Salve ragazzi mi potreste dire come fare la modifica pair su una gsxr 1000 k4 e che cosa guadagno?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
modifica p.a.i.r. gsxr 1000 k4
Collapse
X
-
ciao, questa ? una guida ben fatta:
e questo ? un post precedente con alcune foto della mia k7...ma tanto il funzionamento ? identico
aspetti positivi:
pressione nell'air box pi? costante
in fase di mappatura centralina ottieni valori allo scarico pi? fedeli
eliminazione degli scoppi in rilascio
alla manetta non senti differenze
-
Originally posted by lorixv View PostSalve ragazzi mi potreste dire come fare la modifica pair su una gsxr 1000 k4 e che cosa guadagno?
qualità
toh!!!marco mi ha preceduto!!!meglio!!!
Last edited by Marocchino; 13-11-09, 11:13.
Comment
-
Superbiker
- Jan 2009
- 5062
- Maschio
- 5
- UL PAES DI "mat?" mil?n r?st? mai cunt? i man in man
- Vivo di rendita : magari!!! :)
- Ex possessore Suzuki 1OOO K5 MORBILLATA!!!!!
- Send PM
-
ti han già dato i riferimenti gli altri, io ti posso dire che x chiudere i due ugelli sul coperchio valvole ho usato 2 semplici cappucci in gomma di quelli che si mettono sotto le gambe delle sedie, sono perfetti
su cosa cambia xò non saprei che dirti, la mia non l'ho mai guidata originale
Comment
-
Originally posted by saponettak5 View Postma secondo voi si possono ridurre un p? anche i consumi???????
La quantit? di aria prelevata all'air box non influisce sul rapporto di combustione, quindi a parere mio con e senza pair il consumo ? lo stesso.
Discorso diverso per la fluidodinamica ...secondo pareri pi? autorevoli di me il passaggio di aria dall'airbox al pair provoca una minima turbolenza all'interno che ne pregiudica il funzionamento...
in soldoni, io l'ho fatto ma non ho notato miglioramenti, se questi ci sono, stiamo parlando di inezie e non di cv
Comment
-
la modifica del pair come pure quella del vent non da grossi risulati in generale, ma se uno non rimappa ci credo che neanche se ne accorge
secondo me la cosa va vista in un'ottica più ampia
cioè scarico, cornetti venturi system, filtro aria, power commander, condotti dell'aria a passaggio diretto, rimappatura al banco, solo così imho il pair da il meglio
qualcuno poterbbe obiettare: ci credo che lo senti con tutto quello che hai messo....
no! il discorso è un'altro, quando vai a toccare qualsiasi componenete che possa influire sulla carburazone sarebbe buona regola se si vuole ottenere il massimo ottimizzare il tutto
altrimenti.....Last edited by piui99; 13-11-09, 20:20.
Comment
-
Superbiker
- Jan 2009
- 5062
- Maschio
- 5
- Send PM
domanda da grande incompetente..... raga come ho postato il mese scorso ho fatto un banco prova sulla mia k5 ,ovviamente l'ho fatta con il pair vent
....secondo voi , se elimino il tutto dovr? rifare il banco prova x ottimizzare il risultato o sar? identica la prestazione????
mi fate sapere qlc? xk? mi intriga parecchio questo lavoretto ? s? che gli far? bene ....p.s lo sapete che questo tipo di lavoro il mio pap? lo ha fatto pure sul 127 e la ritmo nei famosi anni 80????
Comment
-
Originally posted by saponettak5 View Postdomanda da grande incompetente..... raga come ho postato il mese scorso ho fatto un banco prova sulla mia k5 ,ovviamente l'ho fatta con il pair vent
....secondo voi , se elimino il tutto dovr? rifare il banco prova x ottimizzare il risultato o sar? identica la prestazione????
mi fate sapere qlc? xk? mi intriga parecchio questo lavoretto ? s? che gli far? bene ....p.s lo sapete che questo tipo di lavoro il mio pap? lo ha fatto pure sul 127 e la ritmo nei famosi anni 80????
la sonda del banco nel tuo caso dovrebbe aver letto valori allo scarico pi? magri di quanto fossero per l'immissione di aria da parte del pair..poi logicamente penso che il preparatore, sapendo che era in funzione dovrebbe averne tenuto conto.
Luned? tocca a meporter? la mia k7 al banco e vediamo cosa esce fuori
Comment
-
Superbiker
- Jan 2009
- 5062
- Maschio
- 5
- Send PM
Originally posted by marcotk4 View Postin effetti la mappatura al banco l'avresti dovuta fare dopo aver staccato questi marchingegnila sonda del banco nel tuo caso dovrebbe aver letto valori allo scarico pi? magri di quanto fossero per l'immissione di aria da parte del pair..poi logicamente penso che il preparatore, sapendo che era in funzione dovrebbe averne tenuto conto.
Luned? tocca a meporter? la mia k7 al banco e vediamo cosa esce fuori
boooooo
Comment
-
Originally posted by saponettak5 View Postma tu cosa mi consigli ???? lo faccio lo stesso il lavoretto???? ti dir? che ho x forza dovuto fare un banco prova x ridurre un problema fastidioso di on / off...nn vorrei che eliminando il pair e vent mi amplifica ancora sta rottura di on / off..... ora la moto ? un p? + guidalbile....boooooo
Comment
X
Comment