Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Srtarter Srad

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Srtarter Srad

Cari esperti srad/carburatoristi mi serve una mano:
    Ho lasciato la moto ferma qualche settimana e ora mi ritrovo la leva sello starter inchiodata, ho smontato l'airbox, il cavo/levetta risultano bloccati e fin qui vabbe' ma la mia domanda e', il cavo agisce su quell'asticella (non so il nome) ma il ritorno lo fa sempre il cavo o c'e' qualche molla? Ho prvato a muoverla manualmente e resta dove la sposto..

• Font Size
    Originally posted by marco.gsx View Post
    Cari esperti srad/carburatoristi mi serve una mano:
    Ho lasciato la moto ferma qualche settimana e ora mi ritrovo la leva sello starter inchiodata, ho smontato l'airbox, il cavo/levetta risultano bloccati e fin qui vabbe' ma la mia domanda e', il cavo agisce su quell'asticella (non so il nome) ma il ritorno lo fa sempre il cavo o c'e' qualche molla? Ho prvato a muoverla manualmente e resta dove la sposto..
    intendi la levetta sul semimanubrio di sinistra dell'aria?
    anche la mia ? sempre stata dura e merdosa..
    l'ho smontata un paio di volte e sistemata, ora va bene, facci passare dentro un po di olio..
    a me ora cosi va bene, per? ovviamente un po dura ? rimasta..
    comunque non ? a molla, la devi tirar su ancora tu..

Comment

• Font Size
      si si dura lo e' sempre stata ma adesso e' proprio inchiodata ho messo un po' di svitol ieri sera oggi vedo se s'e' mollata, come si smonta?
      ho tolto il vitone, in basso e il gruppo si e' aperto leggermente si apre cosi?

Comment

• Font Size
        Ma non si accende anche senza usare lo starter? basta tenere il gas appena puntato alcuni secondi...
        Per smontarlo non devi levare nessun vitone, devi aprire il blocchetto di sn e sganciare il cavo, al che dal lato carburatori riuscirai a levare il cavo. Ci spruzzi dentro del gran svitol e ti prepari a rimontarlo. Il meccanismo, che come ti hanno detto non ha molla di ritorno, puoi provare a lubrificarlo sempre con Svitol o simili.
        Rimonta tutto e lubrifica anche la sede dove scorre il manettino all'interno del blocchetto di sn. L'azionamento sarà sempre duro ma dovresti riuscire ad utilizzarlo.

Cmq la mia partiva anche senza manettino...

Comment

• Font Size
          grazie vi sapro' dire

Comment

• Font Size
            perfetto come ha detto alem!
            quoto ogni parola

Comment

• Font Size
              un giorno e mezzo a bagno di svitol e si e' mollata la levetta...
              spruzzatina anche al cavo, ora la levetta e' morbidissima
              grazie

Comment

X
              Working...
              X