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suzu 600 solo pista lavori

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    #1

    suzu 600 solo pista lavori

    ragazzi quest'inverno mi metto a fare un pò di alvori sul mio suzu e vorrei un paio di consigli per ottimizzare le spese ma migliorando la moto sopratutto per le piccole cose.
    in questo momento la moto monta:
    -carene vtr
    -tubi in treccia
    -pinze r1 04 (pastiglie stò ancora valutando le migliori)
    -pompa radiale brembo 19x20
    -cartuccia completa mupo
    -mono mupo (quello top)
    -pedane arretrate
    -scarico completo arrow
    -corona catena e pignone con varie corone tutto 520
    -tamponi e copritelaio e paracarter

    già così mi trovo bene (finelmente frenerà con le nuove pinze) ma dato che ci sono tanti lavoretti fattibili. che montereste o le fareste ora?
    da comprare: filtro? centralina ora no perchè metterò la peppo ma più avanti (troppi soldi ora) dischi freno? rapido? altre cose utili?
    mentre lavori da effettuare? sonda e motorino già tolti. poi pair e vent? termostatica? metttere il liquido radiatore mocool? togliere altre cose di inutili? spostare ma nn togliere il devio luci?
    mi ero dimenticato il limite massimo spesa diciamo sui 600 eu quindi poca spesa
    grazie
    Last edited by Riddick; 08-11-09, 10:47.

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    #2
    Boh... forse dischi freno?Cerchi?Piastre di sterzo maggiorate?Un ammortizzatore di sterzo vero? Ma dipende sempre dal budget e che ti piace..

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      #3
      come spesa nn volevo esagerare per poi fare più uscite
      cmq direi budget totale massimo 600 eu

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        #4
        direi di aggiungerci un gasrapido E.R,se giri soprattutto con il caldo togli termostato e ventole,nel radiatore mettici acqua deminiralizzata+mocool,il devioluci puoi togliere tutto e dalla parte del freno mettici il bocchetto quello pi? stretto limportante che non stacchi i due fili che vanno alla frizione perch? perde cavalli,due dunlop 211gp e vai come un missile

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          #5
          Originally posted by Riddick View Post
          come spesa nn volevo esagerare per poi fare pi? uscite
          cmq direi budget totale massimo 600 eu
          Si quoto anche il gas rapido.. con 150-170 euro lo metti.. ed ? una bella storia per la pista..

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            #6
            Secondo me sbagli a non dare la priorità alla centralina montando lo scarico completo,ci vuole senza dubbio,assieme al filtro....poi cose veramente utili,come detto da mito,sono i cerchi....costo a parte con quelli si che sentiresti la differenza,eccome.

            Se dovessi farlo io come minimo non ci penserei due volte a filtro,centralina,g-pack....ammortizzatore di sterzo per il 600 non lo trovo essenziale come su di un 1000,mi fa un che di accessorio in più,piuttosto un bel paio di piastre con regolazione dell'offset variabile....magari per completare l'impianto frenante un bel paio di dischetti seri.

            Insomma volendo ne hai di che sbizzarrirti.
            Last edited by Luke#80; 08-11-09, 11:15.

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              #7
              certo che con 250? trovi una R.B.3 usata,poi la metti sul banco con 100? e ti trovi una moto perfetta

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                #8
                Originally posted by roberto 10r View Post
                certo che con 250? trovi una R.B.3 usata,poi la metti sul banco con 100? e ti trovi una moto perfetta
                Ecco,appunto.

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                  #9
                  filtro e centralina sicuramente...poi dovresti riuscire a montare lo stesso un gas rapido rimanendo nel budget iniziale

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                    #10
                    filtro e centralina, poi se la vuoi fare andare forte metti kit trasmissione racing -2 con+2 +3 dietro ...cosi la moto vola nelle piste piu piccole

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                      #11
                      Originally posted by roberto 10r View Post
                      certo che con 250? trovi una R.B.3 usata,poi la metti sul banco con 100? e ti trovi una moto perfetta

                      guarda nel mercatino ...non si s? mai

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                        #12
                        gpack per ora proprio no il contamarce originale ora è comodissimo e come perdita prima serebbe tanto da finire il motore... come motore anche se ha il completo per ora nn sento che manca ma con il suzu per ora ho girato solo in piste piccole... infatti i rapporti che ho ora sono per le piste tipo franciacorta... ma ho anche le corone per le altre.
                        la centralina ho letto che alla fine quella di peppo è nettamente superiore (come alla fine è la yec della yamaha) e metterò poi quella ma se lo faccio ora mi sparo tutto per quella e basta in pratica...
                        ottima la cosa di togliere ventole e termostatica... ma senza ventole in pieno caldo nn rischio di fondere appena entro ai box? quest'estate appena entravo in corsia mi si accendevano a palla....
                        il rapido mi piace come idea perchè in effetti è davvero lungo come corsa l'originale
                        i cerchi sò che migliorerebe un casino ma nn stò dentro la cifra che mi sono posto...
                        Last edited by Riddick; 08-11-09, 15:17.

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                          #13
                          io la ventola l'ho rimontata,quando esci nei box in piena estate raggiungi temperature abbastanza alte e non sono quei 3 etti che fanno la differenza.
                          addirittura piastre di sterzo regolabili cosa siamo in moto gp
                          per me,se vai per divertirti e non giri sui record delle piste non ha molto senso spendere quelle cifre,compreso i cerchi. quante pistate ti fai con 1500??

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                            #14
                            infatti i 600 eu erano come spese per poi tenermi il resto per girare risparmiare tutto l'inverno per farne di più con la bella stagione
                            alla fine togliere le ventole nn è ottimo per l'estate.... ok

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                              #15
                              riddick per come la vedo io hai per il momento una moto che non è ne pane ne pesce, io fossi in te lavorerei ad un blocco per volta
                              è inutile che metti lo scarico completo e poi non hai ne filtro ne centralina
                              a te magari a naso sembra che la moto vada bene , ma chissa se il banco conferma le tue senzazioni

                              visto che tanto sei in odore di portarla a montare la centralina di peppo russo e a farla bancare, portati avanti coi lavori e cerca di ottimizzare in previsione della mapa che andrai a fare il tutto;
                              quindi, togli pair e vent (acquisti in qualità di erogazione e quando andrai a fare la mappatura i valori letti dal banco saranno molto più precisi) poi prendrei dei canali in carbonio a passaggio diretto, 200 euro (che portano più aria all' air box)
                              poi prova a prendere i cornetti di aspirazione della ventury system (160 euro)
                              così quando vai a bancare hai tutto il necessario per tirare fori il meglio dal motore
                              a questo punto ti rimangono dei soldini da spendere....
                              per completare l'opera puoi , come ti hanno già suggerito pensare di prendrere il gas rapido (uno d qualità mi raccomando)

                              potresti, avendo finito quasi il budget, partire con dei lavori a 0 euro ma molto utili, come togliere la termostatica ( che puoi fare tranquillamente da solo)

                              è inutile infatti spendere molti soldi in scarichi centraline mappe e quant'altro
                              e poi perdere cavalli per strada perchè la moto non raffredda a sufficenza

                              potresti invece che togliere la ventola, che anche secondo me è inutile e pericoloso, pensare di mettergli un pulsante per accenderla manualmente; così
                              già durante il giro di rientro la accendi ed eviti che le temp salgano troppo

                              che ne pensi?
                              Last edited by piui99; 08-11-09, 18:35.

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