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Cambio moto: secondo voi quanti soldi...

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    #31
    Originally posted by giuseppe_d View Post
    ma mi spieghi perch? parli della R1 in sezione Suzuki?
    no la domanda ? che parla di aver trovato la luce con l'r1 e di doverla testare ben bene a primavera avendoci messo tutti i cazz e mazzi possibile che manco la motogp ce l'ha...ed ora si butta su un'altra


    io quoto miki...sei confuso


    ps...9000+la tua

    cos'ho vinto?

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      #32
      Originally posted by Ultrone View Post
      Capisco quello che vuoi dire, ma se non ? elitaria Aprilia quale lo ??

      Sospensioni Ohlins, telaio perfetto, cerchi pregiati, componentistica ottima.

      Poi, presenza ai vertici delle corse, mazzate alle altre in tutte le comparative.

      Cosa vuoi di pi? da una moto?
      E poi, alla luce di quanto sopra, quanto vuoi farla pagare una Aprilia? Meno di una Jap? Se non ? elitaria la Aprilia quale la ??
      Il CBR brutto? La R1 tutta plastica? o la Suzuki con i telai di argilla?
      Aprilia lo ? sicuramente meno di Ducati sia x immagine del markio ke risultati sportivi.. e le comparative dei giornali fanno come da sempre poco testo...
      Pur essendo un mezzo validissimo se non si sganghera strada facendo!
      Ducati ? la moto Italiana x eccellenza e anke in fatto di design sec me nn c? paragone!ma ci? n giustifica anzi...Il costo esagerato..come dicevo misteri del marketing..
      Aprilia sar? valida ma ? ancora "giovane" x essere considerata una big..Non dimentikiamo ke ? la sua esperienza fatto di supersportive nasce e finisce con la rsv...Nemmeno paragonabile a Ducati..
      Aspettiamo a vedere ese nascono difetti di giovent? + o - gravi...
      Il prezzo giusto x una italiana? 15/16 k e i soliti vekki 11/12 x una jap..ma ? Utopia...
      Fink? le Itagliane si vendono a 20e passa io guider? una jap...Anke x principio!Suzuki..+ ke telai..telaietti d'argila!

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        #33
        Originally posted by Ultrone View Post
        Se LORO partono dal listino pieno, devono supervalutare la MIA.

        Se LORO sottosvalutano la MIA, devono partire da un prezzo scontato (es. 14.500).

        Mi pare sensato.

        Ovvio che se vogliono super-speculare e mi offrono 7.000 per la mia (praticamente nuova) e per la loro ne vogliono 16.000 + varie, quindi con 9.000e di differenza, il risultato che ottengono ? che gli mollo un calcio volante e la loro moto rimane in concessionaria.

        E poi qualche concessionario del forum si lamenter? che c'? la crisi, che non si vende, ecc.

        Facile vendere quando svaluti la moto dei clienti e fai strapagare la tua.

        M'importa na sega se l'Aprilia ? la moto di Biaggi... Mi tengo quella di Valentino!
        ultro'....allora 2 conti...da me le r1 come le tue le compri con 6-7000 euri con al max 5000km.....e ce ne sono almeno 6 in conce yamaha....
        il 'prilia a farti un favore te lo daranno a 16000 con al max il terminale akra....
        quindi
        16-7......9.....
        la triste realta' e' questa.....
        se ti va' bene prendi 7500 della tua, ma non aspettarti lo sconto sul nuevo....
        io dico che dovrai aggiungere almeno 8-9 mila euri....

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          #34
          Originally posted by Ultrone View Post
          Capisco quello che vuoi dire, ma se non ? elitaria Aprilia quale lo ??

          Sospensioni Ohlins, telaio perfetto, cerchi pregiati, componentistica ottima.

          Poi, presenza ai vertici delle corse, mazzate alle altre in tutte le comparative.

          Cosa vuoi di pi? da una moto?
          E poi, alla luce di quanto sopra, quanto vuoi farla pagare una Aprilia? Meno di una Jap? Se non ? elitaria la Aprilia quale la ??
          Il CBR brutto? La R1 tutta plastica? o la Suzuki con i telai di argilla?
          Da quand'? che ? eleitaria l'aprilia??? Ma se le moto sono svendute ai massimi termini manco fossero frutta marcia
          Ti pensi che cambier? da un giorno alla notte la storia?? Ma proprio no, guarda infatti le factory v4 gi? regalate a 4000? in meno con 1000km...

          Per le sospensioni, cerchi, componentistica, sbaglio o non ci sono sulla R che vuoi prendere??

          Presenza ai vertici delle corse? Una vittoria a culo, qualche podio, e solo con 1 pilota.
          Nelle altre competizioni non pervenuta...
          Poi straccia tutte le concorrenti solo sui giornaletti chiss? com'?...

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            #35
            non ho letto tutta la discussione ma il ragionamento sensato ? il seguente anche se pure a me non sta simpatico che mi supersvalutano la mia quando la do dentro:
            con tempi di crisi dove il mercato moto ? FERMO ma affitti,bollette e dipendenti a fine mese vanno pagati cmq ? logico aspettarsi mazzate sul collo,anche perch? io se trovo una bella R1 usata con pochi km ecc ecc a 1000? meno del nuovo ? normale che mi venga il tarlo di prendermela direttamente nuova no?il discorso cambia se cominciano ad esserci 2000/3000? di differenza sul nuovo,d'altronde si sa che tutte le cose seminuove sono le pi? bastonate.
            la verit? sta nel mezzo caro Guido,e cio? che prima provassi a vendertela da solo la moto,fatto questo sicuramente quando andrai in conce per la RSV4R sarai in una posizione di favore dove trattare ti ? pi? permesso e pure il conce ? pi? ben disposto a farti "il prezzo" dato che ha bisogno di vendere e fare numero,i conce stanno in piedi coi tagliandi e i lavori di officina e i ricambi,pi? moto vendono pi? sconti hanno pi? hanno un tornaconto coi tagliandi ecc ecc.Di soldi sulla pura vendita del nuovo ne prendono gran pochi.
            Il discorso cambia se devono vendere l'usato,li sono soldi che investono per prenderne chiss? quanti e chiss? quando.
            se ti valutano la moto 8000 per poi venderla a 9000 secondo me tu da privato-a-privato dovresti venderla a 8.500,in questo modo pigli 500? in pi? e metti nella condizione il privato ad andare a prenderla da te a 500? di meno che in conce e poi tu vai in conce a tirare il prezzo sul nuovo.
            spuntare "il prezzo" su una moto nuova dando dentro una usata (seminuova) non ne ? mai stato capace nessuno,se pensi che l'ulitmo che ha fatto miracoli ? morto in croce.....

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              #36
              Originally posted by IcEMaN666 View Post
              Da quand'? che ? eleitaria l'aprilia??? Ma se le moto sono svendute ai massimi termini manco fossero frutta marcia
              Ti pensi che cambier? da un giorno alla notte la storia?? Ma proprio no, guarda infatti le factory v4 gi? regalate a 4000? in meno con 1000km...

              Per le sospensioni, cerchi, componentistica, sbaglio o non ci sono sulla R che vuoi prendere??

              Presenza ai vertici delle corse? Una vittoria a culo, qualche podio, e solo con 1 pilota.
              Nelle altre competizioni non pervenuta...
              Poi straccia tutte le concorrenti solo sui giornaletti chiss? com'?...
              mi ? piaciuto perch? non hai nemmeno preso in considerazione la kawa



              Ultrone ma perch? non esci dagli schemi e con poca spesa non ti fai na triumph?dicono tutti che va forte,mazzate in categoria ne ha tirate a dx e a sx,hai tiro agli alti,coppia sotto e ciclistica sopraffina,secondo me ti divertiresti,in pi? hai una moto esclusiva,da ultrone

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                #37
                Originally posted by gixxerato View Post
                mi ? piaciuto perch? non hai nemmeno preso in considerazione la kawa



                Ultrone ma perch? non esci dagli schemi e con poca spesa non ti fai na triumph?dicono tutti che va forte,mazzate in categoria ne ha tirate a dx e a sx,hai tiro agli alti,coppia sotto e ciclistica sopraffina,secondo me ti divertiresti,in pi? hai una moto esclusiva,da ultrone
                che c'entrano i ramarri ora??

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                  #38
                  Originally posted by giuseppe_d View Post
                  qui ti rispondiamo solo se compri il k9

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                    #39
                    Mah!! secondo me Ultro, poi i soldi sono tuoi ci mancherebbe, dar dentro una moto cosi fresca di immatricolazione e tra virgolette vecchia come modello ? purtroppo un suicidio..... le moto x ammortizzare l'acquisto con l'utilizzo, vanno tenute dai 2 ai 4 anni, 4 anni ? secondo me il periodo giusto cio? i 2 step dei jappo, la moto te la godi la conosci te la cuci addosso, e in questo lasso di tempo c'? un evoluzione che pu? giustificare in parte il cambio e la differenza x l'acquisto,poi se ti assale la scimmia ? un'altro discorso, penso anch'io come ti hanno gi? detto in molti da gli 8 ai 9 mila .... sotto sar? difficile, in bocca al lupo....

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                      #40
                      Originally posted by giuseppe_d View Post
                      Se parti cos? allora mi sa che ti tieni la tua

                      Fidati se chiedono 8k + la tua ? grasso che che cola


                      la R1 08 nel 2010 sar? un modello fuori listino da ormai 2 anni e di una versione precedente alla moto campione del mondo sbk
                      temo che Big G abbia ragione...almeno ora...la RSV4 ? gi? nei conce?
                      Magari fai un tentativo prima che i conce debbano fare la chiusura(non so come si dica in concessionariese)...cio? quando si devono autoimmatricolare le rimanenze...

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                        #41
                        Originally posted by gixxerato View Post
                        mi ? piaciuto perch? non hai nemmeno preso in considerazione la kawa



                        Ultrone ma perch? non esci dagli schemi e con poca spesa non ti fai na triumph?dicono tutti che va forte,mazzate in categoria ne ha tirate a dx e a sx,hai tiro agli alti,coppia sotto e ciclistica sopraffina,secondo me ti divertiresti,in pi? hai una moto esclusiva,da ultrone
                        ? gi? uscito il Daytona 1000?

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                          #42
                          Originally posted by gixxerato View Post
                          non ho letto tutta la discussione ma il ragionamento sensato ? il seguente anche se pure a me non sta simpatico che mi supersvalutano la mia quando la do dentro:
                          con tempi di crisi dove il mercato moto ? FERMO ma affitti,bollette e dipendenti a fine mese vanno pagati cmq ? logico aspettarsi mazzate sul collo,anche perch? io se trovo una bella R1 usata con pochi km ecc ecc a 1000? meno del nuovo ? normale che mi venga il tarlo di prendermela direttamente nuova no?il discorso cambia se cominciano ad esserci 2000/3000? di differenza sul nuovo,d'altronde si sa che tutte le cose seminuove sono le pi? bastonate.
                          la verit? sta nel mezzo caro Guido,e cio? che prima provassi a vendertela da solo la moto,fatto questo sicuramente quando andrai in conce per la RSV4R sarai in una posizione di favore dove trattare ti ? pi? permesso e pure il conce ? pi? ben disposto a farti "il prezzo" dato che ha bisogno di vendere e fare numero,i conce stanno in piedi coi tagliandi e i lavori di officina e i ricambi,pi? moto vendono pi? sconti hanno pi? hanno un tornaconto coi tagliandi ecc ecc.Di soldi sulla pura vendita del nuovo ne prendono gran pochi.
                          Il discorso cambia se devono vendere l'usato,li sono soldi che investono per prenderne chiss? quanti e chiss? quando.
                          se ti valutano la moto 8000 per poi venderla a 9000 secondo me tu da privato-a-privato dovresti venderla a 8.500,in questo modo pigli 500? in pi? e metti nella condizione il privato ad andare a prenderla da te a 500? di meno che in conce e poi tu vai in conce a tirare il prezzo sul nuovo.
                          spuntare "il prezzo" su una moto nuova dando dentro una usata (seminuova) non ne ? mai stato capace nessuno,se pensi che l'ulitmo che ha fatto miracoli ? morto in croce.....
                          approvo religiosamente.

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                            #43
                            io cercherei il privato che mi caccia 8000-8500 per la R1 e poi mi fionderei a cercare uno degli ultimi k8 1000 yoshi rimasti

                            dopo aver smenato quantità BIBLICHE di soldi a comperare moto NUOVE (e pure italiane) ultimo modello, mi sono arreso: d'ora in avanti jappe usate e seminuove di modello "vecchio": mi diverto uguale e ogni 3 moto ne ho una gratis

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                            • Font Size
                              #44
                              se vuoi sapere la mia....!!!!

                              a me dela r1 07' , quindi solito modello della tua, hanno dato a febbraio 2009 8400 eurini....
                              aveva gomme finite freni finiti e 23000km.
                              quindi fatti due conti.... presa 2007 passati circa un anno e mezzo e mi hanno ridato 8400 euri,.....considera ke l' ho presa usata quindi mettici anke la seconda mano passata kiaramante in terza mano al momento della rivendita....
                              vabè ke ho preso una moto nuova (fz1) e mi hanno levato solo 300 euro ma cmq sia è stata valutata bene la mia.

                              non saprei farti il calcolo con l'aprilia xke no so quanto costa di preciso ma cmq sia sentirmi dire ke ti darebbero 7000-7500 della tua ke è un 2008 io sembra misero....ammetto anke ke qui dalle mie parte ci sono conce ke vendono la 08' a 10000 nuova.
                              immagino la difficoltà.....pero il mio conce dove mi servo è anek conce aprilia....
                              quindi si sa mai.....

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                                #45
                                Originally posted by Ultrone View Post
                                ...di differenza dando indietro la R1 comprata nuova a Luglio 2009 ma modello 08, per prendere l'Aprilia RSV4R, cio? quella povera (al secolo 16.000e circa di listino).

                                Dai, fatemi 2 conti in tasca!
                                ma tu
                                che minchia ci devi fare con la RSV4 ???

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