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Ultra Quote 1000 K7... tiriamo su, tiriamo gi?...

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    #121
    che io sappia abbassare il pivot dovrebbe dare maggiore trazione modificando il tiro catena comunque su sito yoshimura viene descritto cos?:

    Raises swing arm pivot +2mm
    Allows for greater swing arm angle
    Provides more traction
    CNC machined from aircraft grade alloy
    Distinctive Laser-etched Magnasonian? finish

    For over 65 years, Hideo “Pops” Yoshimura and his namesake company have designed and produced the finest exhaust systems in the world.

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      #122
      Originally posted by gixxerato View Post
      innanziatutto complimenti belle foto e belle moto
      mi fa piacere notare che ci siano altre persone che stanno scomode sul K7, me fa addirittura male la tuta dietro le ginocchia solo che non lo dico perch? mi pare di essere il solo

      mi ? sembrato di capire che se si vuole "comodit?" bisogna alzare la seduta,questo ? un cambiamento abbastanza importante di geometrie giusto?
      quali vantaggi o scompensi porta secondo voi alzare 1-2 cm la seduta ammesso che il neoprene sia sempre di 1 cm per questioni di sensibilit??
      teroricamente si va a portare peso nei polsi quindi magari chi ha un avantreno caricato di suo dovrebbe rialzare le forche?
      Ho chiesto ad un paio di tecnici e mi hanno riferito che alzare la seduta non stravolge le geometrie ma solo la distribuzione dei pesi, ma in misura trascurabile... come insomma quando abbassi un p? i semimaubri, si modifica ok, ma non certo come quando sfili le forcelle.

      Insomma, direi che come tutte le cose, bisogna muoversi per "ordine dei problemi"... ora il pi? impellente ? stare comodo, poi se ci sar? da alzare 1 mm la forcka non ? un problmema, si risolve con un giro di precarico!

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        #123
        Originally posted by marcotk4 View Post
        che io sappia abbassare il pivot dovrebbe dare maggiore trazione modificando il tiro catena comunque su sito yoshimura viene descritto così:

        Raises swing arm pivot +2mm
        Allows for greater swing arm angle
        Provides more traction
        CNC machined from aircraft grade alloy
        Distinctive Laser-etched Magnasonian™ finish

        http://www.yoshimura-rd.com/t-kit_swing_arm_offset.aspx
        a sto punto SILEX ce l'ha montato al contrario
        perche sulla sua moto il pivot si abbassa rispetto al bucco del telaio con 2-3mm

        nella descrizione Yoshi dicono chiaramente che ALZA il pivot, e per alzarlo dovrebbe essere montato al contrario
        Raises swing arm pivot +2mm
        Last edited by Mac_ro; 07-11-09, 14:49.

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          #124
          Originally posted by maconfireblade View Post
          a sto punto SILEX ce l'ha montato al contrario
          perche sulla sua moto il pivot si abbassa rispetto al bucco del telaio con 2-3mm

          nella descrizione Yoshi dicono chiaramente che ALZA il pivot, e per alzarlo dovrebbe essere montato al contrario
          eh si effettivamente hai ragione (quelli yoshimura sono fatti in modo da alzare il forcellone), ed ? vero pure che montate come ce l'ha silex la moto in generale viene alzata..(e per avere pi? trazione la si dovrebbe abbassare) per? qui sconfiniamo in un campo in cui ci vorrebbe un ingegnere...

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            #125
            concordo con la scomodita' del k7 io sono alto 1,85 e ho dei problemi seri
            con l'articolazione delle ginocchia e la rispettiva muscolatura, ho alzato
            e indietreggiato le pedane perche' strusciavo la punta dello
            stivale, e per avere le gambe meno piegate ho messo il neoprene della sella
            da 3cm ma non ho risolto un granche'....
            dopo un turno di 20 minuti ho le gambe tutte anchilosate, e' un bel casino...
            quando prendi il ritmo che potresti abbassare il tempo le gambe cedono
            e devi solamente uscire....
            come si puo' risolvere il problema????

            il beneficio che ho avuto con il pivot abbassato???
            di preciso non lo so, ma la differenza la vedi sul cronometro
            a parita' di impegno i tempi sono piu' bassi, comunque a sensazione
            la differenza la senti in uscita di curva quando accelleri sempre piegato
            la moto tiene benissimo la linea e non tende ad allargare consentendoti
            di spalancare il gas piu' velocemente, sicuramente un po' di trazione e' stata persa, ma ora che ho provato le DUNLOP D211 problemi di trazione
            non ne esistono piu' il posteriore ha una tenuta spaventosa rispetto al PIRELLI, l'anteriore io avevo il DUNLOP kr gomma dalla tenuta e durata infinita,
            ma il D211 ant. e' molto piu' veloce in entrata, nei cambi di direzione la molto
            e' decisamente piu' maneggevole, l'unico difetto e' che sono piu' specialistiche
            rispetto a PIRELLI quindi devi avere sempre la mescola giusta rispetto alle condizioni ambientali altrimenti il post. lo sbrani (come ho fatto io).

            ciao!!!silex

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              #126
              Originally posted by silex View Post
              concordo con la scomodita' del k7 io sono alto 1,85 e ho dei problemi seri
              con l'articolazione delle ginocchia e la rispettiva muscolatura, ho alzato
              e indietreggiato le pedane perche' strusciavo la punta dello
              stivale, e per avere le gambe meno piegate ho messo il neoprene della sella
              da 3cm ma non ho risolto un granche'....
              dopo un turno di 20 minuti ho le gambe tutte anchilosate, e' un bel casino...
              quando prendi il ritmo che potresti abbassare il tempo le gambe cedono
              e devi solamente uscire....
              come si puo' risolvere il problema????


              ciao!!!silex
              Pare semplicemente alzando la seduta... l'ho chiesto ad uno dei miei tecnici "mondiali" (l'altro è in viaggio di nozze e quando torna non scappa) e mi ha confermato che si deve semplicemente spessorare la sella... e che è una pratica diffusissima.
              Si deve lavorare nella zona avanzata del codone, vicino al batteria dove dovresti avere il supporto sella... è importante che il "rialzino" sia rigido e non morbido (come fatto a neoprene) per una questione di feeling e sensibilità (lo so è roba da piloti ma la direzine del lavoro è quella...)!

              Io ci lavorerò con calma le prossime settimane, per cercare di cucirmi addosso una posizione di guida comoda che è la prima cosa per andare forte...
              Last edited by xsandrox; 08-11-09, 19:16.

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                #127
                stesso problema mio, dopo un p? ho le gambe anchilosate.
                La scelta infatti da un anno a qquesta parte di abbandonare le SBK , (avevo anch'io un K7 ben messo) e di prendere una SM , ? stata dovuta proprio a questo.
                Ma la voglia di tornare su una moto seria , con qualche pistata , c'? sempre.
                Il punto ? che non vorrei "odiarla" dopo mezz'ora che ci sono sopra.
                Allora mi ero chiesto se prendendo un k9 e alzando la sella di almeno 3 cm , nonch? abbassando le pedane di un paio di cm(per strada) , recuperando 5 cm totali di diostanza sella-pedane , potrei averne giovamento.
                Qualcuno mi ha per? detto che andrei a snaturare la moto con una diversadistribuzione dei pesi.
                Che ne pensate.

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                  #128
                  Originally posted by yokozuna View Post
                  stesso problema mio, dopo un p? ho le gambe anchilosate.
                  La scelta infatti da un anno a qquesta parte di abbandonare le SBK , (avevo anch'io un K7 ben messo) e di prendere una SM , ? stata dovuta proprio a questo.
                  Ma la voglia di tornare su una moto seria , con qualche pistata , c'? sempre.
                  Il punto ? che non vorrei "odiarla" dopo mezz'ora che ci sono sopra.
                  Allora mi ero chiesto se prendendo un k9 e alzando la sella di almeno 3 cm , nonch? abbassando le pedane di un paio di cm(per strada) , recuperando 5 cm totali di diostanza sella-pedane , potrei averne giovamento.
                  Qualcuno mi ha per? detto che andrei a snaturare la moto con una diversadistribuzione dei pesi.
                  Che ne pensate.

                  ? da provare... oppure ti prendi un R1 che ? molto pi? comoda...

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                    #129
                    Originally posted by silex View Post
                    concordo con la scomodita' del k7 io sono alto 1,85 e ho dei problemi seri
                    con l'articolazione delle ginocchia e la rispettiva muscolatura, ho alzato
                    e indietreggiato le pedane perche' strusciavo la punta dello
                    stivale, e per avere le gambe meno piegate ho messo il neoprene della sella
                    da 3cm ma non ho risolto un granche'....
                    dopo un turno di 20 minuti ho le gambe tutte anchilosate, e' un bel casino...
                    quando prendi il ritmo che potresti abbassare il tempo le gambe cedono
                    e devi solamente uscire....
                    come si puo' risolvere il problema????

                    il beneficio che ho avuto con il pivot abbassato???
                    di preciso non lo so, ma la differenza la vedi sul cronometro
                    a parita' di impegno i tempi sono piu' bassi, comunque a sensazione
                    la differenza la senti in uscita di curva quando accelleri sempre piegato
                    la moto tiene benissimo la linea e non tende ad allargare consentendoti
                    di spalancare il gas piu' velocemente, sicuramente un po' di trazione e' stata persa, ma ora che ho provato le DUNLOP D211 problemi di trazione
                    non ne esistono piu' il posteriore ha una tenuta spaventosa rispetto al PIRELLI, l'anteriore io avevo il DUNLOP kr gomma dalla tenuta e durata infinita,
                    ma il D211 ant. e' molto piu' veloce in entrata, nei cambi di direzione la molto
                    e' decisamente piu' maneggevole, l'unico difetto e' che sono piu' specialistiche
                    rispetto a PIRELLI quindi devi avere sempre la mescola giusta rispetto alle condizioni ambientali altrimenti il post. lo sbrani (come ho fatto io).

                    ciao!!!silex

                    io sinceramente non mi sono mai trovto cosi male.sono 1.90 ed ho le pedane di serie completamente aretrate e sollevate.
                    L'unica cosa che mi "disturba" e la posizione dei semimanubri:sono sicuro che aprendoli un pochino starei piu comodo. Al prox giro vado di manubri after e vedo di cucirmi un po la posizione di guida...

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                      #130
                      Originally posted by xsandrox View Post
                      ? da provare... oppure ti prendi un R1 che ? molto pi? comoda...
                      parli della "09?

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                        #131
                        Questa discussione ? davvero interessante

                        Anch'io sono sempre stato in difficolt? con le geometrie della mia K5, sopratutto perch? ho montato dei cerchi 16,5 e vorrei sfruttarli come si deve.....Provo a chiedere qualche consiglio

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                          #132
                          Originally posted by maconfireblade View Post
                          penso di aver capito cosa comporta la modiffica di silex

                          praticamenta hanno cambiato quelle 2 boccole ..per abbassare il perno rispetto al telaio
                          prima passava al centro del buco...adesso passa 3-4mm piu giu

                          Silex:
                          se ti va ..misura come nella foto sotto ..
                          ho misurato, 23mm. circa

                          ciao!!!silex

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                          • Font Size
                            #133
                            Originally posted by yokozuna View Post
                            parli della "09?
                            Per ora, ho avuto il privilegio di salire sopra R1 04 07 e 09... e c'è poco da dire la posizione di guida è sempre la stessa, rispetto al Suzuki, si ha l'impressione di stare "sul trespolo"... alti, con le gambe poco angolate...

                            Invece la Suzuki, ti dà subito l'impressione di stare molto seduto... e poi d'altra parte, tanto per dire, sulla mia vecchia R1 04 toccavo in terra a gambe "stese" quasi dovevo allungarmi, mentre sulla suzuki tocco a gambe piegate e sbragate... (e sono sempre alto 1,83)

                            Insomma, la sella della Suzuki è decisamente più bassa e a questo punto, visto che ho anche una R1 07 in casa, voglio dilettarmi appena possibile a prendere le misure di distanza sella-pedane e sella-suolo...
                            Last edited by xsandrox; 09-11-09, 12:04.

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                            • Font Size
                              #134
                              Originally posted by xsandrox View Post
                              Per ora, ho avuto il privilegio di salire sopra R1 04 07 e 09... e c'? poco da dire la posizione di guida ? sempre la stessa, rispetto al Suzuki, si ha l'impressione di stare "sul trespolo"... alti, con le gambe poco angolate...

                              Invece la Suzuki, ti d? subito l'impressione di stare molto seduto... e poi d'altra parte, tanto per dire, sulla mia vecchia R1 04 toccavo in terra a gambe "stese" quasi dovevo allungarmi, mentre sulla suzuki tocco a gambe piegate e sbragate... (e sono sempre alto 1,83)

                              Insomma, la sella della Suzuki ? decisamente pi? bassa e a questo punto, visto che ho anche una R1 07 in casa, voglio dilettarmi appena possibile a prendere le misure di distanza sella-pedane e sella-suolo...
                              pedane-sella dovrebbero essere 440 mm sia per k7 che per R1, si va ai 470 mm su rc8 , mv fa 425 mm

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                                #135
                                Originally posted by yokozuna View Post
                                pedane-sella dovrebbero essere 440 mm sia per k7 che per R1, si va ai 470 mm su rc8 , mv fa 425 mm
                                devo verificare... a vedere le moto una accanto all'altra sembra che le pedane siano alte uguali... voglio proprio quantificare in modo oggettivo queste differenze!

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