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modifica p.a.i.r. gsxr 1000 k4

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    #1

    modifica p.a.i.r. gsxr 1000 k4

    Salve ragazzi mi potreste dire come fare la modifica pair su una gsxr 1000 k4 e che cosa guadagno?

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    #2
    ciao, questa ? una guida ben fatta:




    e questo ? un post precedente con alcune foto della mia k7...ma tanto il funzionamento ? identico



    aspetti positivi:
    pressione nell'air box pi? costante
    in fase di mappatura centralina ottieni valori allo scarico pi? fedeli
    eliminazione degli scoppi in rilascio

    alla manetta non senti differenze

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      #3
      Originally posted by lorixv View Post
      Salve ragazzi mi potreste dire come fare la modifica pair su una gsxr 1000 k4 e che cosa guadagno?


      qualità

      toh!!!marco mi ha preceduto!!!meglio !!!
      Last edited by Marocchino; 13-11-09, 11:13.

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        #4
        Originally posted by Marocchino View Post
        http://www.gsx-r.it/index.php?topic=24813.msg379885

        qualit?

        toh!!!marco mi ha preceduto!!!meglio !!!

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          #5
          ma secondo voi si possono ridurre un pò anche i consumi???????

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            #6
            ti han già dato i riferimenti gli altri , io ti posso dire che x chiudere i due ugelli sul coperchio valvole ho usato 2 semplici cappucci in gomma di quelli che si mettono sotto le gambe delle sedie, sono perfetti
            su cosa cambia xò non saprei che dirti, la mia non l'ho mai guidata originale

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              #7
              Grazie ragazzi provvedero' alla modifica! poi vi faccio sapere come e' andata

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                #8
                Originally posted by saponettak5 View Post
                ma secondo voi si possono ridurre un p? anche i consumi???????
                secondo me no, perch? il pair ? un sistema che funziona a valle della combustione, ovvero immette aria fresca nei condotti di scarico delle valvole prelevandola dall'air box. Questo permette di far bruciare i gas incombusti nello scarico e renderli meno inquinanti una volta espulsi

                La quantit? di aria prelevata all'air box non influisce sul rapporto di combustione, quindi a parere mio con e senza pair il consumo ? lo stesso.

                Discorso diverso per la fluidodinamica ...secondo pareri pi? autorevoli di me il passaggio di aria dall'airbox al pair provoca una minima turbolenza all'interno che ne pregiudica il funzionamento...
                in soldoni, io l'ho fatto ma non ho notato miglioramenti, se questi ci sono, stiamo parlando di inezie e non di cv

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                  #9
                  la modifica del pair come pure quella del vent non da grossi risulati in generale, ma se uno non rimappa ci credo che neanche se ne accorge
                  secondo me la cosa va vista in un'ottica più ampia
                  cioè scarico, cornetti venturi system, filtro aria, power commander, condotti dell'aria a passaggio diretto, rimappatura al banco, solo così imho il pair da il meglio
                  qualcuno poterbbe obiettare: ci credo che lo senti con tutto quello che hai messo....
                  no! il discorso è un'altro, quando vai a toccare qualsiasi componenete che possa influire sulla carburazone sarebbe buona regola se si vuole ottenere il massimo ottimizzare il tutto
                  altrimenti.....
                  Last edited by piui99; 13-11-09, 20:20.

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                    #10
                    domanda da grande incompetente ..... raga come ho postato il mese scorso ho fatto un banco prova sulla mia k5 ,ovviamente l'ho fatta con il pair vent ....secondo voi , se elimino il tutto dovr? rifare il banco prova x ottimizzare il risultato o sar? identica la prestazione???? mi fate sapere qlc? xk? mi intriga parecchio questo lavoretto ? s? che gli far? bene ....p.s lo sapete che questo tipo di lavoro il mio pap? lo ha fatto pure sul 127 e la ritmo nei famosi anni 80????

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                      #11
                      Originally posted by saponettak5 View Post
                      domanda da grande incompetente ..... raga come ho postato il mese scorso ho fatto un banco prova sulla mia k5 ,ovviamente l'ho fatta con il pair vent ....secondo voi , se elimino il tutto dovr? rifare il banco prova x ottimizzare il risultato o sar? identica la prestazione???? mi fate sapere qlc? xk? mi intriga parecchio questo lavoretto ? s? che gli far? bene ....p.s lo sapete che questo tipo di lavoro il mio pap? lo ha fatto pure sul 127 e la ritmo nei famosi anni 80????
                      in effetti la mappatura al banco l'avresti dovuta fare dopo aver staccato questi marchingegni la sonda del banco nel tuo caso dovrebbe aver letto valori allo scarico pi? magri di quanto fossero per l'immissione di aria da parte del pair..poi logicamente penso che il preparatore, sapendo che era in funzione dovrebbe averne tenuto conto.
                      Luned? tocca a me porter? la mia k7 al banco e vediamo cosa esce fuori

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                        #12
                        Originally posted by marcotk4 View Post
                        in effetti la mappatura al banco l'avresti dovuta fare dopo aver staccato questi marchingegni la sonda del banco nel tuo caso dovrebbe aver letto valori allo scarico pi? magri di quanto fossero per l'immissione di aria da parte del pair..poi logicamente penso che il preparatore, sapendo che era in funzione dovrebbe averne tenuto conto.
                        Luned? tocca a me porter? la mia k7 al banco e vediamo cosa esce fuori
                        ma tu cosa mi consigli ???? lo faccio lo stesso il lavoretto???? ti dir? che ho x forza dovuto fare un banco prova x ridurre un problema fastidioso di on / off...nn vorrei che eliminando il pair e vent mi amplifica ancora sta rottura di on / off..... ora la moto ? un p? + guidalbile.... boooooo

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                          #13
                          Originally posted by saponettak5 View Post
                          ma tu cosa mi consigli ???? lo faccio lo stesso il lavoretto???? ti dir? che ho x forza dovuto fare un banco prova x ridurre un problema fastidioso di on / off...nn vorrei che eliminando il pair e vent mi amplifica ancora sta rottura di on / off..... ora la moto ? un p? + guidalbile.... boooooo
                          Io ti direi di farlo ma non ti aspettare risultati consistenti...poi a tornare indietro fai sempre in tempo

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                            #14
                            se ho capito bene serve solo a chi ha lo scrico aftermarket giusto? con lo scarico originale e quindi catalizzato fa solo male al catalizzatore.

                            ho capito bene?

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                              #15
                              Originally posted by erreunista View Post
                              se ho capito bene serve solo a chi ha lo scrico aftermarket giusto? con lo scarico originale e quindi catalizzato fa solo male al catalizzatore.

                              ho capito bene?
                              zi

                              diecistronzicaratteri

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