Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ultra Quote 1000 K7... tiriamo su, tiriamo gi?...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #166
    Originally posted by Ultrone View Post
    Concordo con la differenza mostruosa a livello motoristico, perfino se facciamo un confronto tra K7 di serie e R1 bombardata con YEC, filtro e scarico decatalizzato e aperto.

    Per la ciclistica rimango perplesso. E' troppo evidente la differenza ciclistica tra una R1 e un K7, del resto lo hanno sempre detto tutti che la R1 è molto più "telaiosa" che non la Suzuki!

    A memoria è più svelta la R1 anche del K5. Magari in un pista diversa, un pò più significativa, le impressioni sarebbero diverse.
    Parlo sempre per esperienza personale... ormai sono un paio d'anni che "sgrosso" le mie moto (e ne ho guidate tante...) al Sagittario, do una sistemata di assetto per poi portarle almeno a Vallelunga (da quest'anno anche la Mugello ) e mi sono sempre trovato una buona base da cui fare i definitivi affinamenti...

    Ti posso assicurare, e non ho la pretesa di convicerti, che se una moto è agile nell'angusto Sagittario, in piste più veloci non si ha che da guidarle di gusto... l'unica cosa che può succedere e che una moto non proprio "affilata", poi in una pista veloce vada bene lo stesso ma mai il contrario...
    Il mio amico Ivy, nanerottolo di 1,70, al Sagittario con R1 04 ha girato a meno di un secondo dal record della pista (con R6 08 duidata da un "pilota vero"), io, sempre con R1, ho girato 4 decimi peggio di lui (ma questa pista non la sopporto ) per farti capire, insomma, il livello del tipo di giudizio... siamo sempre 2 pipponi, però qualcosina là dentro la capiamo... se a parte me, Ivy sale sulla mia K7 e dice "miiiinchia quanto è agile sta moto" direi che puoi cominciare a crederci!

    L'unica perplessità che ho, ora è opposta alla tua... e cioè che credo di avere una moto fin troppo agile per essere vero... e che probabilmente questo è indice che il posteriore è un filo troppo alto ed in piste serie, potrei pagare dazio (in termini di motricit&#224.

    Come detto, appena possibile (stavolta credo ormai l'anno prossimo), farò ancora la prova di andare al Sagittario scendendo di 2 mm di mono (portarlo a 317mm) e se continerò a guidarla bene, direi che sono pronto a tutto!

    Non dico cavolate, credo di non averlo mai fatto... ma con questa moto così settata, a Valle, penso di poter scendere 1 secondo solo di guida... per non parlare del motore rispetto alla mia vecchia R1 04...
    Last edited by xsandrox; 30-11-09, 13:51.

    Comment


    • Font Size
      #167
      ot...ma quant'è il record del sagittario?!

      Comment


      • Font Size
        #168
        Originally posted by IcEMaN666 View Post
        ot...ma quant'è il record del sagittario?!
        premetto di esserci stato molte volte e di aver visto piloti e pilotoni girare con i miei occhi (anche Max Biaggi col motard, e qualche frequentatore di CIV e trofei...).
        Poi ufficiosamente se ne sparano tanti... sembra la gara a chi ce l'ha più grosso!
        Io prendo per buono quello detto dal nostro caro Darbarz, che conosco personalmente, e che si
        allenava spesso lì: 1,02,8.

        A parte lui... anche chi la sparava più grossa, ha sempre girato massimo in 1'04 (sempre sotto i miei occhi) a conferma che quel '02 alto e davvero roba per pochi...
        Last edited by xsandrox; 30-11-09, 13:57.

        Comment


        • Font Size
          #169
          devo venire con te qualche volta sandro, stagione prossima ovviamente, appena riesco a salire in moto di nuovo...

          1.02... uhmmm allora l'1.13 di un mio amico con il runner non e' poi cosi' male!

          Comment


          • Font Size
            #170
            Ultrone con quella moto k7 sei l'unico che non si e trovato bene
            sara la colpa delle sospensioni cattive che monti ..l'hai sconvolta troppo e ti sei perso lungo la strada

            Comment


            • Font Size
              #171
              Originally posted by maconfireblade View Post
              Ultrone con quella moto k7 sei l'unico che non si e trovato bene
              sara la colpa delle sospensioni cattive che monti ..l'hai sconvolta troppo e ti sei perso lungo la strada
              Macch? sospensioni cattive, anzi, meno male che mi ci ha messo le mani Mr. Molla.

              Semplicemente a me piace la moto molto rapida, maneggevole. E il K7 ? un p? duretto e non potete dire che non ? vero perch? basta guadare le quote e l'angolo del cannotto di sterzo da Camion!

              Purtroppo il trauma ? stato il passaggio K6 al K7. Se non avessi mai provato il K6, forse il K7 non mi sarebbe apparso cos? male.

              Comment


              • Font Size
                #172
                Originally posted by Ultrone View Post
                Macch? sospensioni cattive, anzi, meno male che mi ci ha messo le mani Mr. Molla.

                Semplicemente a me piace la moto molto rapida, maneggevole. E il K7 ? un p? duretto e non potete dire che non ? vero perch? basta guadare le quote e l'angolo del cannotto di sterzo da Camion!

                Purtroppo il trauma ? stato il passaggio K6 al K7. Se non avessi mai provato il K6, forse il K7 non mi sarebbe apparso cos? male.
                non bestemmiare... il K7 che ho io, per ora, ? il 1000 pi? agile che abbia mai provato... e non molto distante ai migliori 600 in circolazione (come parametro ho le R6 09 del mio team in preparazione stock).

                Comment


                • Font Size
                  #173
                  Originally posted by xsandrox View Post
                  non bestemmiare... il K7 che ho io, per ora, ? il 1000 pi? agile che abbia mai provato... e non molto distante ai migliori 600 in circolazione (come parametro ho le R6 09 del mio team in preparazione stock).
                  Senti... appena uscita in molti, moltissimi dissero che per molti, tanti aspetti, era meglio il K5. Io fui uno dei primi a fare il passaggio K6-->K7 e fui il primo a lamentarmi in Italia che la maneggevolezza era peggiorata e anche il tiro ai bassi.

                  Il mese dopo usc? la comparativa di Superbike Italia che diceva le stesse cose. Molti piloti inizialmente dissero le stesse cose, ma poi, con il trovare la strada giusta per fare i tempi con il K7 (alzarlo e guida a spigolare) cominciarono a vederne i benefici, specie nel super motorone ai medio-alti.

                  Quindi se il K7 ? maneggevole prova allora un K5!!!

                  Quanto alla R1, come telaio, ? proprio un'altra dimensione. Peccato il motore fiacco...

                  Comment


                  • Font Size
                    #174
                    Azz quanto parlar male di questa k7 non avr? mica fatto male a mollare il k3 da pista per passare al 7???
                    Il 7 l'ho usata solo in strada poco tempo giusto per rendermi conto che v? caricata sull'anteriore ma meglio alzare il mono piuttosto che sfilare le forche per il resto a un motore fantastico come coppia in basso pi? fluida e meno nervosa della k3 ma come medi alti ? e rimane una signora moto,b? non vedo l'ora di marzo per provarla a Misano

                    Comment


                    • Font Size
                      #175
                      Originally posted by momo76 View Post
                      Azz quanto parlar male di questa k7 non avr? mica fatto male a mollare il k3 da pista per passare al 7???
                      Il 7 l'ho usata solo in strada poco tempo giusto per rendermi conto che v? caricata sull'anteriore ma meglio alzare il mono piuttosto che sfilare le forche per il resto a un motore fantastico come coppia in basso pi? fluida e meno nervosa della k3 ma come medi alti ? e rimane una signora moto,b? non vedo l'ora di marzo per provarla a Misano
                      Il K7 ? una Signora moto, sono io che non mi sono trovato.

                      Comment


                      • Font Size
                        #176
                        Originally posted by Ultrone View Post
                        Senti... appena uscita in molti, moltissimi dissero che per molti, tanti aspetti, era meglio il K5. Io fui uno dei primi a fare il passaggio K6-->K7 e fui il primo a lamentarmi in Italia che la maneggevolezza era peggiorata e anche il tiro ai bassi.

                        Il mese dopo usc? la comparativa di Superbike Italia che diceva le stesse cose. Molti piloti inizialmente dissero le stesse cose, ma poi, con il trovare la strada giusta per fare i tempi con il K7 (alzarlo e guida a spigolare) cominciarono a vederne i benefici, specie nel super motorone ai medio-alti.

                        Quindi se il K7 ? maneggevole prova allora un K5!!!

                        Quanto alla R1, come telaio, ? proprio un'altra dimensione. Peccato il motore fiacco...
                        Te lo ripeter? fino alla nausea , la K7 che ho per le mani in questo momento, ? pi? agile di una R1 07 con gli stessi componenti e con setting simili (diciamo in linea con quanto consigliato da scheda Ohlins).
                        Cavolo, te la farei guidare per sentire che ne pensi... sai che Ultrareport uscirebbe fuori!

                        Comment


                        • Font Size
                          #177
                          Originally posted by momo76 View Post
                          Azz quanto parlar male di questa k7 non avrò mica fatto male a mollare il k3 da pista per passare al 7???
                          Il 7 l'ho usata solo in strada poco tempo giusto per rendermi conto che và caricata sull'anteriore ma meglio alzare il mono piuttosto che sfilare le forche per il resto a un motore fantastico come coppia in basso più fluida e meno nervosa della k3 ma come medi alti è e rimane una signora moto,bè non vedo l'ora di marzo per provarla a Misano
                          non ti credere... chi ci va forte davvero non la alza troppo dietro. Poi comunque dipende dai componenti... abbiamo appurato esserci grosse differenze di setting ideale tra Ohlins per esempio e FG

                          Originally posted by Ultrone View Post
                          Il K7 è una Signora moto, sono io che non mi sono trovato.
                          Ben detto... io non voglio difenderla a spada tratta questa K7 ma davvero sono consapevole del fatto che si tratta di un mezzo esagerato... probabilmente ancora tra i migliori esistenti per uso pista. Il prossimo anno la metterò alla frusta (per quanto posso farlo ) e sarò obiettivo nei miei giudizi. Continuo solo a pensare che neanche sia stato tu il problema... ma solo delle errate strade di settaggio.
                          Last edited by xsandrox; 22-12-09, 00:06.

                          Comment


                          • Font Size
                            #178
                            Originally posted by xsandrox View Post
                            Te lo ripeter? fino alla nausea , la K7 che ho per le mani in questo momento, ? pi? agile di una R1 07 con gli stessi componenti e con setting simili (diciamo in linea con quanto consigliato da scheda Ohlins).
                            Cavolo, te la farei guidare per sentire che ne pensi... sai che Ultrareport uscirebbe fuori!
                            Sarei curioso anchio di provare un K7 agile seppure con 25,7? di angolo di inclinazione di sterzo...

                            Comment


                            • Font Size
                              #179
                              Dimenticavo: fai conto che moto agili come l'Aprilia o il CBR nuovo stanno a 23° (quasi come il K5 )

                              Comment


                              • Font Size
                                #180
                                Originally posted by Ultrone View Post
                                Sarei curioso anchio di provare un K7 agile seppure con 25,7? di angolo di inclinazione di sterzo...
                                e organizziamola una volta una Mugellata insieme no?
                                Se poi riesci ad arrivare a Vallelunga, allora l? mi trovi gi? accampato!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X