Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sverniciare Serbatoio "effetto Alluminio"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Sverniciare Serbatoio "effetto Alluminio"

Reduce dalla fiera di milano, mi sono imbattuto in una splendida colorazione del 1198 con il serbatoio non verniciato e lasciato "grezzo"con l'effetto alluminio spazzolato, solo ricoperto dalla vernice trasparente.

Ora mi ? venuto il trip di farlo sul mio k9 e vi domandavo se qualcuno ha mai visto un serbatoio suzuki 1000 senza vernice, perch? non vorrei che al posto del colore alluminio "grigio chiaro", sia di ferro color tubo del cesso per capirci!

Prima di fare una cosa del genere vorrei avere qualche "lume" in materia.

grazie

• Font Size
    io l'avevo fatto su una mia moto qualche anno fa, mettendolo poi sotto trasparente...devi solo sapere, pi? che il colore che sar? quello, se ci sono delle saldature o lavorazioni a caldo che ne cambiano il colore da qualche parte....puoi sempre sverniciarlo e se scopri qualcosa studi una grafica piccola (una striscia o una cosa del genere) con cui coprire la zona desiderata!

Altra cosa ? che il trasparente deve esser dato allo stato dell'arte o in alcuni angolini o posti angusti (tipo sotto il serba nelle pieghe della lamiera) potrebbe formarsi anche un p? di ruggine, ma se il lavoro viene fatto bene questo non ? il problema

Vai mastro, secondo me se gli fai una parte di grafica sopra viene una figata!!

Comment

• Font Size
      Semmai lo fai lucidare a specchio

Comment

• Font Size
        Originally posted by flaga View Post
        Semmai lo fai lucidare a specchio
        Un serbatoio lucidato a specchio ? un bel troiaio si

Comment

• Font Size
          grazie a tutti per i consigli...la mia idea era questa comunque

Comment

• Font Size
            il fatto e' che quello che hai visto e' proprio alluminio, non e' un effetto.

Comment

• Font Size
              Originally posted by bobber View Post
              il fatto e' che quello che hai visto e' proprio alluminio, non e' un effetto.
              be certo fino a li ci potevo arrivare anche io..e la mia domanda era rivolta appunto a sapere se sotto la vernice del serba del gsxr c'e dell'alluminio oppure del ferraccio!

Comment

• Font Size
                ferro amico miolamierino di ferro. i serbatoi in alluminio sono roba per pochi eletti. per farti un esempio il serba della r7 e' in alluminio, ma non ti dico quanto costa perche' potresti svenire

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bobber View Post
                  ferro amico miolamierino di ferro. i serbatoi in alluminio sono roba per pochi eletti. per farti un esempio il serba della r7 e' in alluminio, ma non ti dico quanto costa perche' potresti svenire
                  ottima osservazione.. .Tutto perfetto ..

Comment

• Font Size
                    fai prima a fartelo verniciare per ottenere un bel risultato fidati

Comment

• Font Size
                      Se una calamita attacca allora vuol dire che è ferro...altrimenti potrebbe essere di: vetro, plastica legno, pvc, alluminio, inox, etc...
                      Scherzi a parte... non credo che sia in alluminio...probabilmente sarà in ferro... Informati bene perchè, se non erro, c'è una vernice trasparente particolare fatta apposta per "attaccare" sul metallo nudo.
                      Buon lavoro
                      Last edited by xteomatx; 20-11-09, 14:09.

Comment

• Font Size
                        Fai uno sparo con un k7 e la sverniciata ? fatta!
                        Ok m'? venuta cos?! skiuuusa

Comment

• Font Size
                          io lo comprerei in alluminio!
                          pesa meno e tiene piu benza..
                          con 900 te ne compri uno in carbonio della febur(lo sto comprando io)....in alluminio secondo me lo trovi a meno..no?

Comment

• Font Size
                            Svernicia.. male che vada lo fai argento con la bomboletta!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Keiichi View Post
                              io lo comprerei in alluminio!
                              pesa meno e tiene piu benza..
                              con 900 te ne compri uno in carbonio della febur(lo sto comprando io)....in alluminio secondo me lo trovi a meno..no?
                              Io penso di no..

Comment

X
                              Working...
                              X