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Ma è sempre meglio partecipare no?
pedane-sella dovrebbero essere 440 mm sia per k7 che per R1, si va ai 470 mm su rc8 , mv fa 425 mm
ho "assaggiato" la F4 di massimou e vi giuro che appena partito ho guardato per ben 2 volte se ero seduto sulla sella sul serio o sul serbatoio o sul codone
mizzega se ? alta la sella di quella moto
concordo con la scomodita' del k7 io sono alto 1,85 e ho dei problemi seri
con l'articolazione delle ginocchia e la rispettiva muscolatura, ho alzato
e indietreggiato le pedane perche' strusciavo la punta dello
stivale, e per avere le gambe meno piegate ho messo il neoprene della sella
da 3cm ma non ho risolto un granche'....
dopo un turno di 20 minuti ho le gambe tutte anchilosate, e' un bel casino...
quando prendi il ritmo che potresti abbassare il tempo le gambe cedono
e devi solamente uscire....
come si puo' risolvere il problema????
il beneficio che ho avuto con il pivot abbassato???
di preciso non lo so, ma la differenza la vedi sul cronometro
a parita' di impegno i tempi sono piu' bassi, comunque a sensazione
la differenza la senti in uscita di curva quando accelleri sempre piegato
la moto tiene benissimo la linea e non tende ad allargare consentendoti
di spalancare il gas piu' velocemente, sicuramente un po' di trazione e' stata persa, ma ora che ho provato le DUNLOP D211 problemi di trazione
non ne esistono piu' il posteriore ha una tenuta spaventosa rispetto al PIRELLI, l'anteriore io avevo il DUNLOP kr gomma dalla tenuta e durata infinita,
ma il D211 ant. e' molto piu' veloce in entrata, nei cambi di direzione la molto
e' decisamente piu' maneggevole, l'unico difetto e' che sono piu' specialistiche
rispetto a PIRELLI quindi devi avere sempre la mescola giusta rispetto alle condizioni ambientali altrimenti il post. lo sbrani (come ho fatto io).
ciao!!!silex
quindi il tuo forcellone ? attaccato 2,3 mm pi? basso ho capito bene ?
o 23 mm ??
Ho alzato la seduta del K7 di 1,5 cm con metodo ingegnoso e pare affidabile...
Ad una prima analisi "statica", la posizione di guida è migliorata completamente... ho colto l'occasione anche per rivedere la posizione delle pedane, spostandole nel foro centrale per l'arretramento, lasciandole sempre tutte giù...
Ora l'angolo ginocchio e angolo caviglia è molto più comodo, o meglio, più naturale e direi che adesso ricorda molto una Yamaha R1...
L'unico aspetto negativo è l'estetica, in quanto evidentemente, si vede che il codone è sollevato rispetto alla sua naturale location... però insomma, difetto veniale, se, come spero, migliorerò molto la guida...
Domani farò un breve test nel mio kartodromo del Sagittario e vi saprò dire... il dubbio di poter modificare qualche altro parametro ce l'ho, però ho chiesto a diversi amici tecnici e tutti mi hanno confermato che si usa spesso modificare la seduta e non comporta conseguenze "gravi" se non quella di modificare un minimo la distribuzione dei pesi...
Smontato il codone, ci siamo concentrati sul supporto in vetroresina sotto la seduta... questo è ancorato davanti con delle viti "laterali" e dietro con delle viti ancorate in alto.
Dopo aver vagliato alcune alternative, l'idea è stata quella di realizzare una staffa in alluminio, sagomata a misura, che "abbracciasse" davanti il supporto sella, consentendo di allungare il punto di fissaggio... la staffetta è stata fissata al supporto in vtr, con 3 rivetti. Considerando il tipo di struttura e il fissaggio a rivetti, credo di poter stare stranquillo quanto a resistenza della modifica!
Posteriormente, mi sono invece liitato a mettere degli spessori.
Per non creare scompensi, ho fatto una modifica uniforme, quindi sia davanti con la staffa, che dietro, l'innalazamento è stato di 1,5 cm.
Una volta montato, per ora si notano molto la staffa color oro, ma quella con una bombolettata nera, si vedrà molto meno... rimane "l'aria" tra codone e serbatoio... ma credo che lì ci potrò far poco!
I risultati, per ora sembrano stabilianti, finalmente una posizione racing ma naturale, senza eccessiva costrizione delle ginocchia e caviglie...
Lo so che visto così non si può vedere... però una volta salito sopra, davvero non ho avuto dubbi... con la staffetta nera, sarà anche esteticamente più gradevole:
E i risultati...
Come stavo prima (guardate l'angolo del ginocchio e la distanza tra il mio sedere ed il piede):
e come sto ora... questa è una posizione di guida racing ma usabile da un "pilota" alto oltre 1,80!!!!!!!
Ora mi sembra davvero di stare sulla mia ex R1 e finalmente la moto non è così bassa tanto sembrarmi da un chopper!
uff, quà vedo che non interessa a nessuno la mia ultramodifica...
Vorrà dire che eviterò di dirvi i risultati del mio test in pista! Sono appena tornato e ne avrei di cose da dire....
uff, quà vedo che non interessa a nessuno la mia ultramodifica...
Vorrà dire che eviterò di dirvi i risultati del mio test in pista! Sono appena tornato e ne avrei di cose da dire....
uff, qu? vedo che non interessa a nessuno la mia ultramodifica...
Vorr? dire che eviter? di dirvi i risultati del mio test in pista! Sono appena tornato e ne avrei di cose da dire....
Come annunciato ragazzi, ho fatto la mia modifca sabato e domenica, confidando in un tempo ancora decente (temperature di 15° circa), ho preso baracca e burattini, il mio amico IVY con la sua nuova R1 07 e siamo andati nella nostra cara e vecchia Sagittario a Latina.
Ero curiosissimo di guidare con questa modifica in quanto, da fermo, sembrava davvero un'altra cosa...
Faccio i primi giri e
Sensazioni confermate! Riuscivo a guidare meglio, senza affaticare le gambe, in modo armonico e concentrandomi solo sulla guida!!
Il Sagittario è una pista strettissima, tutte curve e rapini da 2° marcia (anche 1° con un 1000), quindi è un allenamento fisico intensissimo! Dopo 5 giri fatti a ritmo, di solito si hanno già le gambe spezzate in due... e invece con questa modifica, sono riuscito a fare sessioni di 10/12 giri in tranquillità ai miei massimi e mi fermavo solo per stanchezza generale senza sentire fastidi particolari alle gambe!
Dal punto di vista cronometrico, non ho voluto forzare e guidavo "sciolto" però nonostante le condizioni (traffico e pioggerellina che andava e veniva), ho giravo di passo, a 3/4 decimi dal mio best con questa moto, in un giro secco col coltello tra i denti di quest'estate...
Mi sono dunque concentrato ad ascoltare l'assetto e ragazzi... la moto con le mie attuali regolazioni:
- fork sfilata dei tappi (cartuccia Andreani)
- mono a 319 (Ohlins TTX)
- idraulica come da scheda Ohlins
era semplicemente fantastica! Giorni fa ho guidato al Sagittario una R6 09 del team con preparazione completa... ebbene, le sensazioni di agilità, leggerezza, capacità di chiudere le curve erano molto simili...
Lavoro svolto per ULTRONE :giulius:
Davvero felice ma magari... le mie sono tutte cavolate da "effetto placebo"... magari la mia K7 è lenta e sono io che la guido così perché sono uno violento nella guida??
E allora, come risolvere il problema?? Semplice, mi fermo e salgo sulla R1 07 del mio amico: stessa preparazione di spospensioni, moto sicuramente ancora meglio tenuta della mia (revisioni forcelle e mono appena fatti), anch'essa regolata come da scheda OHLINS e anche con le stesse gomme. Le forcelle sono in linea con la piastra e il mono a 304 (interasse consigliato 302-306).
Premetto che il mio amico IVY aveva girato fino a quel momento elogiando quell'R1 come una moto fantastica (lui veniva da una R1 04 ben allestita) e che lui al Sagittario di solito, va meglio di me.
Salgo sulla R1 e la sorpresa: la moto era sicuramente facile però... era decisamente più controllata a scendere nelle pieghe, diciamolo, più lenta... non lenta in generale ma meno reattiva della K7. In pratica si faceva mettere in modo diligente in curva e ci rimaneva, però tutto avveniva in modo meno aggressivo che non con la K7...
Il Sagittario, ha solo un piccolo dritto, dove poter a mala pena distendenere la 2° marcia... ebbene lì, ed in altri punti in cui poter spalancare un attimo il gas, il confronto di motore era addirittura abissale: l'R1 sembrava una 600 bombardata in confronto alla mia K7, sicuro metri ne faceva lo stesso, ma la sensazione di "miseria" ai bassi regimi era evidentissima rispetto alla vigorosa Suzuki...
Mentre guidavo l'R1, Ivy naturalmente mi seguiva con la K7... e dopo qualche giro l'ho fatto passare e si è fatto qualche altro giro da solo...
Quando ci siamo fermati ha confermato tutte le mie sensazioni: "cavolo ma questa Suzuki va da paura!!! " "motore immenso e ciclistica da 600.... è molto più reattiva della mia"... Ivy è alto 1,70 e si è trovato benissimo con la mia Ultramodifica, anche perché, di fatto, in questo modo la Suzuki è più comoda ma per dire, ancora non abitabile come l'R1... ma posso dirlo, ora mi piace di più la posizione Suzuki!
Insomma, moto con pari preparazione, stessa pista, stesse gomme e stesso livello dei "piloti" e le sensazioni sono state le stesse per entrambi...
Giornata utilissima per la prossima stagione, CONSIGLIO DAVVERO A TUTTI la modifica della seduta , ora questa Suzuki assomiglia ad un'arma perfetta!
Per il futuro, ho in programma di provare ad abbassare il mono a 317 e vedere se riesco a mantenere un'agilità accetabile... in modo da essere pronto a piste più veloci!
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