Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Help!! Vite Tampone bloccata

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ciao
    ho avuto lo stesso problema anche io (a me è successo a Destra)

Probabilemente il concessionario, rimontando il tampone durante un tagliando, deve averlo infilato un po' storto (credo l'abbia buttato dentro con l'avvitatore).

Praticamente la vite è uscita con metà filetto "saldato" sulla propria filettatura.

Per il momento mi sono limitato a rimaschiare la sede, non c'è moltissma carne su cui la vite faccia presa, ma è sufficiente.

Solo una piccola considerazione riguardo ai tamponi che monto io, mi sono fatto aprire un po' di confezioni per verificare la qualità dei filetti delle viti fornite nel kit. Devo dire che la qualità è piuttosto bassa (di quelle che ho verificato), ci sono sbavature sul filetto ed avvitando su alluminio si rischia di fare il danno.

Ciao
    Last edited by moslebrut; 09-11-09, 08:54.

Comment

• Font Size
      lo stesso problema era capitato a me sul dx, ma credo che sia stato dovuto ad un inserimento leggermente storto del bullone, come capitato ad altri...la prima volta che l'ho mollato sudavo freddo, adesso i tamponi non li monto più ed ho messo le protezioni del carter in carbonio/kevlar....cmq ho ripassato il filo sia a dx che a sx con i maschi e adesso i bulloni filano lisci come l'olio
      Last edited by mikyumm; 09-11-09, 10:35.

Comment

• Font Size
        In pratica quel bullone ha fatto penare un po tutti vedo..
        oggi dovrei riuscire a provare a finire il lavoro...
        Visto che ? assodato che dovr? rimaschiare le sedi, qualcuno sa di che passo ? il bullone? 10x1,25? cos? intanto mi procuro il maschio che serve...

Comment

• Font Size
          FATTO!!

ho messo il crick della macchina sotto il collettore e ho sollevato un po il motore, ho provato a girare e visto che si ? sbloccato l'ho estratto tutto, senza scaldare il motore...

il bullone non ha limature di alluminio, tranne che suk primo giro di filetto, per adesso non ho rimontato il tampone ma il bullone originale, che ? andato su senza problemi, appena mi procuro un bullone nuovo prover? a rimontarlo.

Comment

X
          Working...
          X