Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

K7 1000 e banco dynojet:

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    K7 1000 e banco dynojet:

    Oggi il mio amico Carlo ha portato il suo missile dal noto preparatore x suzuki Chinarello di Bologna per una mappatura accurata del suo 1000k7.....ebbene con scaricho akra completo,pc3,modulo,filtro e cornetti venturi ha scaricato 166cv ruota domani postero' foto del grafico,come vi sembra tale risultato?
    PENSATE ,POI,CHE NEL PRIMO LANCIO ARRIVAVA A 160CV lavorando di elettronica e,quindi carburazione Chinarello e' riuscito a tirae fuori altri 6 puledri.

  • Font Size
    #2
    Non posso pronunciarmi.... di certo è molto realistico il dato, soprattutto perchè non t'hanno annunciato cv come quelli scritti sulle riviste....

    Ci siamo capiti, no?

    6cv con l'elettronica.... cosa si fa, solo col pc, eh?

    Allora, non la cambia più?
    Last edited by Gasssss; 02-11-09, 17:56.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by fede31 View Post
      Oggi il mio amico Carlo ha portato il suo missile dal noto preparatore x suzuki Chinarello di Bologna per una mappatura accurata del suo 1000k7.....ebbene con scaricho akra completo,pc3,modulo,filtro e cornetti venturi ha scaricato 166cv ruota domani postero' foto del grafico,come vi sembra tale risultato?
      PENSATE ,POI,CHE NEL PRIMO LANCIO ARRIVAVA A 160CV lavorando di elettronica e,quindi carburazione Chinarello e' riuscito a tirae fuori altri 6 puledri.
      su banco Dynojet il mio, con solo lo scarico differente, Arrow doppio tromboncino, ne ha dati 165 con i dbkiller e 170 senza.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Gasssss View Post
        Non posso pronunciarmi.... di certo ? molto realistico il dato, soprattutto perch? non t'hanno annunciato cv come quelli scritti sulle riviste....

        Ci siamo capiti, no?

        6cv con l'elettronica.... cosa si fa, solo col pc, eh?

        Allora, non la cambia pi??

        Credo che i cavalli vengano fuori con l'elettronica, ma la stessa serve a togliere buchi di erogazione e ottimizzare al massimo la meccanica di sui si dispone.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ciao fede ,anch'io ho appena fatto un banco prova dal burani a monza...mi ha ridotto il problemino di on off, l'erogazione e migliorata su tutto l'arco di giri disponibili e da 160.6cv ho guadagno solo con la rb2 e scarico originale me la portata a 163.87cv effettivi ,quindi secondo mè sono buoni i valori rilevati dal k7. un saluto saponettak5

          Comment


          • Font Size
            #6
            Solite discussioni da bar
            Comunque qualche settimana fa, ho fatto fare un lancio da Krako (noto per utilizzare parametri non ottimisti) e con scarico completo, filtro e centralina Yoshi (non mappata al banco), mi ha tirato fuori la miseria di 156 cv alla ruota...
            Sicuramente c'è da lavorare sulla mappa però... in compenso in pista, per quel poco che ho provato questa moto, di motore è qualcosa di impressionante rispetto a moltissime 1000, tipo R1 04 e anche 07 e ZX-10 di pari preparazione...

            Insomma, come al solito il banco lascia il tempo che trova ed evenutali confronti sono fattibili solo sullo stesso banco nella stessa giornata...
            Last edited by xsandrox; 02-11-09, 23:20.

            Comment


            • Font Size
              #7
              sembra un dato accurato piu o meno non male direi

              Comment


              • Font Size
                #8
                Non so i vostri,ma il mio k7 l''ho fatta rullare all' ultima gara a vallelunga (per il regolamento stock dell'amatori max 170cv) ne ha scaricati 175,4cv (certo un po di scarto ci sar&#224 con brutto tempo e umidità super visto che diluviava...con solo scarico completo arrow full race, filtro e centralina yoshimura...con grafico e tutto, con testimoni..di fatto ho dovuto montare i db killer per la gara e le prove...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by fede31 View Post
                  Oggi il mio amico Carlo ha portato il suo missile dal noto preparatore x suzuki Chinarello di Bologna per una mappatura accurata del suo 1000k7.....ebbene con scaricho akra completo,pc3,modulo,filtro e cornetti venturi ha scaricato 166cv ruota domani postero' foto del grafico,come vi sembra tale risultato?
                  PENSATE ,POI,CHE NEL PRIMO LANCIO ARRIVAVA A 160CV lavorando di elettronica e,quindi carburazione Chinarello e' riuscito a tirae fuori altri 6 puledri.
                  Stesso identico risultato della mia che ha le stesse modifiche con l'unica differenza senza Venturi e con centralina RB3.
                  Il banco era un BAPRO, preparatore AS Racing.
                  A moto standard rodata avevo 159 cv stesso banco qualche giorno prima.
                  Ha perso un pelo ai bassi ma in tutto il resto i miglioramenti sono notevoli.
                  Mi piacerebbe provare una trasformazione yoshi, visto che si dice abbia una erogazione eccellente, ma non so se ne vale la pena dopo i lavori fatti.......

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Cry View Post
                    Non so i vostri,ma il mio k7 l''ho fatta rullare all' ultima gara a vallelunga (per il regolamento stock dell'amatori max 170cv) ne ha scaricati 175,4cv (certo un po di scarto ci sar?) con brutto tempo e umidit? super visto che diluviava...con solo scarico completo arrow full race, filtro e centralina yoshimura...con grafico e tutto, con testimoni..di fatto ho dovuto montare i db killer per la gara e le prove...
                    Elam....a!!
                    Gran bel risultato!!
                    Probabilmente il banco usato ? un p? ottimistico.. ma forse hai avuto la fortuna di avere un motore nato particolarmente bene!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Il discorso ,infatti non sono i cavalli in se x se ma come sono distribuiti...il grafico del mio amico e' PERFETTO e tutta quella mandria di cavalli che ha li ha distribuiti senza incertezze portando un valore di coppia a 8500giri di 11kgm.....per non parlare della curva di potenza senza nessuna flessione e pulitissima.....secondo me questo e' quello che ci vuole x andare davvero forte......per esempio il mio 10r 04 con flussaggio testa,guarnizione valvole molle,alberi a camme ,volano ,statore, alternatore,e centralina marelli su un banco dynojet na ha scaricati di + ma il risultato e' quello di avere una moto molto difficile e scorbutica da guidare.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by fede31 View Post
                        Il discorso ,infatti non sono i cavalli in se x se ma come sono distribuiti...il grafico del mio amico e' PERFETTO e tutta quella mandria di cavalli che ha li ha distribuiti senza incertezze portando un valore di coppia a 8500giri di 11kgm.....per non parlare della curva di potenza senza nessuna flessione e pulitissima.....secondo me questo e' quello che ci vuole x andare davvero forte......per esempio il mio 10r 04 con flussaggio testa,guarnizione valvole molle,alberi a camme ,volano ,statore, alternatore,e centralina marelli su un banco dynojet na ha scaricati di + ma il risultato e' quello di avere una moto molto difficile e scorbutica da guidare .
                        menomale che ci stai t? a metterci il manico...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by xsandrox View Post
                          menomale che ci stai t? a metterci il manico...
                          E NON TE LO SCORDARE GAY.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14

                            SI VEDE UN PO' MALE sono fatte al cellulare.......quindi di merda.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by fede31 View Post
                              Oggi il mio amico Carlo ha portato il suo missile dal noto preparatore x suzuki Chinarello di Bologna per una mappatura accurata del suo 1000k7.....ebbene con scaricho akra completo,pc3,modulo,filtro e cornetti venturi ha scaricato 166cv ruota domani postero' foto del grafico,come vi sembra tale risultato?
                              PENSATE ,POI,CHE NEL PRIMO LANCIO ARRIVAVA A 160CV lavorando di elettronica e,quindi carburazione Chinarello e' riuscito a tirae fuori altri 6 puledri.
                              chinarello ? bravissimo ed ha un banco tarato correttamente


                              la differenza di lettura tra il primo (motore in temperatura solo d'acqua) e l'ultimo lancio (motore completamente in temperatura) ? 4 cavalli buoni
                              se dopo l'ultimo lancio a moto mappata ci metteva dentro la mappa iniziale vareste trovato (quindi) una differenza minima (1cv) ma un grafico molto meno regolare (la mappatura serve fondamentalmente a quello)

                              salutami carlo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X