Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ultra Quote 1000 K7... tiriamo su, tiriamo gi?...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    lo dico per l'estetica....non era meglio alzare la sola spuma della sella?

    Comment


    • Font Size
      #152
      Originally posted by mromanel View Post
      lo dico per l'estetica....non era meglio alzare la sola spuma della sella?
      No, il rialzino deve essere rigido... avrei dovuto mettere 4 cm di neoprene con relativa perdita di sensibilit? di guida e non con gli stessi risultati, visto che il neoprene ? morbido e si deforma.
      Se uno avesse tempo e voglia, dovrebbe realizzarsi una sorta di guscio in vetroresina da avvitare sul codone, sotto il neoprene... nelle competizioni fanno cos?!

      Comment


      • Font Size
        #153
        Originally posted by mromanel View Post
        lo dico per l'estetica....non era meglio alzare la sola spuma della sella?
        io sono 193 e ho ottenuto buoni miglioramenti alle gambe con un neoprene da 3 cm che va ad assotigliarsi ad 1 cm verso il codone.
        la sensibilit? ? ancora ottima, ed anche leggermente comoda (che nelle endurance non fa schifo.... )
        Complimenti comunque alla soluzione di xandrox che permette alzate anche maggiori per gli stangoni.....

        Comment


        • Font Size
          #154
          Sandro ma quanto sei alto??

          Comment


          • Font Size
            #155
            Originally posted by Luisss View Post
            Sandro ma quanto sei alto??
            io sono 1,83, il amico nanerottolo Ivy è 1,70.
            A seduta originale, io stavo scomodo e lui era al limite della decenza. Ora io sto bene (comodo è un parolone, diciamo non sacrificato) e anche lui si trova meglio...

            Come detto, una R1 originale ha ancora una seduta più comoda della K7 così modificata, però, ora perferisco quella Suzuki, che risulta essere, leggermente più caricata davanti!
            Last edited by xsandrox; 30-11-09, 11:36.

            Comment


            • Font Size
              #156
              ho visto molte moto da gara cosi', ma credo pi'u per motivi dinamici visto che i piloti sono quasi tutti nani...

              devo tenere in considerazione questa cosa visto che sono perfino piu' grosso di te, 186cm x 87kg... ti verro' a rompere le balle con la moto nuova sa'!

              Comment


              • Font Size
                #157
                mi segno, discussione molto interessante.
                quando avro' la moto vi diro' la mia...!

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  Originally posted by bananarama View Post
                  ho visto molte moto da gara cosi', ma credo pi'u per motivi dinamici visto che i piloti sono quasi tutti nani...

                  devo tenere in considerazione questa cosa visto che sono perfino piu' grosso di te, 186cm x 87kg... ti verro' a rompere le balle con la moto nuova sa'!
                  E lo credo... anche a me avevano confermato che si usa alzare la seduta delle Suzuki in generale... e dopo averla provata e avere un'esperienza da raccontare (guidato di recente R6 09, R1 04 07 09, anche la Triunph 675 del nostro amico Garzo), mi chiedo perch? la Suzuki faccia una seduta originale cos? costretta... alzandola diventa semplicemente una moto migliore per tutti (anche chi ? bassino) e corretta per tutti quelli sopra 1'80...

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    te che hai provato bene l'r6... dici che sarebbe il caso pure su quella?

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      Originally posted by bananarama View Post
                      te che hai provato bene l'r6... dici che sarebbe il caso pure su quella?
                      lasci? st?... puoi alzare quanto vuoi, ? micro in tutto, con questa modifica potresti migliorarla un p?, ma non fai miracoli

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        Originally posted by bananarama View Post
                        te che hai provato bene l'r6... dici che sarebbe il caso pure su quella?

                        No, no l'R6 va benissimo così! Moto abitabile per come la vedo io, non comoda ma giusta per un uso pista. Poi se uno la vuole rendere più comoda sono scelte personali ma certamente io non ho avuto alcun problema a guidarla anche per tanti giri di seguito... il K7 originale, in contronto era una tortura!
                        Last edited by xsandrox; 30-11-09, 12:29.

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          Originally posted by giuseppe_d View Post
                          insomma


                          il K7 va bene con tutti tranne Ultrone
                          Anche Elio l'ha data via perch? non si trovava! Cmq Sandro ha tutto Ohlins, sarebbe da vedere i confronti dinamici delle quote.

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            Originally posted by xsandrox View Post
                            REPORT ULTRAMODIFICA
                            "SELLA RIALZATA"



                            Premetto che il mio amico IVY aveva girato fino a quel momento elogiando quell'R1 come una moto fantastica (lui veniva da una R1 04 ben allestita) e che lui al Sagittario di solito, va meglio di me.
                            Salgo sulla R1 e la sorpresa: la moto era sicuramente facile per?... era decisamente pi? controllata a scendere nelle pieghe, diciamolo, pi? lenta... non lenta in generale ma meno reattiva della K7. In pratica si faceva mettere in modo diligente in curva e ci rimaneva, per? tutto avveniva in modo meno aggressivo che non con la K7...

                            Il Sagittario, ha solo un piccolo dritto, dove poter a mala pena distendenere la 2? marcia... ebbene l?, ed in altri punti in cui poter spalancare un attimo il gas, il confronto di motore era addirittura abissale: l'R1 sembrava una 600 bombardata in confronto alla mia K7, sicuro metri ne faceva lo stesso, ma la sensazione di "miseria" ai bassi regimi era evidentissima rispetto alla vigorosa Suzuki...

                            Mentre guidavo l'R1, Ivy naturalmente mi seguiva con la K7... e dopo qualche giro l'ho fatto passare e si ? fatto qualche altro giro da solo...
                            Quando ci siamo fermati ha confermato tutte le mie sensazioni: "cavolo ma questa Suzuki va da paura!!! " "motore immenso e ciclistica da 600.... ? molto pi? reattiva della mia"... Ivy ? alto 1,70 e si ? trovato benissimo con la mia Ultramodifica, anche perch?, di fatto, in questo modo la Suzuki ? pi? comoda ma per dire, ancora non abitabile come l'R1... ma posso dirlo, ora mi piace di pi? la posizione Suzuki!
                            Concordo con la differenza mostruosa a livello motoristico, perfino se facciamo un confronto tra K7 di serie e R1 bombardata con YEC, filtro e scarico decatalizzato e aperto.

                            Per la ciclistica rimango perplesso. E' troppo evidente la differenza ciclistica tra una R1 e un K7, del resto lo hanno sempre detto tutti che la R1 ? molto pi? "telaiosa" che non la Suzuki!

                            A memoria ? pi? svelta la R1 anche del K5. Magari in un pista diversa, un p? pi? significativa, le impressioni sarebbero diverse.

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              Anche Elio l'ha data via perch? non si trovava! Cmq Sandro ha tutto Ohlins, sarebbe da vedere i confronti dinamici delle quote.
                              elio non capisce una sega di moto, non ? attendibile



                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                Originally posted by bananarama View Post
                                ho visto molte moto da gara cosi', ma credo pi'u per motivi dinamici visto che i piloti sono quasi tutti nani...

                                devo tenere in considerazione questa cosa visto che sono perfino piu' grosso di te, 186cm x 87kg... ti verro' a rompere le balle con la moto nuova sa'!
                                i piloti lo fanno per caricare pi? il davanti....senza toccare la geometria

                                preferiscono una moto pi? agile e nervosa che un chopper

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X