Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Radiatore maggiorato su GSX-R 750 K6-K7... ???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Radiatore maggiorato su GSX-R 750 K6-K7... ???

Ciao Raga,
    vorrei montare un radiatore maggiorato sulla mia 750,
    monto uno scarico completo ARROW thunder...
    Bhe, ho sentito che con quello scarico, causa i collettori che voltano verso avanti, non c'? abbastanza spazio per montare il triangolino per la maggiorazione del radiatore
    E' vero?
    Che radiatore maggiorato si pu? montare con questo scarico?
    Qualcuno ha fatto l'operazione?

Grazie e MANDI

• Font Size
    Montare il triangolino ? un p? un problema, calza a pennello con collettori arretrati, tipo gli Akra.
    In alternativa puoi valutare l'acquisto di un radiatore racing completo dedicato, ci passa per poco ma ci st?.

Ovviamente questo ? quello che ne s? io, magari sbaglio, quindi f? le tue ricerche comunque

P.s.: Io st? valutando l'idea di prendere un radiatorino (da scooter o dell'olio) e piazzarlo l? sotto.
    Ho gi? preso delle misure, ma sono un p? pigro ... magari con la cattiva stagione mi torner? la voglia di passare un p? di tempo in garage

Comment

• Font Size
      ho il tuo stesso problema, ci sono comunque radiatori maggiorati che aggiungono a quello originale + o meno 4 dita di superficie radiante e poi hanno dietro un altro pezzo.(praticamente per una parte sono a 2 strati)
      ovviamente vanno bene solo se li usi in pista visto che si perde la ventola

Comment

• Font Size
        intanto ho chiesto un consiglio a Peppo Russo che di Suzuki ne s?...
        Vediamo cosa mi propone.
        Tra qualche giorno vi faccio sapere.

Comment

• Font Size
          Io con i dissipatori ho praticamente risolto e soprattutto ho speso 1/4 in meno

Comment

• Font Size
            infatti, chiedi ad arabikola per dei dissipatori

Comment

• Font Size
              ...ecco un'altra possibilit?
              Faccio due conti e vedo un po'.
              Grazie

Comment

• Font Size
                ma per i dissipatori bisogna tagliare i tubi originali, sapete cosa costa un kit nuovo?
                oppure che tipo di tubi di gomma e con che misura si può comprare per non tagliare quelli di serie?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by JOSKA View Post
                  ma per i dissipatori bisogna tagliare i tubi originali, sapete cosa costa un kit nuovo?
                  oppure che tipo di tubi di gomma e con che misura si pu? comprare per non tagliare quelli di serie?
                  Ho preso un kit di ricambio usato...
                  lo trovi tra le 20 e le 30 ?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by robb?rsm View Post
                    Ho preso un kit di ricambio usato...
                    lo trovi tra le 20 e le 30 ?
                    e dove lo hai trovato? cazz farebbe molto comodo

Comment

• Font Size
                      Originally posted by JOSKA View Post
                      e dove lo hai trovato? cazz farebbe molto comodo
                      Avevo aperto un Topic nel Mercatino
                      Pure su Ebay ogni tanto c'? qualcosa

Comment

• Font Size
                        Originally posted by simbon1 View Post
                        Ciao Raga,
                        vorrei montare un radiatore maggiorato sulla mia 750,
                        monto uno scarico completo ARROW thunder...
                        Bhe, ho sentito che con quello scarico, causa i collettori che voltano verso avanti, non c'? abbastanza spazio per montare il triangolino per la maggiorazione del radiatore
                        E' vero?
                        Che radiatore maggiorato si pu? montare con questo scarico?
                        Qualcuno ha fatto l'operazione?

Grazie e MANDI
                        io l'ho aqppena fatta l'operazione, robb? pu? confermare
                        cosa vuoi sapere?

questo che ti sto linkando http://www.gsx-r.it/index.php?topic=38265.0
                        ? un topic aperto da me su un'altro lido
                        c'? tutto quello che ti pu? interessare, e che c'? da sepere ,foto comprese
                        se ti serve qualche altra info, non ti fare problemi e chidi pure

Comment

• Font Size
                          Originally posted by piui99 View Post
                          io l'ho aqppena fatta l'operazione, robb? pu? confermare
                          cosa vuoi sapere?

questo che ti sto linkando http://www.gsx-r.it/index.php?topic=38265.0
                          ? un topic aperto da me su un'altro lido
                          c'? tutto quello che ti pu? interessare, e che c'? da sepere ,foto comprese
                          se ti serve qualche altra info, non ti fare problemi e chidi pure

Ciao Piui99,
                          grazie per la spiegazione!
                          Ho letto con attenzione il tuo post sull'altro lido ed ? veramente chiaro.
                          Vorrei procedere anche io all'acquisto di AKRA + RAD. AGGIUNTIVO ed a questo punto seguirei le tue dritte
                          Mi potresti dare (anche in PM) i tuoi contatti del fornitore, costi ecc?
                          Grazie 1.000 e speriamo di beccarci una volta in pista! Magari con Robbe che ho gi? conosciuto in quei di Misano

Grazie della risposta e ciao
                          Simone

Comment

• Font Size
                            Ciao Piui99,
                            Ho letto con attenzione il tuo post sull'altro lido ed ? veramente chiaro.
                            Vorrei procedere anche io all'acquisto di AKRA + RAD. AGGIUNTIVO ed a questo punto seguirei le tue dritte
                            Grazie 1.000 e speriamo di beccarci una volta in pista! Magari con Robbe che ho gi? conosciuto in quei di Misano

Simone
                            Voi quando venite a Misano avvisatemi sempre,
                            che anche se non dovessi girare, un saluto ve lo vengo a fare

Comment

• Font Size
                              Ciao Piui99,
                              Ho letto con attenzione il tuo post sull'altro lido ed è veramente chiaro.
                              Grazie 1.000 e speriamo di beccarci una volta in pista! Magari con Robbe che ho già conosciuto in quei di Misano

Simone
                              vuoi sapere i miei contatti? facile, basta che contatti i ragazzi di febur (fabio o fabrizio) http://www.febur.it/home.html
                              gli spieghi la situazione e pensano a tutto loro

se vuoi puoi dirgli che ti manda un loro cliente a cui hanno già risolto lo stesso problema e fargli il mio nome ( Emanuele Galli ) che tanto sono fresco di acquisto e si ricordano,
                              per quanto riguarda i costi ti faccio un bel copia e incolla della e.mail con i prezzi indicati direttamente da febur
                              eccola:
                              -n° 01 scarico akrapovic collettori acciaio € 1000.00
                              -n° 01 radiatore aggiuntivo stock € 530.00
                              -n° 01 kit tubi siliconici rossi € 180.00
                              -n° 01 kit tubi aggiuntivo per radiatori stock + fascette € 45.00

Spese di spedizione € 15.00

Totale € 1770.00

....allora, toglici i tubi siliconici che non sono indispensabili, anzi non servono quasi a nulla ( non chidermi perchè li ho presi)

come costi tieni presente solo quelli relativi allo scarico akra evolution, al radiatore aggiuntivo, spese di spedizione.... quindi sarebbe circa £ 1.543.00 euro
                              Last edited by piui99; 08-11-09, 10:09.

Comment

X
                              Working...
                              X