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Ultra Quote 1000 K7... tiriamo su, tiriamo gi?...

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    #16
    Originally posted by maconfireblade View Post
    per me la k7 1000 in pista e talmente sconosciuta che devo partire da qualche dato verificato da voi che gia la usate in pista
    quindi mi sto segnando le quote per sperimentarle appena posso

    adesso ho il dubbio:
    forcella originale +modifica ohlins pompanti+olio+molle ..vado sui 3-400? di modifica
    cartuccia bitubo completa 500?
    forcella completa ohlins nuova 1000?

    penso la cartuccia sia quella che rende di piu come rapporto prestazioni-prezzo

    se paghi una forcella completa Ohlins 1000? prendine una anche per me!

    Diciamo che una modifica molle e pompanti ti viene 250? +100? di manodopera senza particolari sconti...
    Una cartuccia Ohlins-Andreani costa nuova 1000/1400? scontata e una forcella Ohlins dal listino di 2.500? si riesce a prendere un p? a meno ma non tantissimo (almeno salvo situazioni particolari).

    Il mio consiglio, per quella che ? la mia esperienza ? che una moto con molle e pompanti e un bel mono dietro (TTX ? una certezza ma anche gli altri), gi? si ? pronti a tutto...

    Poi certo, se si prende una cartuccia usata Ohlins a 600/700? e la si potr? in futuro rivendere certamente si va meglio, quindi ? necessario valutare quello che si prende a quanto!

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      #17
      Originally posted by maconfireblade View Post
      per me la k7 1000 in pista e talmente sconosciuta che devo partire da qualche dato verificato da voi che gia la usate in pista
      quindi mi sto segnando le quote per sperimentarle appena posso

      adesso ho il dubbio:
      forcella originale +modifica ohlins pompanti+olio+molle ..vado sui 3-400? di modifica
      cartuccia bitubo completa 500?
      forcella completa ohlins nuova 1000?

      penso la cartuccia sia quella che rende di piu come rapporto prestazioni-prezzo
      e dove prendi una ohlins a 1000???????
      a parte che secondo esperienze di molti miei amici, una semplice ohlins di quelle che si vedono, non presurrizzate, hanno un rendimento pari alle forcelle originali con cartucce..
      ecco perche io ho optato per la forcella originale con cartuccia andreani!
      ohlins costa di piu solo perche ? ohlins.....
      se sei un neofita io ti consiglio solo la forcella originale con pompanti, olio e molle.......
      oppure se sei un fissato come me prenditi una forcella originale a parte e un kit cartucce!mupo, andreani, ohlins, bitubo.......tutte ottime!
      il mono un bel ttx e via.....

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        #18
        Originally posted by marco636 View Post
        io monterei una piastra di sterzo regolabile
        Originally posted by elio View Post
        possibilmente anche a rigidezza variabile
        Possibile mai che nessuno prende in considerazione il pivot del forcellone regolabile

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          #19
          Originally posted by frankikili View Post
          Possibile mai che nessuno prende in considerazione il pivot del forcellone regolabile
          secondo me cos? si esagera e si mettono dentro "il pentolone" solo una marea in pi? di variabili...

          Nella 1000 STOCK, chi ci d? il vero gas, ha una cartuccia ed un mono... e gira a pochissimo (e di solito solo in piste veloci), dalle pompate Sbk...

          Io che sulla K7 ho avuto l'onore di posarci le chiappe, dico che con una cartuccia (Andreani nel mio caso) e un mono di qualit? (ttx), c'? solo da imparare ad andare in moto e migliorarsi!

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            #20
            Originally posted by frankikili View Post
            Possibile mai che nessuno prende in considerazione il pivot del forcellone regolabile
            solo se ? anche a rigidezza variabile

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              #21
              dai su, non perdiamo di vista l'argomento della discussione...

              Allora, qualcun'altro che ci suggerisce le sue esperienze in tema di quote del K7??? Io aspetto di sentire Ultrone e tutta la sua odissea e Livelegend...

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                #22
                Io ho sempre girato con la forcella di serie, sfilamento di serie, e il solo mono FG gubellini FSM 11 con molla adeguata, come tarato da D-Corsa (interasse 327 mm) mai problemi. Ora questa moto va benissimo su strada.
                Su quella da pista ho da poco montato cartuccia Mupo e mono mupo. Il mono è ottimo anche se tarato sul duro rispetto all' FG, e con interasse 318 come consigliato dalla casa. Le Forcelle sfilate come std. (ma come idraulica così come sono per me non vanno, legnose e poco "ginniche", meglio le originali, le mando a rivedere...)
                Secondo me le quote originali non vanno stravolte, se non un leggero alzo (entro i 3 mm) del posteriore...
                Last edited by kappasette; 03-11-09, 13:32. Reason: correzione

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                  #23
                  Originally posted by kappasette View Post
                  Io ho sempre girato con la forcella di serie, sfilamento di serie, e il solo mono FG gubellini FSM 11 con molla adeguata, come tarato da D-Corsa (interasse 327 mm) mai problemi. Ora questa moto va benissimo su strada.
                  Su quella da pista ho da poco montato cartuccia Mupo e mono mupo. Il mono ? ottimo anche se tarato sul duro rispetto all' FG, e con interasse 318 come consigliato dalla casa. Le Forcelle sfilate come std. (ma come idraulica cos? come sono per me non vanno, legnose e poco "ginniche", meglio le originali, le mando a rivedere...)
                  Secondo me le quote originali non vanno stravolte, se non un leggero alzo (entro i 3 mm) del posteriore...
                  probabilmente riferendoti al mono fg ti sei sbagliato ad indicare l'interasse....327mm ? uno sproposito partedndo dall'originale che ? a 315mm

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                    #24
                    Originally posted by kappasette View Post
                    Io ho sempre girato con la forcella di serie, sfilamento di serie, e il solo mono FG gubellini FSM 11 con molla adeguata, come tarato da D-Corsa (interasse 327 mm) mai problemi. Ora questa moto va benissimo su strada.
                    Su quella da pista ho da poco montato cartuccia Mupo e mono mupo. Il mono ? ottimo anche se tarato sul duro rispetto all' FG, e con interasse 318 come consigliato dalla casa. Le Forcelle sfilate come std. (ma come idraulica cos? come sono per me non vanno, legnose e poco "ginniche", meglio le originali, le mando a rivedere...)
                    Secondo me le quote originali non vanno stravolte, se non un leggero alzo (entro i 3 mm) del posteriore...
                    quando parli di quote "consigliate" o "originali" all'anteriore quanto intendi?
                    Per esempio so con certezza che la cartuccia Mupo ha un meccanismo interno che la fa essere pi? alta a parit? di sfilamento, quindi sarebbe interessante sapere che misure hai adottato!

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                      #25
                      Originally posted by marcotk4 View Post
                      probabilmente riferendoti al mono fg ti sei sbagliato ad indicare l'interasse....327mm ? uno sproposito partedndo dall'originale che ? a 315mm
                      Confermo 327 mm... che non possono essere direttamente confrontati con i 315 del mono di serie che se hai notato non ha praticamente sag statico.
                      L'FG in soldoni, permette (passami il termine) uno "schiacciamento" maggiore in quanto ha un'idraulica ma soprattutto una molla differente...
                      E' incredibile quanto vadano bene questi mono dall'ottimo rapporto qualit?/prezzo...
                      E i tecnici li trovi molto spesso in pista a tutte le maggiori manifestazioni. disponibilissimi!!

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                        #26
                        Originally posted by xsandrox View Post
                        quando parli di quote "consigliate" o "originali" all'anteriore quanto intendi?
                        Per esempio so con certezza che la cartuccia Mupo ha un meccanismo interno che la fa essere pi? alta a parit? di sfilamento, quindi sarebbe interessante sapere che misure hai adottato!
                        dunque per me i Mupo sono un esperimento, perch? ancora non li conosco. (molti conoscenti ci vanno proprio forte!!!)
                        prima di utilizzarli sulla moto da pista li ho "assaggiati" su strada e mentre col mono c'? stato subito un buon feeling grazie ai suggerimenti di alcuni tecnici Mupo e anche dell'utente Nick, con cui mi sono confrontato, con la cartuccia invece non ? stato cos?. La trovo "scattosa" e le regolazioni passano con troppa facilit? da troppo morbida a troppo dura. per questo vorrei farle rivedere dalla casa.
                        Riguardo le quote ho individuato un buon compromesso in uno sfilamento di 6 mm. totali (anzich? 7 originale)
                        La maneggevolezza ? ottima e migliorata con i 317 mm del mono.
                        un consiglio: sento che molti spessorano il mono (!!) in quanto la vite del registro interasse non ? lunghissima... i tecnici mi hanno detto che ? scorretto utilizzare quote estreme di interasse con questo mono. 317 ? il pi? utilizzato.
                        Per curiosit? (e confronto con l' FG) ho provato ad arrivare a 319 ma la moto si muoveva veramente molto in uscita di curva (non sembrava pi? un gsxr!!!) 317 ? perfetto!

                        spero di essere stato utile...

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                          #27
                          ps. @xandrox: non sapevo che la cartuccia Mupo ha un meccanismo interno che la fa essere pi? alta a parit? di sfilamento.. non si finisce mai di imparare!!!! thx

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                            #28
                            Originally posted by kappasette View Post
                            ps. @xandrox: non sapevo che la cartuccia Mupo ha un meccanismo interno che la fa essere pi? alta a parit? di sfilamento.. non si finisce mai di imparare!!!! thx
                            quell'info me l'ha data un tecnico mentre guardava la "disastrata" K7 di un amico... lui ha montato cartuccia Mupo davanti e TTX dietro... cavolo quella moto non si guidava rispetto alla mia!!

                            E tra un discorso e l'altro, questo tecnico gli ha detto che doveva verificare l'interno cartuccia (misurare non so cosa), perch? per colpa di una contromolla (o non so anche qui cosa ), la forcella con quella cartuccia risulti pi? alta...

                            Insomma, certo non si finisce mai di imparare, comunque sicuro bisogna stare a sentire in primo luogo i produttori e poi sentire pi? di una campana per farsi un'idea ampia...

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                              #29
                              anche le cartuccie bitubo del mio k7 hanno una contromolla interna che le fa stare più BASSE ma sentito il tecnico bitubo in questo sito, mi riferì che non si doveva tenere conto di questa cosa...ad ogni modo fin'ora non mi sono discostato parecchio dalle misure originali, infatti sto a 317mm per il mono e a -2mm per le forche (sfilate di 5mm).
                              Last edited by marcotk4; 03-11-09, 15:42.

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                                #30
                                la contromolla riduce il negativo e fa estendere meno il mono o la fork, non il contrario

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