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Ultra Quote 1000 K7... tiriamo su, tiriamo gi?...

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    #46
    Originally posted by Ultrone View Post
    Ah! Mi parve di ricordare che la moto cos? alzata (Livegendizzata) aveva anche il significato meccanico per avere pi? luce da terra nell'evitare che le marmitte sporgenti grattassero sui cordoli.
    Effettivamente con il mono a 315, se si hanno i due scarichi laterali si pu? toccare con i raccordi (prima dei silenziatori), oltre che con la pancia delle carene...
    vabb? dai, sono convinto, lascio il mio 320 o 319 circa che ho adesso e cerco di costruirmici sopra la mia K7 vincente per il 2010!

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      #47
      Originally posted by xsandrox View Post
      con quel mono e quell'interasse sai che comfort!
      Io sono alto 1,83 ho delle pedane regolabili messe tutte basse tutto indietro... ebbene col mono a 315 ero talmente costretto (letteralmente ginocchia in bocca) che avevo difficolt? anche ad articolare il piede sx per cambiare marcia... per non parlare dei dolori muscolari di guida... davvero un agonia! A 320 invece ci sto decentemente, non comodo ma non ho problemi seri...
      sandro

      la triangolazione semimanubri-pedane-sella ? vincolata al telaio
      anche mettendo il mono a 800.000 le 3 distanze non cambiano, cambia solo l'inclinazione totale del tuo corpo (alzando dietro carichi pi? peso sui polsi)

      p.s. il mono fg ? senza contromolla, non ? un TTX o un XXF

      p.p.s. e sentiteli ogni tanto i tecnici (non me, i tecnici veri)

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        #48
        Originally posted by silex View Post
        IO!!!

        non e' regolabile, sono delle boccole fatte da un artigiano
        copiate al team ALSTARE, la moto cambia completamente...in meglio.
        il lavoro e' stato fatto da un meccanico (per giunta andato in pensione...)
        quindi non posso dirvi se ha fatto dei cambiamenti particolari alla ciclistica
        per questa modifica un po' radicale.
        domani se ho tempo vi posto la foto.

        ciao!!!silex
        Guardate che la Yoshimura vende le boccole per spostare l'attacco del forcellone nel telaio... Io ho un p? chiesto ma non l'ha fatto nessuno nel giro dei meccanici che conosco...

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          #49
          Originally posted by nickfury65 View Post
          Guardate che la Yoshimura vende le boccole per spostare l'attacco del forcellone nel telaio... Io ho un p? chiesto ma non l'ha fatto nessuno nel giro dei meccanici che conosco...
          chi segue la moto di silex non ? il "meccanico" dietro l'angolo

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            #50
            3mm davanti ? decisamente troppo carica

            io anche con sfilamento di soli 2 mm quindi a 5 mm non la guido pi?

            per? dietro sono a 325 o 324

            per? ho FG

            con ohilins sarebbe impensabile +9mm al posteriore

            quindi con i tuoi componenti farei 5-6 mm all'anteriore e 318-320 al posteriore a seconda delle piste, userei inoltre 16-43/42 per tirare la ruota posteriore il pi? dietro possibile

            in generale preferisco alzare dietro che abbassare davanti
            infatti adesso sto a 8mm davanti e 327 dietro (con FG)

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              #51
              Originally posted by xsandrox View Post
              se l'hai preso usato, ti consiglio di mandarlo direttamente alla Mupo e di farti fare revisione completa e un bel setting base (magari fatti dare quote e regolazioni anche da loro)... questo ? un buon modo per "partire" quando si cambia una sospensione, altrimenti rischi di lavorare su problemi che non conosci e di perdere molto tempo!
              si lo ho preso usato da un mupo point il quale me lo ha revisionato e messo la molla per il mio peso

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                #52
                xsandrox da quello che ho capito uno dei tuoi problmi lo ? pure la comodit? data dalla tua stazza e dal k7 che di suo ? seduto,quindi perch? non provi ad alzare la sella senza allungare l'interasse del mono?
                in effetti elio ha ragio ne a dire che alza di qu? e alza di lai punti fermi sono la distanza tra sella pedane e semimanubri

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                  #53
                  sto per mettere il mono per esattezza un extremethec, e anche io avevo intenzone di alzare un po dietro, ma confrontandomi con il tecnico mi ha detto che loro il mono lo forniscono con interasse 315 come da originale, e che dopo varie prove effettuate con il k7 con diverse geometrie, il risultato migliore e stato ottenuto con l'interasse 315, al massimo con sfilamento steli di 2 mm! cmq il suo consiglio ? di non discostarmi troppo dalle quote originali!! far? qualche prova sia davanti che dieto per vedere come mi trovo meglio!!! essendo che una delle cose che non mi e mai piaciuta del k7 e propio quella della posizione di guida!

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                    #54
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    1)

                    Ti anticipo che Live ha la forcella in pari con le piastre (quindi infilata di 7mm) e il mono a 327, cio? un valore anomalo e con cui lui si trova bene (io ho provato ad infilare le forche con un pessimo risultato) e dato dalla particolarit? del mono FG Gubellini.

                    L'unico appunto che muovo a Live ? di non aver provato altre quote e di essersi fermato a quelle fattegli dal Tennico. Non sapr? mai se nascoste nelle geometrie della sua moto c'? una moto ancora migliore. Quindi apprezzo il tuo tentativo di sperimentare e provare.

                    Rimane il fatto che il DNA del K7 ? di NON essere una moto maneggevole, non almeno confrontandola con un K5, una R1 '08, oppure un CBR nuovo.
                    provata provata..........anche con quote diverse
                    mi limito a dire che alla k7 non piace essere carica all'anteriore
                    tutto il resto lo digerisce bene

                    le ultime due righe sono una bestemmia.......
                    ma non mi incazzo pi? di tanto perch? sandro ha gi? detto che la moto ? maneggevolissima...........

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                      #55
                      Dai che questa discussione sta diventando la bibbia dei possessori del K7...

                      Vorrei spostare ora l'attenzione su l'ultimo aspetto che riguarda, anche se in modo indiretto, la distribuzione del peso e nel mio caso la comodità di guida: è possibile, avete mai sentito o visto, alzare la seduta dei nostri codoni in vetroresina??
                      Io credo che nella pausa invernale mi ci applicherò, con degli spessori in corrispondenza delle viti di ancoraggio sulla sella, credo si potrebbe fare. Mi basterebbe probabilmente 1 cm di spessore, già per "entrare" più comodamente nella moto e magari poter sperimantare di nuovo un interasse del mono più basso...

                      Che mi dite al riguardo?
                      Last edited by xsandrox; 04-11-09, 10:27.

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                        #56
                        Originally posted by xsandrox View Post
                        Effettivamente con il mono a 315, se si hanno i due scarichi laterali si pu? toccare con i raccordi (prima dei silenziatori), oltre che con la pancia delle carene...
                        vabb? dai, sono convinto, lascio il mio 320 o 319 circa che ho adesso e cerco di costruirmici sopra la mia K7 vincente per il 2010!
                        toccato in questa curva pi? di una volta
                        come da foto lo scarico tocca quasi


                        avevo interasse mono a..........331
                        era il 2007 al'inizio FG mi mise l'interasse a +1,6 mm e io mi ci trovavo molto bene

                        per? piegavo troppo e toccavo gli scarici
                        la colpa anche degli scarichi
                        per? a magione toccavo anche la leva del freno post

                        usando +1,2 piegavo meno e toccavo meno

                        se fossi in te venderei i complicato e difficile ohilins e prenderei un FG
                        fosse solo che con la moto alta sei pi? comodo

                        inoltre MAI nessuno si ? lamentato di FG

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                          #57
                          neoprene con spessore più alto....credo basti....a guadagnare un cm....
                          anchio (va be è un k6) ho alzato la seduta e non sono alto come te ma venovo da un rr1000 la seduta era abbastanza alta... mi ci trovavo bene...
                          io per farlo ho fatto un mezzo ripiego avendo il codone stadale ..ho fatto uno stampo in vtr della sella originale l'ho messo su uno scheletro rimediato nel mercatino poi ho incollato il neoprene sopra ora sono appollaiato che è uno spettacolo...
                          va a finire che non erano solo paranoie del ....mitico....!!!
                          Last edited by magro59; 04-11-09, 10:44.

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                            #58
                            Domanda teNNIca...

                            Ma il mono FG, non avendo la contromolla, lavora piu' basso, intendo con un SAG rider maggiore rispetto ad un Ohlins ad esempio ?

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                              #59
                              Originally posted by magro59 View Post
                              neoprene con spessore pi? alto....credo basti....a guadagnare un cm....
                              anchio (va be ? un k6) ho alzato la seduta e non sono alto come te ma venovo da un rr1000 la seduta era abbastanza alta... mi ci trovavo bene...
                              io per farlo ho fatto un mezzo ripiego avendo il codone stadale ..ho fatto uno stampo in vtr della sella originale l'ho messo su uno scheletro rimediato nel mercatino poi ho incollato il neoprene sopra ora sono appollaiato che ? uno spettacolo...
                              va a finire che non erano solo paranoie del ....mitico....!!!
                              Io vorrei fare un rialzino "rigido", per via delle storie che se il neoprene ? alto perdi sensibilit? e ti lanci per l'aria...
                              Come hanno fatto in Motogp sulla moto di Stoner che ha chiesto questa modifica per le piste lente: un rialzino rigido, come una base di seduta pi? alta sui cui poi mettere il neoprene... Con calma mi potrei inventare qualcosa da avvitare sul codone...

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                                #60
                                Livelegend il tuo K7 E' da SBAVO. quegli arrow non mi fan dormire la notte

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