Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

coma andav/va la millona k3-k4?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    coma andav/va la millona k3-k4?

    ciao a tutti,

    dopo aver rotto le scatole a tutti i forum di marca qui su ddg (grave indecisione su cosa prendere) ora ho tra le mani una k3 1000 eventualmente da acquistare.

    pregi e difetti? la moto potente come andava rispetto alle concorrenti?

    io arrivo da 2 anni di digiuno (unico assaggio 5 minuti di 600 k2) e prima avevo l'ormai mitica R1 98.

    grazie a tutti coloro he avranno tempo e pazienza di rispondere

    Erreunista
    Last edited by erreunista; 29-10-09, 12:26.

  • Font Size
    #2
    che dire da ex felice e sfortunato possesore (me l'hanno rubata) prendila e basta...ovvio dal k5 in poi le misure sono cambiate ma se non cerchi tempi in pista in strada il k4 è fantastico...motore da urlo e per quanto mi riguarda come interventi ho fatto tubi in treccia e pompa discacciati..una goduria....che dire se puoi e non cerchi l'ulima moda vai ad occhi chiusi....fantastica...

    Comment


    • Font Size
      #3
      andyp grazie per la solerte risposta!

      io in pista dubito di andarci e più che altro vorrei avere badilate di spinta ai regimi medi. per l'R1 dalla 02/03 alle 04/05 dicevano che a quei regimi c'era una drastica differenza a favore delle 02/03.

      la gixxer in questione come è messa a regimi medio/bassi e medi?

      grazie

      Comment


      • Font Size
        #4
        Penso che ai bassi sia la moto da battere a tutt'oggi, forse se la gioca con il 1000 K1, ma quello ha una ciclistica da camion.

        Se guardi la comparativa tra vecchia K3 e nuova K9 su Superbike, potrai vedere la coppia terrificante ai bassi-medi e la superiorità notevole rispetto al motore della moto nuova (che si rifà un pò in alto).

        Ottima moto e poi la porti via con 2 lire.

        Comment


        • Font Size
          #5
          grazie ultrone!

          superbike? è un giornale di moto? o un sito?

          sorry per la domanda da "automobolista" ma via che dueruote e motociclismo nn guardo

          ecco un'altra cosa da chiedere e alla quale tu mi hai già parzialmente risposto... sentivo (fonti da bar...) che il gixxer 1000 era un cancello con le ruote, buono per gli spari sul dritto ma nel misto era meglio prendere altro.

          era riferito al k1 o anche al k3?

          pregi e difetti?

          grazie di nuovo!

          Comment


          • Font Size
            #6
            io l'ho comprata lo scorso anno ma la mia motore a parte ha poco di serie e l'ho guidata solo in pista, dove x me ? sinceramente ank troppo....? certamente una buona moto, che ancora ha qualcosa da dire ank in pista, in strada penso che sia davvero ottima, con un motore sempre presente, con tanta coppia ed una erogazione perfettamente lineare, ciclistica stabile, sospensioni e i freni originali purtroppo non li conosco, cos? come la posizione di guida (la mia ha manubri e pedane da fachiro)..... nel mercatino c'? quella ex MIP in vendita, anzi in regalo visto tutto quello che viene offerto http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=406595

            certo la k5, dovrebbe essere meglio in tutto, ma questa va cmq davvero molto bene ugualmente (e poi in strada se ne sfrutter? un 30%, quindi vanno bene x forza )

            Comment


            • Font Size
              #7
              Superbike è una rivista e mi pare che il numero in questione sia ancora in edicola. Accattalo che ti schiarisci le idee.

              Per la ciclistica il camion è riferito alle vecchie ma gloriose K1-K2, mentre il K3-K4, pur non essendo un fulmine, se settato a dovere nelle geometrie, va molto bene. Tu pensa che Marietto con un K3 poco più che di serie ci girava in 1:59!!! Quindi tanto cancello non è la moto, perchè senza una ciclistica sana, nelle 5 esse che ci sono al Mugello, col cavolo che fai quei tempi.

              Difetti: I Freni!!! O meglio le pinze freno. Rapporti un pò lunghi. Molto seduta come quote. Mono e forcelle "finte", ma più o meno come tutte le Jap.

              Pregi: motore generoso e fantastico, sopratutto molto longevo e affidabile (c'è gente che ha 70.000Km senza aver fatto nulla al motore). Buona ciclistica arrangiando le quote. Nessuna Euro-limitazione e va già bene con lo scarico di serie.

              Se avessi pochi soldi mi cercherei un K5, ma se ne avessi ancora meno la candidata sarebbe una K3 o una R1 2003.

              Comment


              • Font Size
                #8
                grazie ragazzi più che completi nelle vs risposte!

                spero di riuscire ad andare a vederla domani o sabato, e se poi il passo sarà fatto lunedì sarete i primi ad essere informati!

                grazie ancora

                Lamps

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by erreunista View Post
                  grazie ultrone!

                  superbike? ? un giornale di moto? o un sito?

                  sorry per la domanda da "automobolista" ma via che dueruote e motociclismo nn guardo

                  ecco un'altra cosa da chiedere e alla quale tu mi hai gi? parzialmente risposto... sentivo (fonti da bar...) che il gixxer 1000 era un cancello con le ruote, buono per gli spari sul dritto ma nel misto era meglio prendere altro.

                  era riferito al k1 o anche al k3?

                  pregi e difetti?

                  grazie di nuovo!
                  non so il k1, ma il k3 si difende bene
                  non ho mai guidato una r1'98, ma neank un k3 originale, quindi non saprei dirti che differenze potresti trovare...
                  come pregi certamente il motore in tutte le salse, potenza, coppia, erogazione, ma anche solidit? della ciclistica, ed una certa facilit? di guida
                  difetti, non saprei, forse i freni originali,(ma non li ho mai provati).....a proposito, la k3 monta pinze con 4 pastiglie x pinza....la k4(x il resto identica) a 2 pastiglie x pinza.... e queste ultime costano un 20-30% meno

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    qui ci vorrebbe motorman che la usa sia in strada che in qualk uscita in pista..... vedrai che appena potrà ti lascerà le sue impressioni

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      polsogrippato, grazie per avermi anche detto la differenza tra k3 e k4!

                      beh l'R1 98 aveva un solo difetto... chi la guidava, per il resto era un vero gioiello!

                      ci ho fatto 23.000 km circa in 3 anni e quasi tutti con la zainetta, giri anche da 400km in un giorno tra passi di montagna!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        di motore ai bassi e medi non cè per nessuno r1 in particolare,quelle da menzionate in particolare la 02-03 a confronto sono un 750 hihihihihi e di bassi-medi ne ha sicuramente di piu di r1 04....appena uscite le zx-10 r r1 04 e cbr 1000rr durante una comparativa il gixer fino a 10000 giri era sopra tutte...l'unica a tenerle testa era il kawa le altre erano dietro....per la info il k3 aveva 6 pastiglie e il k4 4....e ripeto vai di tubi in treccia e pompa se vuoi il massimo....io avevo anche corona +2 e terminale akra....che mezzo in 6 a 130 apri e godiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          allora dalla foto che il conce mi ha mandato mi sa che è una k4... vedo la pinza adoppia e nn tripla.. meglio!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io l'ho avuta...Ed ? la moto ke di + mi ? rimasta nel cuore.. sar? ke ? stato il primo 1000..
                            Il motore ha un erogazione da riferimento..Pienissimo da 1k a 13k
                            una coppia paurosa,gran protezione aerodinamica e abitabilt?( x lo stradista ? l'ideale) malgrado le dimensioni abbondanti era molto leggera ( 185kg rilevati) e nei passi di montagna era ottima..La frenata era discutibile ma anke xk? era ancora sprovvista di pompa radiale,ma io ci ho comunque girato in pista e non non mi ha certo lasciato a piedi!si allungava un p? la corsa ma niente +!
                            Un gran moto davvero..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              una è una sola moto...

                              sua maesta K5!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X