raccomando i pezzi :-)

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