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Ultra Quote 1000 K7... tiriamo su, tiriamo gi?...

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    #241
    Provata ieri a Vallelunga... la moto va bene però come al solito mano a mano che la sfruttavo uscivano fuori le pecche... per ora i difettucci rimasti sono un serpeggiamento in frenata (anche se non vado più a pacco), diverso dallo sbandieramento che avevo quando arrivavo a pacco... è un movimento oscillatorio meno marcato ma presente, sia nel veloce che nel lento ogni volta che stacco deciso.
    Per quanto riguarda lo sbacchettamento in accelerazione è poco ma è rimasto soprattutto quando forzo... altro difetto da risolvere è la rapidità nel tratto veloce, dovevo forzare tantissimo per entrare nel curvone e fare lo scambio a sx e non riuscivo praticamente mai a tenere tutto aperto come andrebbe in quel momento (e come facevo con l'R1 dello scorso anno)...

    Devo dire che per i miei livelli ho girato forte e come non avevo mai fatto (1.46''3), è evidente che la moto mi sta accompagnando verso i miei miglioramenti e che ogni volta che "sposto l'asticella", escono fuori altri problemini... anche se già ora direi di poter parlare di moto "sana ed equilibrata"... sicuramente la migliore che abbia mai guidato in tutta la pista tranne che al curvone (dove per ora era più facile l'R1 dello scorso anno).

    Lunedì, appena torna da Monza, romperò ancora le scatole al mio sospensionista... ma già ipotizzo di mettere una molla 90 al posto della 95 al posteriore per eliminare definitivamente i movimenti di sterzo... mi rimane solo il dubbio di come risolvere la pesantezza nei tratti veloci... manuale alla mano, dovrei alzare tutta la moto ma ora che è in equilibrio su tutti i fronti mi sembrerebbe un errore... quindi aspetterò lumi dall'esperto!
    Last edited by xsandrox; 30-04-10, 18:50.

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      #242
      Originally posted by KaNiNjA View Post
      e

      dai che ti sollevo dall'imbarazzo!

      per ora con la mia K8 e gomme Pirelli ho trovato una soluzione equilibrata con queste quote

      forcella -2mm rispetto alla standard (molle ohlins 0,93 kg, olio 6,5 mupo e pompanti mupo)

      mono wp 4618 con molla 110 precarico 9,5 mm
      interasse 317
      peso 70-72 kg

      ho provato a sfilare le forke, ma lo sterzo diventa secco e nervoso nelle reazioni oltre che pesante e poco duttile nei cambi di direzione
      per come mi sono trovato lo sfilamento migliore ? nullo o minimo, meglio alzare solo il posteriore

      per l'altezza del mono questo ? il livello massimo che mi consente di entrare a gas chiuso senza che il posteriore cerchi di superare l'anteriore...
      di trazione ne sento ancora a sufficienza
      per gli sbandieramenti in staccata agisco sul precarico molla forcella che sistema quasi tutto gi? da s?
      eventualmente chiudo di 2 click la compressione alle alte velocit?
      ho visto che si pu? avere una moto stabile in staccata anche con il posteriore alto

      per l'altezza sella anch'io ho alzato un po' il supporto sella anche se non sono alto come te (171 cm)
      questo mi permette cambi di direzione molto veloci, di affaticare meno le gambe e di caricare di pi? il manubrio

      ultimo punto, il manubrio
      per me non va bene l'originale
      ? molto stretto e molto, molto chiuso (va bene solo a Monza quando stai in carena)

      un manubrio racing con leva pi? lunga e pi? aperto mi ha cambiato la vita
      sdraio la moto in un attimo e sono molto preciso perch? uso poca forza e giro in scioltezza

      questo ? il mio punto di equilibrio attuale (come sempre ? soggettivo) e presto lo dovr? rivedere perch? monter? le Dunlop col 200/55 posteriore che richiederanno qualche aggiustamento

      spero possa essere stato utile

      grazie per la tua testimonianza... avendo materiale WP e non sapendo che tecnologia utilizzando non so... a leggere la tua scheda tecnica, sembra che chi ti ha fatto il setup, abbia voluto mettere una molla la mono molto dura (accidenti 110 ? davvero molto) per poi precaricarla molto poco (9,5). Io per dire ho la 95 precaricata circa 16 mm tanto per sottolinerare le notevoli diversit?. Mono a 317 direi alto ma ancora "in quota", come detto io ora sto a 313 e a parte sul veloce la sento molto agile...

      A proposito, giusto per avere migliori riferimenti, come giri nelle tue piste, cio? in quelle in cui ti esprimi meglio?

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        #243
        Con questa ho pochi riferimenti perch? l'ho presa lo scorso anno e non ho ancora girato in tutte le piste.

        Comunque qualche numero ce l'ho (metto il passo che ? pi? importante)

        Misano di passo 1.49 basso
        Monza di passo 1.59-2.00
        Rijeka di passo 1.38-1.39
        Adria 1.22-1.23

        A Vallelunga devo ancora provarla ma se non scendo sotto l'1.47 vendo tutto....
        battute a parte avevo girato in 1.48.20 con il K1 di un amico in prestito per 2 turni, e a naso un secondo e mezzo rispetto al K1 secondo me 'sta moto ce l'ha (per? bisogna provare col crono prima di parlare....e dire ca**ate)

        se organizzo di scendere a Vallelunga (? lontana da dove abito) ti avviso che magari si gira assieme

        per la molla hai ragione, ? durissima e probabilmente ne prover? una pi? morbida, ma prima vorrei capire quanto margine ho con questo materiale, perch? sono convinto che i limiti siano esclusivamente di manetta (purtroppo!!) visto che, Rijeka a parte, la moto ? molto omogenea ed equilibrata

        per esempio non mi sbacchetta mai e se lo fa la colpa ? solo mia (magari mi attacco un pelo al manubrio anzich? lasciarlo libero)
        in staccata non sbandiera e se lo fa basta una tacca di precarico e sparisce tutto

        cmq secondo me per fare forte il curvone il tuo tecnico ti dir? di alzarla avanti e dietro e/o di precaricare....

        poi dimmi che sono curioso

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          #244
          Originally posted by silex View Post
          concordo con la scomodita' del k7 io sono alto 1,85 e ho dei problemi seri
          con l'articolazione delle ginocchia e la rispettiva muscolatura, ho alzato
          e indietreggiato le pedane perche' strusciavo la punta dello
          stivale, e per avere le gambe meno piegate ho messo il neoprene della sella
          da 3cm ma non ho risolto un granche'....
          dopo un turno di 20 minuti ho le gambe tutte anchilosate, e' un bel casino...
          quando prendi il ritmo che potresti abbassare il tempo le gambe cedono
          e devi solamente uscire....
          come si puo' risolvere il problema????

          il beneficio che ho avuto con il pivot abbassato???
          di preciso non lo so, ma la differenza la vedi sul cronometro
          a parita' di impegno i tempi sono piu' bassi, comunque a sensazione
          la differenza la senti in uscita di curva quando accelleri sempre piegato
          la moto tiene benissimo la linea e non tende ad allargare consentendoti
          di spalancare il gas piu' velocemente, sicuramente un po' di trazione e' stata persa, ma ora che ho provato le DUNLOP D211 problemi di trazione
          non ne esistono piu' il posteriore ha una tenuta spaventosa rispetto al PIRELLI, l'anteriore io avevo il DUNLOP kr gomma dalla tenuta e durata infinita,
          ma il D211 ant. e' molto piu' veloce in entrata, nei cambi di direzione la molto
          e' decisamente piu' maneggevole, l'unico difetto e' che sono piu' specialistiche
          rispetto a PIRELLI quindi devi avere sempre la mescola giusta rispetto alle condizioni ambientali altrimenti il post. lo sbrani (come ho fatto io).

          ciao!!!silex
          io ho fatto una cosa molto semplice..ho invertito le piastre multiforo delle pedane..cosi le puoi abassare ulteriormente!

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            #245
            ? sempre piacevole leggere questo topic ebbravo xsandrox fa onore alla k7
            Dunque passiamo ai dati io un manzone da 100kg
            Forcelle modifica molle e pompanti FG (molle da 95) e sfilamento originale quindi
            7+2 di tappini
            mono sempre FG fsm31 con precarico idraulico interasse consigliato 324.
            Premetto che in questa stagione ho usato quasi sempre kr e 211gp.
            La moto l'ho trovata subito agilissima ma perdevo un p? troppo facilmente trazione,ho portato a 321 l'interasse e direi moto fantastica fino aim? al botto al mugello per fortuna senza gravi conseguenze sia per lei che per me e qui c? stata una svolta,avevo semimanubri originali e li ho cambiati con dei ribassati e subito ho sentito un'enorme differenza,probabilmente caricavo troppo sull'anteriore e in alcuni casi sentivo la moto chiudere davanti,allora prima dell'ultima pistata a rijeka ho alzato l'anteriore di 2 millimetri quindi sfilamento 7 compreso di tappi ed ? stato straordinario il cambiamento,l'anteriore ? diventato pi? morbido in entrata e al posteriore non ho pi? avuto perdite di trazione quindi contentissimo di aver trovato una buona base.
            Ricapitolando ora sono:
            FORCELLE SFILAMENTO 7 compreso di tappi
            MONO interasse 321

            Gli ultimi rilevamenti sono
            MUGELLO 2"04" di passo e "03" di best ma con problemi alla frizione quindi con un pizzico di presunzione s? di aver lasciato qualcosa
            RIJEKA 1"34" di passo e "33" di best.
            Concludo dicendo che guido una moto che non mi stanca,facile da guidare e veramente divertente

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              #246
              Originally posted by momo76 View Post
              ? sempre piacevole leggere questo topic ebbravo xsandrox fa onore alla k7
              Dunque passiamo ai dati io un manzone da 100kg
              Forcelle modifica molle e pompanti FG (molle da 95) e sfilamento originale quindi
              7+2 di tappini
              mono sempre FG fsm31 con precarico idraulico interasse consigliato 324.
              Premetto che in questa stagione ho usato quasi sempre kr e 211gp.
              La moto l'ho trovata subito agilissima ma perdevo un p? troppo facilmente trazione,ho portato a 321 l'interasse e direi moto fantastica fino aim? al botto al mugello per fortuna senza gravi conseguenze sia per lei che per me e qui c? stata una svolta,avevo semimanubri originali e li ho cambiati con dei ribassati e subito ho sentito un'enorme differenza,probabilmente caricavo troppo sull'anteriore e in alcuni casi sentivo la moto chiudere davanti,allora prima dell'ultima pistata a rijeka ho alzato l'anteriore di 2 millimetri quindi sfilamento 7 compreso di tappi ed ? stato straordinario il cambiamento,l'anteriore ? diventato pi? morbido in entrata e al posteriore non ho pi? avuto perdite di trazione quindi contentissimo di aver trovato una buona base.
              Ricapitolando ora sono:
              FORCELLE SFILAMENTO 7 compreso di tappi
              MONO interasse 321

              Gli ultimi rilevamenti sono
              MUGELLO 2"04" di passo e "03" di best ma con problemi alla frizione quindi con un pizzico di presunzione s? di aver lasciato qualcosa
              RIJEKA 1"34" di passo e "33" di best.
              Concludo dicendo che guido una moto che non mi stanca,facile da guidare e veramente divertente
              Sei un cancello Socio

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                #247
                Originally posted by robb?rsm View Post
                Sei un cancello Socio
                ciao carizzimo...prox stagione qualche aggiornamento alla motina

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                  #248
                  Originally posted by momo76 View Post
                  ciao carizzimo...prox stagione qualche aggiornamento alla motina
                  Sempre a bombazza Morgan

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                    #249
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