Originally posted by marcotk4
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Consiglio rapporti 1000 k7
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Moderatore
- Sep 2005
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- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
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Originally posted by silex View Postal MUGELLO con il 16 41 come fai a mettere la quinta prima
della BUCINE??? ci arrivi a 270.....
al MUGELLO i rapporti giusti sono 16 42 con PIRELLI E METZ
e 16 43 con DUNLOP D211.
il circuito lo fai tutto in terza metti la quarta all'uscita delle BIONDETTI
e la stendi fino alla BUCINE, poi in rettilineo se esci forte dalla BUCINE.....
metti la sesta 50 60 mt. prima del traguardo.
a mio modesto parere con il 4 cilindri e' piu' performante avere i rapporti
corti perche' riduci di molto la tendenza ad allargare in curva e poi nelle
curve di seconda se spingi davvero, la moto con i rapporti lunghi ha la
tendenza ad impennare perche' tende a essere troppo sotto coppia
e quando si spalanca te la metti sempre per cappello, con i rapporti corti
hai una botta di coppia minore e la controlli meglio,
almeno cosi' mi dice il cronometro
ciao!!! silex
dipende anche da come sale il motore.............oltre che dai rapporti
la mia ? sempre salita talmente forte che usavo le stesse marce di chi aveva 2 denti in meno di me............sempre
nell'amatori capitava che parlavamo dei rapporti con i vari suzzukari e sia chi girava pi? o meno come me che chi girava 3-4 secondi meglio prendevano il limitatore dove lo prendevo io ma con rapporti 2 denti in meno
io uso metzeler
la mia s'impenna di pi? con i rapporti corti..............molto di pi?
tendo a non usare mai 16-43 (tranne a magione dove non posso essere pi? lungo) proprio perch? con 16-43 di seconda ? un impresa non farla decollare, forse anche per alcune mie caratteristiche
in ogni caso si pu? usare rapporti un p? pi? corti e questa cosa porta anche benefici in una fase successiva............come giri tu porta anche dei benefici, come hai detto per la tendenza a chiudere meglio e aggiungo che tende anche a perdere meno aderenza perch? come dici tu usando il motore a giri alti non c'? pi? coppia che pu? dare fastidio per impennate/perdite di aderenza
ma tu sei un una fase successiva della guida
chi ? ancora lontano con rapporti pi? corti tende solo ad inchiodarsi di pi? facendo le curve a 10 kmh in meno
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anche io alla MAGIONATA di settembre ho girato con il 16 43,
premetto che in questo circuito ho girato solamente 2 volte e
non lo conosco molto bene, oltre ai problemi di adattamento
e conoscenza delle traiettorie, nelle curve in seconda
quelle che immettono nei due rettilinei la moto in uscita
era sempre con la ruota anteriore per aria, specialmente
quella prima del rettilineo piu' lungo, ogni volta spalancare
tutto era impossibile con conseguenza perdita di tempo,
secondo me piu' allunghi i rapporti e piu' coppia avrai
in uscita, e il k7 in seconda si impenna anche con il 16 30........
la prossima volta che vado a MAGIONE provo il 16 44 o 16 45
in maniera di uscire ad un regime piu' alto e avere meno coppia
vi faro' sapere nel 2010....
ciao!!! silex
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Originally posted by silex View Postanche io alla MAGIONATA di settembre ho girato con il 16 43,
premetto che in questo circuito ho girato solamente 2 volte e
non lo conosco molto bene, oltre ai problemi di adattamento
e conoscenza delle traiettorie, nelle curve in seconda
quelle che immettono nei due rettilinei la moto in uscita
era sempre con la ruota anteriore per aria, specialmente
quella prima del rettilineo piu' lungo, ogni volta spalancare
tutto era impossibile con conseguenza perdita di tempo,
secondo me piu' allunghi i rapporti e piu' coppia avrai
in uscita, e il k7 in seconda si impenna anche con il 16 30........
la prossima volta che vado a MAGIONE provo il 16 44 o 16 45
in maniera di uscire ad un regime piu' alto e avere meno coppia
vi faro' sapere nel 2010....
ciao!!! silex
Per Magione posso dire che con i miei attuali rapporti 17-45, anche per me era impossibile accelerare... impennate incredibili in entrambi i rettlinei...
Sono saltato poi sulla R1 del mio socio e non impennava affatto in confronto (sempre puntando tutto il peso davanti)... Credo che per questo problema tocchi lavorare pi? sulla distribuzione dei pesi che sui rapporti... K7 Much Motopotente
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vabbé dai, mi sparo sto 16-43 e ci vado avanti da Magione al Mugello... tanto per come sono fermo io va benissssimo! E poi il K7 con l'erogazione che si ritrova può fare il resto...
A sto punto parliamo anche di tiro catena va... io attualmente ho il 17-45...
Quindi mettendo 16-43 accorcerò i rapporti di pochissimo e allungherò l'interasse di parecchio... devo adeguare qualcos'altro? Mi si alza dietro??
Dai, aiutatemi che domenica devo fare sto '45 a Valle nei turni amatoriali...Last edited by xsandrox; 30-10-09, 13:53.
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Originally posted by silex View Postal MUGELLO con il 16 41 come fai a mettere la quinta prima
della BUCINE??? ci arrivi a 270.....
al MUGELLO i rapporti giusti sono 16 42 con PIRELLI E METZ
e 16 43 con DUNLOP D211.
il circuito lo fai tutto in terza metti la quarta all'uscita delle BIONDETTI
e la stendi fino alla BUCINE, poi in rettilineo se esci forte dalla BUCINE.....
metti la sesta 50 60 mt. prima del traguardo.
a mio modesto parere con il 4 cilindri e' piu' performante avere i rapporti
corti perche' riduci di molto la tendenza ad allargare in curva e poi nelle
curve di seconda se spingi davvero, la moto con i rapporti lunghi ha la
tendenza ad impennare perche' tende a essere troppo sotto coppia
e quando si spalanca te la metti sempre per cappello, con i rapporti corti
hai una botta di coppia minore e la controlli meglio,
almeno cosi' mi dice il cronometro
ciao!!! silex
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ragazzi scusate l'OT....non vorrei aprire un topic per questa domanda cosi stupida...
vorrei sapere secondo voi quanto può costare una pompa benzina per il nostro 1000 k7?
chiudo OT, grazie
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Originally posted by Keiichi View Postragazzi scusate l'OT....non vorrei aprire un topic per questa domanda cosi stupida...
vorrei sapere secondo voi quanto pu? costare una pompa benzina per il nostro 1000 k7?
chiudo OT, grazie
Usata, come tutte le pompe benzina, i prezzi ordinari sono tra gli 80 e i 120?
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Originally posted by xsandrox View Postnuova, credo una cifra inestimabile...
Usata, come tutte le pompe benzina, i prezzi ordinari sono tra gli 80 e i 120?
anche questi prezzi li trovo alti, per auto una walbro da 255l/h la vendo a 130 nuova cazzzzzz.......
una pompettina per moto la trovo usata a 250 euro!!!!
quasi quasi gli metto una della mie
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Originally posted by silex View Postal MUGELLO con il 16 41 come fai a mettere la quinta prima
della BUCINE??? ci arrivi a 270.....
al MUGELLO i rapporti giusti sono 16 42 con PIRELLI E METZ
e 16 43 con DUNLOP D211.
il circuito lo fai tutto in terza metti la quarta all'uscita delle BIONDETTI
e la stendi fino alla BUCINE, poi in rettilineo se esci forte dalla BUCINE.....
metti la sesta 50 60 mt. prima del traguardo.
a mio modesto parere con il 4 cilindri e' piu' performante avere i rapporti
corti perche' riduci di molto la tendenza ad allargare in curva e poi nelle
curve di seconda se spingi davvero, la moto con i rapporti lunghi ha la
tendenza ad impennare perche' tende a essere troppo sotto coppia
e quando si spalanca te la metti sempre per cappello, con i rapporti corti
hai una botta di coppia minore e la controlli meglio,
almeno cosi' mi dice il cronometro
ciao!!! silex
Direi che anche per m? ? propio cosi
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Originally posted by silex View Postanche io alla MAGIONATA di settembre ho girato con il 16 43,
premetto che in questo circuito ho girato solamente 2 volte e
non lo conosco molto bene, oltre ai problemi di adattamento
e conoscenza delle traiettorie, nelle curve in seconda
quelle che immettono nei due rettilinei la moto in uscita
era sempre con la ruota anteriore per aria, specialmente
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tutto era impossibile con conseguenza perdita di tempo,
secondo me piu' allunghi i rapporti e piu' coppia avrai
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la prossima volta che vado a MAGIONE provo il 16 44 o 16 45
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ciao!!! silex
e anche alla curva muro era uguale
poi il meccanico ha messo mano alle sospensioni e non si è impennata più...............e ho potuto rifare tempi sul 17
quello che dici sui rapporti più corti è giusto
ma lo è per uno del tuo livelloLast edited by livelegend; 31-10-09, 13:22.
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