Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio rapporti 1000 k7

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consiglio rapporti 1000 k7

Tesorucci!!! :giulius:
    Mi date un consiglio su che tipo di rapporti utilizzare sulla K7??
    Allora, credo che originale sia 17-43... credo, non ne sono sicuro.

In questo momento io sto sul 17-45, passo 520, e la moto mi appare lunghissima... vero è che ci ho girato solo in piste lente, però che dire, non riuscire a tirare la IV nel rettilineo di magione...

Ora il consiglio è più tecnico, di solito le mille le guido abbastanza lunghe, credo sia il modo migliore per fare metri e non darsele in faccia... però così è davvero troppo!

Che mi dite?? Io vorrei mettere pignone z16...
    Last edited by xsandrox; 26-10-09, 19:46.

• Font Size
    dimenticavo una cosa fondamentale: la pista di riferimento è Vallelunga!! Poi in caso al Mugello, potrei tornare come sono ora...

Comment

• Font Size
      originale ? 17/43, se metti il pignone -1 va benissimo e non te la tiri in testa , peraltro in pista giri col 190/55 che ti riallunga il rapporto , quindi pignone - 1= accorci l'equivalente di 2,688 denti di corona , ruota 190/55 allunghi di circa 1,05 denti di corona , con entrambe le modifiche ? come se avessi accorciato di 1.638 denti di corona (circa) , per un amatore va benissimo.

Comment

• Font Size
        Originally posted by yokozuna View Post
        originale è 17/43, se metti il pignone -1 va benissimo e non te la tiri in testa , peraltro in pista giri col 190/55 che ti riallunga il rapporto , quindi pignone - 1= accorci l'equivalente di 2,688 denti di corona , ruota 190/55 allunghi di circa 1,05 denti di corona , con entrambe le modifiche è come se avessi accorciato di 1.638 denti di corona (circa) , per un amatore va benissimo.
        adesso sto con 17-45 e naturalmente sempre gomma /55...

Quindi potrei mettere 16-45 e fare un -1 +2 che probabilmente è il miglior compromesso, escludendo solo il mugello (e comunque non lo, secondo me va bene anche lì, considerando quando è lunga ora...)

Grazie per la risposta!
        Last edited by xsandrox; 26-10-09, 19:55.

Comment

• Font Size
          tutto giusto, però lui ha già accorciato con la corona +2, quindi credo che se mette anche il pignone -1 accorcia un pò troppo e se mette solo quello è punto e a capo, io consiglierei 16/44 e poi giostrare con la corona 45 dove serve ancora più corta.
          è anche vero che con +2 ha ridotto di un pò l'interasse, che nel misto stretto fa anche comodo.

Comment

• Font Size
            Anche io dico 16 - 44

Comment

• Font Size
              credevo che facendo pignone -1 tornassi indietro con la corona originale 43, onestamente a valle non so, ma 16/45 mi sembra troppo anche col /55 che riallunga un p? , proverei al max un 16/44.
              Per il muggio non pi?corta di 16/43.
              IMHO.

Comment

• Font Size
                allora per valle vado di 16-44, l'accendiamo?

Comment

• Font Size
                  16/44 con Pirelli

16/45 con dunlop D211

ciao!!silex

Comment

• Font Size
                    Scusa ma c'? un motivo per cui non vuoi riutilizzare la corona da 43?
                    Secondo me 16/43, io giro cos?, va benissimo sia col /55 che col /50.
                    Se ti serve pi? corta rimetti la tua corona da 45.
                    Per mettere una 44 devi comprarla la 43 la hai gi?.
                    Se poi hai cambiato il passo o te le regalano fammene avere una anche a me...

Comment

• Font Size
                      vai di 16-45, Quando andrai al Mugio ci penserai ma sono convinto che l'allungo della motopotente sarà sufficiente a non finire la 6a troppo presto

Comment

• Font Size
                        grazie a tutti... fortunatamente mi ritrovo nella cassa ricambi un pò di rapporti e ho tutto quello che serve: pignone 16 e 17 e corone 43 44 e 45...

Direi che abbiamo in ballottagio la 16-44 e 16-45... che faccio, apro il televoto??

Comment

• Font Size
                          Io andrei di 16-45, con l'allungo del k7 ti troverai ad usare una marcia in più con tutti i vantaggi del caso

Comment

• Font Size
                            io al muggio giro con 16 43 e mi trovo bene, con 16 45 troppo corto usando le dunlop sempre.

Comment

• Font Size
                              io a Valle ho girato con 16/43 e mi sono trovato bene, con il 16/44 o 16/45 penso che dovrai fare una cambiata quando esci dalla variante trincea per arrivare al semaforo in quanto io ci tiravo la seconda quasi al limite...

boh poi dipende pure da come uno gira

Comment

X
                              Working...
                              X