Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ultra Quote 1000 K7... tiriamo su, tiriamo gi?...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by macicca View Post
    Caxxo la prossima volta che ti vedo ti meno col tuo ttx

IGNORANTE è colui che non vuole imparare, le cagate le diciamo tutti.

Allora, rifletti. Le pedane dove sono attaccate? Al telaio.
    La sella dove poggia? Sul telaietto che sta attaccato al telaio. Poi ci sta il forcellone, attaccato al pivot e sostenuto dal mono. Da una parte il mono è attaccato al telaio, dall'altra al forcellone. Se allungo il mono, il forcellone si alza, ci sta piu aria in mezzo tra forcellone e codino, ma le pedane sempre sul telaio sono, ricordi?

Ergo non cambia nulla, apparte il fatto che se la moto è piu' alta puoi mettere le pedane piu basse. E che na moto con il baricentro piu alto è piu reattiva di una con un baricentro piu basso.

EDIT: Se non ti fidi, misura la distanza pedane sella nelle due configurazioni. Mi ci gioco il primo giro di birra, il secondo lo offre quello che ha ragione

ok ci siamo... il mio ragionamento filava perché avevo in mente che il telaietto si muovesse sull'attacco telaio...

ma lasciam perdere ho capito che devo cambiare spacciatore!... va bene, sta cosa mi rincuora, evidetemente, stavo più comodo perché più proiettato in avanti o non so... cmq rimane il fatto che devo alzare sta seduta e poi sono pronto a strappazzare i miei record personali!
    Last edited by xsandrox; 06-11-09, 18:28.

Comment

• Font Size
      Direi che ora di Ultronizzare un pò questa discussione...

Vorrei ora sottoporvi, con il consenso (spero ), degli altri interessati 3 immagini esaustive.
      Vi invito a soffermare lo sguardo sull'angolo di piega delle ginocchia e la relativa postura del piede... queste foto dovrebbero essere riprese in piena accelerazione, da qui, la posa un pò contratta di tutti e tre...

Un uomo felice del suo K7:

Un uomo molto felice del suo K7:

un uomo decisamente stretto nel suo K7... e pensare che in queste foto ero a Magione e quel giorno con mono a 318 e forke in linea sentivo di star stretto ma poi guidando non avevo particolari problemi...

Questa foto invece è l'isam con interasse a 320 e almeno a sensazione stavo meglio... quel giorno ho fatto le fiamme, mi sono preso ben 2 bandiere nere!

Last edited by xsandrox; 07-11-09, 00:14.

Comment

• Font Size
        Originally posted by xsandrox View Post
        Direi che ora di Ultronizzare un p? questa discussione... :gahen:

Vorrei ora sottoporvi, con il consenso (spero ), degli altri interessati 3 immagini esaustive.
        Vi invito a soffermare lo sguardo sull'angolo di piega delle ginocchia e la relativa postura del piede... queste foto dovrebbero essere riprese in piena accelerazione, da qui, la posa un p? contratta di tutti e tre...

un uomo decisamente stretto nel suo K7... e pensare che in queste foto ero a Magione e quel giorno con mono a 318 e forke in linea sentivo di star stretto ma poi guidando non avevo particolari problemi...

Questa foto invece ? l'isam con interasse a 320 e almeno a sensazione stavo meglio... quel giorno ho fatto le fiamme, mi sono preso ben 2 bandiere nere!

l'unica cosa che ho notato ? che io sono la met? di Live
        scherzi a parte non trovo grosse differenze nella posizione di guida a parte che io in questa foto sto con il busto molto pi? indietro di voi...comunque per precisare ti dico che anche io ho dovuto posizionare le pedane nella posizione pi? bassa e che sono alto 1.80

Comment

• Font Size

Vi invito a soffermare lo sguardo sull'angolo di piega delle ginocchia e la relativa postura del piede... queste foto dovrebbero essere riprese in piena accelerazione, da qui, la posa un p? contratta di tutti e tre...

Questa foto invece ? l'isam con interasse a 320 e almeno a sensazione stavo meglio... quel giorno ho fatto le fiamme, mi sono preso ben 2 bandiere nere!

guarda, o te sei un gigante e porti 46 di piede

o a me pare che le pedane di LIve e Marco siano piu basse e avanzate delle tue. guardando la distanza del tuo piede dal ppivot e dalla staffa della marma

Comment

• Font Size
            Caxxo la prossima volta che ti vedo ti meno col tuo ttx

IGNORANTE ? colui che non vuole imparare, le cagate le diciamo tutti.

Allora, rifletti. Le pedane dove sono attaccate? Al telaio.
            La sella dove poggia? Sul telaietto che sta attaccato al telaio. Poi ci sta il forcellone, attaccato al pivot e sostenuto dal mono. Da una parte il mono ? attaccato al telaio, dall'altra al forcellone. Se allungo il mono, il forcellone si alza, ci sta piu aria in mezzo tra forcellone e codino, ma le pedane sempre sul telaio sono, ricordi?

Ergo non cambia nulla, apparte il fatto che se la moto ? piu' alta puoi mettere le pedane piu basse. E che na moto con il baricentro piu alto ? piu reattiva di una con un baricentro piu basso.

EDIT: Se non ti fidi, misura la distanza pedane sella nelle due configurazioni. Mi ci gioco il primo giro di birra, il secondo lo offre quello che ha ragione
            .....................................

Comment

• Font Size
              Originally posted by gioamir View Post
              .....................................
              devi sapere che io sono un gran cancello ma un grande amante della teNNica

Comment

• Font Size

o a me pare che le pedane di LIve e Marco siano piu basse e avanzate delle tue. guardando la distanza del tuo piede dal ppivot e dalla staffa della marma
                si le tengo molto basse e dietro
                e cmq nonostante la panza io almeno ci provo a stare in posizione

Comment

• Font Size

isam....tanti anni fa

Comment

• Font Size

sono 1,83 e porto 45 di stivali, che ninse p????

Comment

• Font Size
                      Originally posted by livelegend View Post
                      isam....tanti anni fa

come inizia l'anno prossimo direi che è doveroso andarsi a cercare insieme qualche altra bandiera nera in quella topaia!! Il vero "sintomo" del successo all'Isam
                      Last edited by xsandrox; 07-11-09, 00:20.

Comment

• Font Size
                        innanziatutto complimenti belle foto e belle moto
                        mi fa piacere notare che ci siano altre persone che stanno scomode sul K7, me fa addirittura male la tuta dietro le ginocchia solo che non lo dico perch? mi pare di essere il solo

mi ? sembrato di capire che se si vuole "comodit?" bisogna alzare la seduta,questo ? un cambiamento abbastanza importante di geometrie giusto?
                        quali vantaggi o scompensi porta secondo voi alzare 1-2 cm la seduta ammesso che il neoprene sia sempre di 1 cm per questioni di sensibilit??
                        teroricamente si va a portare peso nei polsi quindi magari chi ha un avantreno caricato di suo dovrebbe rialzare le forche?

Comment

• Font Size
                          ecco le foto del pivot e dello sfilamento forcella l'interasse del mono non riesco a misurarlo, comunque ho misurato il posteriore da terra al centro della prima brugola quella ant. del telaietto reggisella la mis. e' cm. 79,5
                          gomma dunlop 200/55

con questo assetto io mi sento padrone della moto...
                          le dunlop D211 le ho montate per la prima volta a ottobre prima usavo KR
                          davanti e PIRELLI dietro puo' darsi che ci sia da fare qualche piccola modifica
                          ma in linea di massima va bene cosi'.

ciao!!!silex

Comment

• Font Size
                            Originally posted by silex View Post
                            ecco le foto del pivot e dello sfilamento forcella l'interasse del mono non riesco a misurarlo, comunque ho misurato il posteriore da terra al centro della prima brugola quella ant. del telaietto reggisella la mis. e' cm. 79,5
                            gomma dunlop 200/55

con questo assetto io mi sento padrone della moto...
                            le dunlop D211 le ho montate per la prima volta a ottobre prima usavo KR
                            davanti e PIRELLI dietro puo' darsi che ci sia da fare qualche piccola modifica
                            ma in linea di massima va bene cosi'.

ciao!!!silex
                            in sostanza cosa comporta la modifica al pivot ??

quando puoi misura l'interasse mono

il prossimo anno devo usare le dunlop d 211 con possibilit? del 200 posteriore
                            mi servir? il tuo aiuto

Comment

• Font Size
                              come inizia l'anno prossimo direi che ? doveroso andarsi a cercare insieme qualche altra bandiera nera in quella topaia!! Il vero "sintomo" del successo all'Isam
                              io all'isam rischio la morte.........

Comment

• Font Size
                                penso di aver capito cosa comporta la modiffica di silex

praticamenta hanno cambiato quelle 2 boccole ..per abbassare il perno rispetto al telaio
                                prima passava al centro del buco...adesso passa 3-4mm piu giu

Silex:
                                se ti va ..misura come nella foto sotto ..

Comment

X
                                Working...
                                X