Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info mono suzuki

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

info mono suzuki

buongiorno a tutti.
    volevo chiedervi delle informazioni riguardandi il mono per il suzuki 1000.

vi prego di scusarmi per la mia ignoranza su tale moto, ma mi servirebbe sapere la differenza che c'? tra un mono della 750 e la 1000.

poi mi serve sapere che differenza c'? tra i mono delle varie annate.

e infine le quote (prima per? mi serve sapere le differenze ecc).

a me interessa il mono che abbia sull'attacco basso la forchetta e che abbia l'interesse che ? circa 312-315 (non ho capito bene quale sia la misura precisa).

il fine ? la sostituzione del mono originale di una rs 250 in quanto sta subendo un trapianto con motore rd500 ed ? assai pi? pesante dell'originale.
    oltre a questo ho visto che per quello che riesco a trovare usato mi conviene optare per altri mono derivati da moto di cc superiore ed alal fine (eventualmente) adeguarli al mio caso.

grazie

• Font Size
    Originally posted by zuck View Post
    buongiorno a tutti.

vi prego di scusarmi per la mia ignoranza su tale moto, ma mi servirebbe sapere la differenza che c'? tra un mono della 750 e la 1000.

a me interessa il mono che abbia sull'attacco basso la forchetta e che abbia l'interesse che ? circa 312-315 (non ho capito bene quale sia la misura precisa).

il fine ? la sostituzione del mono originale di una rs 250 in quanto sta subendo un trapianto con motore rd500 ed ? assai pi? pesante dell'originale.
    oltre a questo ho visto che per quello che riesco a trovare usato mi conviene optare per altri mono derivati da moto di cc superiore ed alal fine (eventualmente) adeguarli al mio caso.

grazie
    al quanto contorta e strana come domanda!
    specifica cosa vuoi!

Comment

• Font Size
      Originally posted by zuck View Post
      buongiorno a tutti.

grazie
      se pu? esserti di aiuto tutti i mono delle gsx-r hanno la forchetta in basso e in specifico quello del gsx-r 1000 k7 k8 ha un interasse di 315mm

Comment

• Font Size
        ho a disposizione quello originale del gsxr1000 2004 ma adesso non ricordo che interasse abbia...se ti interessa fammi sapere ? nuovissimo

Comment

• Font Size
          prima di tutto devo sapere quali modelli di suzuki gsx 1000 (dando un'occhiata al 750 e altre sono differenti; correggetemi poi se sbaglio) montano il mono con interesse 315 (o comunque un valore molto simile) e che abbiano come attacco inferiore la forchetta...e successivamente mi serve sapere la misura interna della forchetta.

grazie

Comment

• Font Size
            Posso guardare quelle del mio k5...e del k1...ho entrambi gli originali nel box

Di sicuro le annate più vecchie erano intercambiali tra 600, 750 e 1000, e addirittura si poteva montare roba da SRAD fino al 2002 di sicuro...

ALtra certezza è che, ad esempio, il mono del 1000 k5 e k7 non è intercambiabile.

Per l'interasse tutti i mono SUzuki sono su quelle cifre...

Comment

• Font Size
              ok
              alla a questo punto se l'interasse è sempre lo stesso mi serve sapere la misura interna della forchetta e in quali modelli sono montati quelli appunto che hanno la forchetta come attacco.

grazie

Comment

• Font Size
                il 1000 k5-6 aveva interasse prossimo o superiore a 325
                il 1000 k7-8 originale aveva interasse 314
                il 750 non so

cerca un aftermarket usato della tua moto e fallo sistemare
                mettere un mono di un altra moto di 10 anni più recente, 80kg più pesante e con 6kgm di coppia in più, con altri leveraggi (le progressioni del k7 e della RS penso siano mooooolto differenti) non serve a nulla, a mio avviso
                Last edited by elio; 30-11-09, 14:54.

Comment

• Font Size
                  invece a primo occhio i leverismi delle ultime suzuki (per quello che ho potuto trovare sul web) sono tanto simili a quelle dell'rs250 anche come misure (indicativamente). poi sarà comunque un adattamento in qualsiasi caso (poco importa quindi).

poi ripeto che non è una moto originale.
                  il motore rd500 pesa quasi come uno di una moto grossa... il resto magari può variare...
                  ma poi posso applicare migliorie..
                  sta di fatto che partire con un mono aftermarket per rs250 non so se sia appropriato in qualsiasi caso... prima cosa per il costo (non trovi niente di usato a buon prezzo) seconda cosa perchè va ritarato e terzo perchè comunque sia dipende dalle condizioni in cui è.
                  ho già provato a tastare questo argomento del mono 250 ma trovo poco per non dire niente.
                  uno nuovo neanche per sogno. costo esorbitante per poi comunque dover esser ripreso per mano.

nell'usato della suzuki ecc ho visto che si trovano mono di qualità ad un prezzo basso.
                  poi alla fine non è neanche detto che sia obbligato a ritararlo o fare grossi lavori per adeguarlo. quello si vedrà.
                  Last edited by zuck; 30-11-09, 15:35.

Comment

• Font Size
                    se ti può servire io ho un mono originale del 1000 k7 con soli 3000km

Comment

X
                    Working...
                    X