Originally posted by Ultrone
View Post
Ti posso assicurare, e non ho la pretesa di convicerti, che se una moto è agile nell'angusto Sagittario, in piste più veloci non si ha che da guidarle di gusto... l'unica cosa che può succedere e che una moto non proprio "affilata", poi in una pista veloce vada bene lo stesso ma mai il contrario...
Il mio amico Ivy, nanerottolo di 1,70, al Sagittario con R1 04 ha girato a meno di un secondo dal record della pista (con R6 08 duidata da un "pilota vero"), io, sempre con R1, ho girato 4 decimi peggio di lui (ma questa pista non la sopporto ) per farti capire, insomma, il livello del tipo di giudizio... siamo sempre 2 pipponi, però qualcosina là dentro la capiamo... se a parte me, Ivy sale sulla mia K7 e dice "miiiinchia quanto è agile sta moto" direi che puoi cominciare a crederci!
L'unica perplessità che ho, ora è opposta alla tua... e cioè che credo di avere una moto fin troppo agile per essere vero... e che probabilmente questo è indice che il posteriore è un filo troppo alto ed in piste serie, potrei pagare dazio (in termini di motricità.
Come detto, appena possibile (stavolta credo ormai l'anno prossimo), farò ancora la prova di andare al Sagittario scendendo di 2 mm di mono (portarlo a 317mm) e se continerò a guidarla bene, direi che sono pronto a tutto!
Non dico cavolate, credo di non averlo mai fatto... ma con questa moto così settata, a Valle, penso di poter scendere 1 secondo solo di guida... per non parlare del motore rispetto alla mia vecchia R1 04...
Comment