Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
frattura clavicola sx 1989
frattura clavicola sx 1990
frattura clavicola dx 91
chiodo nel polso sx dal 91 per frattura
frattura calcagno dx 91
legamenti caviglia sx andati dal 91
4 placche inox avvitate su radio ed ulna dal 91 fratture scomposte
frattura scomposta esposta omero ridotta e guarita con 3 mesi di fissatore esterno
autotrapianto di pelle da coscia sx a polpaccio sx e braccio sx 2005
placca in TITANIO avvitata con 10 viti per nuova frattura omero dx
embolia polmonare (91) in seguito a fratture
vari traumi cranici
un'infinit? di punti in giro per il corpo
passione per la moto immutata, anzi........
per? sono stato forzatamente lontano dal manubrio per anni..............
Mi dispiace Buks... ma se può risollevarti (con me funzionò io mio chirurgo ortopedico mi disse: "le fratture sono solo incidenti di percorso ed il recupero è solo questione di tempo".
Visto che l'hanno scritto in molti, racconto la mia: io lo scorso anno in un solo botto (mentre ero a giocarmi il record della pista al Sagittario ) ho raggiunto il seguente score:
- lussazione anca (cioè avevo la gamba fuori dalla sede accanto al bacino...)
- 4 ore di attesa in pronto soccorso (mi lamentavo poco e credevano stessi ok)
- un intervento di riduzione lussazione e messa in trazione (per chi non lo sa, mi hanno sparato un chiodo passante nel ginocchio e messo dei pesi)
- trasferimento a Roma (da Latina il giorno dopo) per scoprire che avevo... non vi dico che piacere 2 ore in ambulanza in quelle condizioni...
- responso: 2 fratture ad anca e testa del femore
- altro intervento con posizionamento di 2 VITI in TITANIO nell'anca permanenti
- 3 mesi di stampelle e fisioterapia
- e un ricordo lungo 27 punti sul fianco
In quei giorni, soprattutto il primo, credo di aver scoperto davvero cos'è il dolore fisico, inteso come quel dolore che sta per farti svenire ma non lo fa... talmente forte che dopo un pò non ce la fai neanche più a gridare... e nei giorni dell'immobilità e poi nei mesi con le stampelle, si scoprono le piccole sofferenze quotidiane di semplici gesti che non riesci più a fare...
... e dopo tutto questo...
la prima volta che sono stato a Vallelunga nel 2009 ho tolto 3 secondi dall'anno prima...
quando si dice che il Titanio è un materiale Racing!!
Comment