Sto seguendo con molto interesse visto che anke io ho un 1000 K7 e stò cercando il giusto equilibrio per l'uso esclusivo pista della moto.
Ora io sto con mono a 314 (TTX) e forche sfilate di 5mm tappo escluso e mi trovo piuttosto bene; prima ero con il mono a 316-317 ma avevo degli eccessivi sbandieramenti in frenata che ho parzialmente risolto abbassando dietro.
Ho però un dubbio sul precarico del mono e volevo chiedere a xandrox un consiglio, vista anche l'esperienza dei suoi...consulenti!!
Io sono 83 kg come mamma mi ha fatto e di precarico sono messo a 10mm (misurato per bene cioè lunghezza molla a 150 mm); ho il dubbio di essere un pò morbido anche se le sensazioni che ho non sono malvagie, però vedo miei colleghi molto più precaricati e anche ohlins dice di precaricare standard a 12,5 mm per un pilota "normale" di circa 75 kg.
Sono morbido? E questo potrebbe essere causa di tendenza a strappare la gomma? Uso (ancora per poco ) Dunlop D209 GP racer e con la mescola dura non ho problemi ma con la morbida tendo a strappare e non riesco a trobare la soluzione.
Ora io sto con mono a 314 (TTX) e forche sfilate di 5mm tappo escluso e mi trovo piuttosto bene; prima ero con il mono a 316-317 ma avevo degli eccessivi sbandieramenti in frenata che ho parzialmente risolto abbassando dietro.
Ho però un dubbio sul precarico del mono e volevo chiedere a xandrox un consiglio, vista anche l'esperienza dei suoi...consulenti!!
Io sono 83 kg come mamma mi ha fatto e di precarico sono messo a 10mm (misurato per bene cioè lunghezza molla a 150 mm); ho il dubbio di essere un pò morbido anche se le sensazioni che ho non sono malvagie, però vedo miei colleghi molto più precaricati e anche ohlins dice di precaricare standard a 12,5 mm per un pilota "normale" di circa 75 kg.
Sono morbido? E questo potrebbe essere causa di tendenza a strappare la gomma? Uso (ancora per poco ) Dunlop D209 GP racer e con la mescola dura non ho problemi ma con la morbida tendo a strappare e non riesco a trobare la soluzione.
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