Provata ieri a Vallelunga... la moto va bene però come al solito mano a mano che la sfruttavo uscivano fuori le pecche... per ora i difettucci rimasti sono un serpeggiamento in frenata (anche se non vado più a pacco), diverso dallo sbandieramento che avevo quando arrivavo a pacco... è un movimento oscillatorio meno marcato ma presente, sia nel veloce che nel lento ogni volta che stacco deciso.
Per quanto riguarda lo sbacchettamento in accelerazione è poco ma è rimasto soprattutto quando forzo... altro difetto da risolvere è la rapidità nel tratto veloce, dovevo forzare tantissimo per entrare nel curvone e fare lo scambio a sx e non riuscivo praticamente mai a tenere tutto aperto come andrebbe in quel momento (e come facevo con l'R1 dello scorso anno)...
Devo dire che per i miei livelli ho girato forte e come non avevo mai fatto (1.46''3), è evidente che la moto mi sta accompagnando verso i miei miglioramenti e che ogni volta che "sposto l'asticella", escono fuori altri problemini... anche se già ora direi di poter parlare di moto "sana ed equilibrata"... sicuramente la migliore che abbia mai guidato in tutta la pista tranne che al curvone (dove per ora era più facile l'R1 dello scorso anno).
Lunedì, appena torna da Monza, romperò ancora le scatole al mio sospensionista... ma già ipotizzo di mettere una molla 90 al posto della 95 al posteriore per eliminare definitivamente i movimenti di sterzo... mi rimane solo il dubbio di come risolvere la pesantezza nei tratti veloci... manuale alla mano, dovrei alzare tutta la moto ma ora che è in equilibrio su tutti i fronti mi sembrerebbe un errore... quindi aspetterò lumi dall'esperto!
Per quanto riguarda lo sbacchettamento in accelerazione è poco ma è rimasto soprattutto quando forzo... altro difetto da risolvere è la rapidità nel tratto veloce, dovevo forzare tantissimo per entrare nel curvone e fare lo scambio a sx e non riuscivo praticamente mai a tenere tutto aperto come andrebbe in quel momento (e come facevo con l'R1 dello scorso anno)...
Devo dire che per i miei livelli ho girato forte e come non avevo mai fatto (1.46''3), è evidente che la moto mi sta accompagnando verso i miei miglioramenti e che ogni volta che "sposto l'asticella", escono fuori altri problemini... anche se già ora direi di poter parlare di moto "sana ed equilibrata"... sicuramente la migliore che abbia mai guidato in tutta la pista tranne che al curvone (dove per ora era più facile l'R1 dello scorso anno).
Lunedì, appena torna da Monza, romperò ancora le scatole al mio sospensionista... ma già ipotizzo di mettere una molla 90 al posto della 95 al posteriore per eliminare definitivamente i movimenti di sterzo... mi rimane solo il dubbio di come risolvere la pesantezza nei tratti veloci... manuale alla mano, dovrei alzare tutta la moto ma ora che è in equilibrio su tutti i fronti mi sembrerebbe un errore... quindi aspetterò lumi dall'esperto!

Comment