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Ultra Quote 1000 K7... tiriamo su, tiriamo gi?...

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    #76
    Originally posted by elio View Post
    fossi in te invece proverei un mono di nuova tecnologia (twintube, come la forcella insomma) come TTX e XXF
    ma mai nella vita.........
    conosco bene ohilins
    perch? nel mio team e in quello di amici dove qualche volta sono ospite si usa solo ohilins

    molto pi? complicato di FG

    e io non mi volgio complicare la vita

    il mio FG va benissimo come del resto tutta la mia K7
    il limite sono solo io
    a volte ho fatto anche 40 giri uscendo con le gomme quasi nuove

    da quando uso la k7 con FG non mi sono MAI lamentato della moto
    nel senso che
    i tempi non sono eccezzionali ma quando mi fermo non so nemmeno cosa dire al meccanico perch? mi sembra che va tutto molto bene
    questo ? gi? un gran risultato

    forse l'unica volta che andava male era a magione quanto c'eri pure tu
    ma il motivo era semplice
    io pesavo 5 kg in p? rispetto alla ultima volta che avevo girato e la moto era settata per una gara in salita...............

    quindi tutto considerato K7 con FG fino alla fine delle mie pistate........al massimo altro gsxr tra 3-4 anni

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      #77
      Originally posted by livelegend View Post
      ma mai nella vita.........
      conosco bene ohilins
      perch? nel mio team e in quello di amici dove qualche volta sono ospite si usa solo ohilins

      molto pi? complicato di FG

      e io non mi volgio complicare la vita

      il mio FG va benissimo come del resto tutta la mia K7
      il limite sono solo io
      a volte ho fatto anche 40 giri uscendo con le gomme quasi nuove

      da quando uso la k7 con FG non mi sono MAI lamentato della moto
      nel senso che
      i tempi non sono eccezzionali ma quando mi fermo non so nemmeno cosa dire al meccanico perch? mi sembra che va tutto molto bene
      questo ? gi? un gran risultato

      forse l'unica volta che andava male era a magione quanto c'eri pure tu
      ma il motivo era semplice
      io pesavo 5 kg in p? rispetto alla ultima volta che avevo girato e la moto era settata per una gara in salita...............

      quindi tutto considerato K7 con FG fino alla fine delle mie pistate........al massimo altro gsxr tra 3-4 anni
      Quoto le tue impressioni su FG
      mi ? arrivato tarato da Dcorsa sul mio peso e tipo di utilizzo, l'ho montato e andava cos' bne che non l'ho mai pi? toccato, se non l'interasse: 327 in pista (anteriore originale sfilato di 6 mm anzich? 7) 325 su strada (anteriore invariato)
      Sono gli stessi amici con cui vado da anni che mi hanno visto cambiare andatura tra prima e dopo il montaggio.
      La mia impressione ? che vado pi? forte rischiando di meno. e questo ? impagabile.
      (Ciao Live son Paolo l'amico del ciclista da 2.00 con k7 std....)

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        #78
        ps. purtroppo con Mupo (mono e cartuccia su k7 da pista) sto ancora smanettando ed ? gi? pi? difficile...

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          #79
          Originally posted by livelegend View Post
          no non li ho mai avuti a filo gli steli.......
          al massimo erano a 5mm
          quindi ero + 2 mm alto rispetto alle quote originali

          se dico 7 davanti vuol dire come l'originale............cio? sfilamento 7



          a seconda delle piste sono da 5 a 8 mm davanti (sfilato) e da + 10 a 15 dietro

          un assetto neutro con i miei materiali ? 6 davanti e 10 dietro
          ok ??
          Grassie, capito!

          Che impressioni hai con le varie quote? Sopratutto quando modifichi lo sfilamento forcella.

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            #80
            Originally posted by kappasette View Post
            Quoto le tue impressioni su FG
            mi ? arrivato tarato da Dcorsa sul mio peso e tipo di utilizzo, l'ho montato e andava cos' bne che non l'ho mai pi? toccato, se non l'interasse: 327 in pista (anteriore originale sfilato di 6 mm anzich? 7) 325 su strada (anteriore invariato)
            Sono gli stessi amici con cui vado da anni che mi hanno visto cambiare andatura tra prima e dopo il montaggio.
            La mia impressione ? che vado pi? forte rischiando di meno. e questo ? impagabile.
            (Ciao Live son Paolo l'amico del ciclista da 2.00 con k7 std....)
            anche io vado da Dcorsa........
            anche se sono di roma e loro sono a firenze......

            mi sono sempre trovato benissimo con simone
            quando ho bisogno di aiuto se c'? in pista me lo da altrimenti lo chiamo al cell

            su questo ho trovato la pace dei sensi
            GSXR e FG

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              #81
              Originally posted by Ultrone View Post
              Grassie, capito!

              Che impressioni hai con le varie quote? Sopratutto quando modifichi lo sfilamento forcella.
              molto semplice
              quando si sfila troppo la fork e si carica sull'anteriore la k7 non si guida più
              diventa meno maneggevole e spinge troppo, nel senso che sento l'anteriore troppo pesante e con tendenza a chiudere lo sterzo

              quindi quando voglio agilità alzo dietro avendo un mono che me lo permette e una moto che ha una gran trazione lasciando lo sfilamento anteriore vicino all'originale variandolo di pochissimo originale 7 mm
              metto a 8 se dietro sto a 324 (minimo interasse per FG)
              metto a 7 se sto sui 325/327
              metto a 5-6 se sto a 329/331

              nel 2007 con 5mm davanti e 331 dietro su alcune piste tipo vallelunga e mugello mi sono trovato da ***, girando 3 secondi meglio della R1 05 (ohilins e qualifiche pre gara)...... andando a spasso tra gli amatori

              su piste dove avevo bisogno di una diversa trazione abbassavo tutto tornando a 7 e 325
              Last edited by livelegend; 06-11-09, 12:43.

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                #82
                Io invece sulla forka do il mio punto di vista, l'ho guidata sia in linea che sfilata come ora a 3 mm, con mono a 318 e 320 e si guida magnificamente anche nel "lentissimo"... cioè i miei famosi kartodromi (il sagittario) e pista "demmedda" come l'Isam...

                Ieri ho riparlato con un tecnico "mondiale" e mi ha detto che col mono a 319/320 non posso aver trazione... e quindi mi ha invitato a girarci anche così, ma lui mi ha detto "se comincerai ad andarci forte davvero, col mono a 320, ricordati che non puoi avere trazione"...
                Mi ha invitato anche lui ad alzare la seduta con degli spessori e cercare con calma di abbassare il mono fino ai 315... ha aggiunto (tanto per infierire ) che in certe piste, loro lo mettevano anche a 312... parliamo sempre di Ohlins TTX...

                Direi che il prossimo anno ho parecchio da lavorare!!!
                Last edited by xsandrox; 06-11-09, 11:49.

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                  #83
                  Originally posted by xsandrox View Post
                  Io invece sulla forka do il mio punto di vista, l'ho guidata sia in linea che sfilata come ora a 3 mm, con mono a 318 e 320 e si guida magnificamente anche nel "lentissimo"... cio? i miei famosi kartodromi (il sagittario) e pista "demmedda" come l'Isam...

                  Ieri ho riparlato con un tecnico "mondiale" e mi ha detto che col mono a 319/320 non posso aver trazione... e quindi mi ha invitato a girarci anche cos?, ma lui mi ha detto "se comincerai ad andarci forte davvero, col mono a 320, ricordati che non puoi avere trazione"...
                  Mi ha invitato anche lui ad alzare la seduta con degli spessori e cercare con calma di abbassare il mono fino ai 315... ha aggiunto (tanto per infierire ) che in certe piste, loro lo mettevano anche a 312... parliamo sempre di Ohlins TTX...

                  Direi che il prossimo anno ho parecchio da lavorare!!!
                  tutto giusto
                  perch? tu hai un ohilins TTX...........quello ? il problema........
                  con quel mono NON si alza pi? di 2 mm l'interasse........se non si vogliono avere problemi
                  col mio a + 16 mm c'? ancora una gran trazione...........ci sar? un motivo

                  cmq se dovessi usare per forza il tuo mono farei l'anteriore a 5 mm e il post a 317

                  ricordando che i piloti veri danno gas dove noi non lo daremo mai
                  quindi un pilota si fa andare col posteriore basso perch? da gas presto e la moto la fa girare lui.........in ogni caso
                  un amatore ? meglio che vada con una moto pi? alta ed agile cosi' con meno sforzo girer? prima e meglio.........tanto il gas lo da quando si ricorda
                  per amatore intendo amatore bravino come te da 47-48 a valle

                  io con + 16mm al posteriore e 8mm di sfilamento ho fatto 48 tra gli amatori a valle con gsxr k7 con 1000 km di vita carene in vetroresina non verniciate scarichi arrow (senza centralina) mono FG e modifica alle fork FG..........e basta !!!
                  l'avevo comprata da 15 giorni

                  sicuramente per fare 40-41 bisogna essere pi? bassi.......e sopratutto dare il gas molto prima

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                    #84
                    Live ma come czz funziona sto mono FG??? Hai idea di come si comporti dinamicamente? I mm di differenza sono tanti.

                    Per la forca anchio, tra le tante prove, ho trovato ottimale uno sfilamento tra i 7 (oriGGinale) e i 9mm. Ma purtroppo salendo (5 o meno) la moto diventa un camion inguidabile.

                    Se ti ricordi Live, l'ultima volta che usai il K7 al Mugello girai, su tuo suggerimento, con le piastre INfilate a -4 o 5 (non ricordo) e girai lentissimo (2:15) e con uno sforzo enorme negli inserimenti e cambi di direzione nelle S. Uno schifo di guida! Infatti quello fu l'ultima spiaggia e poi passai alla R1.
                    Last edited by Ultrone; 06-11-09, 12:20.

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                      #85
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      Live ma come czz funziona sto mono FG??? Hai idea di come si comporti dinamicamente? I mm di differenza sono tanti.

                      Per la forca anchio, tra le tante prove, ho trovato ottimale uno sfilamento tra i 7 (oriGGinale) e i 9mm. Ma purtroppo salendo (5 o meno) la moto diventa un camion inguidabile.

                      Se ti ricordi Live, l'ultima volta che usai il K7 al Mugello girai, su tuo suggerimento, con le piastre INfilate a -4 o 5 (non ricordo) e girai lentissimo (2:15) e con uno sforzo enorme negli inserimenti e cambi di direzione nelle S. Uno schifo di guida! Infatti quello fu l'ultima spiaggia e poi passai alla R1.
                      su come funziona il mono FG parla con simone della Dcorse a firenze ti potr? spiegare tutto
                      in linea di massima il mono FG parte alto si schiaccia aprendo il gas e da trazione

                      FG ? presente molto in pista, ma in particolar modo Dcorsa e simone nlla fattispecie ? anche il preferito da tanti piloti stradali italiani

                      quindi quello che ho apprezzato ? che ? un mono ottimo in pista ma anche su strada fino ad arrivare nelle gare in salita

                      quando hai fatto la prova che ti ho detto io al posteriore non eri assistito da un mono, altrimenti ? poco ma sicuro che una fork pi? alta davanti da meno stabilit? ma pi? maneggevolezza..............questo ? un fatto

                      al di l? dei fraintendimenti
                      se abbasso l'anteriore sfilando la fork lo carico......quindi lo rendo pi? pesante quindi far? pi? sforzo negli scambi

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                        #86
                        Originally posted by xsandrox View Post
                        Io invece sulla forka do il mio punto di vista, l'ho guidata sia in linea che sfilata come ora a 3 mm, con mono a 318 e 320 e si guida magnificamente anche nel "lentissimo"... cio? i miei famosi kartodromi (il sagittario) e pista "demmedda" come l'Isam...

                        Ieri ho riparlato con un tecnico "mondiale" e mi ha detto che col mono a 319/320 non posso aver trazione... e quindi mi ha invitato a girarci anche cos?, ma lui mi ha detto "se comincerai ad andarci forte davvero, col mono a 320, ricordati che non puoi avere trazione"...
                        Mi ha invitato anche lui ad alzare la seduta con degli spessori e cercare con calma di abbassare il mono fino ai 315... ha aggiunto (tanto per infierire ) che in certe piste, loro lo mettevano anche a 312... parliamo sempre di Ohlins TTX...

                        Direi che il prossimo anno ho parecchio da lavorare!!!
                        scusa sandro ho fatto un p? di confusione
                        infatti ho modificato il mio post

                        ma ho capito bene che tua hai usato la fork in linea alle piastre e sfilata solo 3 mmm ??

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                          #87
                          Originally posted by xsandrox View Post
                          Io invece sulla forka do il mio punto di vista, l'ho guidata sia in linea che sfilata come ora a 3 mm, con mono a 318 e 320 e si guida magnificamente anche nel "lentissimo"... cio? i miei famosi kartodromi (il sagittario) e pista "demmedda" come l'Isam...

                          Ieri ho riparlato con un tecnico "mondiale" e mi ha detto che col mono a 319/320 non posso aver trazione... e quindi mi ha invitato a girarci anche cos?, ma lui mi ha detto "se comincerai ad andarci forte davvero, col mono a 320, ricordati che non puoi avere trazione"...
                          Mi ha invitato anche lui ad alzare la seduta con degli spessori e cercare con calma di abbassare il mono fino ai 315... ha aggiunto (tanto per infierire ) che in certe piste, loro lo mettevano anche a 312... parliamo sempre di Ohlins TTX...

                          Direi che il prossimo anno ho parecchio da lavorare!!!
                          ...parlo nel mio piccolo...
                          Da quando nel 750 k7 ho alzato la seduta di 2 cm, mi sono letteralmente innamorato della mia moto! Il mono dietro per? ? spessorato di 5mm.
                          ...so che sono un brocco, ma credetemi che per me questa cosa ha significato tanto!!

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                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by livelegend View Post
                            scusa sandro ho fatto un pò di confusione
                            infatti ho modificato il mio post

                            ma ho capito bene che tua hai usato la fork in linea alle piastre e sfilata solo 3 mmm ??
                            Si!
                            L'ho provata finora in 3 configurazioni:

                            - forka in linea, quindi sfilamento 0 e mono 318 mm (agile ma troppo alta davanti, sempre su una ruota)
                            - forka sfilata 3 mm (solo i tappi) e mono a 320 mm: per ora la configurazione migliore, agile, veloce e gran feeling
                            - forka sfilata di 7 mm (come originale) e mono portato a 315 (come consigliato da Ohlins e chi ci corre sul serio): moto lenta ma precisa, problema che non entravo fisicamente nella moto, troppo scomoda. Cmq è una configurazione che riproverò con spessori sotto la sella!
                            Last edited by xsandrox; 06-11-09, 13:24.

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                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by Poisoned Carrot View Post
                              ...parlo nel mio piccolo...
                              Da quando nel 750 k7 ho alzato la seduta di 2 cm, mi sono letteralmente innamorato della mia moto! Il mono dietro per? ? spessorato di 5mm.
                              ...so che sono un brocco, ma credetemi che per me questa cosa ha significato tanto!!
                              infatti la posizione di guida ? fondamentale... dalla mia ho l'esperienza di aver guidato tante moto, e so per esempio che una R1 di qualsiasi anno, ti impone una posizione di guida enormemente pi? comoda di una Suzuki K7, con angolo ginocchia sensibilmente inferiore... quindi c'? poco da fare, la moto bisogna cucirsela addosso, e lo studio della posizione di guida, probabilmente viene anche prima delle quote...

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                                #90
                                Originally posted by xsandrox View Post
                                Si!
                                L'ho provata finora in 3 configurazioni:

                                - forka in linea, quindi sfilamento 0 e mono 318 mm (agile ma troppo alta davanti, sempre su una ruota)
                                - forka sfilata 3 mm (solo i tappi) e mono a 320 mm: per ora la configurazione migliore, agile, veloce e gran feeling
                                - forka sfilata di 7 mm (come originale) e mono portato a 315 (come consigliato da Ohlins e chi ci corre sul serio): moto lenta ma precisa, problema che non entravo fisicamente nella moto, troppo scomoda. Cmq ? una configurazione che riprover? con spessori sotto la sella!
                                Io sta cosa non la capisco, le distanze sella manubrio pedane rimangono costanti...

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