Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Help!! Vite Tampone bloccata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Help!! Vite Tampone bloccata

    non riesco a smontare il bullone del tampone sinistro, 750 k7...sono stato in pista e ho fatto il cambio di carene, gia quando ho montato le carene racing non ? andato su benissimo, facevo un po fatica ad avvitarlo... adesso che ho provato a svitarlo, ? durissimo, sono riuscito ad estrarre un centimetro circa di bullone, ma non riesco ad andare oltre, mi da proprio la sensazione che possa spezzarsi la vite, uso una bussola beta da 1/2 con un manico che ci si incastra dentro.
    ho sempre avuto difficolt? con questo bullone, anche sulla moto di mio fratello, (600k7) c'? qualcosa che non faccio che crea il problema? ho pensato di mettere un crick sotto il basamento per evitare che il motore si abbassi e il foro non sia in asse con la sede dentro allo stesso... ma non dovrebbe essere un problema, il motore ha altri punti di attacco, svitandone uno non dovrebbe scendere o sbaglio?
    qualcuno ha un consiglio da darmi?? ve ne sarei molto grato..

  • Font Size
    #2
    svitol e lascialo agire un'po'
    non e' che avvitandolo l'hai fatto storto rovinando la filettatura?
    Last edited by emassi78; 07-11-09, 16:49.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by emassi78 View Post
      svitol e lascialo agire un'po'
      non e' che avvitandolo l'hai fatto storto rovinando la filettatura?

      Tutto ? possibile, anche se mi chiedo come fa un bullone di 10 mm in acciaio ad alta resistenza ad avvitarsi male nella sua sede??
      ho una discreta manualit?, e metto spesso le mani sulle moto, ma quel bullone in particolare, mi ha sempre dato delle grane, sia sulla mia moto che su quella di mio fratello, ecco perch? mi aspettavo di leggere che se ne era gia parlato...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by zman View Post
        Tutto ? possibile, anche se mi chiedo come fa un bullone di 10 mm in acciaio ad alta resistenza ad avvitarsi male nella sua sede??
        ho una discreta manualit?, e metto spesso le mani sulle moto, ma quel bullone in particolare, mi ha sempre dato delle grane, sia sulla mia moto che su quella di mio fratello, ecco perch? mi aspettavo di leggere che se ne era gia parlato...
        non so se se ne e' gia' parlato,aspetta qualcuno con quella moto e sentiamo la sua

        Comment


        • Font Size
          #5
          se sei in una fase di stallo , l'unica è provare a svitare con forza , rovinerai il filetto ma almeno ti esce la vite.

          a me è capitato lato destro.

          per l'allineamento che dicevi non c'è alcun problema senza di una vite.
          Last edited by panteranera; 07-11-09, 17:27.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by panteranera View Post
            se sei in una fase di stallo , l'unica ? provare a svitare con forza , rovinerai il filetto ma almeno ti esce la vite.

            a me ? capitato lato destro.

            per l'allineamento che dicevi non c'? alcun problema senza di una vite.
            La mia paura ? che si spezzi la testa della vite e lei rimanga piantata nel blocco motore...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by zman View Post
              La mia paura ? che si spezzi la testa della vite e lei rimanga piantata nel blocco motore...
              eh , ti capisco, avevo la stessa preoccupazione, a me ? andata bene.

              innonda di svitol e buona fortuna.

              Comment


              • Font Size
                #8
                sono andato di sotto a farla bere, lo lascio agire per bene e magari domattina provo a fare il gesto estremo!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  çazzo!!! pensavo di essere l'unico con questo problema
                  ....e invece mi accorgo che non è così

                  a ma ha fatto la stessa cosa la stessa vite dallo stesso lato
                  solo che non è arrivata al bloccaggio, gira ancora ma fatica molto nel farlo.
                  dal lato destro invece fila liscia come l'olio

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ma la vite è quella col passo giusto? non è un passo 10 MA .
                    il problema è che la vite è in acciaio ma il buco femmina è in alluminio o comunque un metallo più morbido
                    prova a riavvitarlo sperando che dopo riesci ,con l'aiuto dello svitol,a tirarlo fuori

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Prova a fare un tentativo con il motore caldo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Grazie a tutti per i preziosi consigli, oggi piove che *** la manda e ho un impegno, non posso smanettare con la moto, comunque, per adesso, la speranza ? sollevare leggermente il motore con un crick e scaldarlo appena, ieri ho inondato di Wd40 speriamo serva, sicuramente poi dovr? rimaschiare il filetto, sempre che la testona non si spezzi e resti infilata dentro (SGRAT)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Se ti si rovina il filetto dovrai mettere un elicoil.......ma prima pensa a toglierla,poi si vedr?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            wd40 a iosa e prova a riavvitare; scalda tutto , ribagna e riprova! fallo 2/3 volte sfruttando quel centimetro utile!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              scaldare il motore potrebbe non essere una cattiva idea..

                              dello stesso tenore, usare il phon apposito (non quello per capelli heheh)

                              e pure il cacciavite a percussione (o sbaglio nome)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X