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Trafila olio.........porca p----

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    #1

    Trafila olio.........porca p----

    ragazzi................giorno di cacca............
    allora mentre stavo montando le carene vtr per lo srad, oggi splendida giornata volevo andare in franciacorta, ieri ? stato l'ultimo suo giorno di strada, una volta smontato mi accorgo di questo:





    in alcune foto vedete del bagnato, non ? olio, ma cio che gocciola ? benzina, ne ho persa un poco staccando i carburatori dal serbatoio, ma ad ogni modo potete vedere i segni di olio secco ovunque, e pure in una foto nella zona cavalletto.........
    a freddo quando l'accendo mi esce un po di fumo a sinistra, fumo bianco, al quale non ho mai badato, mi sono sempre detto: sar? la mia arrow che sfiata un poco, infatti a moto calda tutto gira alla perfezione e fumo non ci sta(dovuto alla dilatazione del metallo).....
    il livello dell'olio dopo 6000-6500 km di utilizzo SADOMASO della moto ? questo:

    ho utilizzato olio motul v300 factory line..........ne merdaccia dopo i 4000 km, si impappa e non ? piu come prima......passer? a bardhal!
    comunque non sembrerebbe perderne molto, fatto sta comunque che lo perde!

    percio cosa mi consigliate di fare?
    io il motore lo sto gia tirando giu, devo solo attendere che mi arrivi il cavalletto sostegno motore.........
    cambio la guarnizione e rifaccio la testa?mmmmmmmmmmhhhhhhhhh.....................
    mi prendo il motore 750 iniezione del mio amico e glielo monto......meglio vero???
    una guarnizione yoshimura mi strapper? 250 euro, la testa rifatta(se ? da rifare!!!!) sono 1300 euro......
    il motore 750 del mio amico mi costa 350 euro........
    bisogna giusto vedere per? in che condizioni ?!!

    datemi una vostra opinione ragazzi.............ho fermato anche il progetto del millone, non voglio rimanere proprio senza moto!!!!!!!!!
    volevo gia iniziare il progetto 3: KEIICHISUPERPOTENZA, sulla terza moto in costruzione..................
    ditemi cosa devo fare..........

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    #2
    Originally posted by Keiichi View Post
    ragazzi................giorno di cacca............
    allora mentre stavo montando le carene vtr per lo srad, oggi splendida giornata volevo andare in franciacorta, ieri ? stato l'ultimo suo giorno di strada, una volta smontato mi accorgo di questo:





    in alcune foto vedete del bagnato, non ? olio, ma cio che gocciola ? benzina, ne ho persa un poco staccando i carburatori dal serbatoio, ma ad ogni modo potete vedere i segni di olio secco ovunque, e pure in una foto nella zona cavalletto.........
    a freddo quando l'accendo mi esce un po di fumo a sinistra, fumo bianco, al quale non ho mai badato, mi sono sempre detto: sar? la mia arrow che sfiata un poco, infatti a moto calda tutto gira alla perfezione e fumo non ci sta(dovuto alla dilatazione del metallo).....
    il livello dell'olio dopo 6000-6500 km di utilizzo SADOMASO della moto ? questo:

    ho utilizzato olio motul v300 factory line..........ne merdaccia dopo i 4000 km, si impappa e non ? piu come prima......passer? a bardhal!
    comunque non sembrerebbe perderne molto, fatto sta comunque che lo perde!

    percio cosa mi consigliate di fare?
    io il motore lo sto gia tirando giu, devo solo attendere che mi arrivi il cavalletto sostegno motore.........
    cambio la guarnizione e rifaccio la testa?mmmmmmmmmmhhhhhhhhh.....................
    mi prendo il motore 750 iniezione del mio amico e glielo monto......meglio vero???
    una guarnizione yoshimura mi strapper? 250 euro, la testa rifatta(se ? da rifare!!!!) sono 1300 euro......
    il motore 750 del mio amico mi costa 350 euro........
    bisogna giusto vedere per? in che condizioni ?!!

    datemi una vostra opinione ragazzi.............ho fermato anche il progetto del millone, non voglio rimanere proprio senza moto!!!!!!!!!
    volevo gia iniziare il progetto 3: KEIICHISUPERPOTENZA, sulla terza moto in costruzione..................
    ditemi cosa devo fare..........
    puoi sempre optare x olio di fusto x motopale!
    ke pretendevi scusa?? 4000 km un olio sintetico racing ? bello e finito!Cmq io anke a 4000 lo tolgo belle lindo e ancora verde non mi pare perda propriet?..Lo cambio x manutenzione..

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      #3
      Originally posted by 34 boy View Post
      puoi sempre optare x olio di fusto x motopale!
      ke pretendevi scusa?? 4000 km un olio sintetico racing è bello e finito!Cmq io anke a 4000 lo tolgo belle lindo e ancora verde non mi pare perda proprietà..Lo cambio x manutenzione..
      boh, a me le marce a volte non entrano bene..i primi km invece sembravano entrassero da sole, dovevo stare attento anche solo a sfiorare il cambio...
      e poi 4000km, scusa ma io sono un tipo esigente pretendo almeno 10000!

      comunque secondo te perde olio la moto?cambio solo guarnizione testa o passo al 750?
      anche perche con il motore dovrò fare una revizione completa di tutto e ad occhio e croce tra il comprarlo e tutto mi ci vorranno quasi 1000 euro......
      Last edited by Keiichi; 26-10-09, 17:09.

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        #4
        Hai in famiglia storie con ducati?

        se si, ? genetico...

        Se no.... bisogna fare delle analisi specifiche.

        Passa in studio

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          #5
          Originally posted by Gasssss View Post
          Hai in famiglia storie con ducati?

          se si, è genetico...

          Se no.... bisogna fare delle analisi specifiche.

          Passa in studio
          no mi dispiace, moto italiane e mezzi motori in casa mia non ci entrano!solo moto e auto del sol levante
          le vere moto e le vere auto!
          il trafilaggio è dovuto solo alla vecchiaia e stress...................
          Last edited by Keiichi; 26-10-09, 17:57.

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            #6
            decisamente motore 750

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              #7
              keiichi NON TRADIRE IL SOL LEVANTE!!!! se no nn ti posto + nulla!!!!! ahahahahhahah sapo

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                #8
                Originally posted by Keiichi View Post
                ragazzi................giorno di cacca............
                allora mentre stavo montando le carene vtr per lo srad, oggi splendida giornata volevo andare in franciacorta, ieri ? stato l'ultimo suo giorno di strada, una volta smontato mi accorgo di questo:





                in alcune foto vedete del bagnato, non ? olio, ma cio che gocciola ? benzina, ne ho persa un poco staccando i carburatori dal serbatoio, ma ad ogni modo potete vedere i segni di olio secco ovunque, e pure in una foto nella zona cavalletto.........
                a freddo quando l'accendo mi esce un po di fumo a sinistra, fumo bianco, al quale non ho mai badato, mi sono sempre detto: sar? la mia arrow che sfiata un poco, infatti a moto calda tutto gira alla perfezione e fumo non ci sta(dovuto alla dilatazione del metallo).....
                il livello dell'olio dopo 6000-6500 km di utilizzo SADOMASO della moto ? questo:

                ho utilizzato olio motul v300 factory line..........ne merdaccia dopo i 4000 km, si impappa e non ? piu come prima......passer? a bardhal!
                comunque non sembrerebbe perderne molto, fatto sta comunque che lo perde!

                percio cosa mi consigliate di fare?
                io il motore lo sto gia tirando giu, devo solo attendere che mi arrivi il cavalletto sostegno motore.........
                cambio la guarnizione e rifaccio la testa?mmmmmmmmmmhhhhhhhhh.....................
                mi prendo il motore 750 iniezione del mio amico e glielo monto......meglio vero???
                una guarnizione yoshimura mi strapper? 250 euro, la testa rifatta(se ? da rifare!!!!) sono 1300 euro......
                il motore 750 del mio amico mi costa 350 euro........
                bisogna giusto vedere per? in che condizioni ?!!

                datemi una vostra opinione ragazzi.............ho fermato anche il progetto del millone, non voglio rimanere proprio senza moto!!!!!!!!!
                volevo gia iniziare il progetto 3: KEIICHISUPERPOTENZA, sulla terza moto in costruzione..................
                ditemi cosa devo fare..........
                ......1300 euro per rifare la testa?? A me pare una cifra assurda, per curiosit? mi dici cosa ci fanno alla testa con 1300 euro??
                250 euro per la guarnizione? E' fatta in oro massiccio per caso?
                A dire la verit? non ho nemmeno capito perch? stai tirando gi? il motore... e riguardo al Motul, beh dire che il 300V ? una merdaccia... ce ne vuole eh!!

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                  #9
                  Scusa...ma il motore gira o non gira? Hai perso prestazioni? Se no, quella macchia io non la prenderei troppo sul serio...la mia SRAD ha fatto 80000km e quel "difetto" l'ha mostrato tipo intorno ai 20000...solo a 80000 ha ceduto un pistone!!! Se fosse la guarnizione testa avresti l'acqua in ebollizione...quello è un trasudamento a cui io non darei troppa importanza.

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                    #10
                    Originally posted by saponettak5 View Post
                    keiichi NON TRADIRE IL SOL LEVANTE!!!! se no nn ti posto + nulla!!!!! ahahahahhahah sapo
                    mai e poi mai tradirei i magici motori jappo!!!

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                      #11
                      Originally posted by Keiichi View Post
                      boh, a me le marce a volte non entrano bene..i primi km invece sembravano entrassero da sole, dovevo stare attento anche solo a sfiorare il cambio...
                      e poi 4000km, scusa ma io sono un tipo esigente pretendo almeno 10000!

                      comunque secondo te perde olio la moto?cambio solo guarnizione testa o passo al 750?
                      anche perche con il motore dovr? fare una revizione completa di tutto e ad occhio e croce tra il comprarlo e tutto mi ci vorranno quasi 1000 euro......
                      mettici il 5100 e li fai! olio sportivo stradale..
                      X il motore se ? buono vai di 750 ed hai meno sbattimenti..

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                        #12
                        Originally posted by Time_Bandit View Post
                        ......1300 euro per rifare la testa?? A me pare una cifra assurda, per curiosit? mi dici cosa ci fanno alla testa con 1300 euro??
                        250 euro per la guarnizione? E' fatta in oro massiccio per caso?
                        A dire la verit? non ho nemmeno capito perch? stai tirando gi? il motore... e riguardo al Motul, beh dire che il 300V ? una merdaccia... ce ne vuole eh!!
                        i 1300 euro sono da attribuire alla: rifacimento testa, condotti, valvole, ecc ecc
                        che sono scemo e gia che ho il motore smontato non gli faccio questo?
                        yoshimura chiede 250 euro per la guarnizione testa

                        per l'olio giustamente il mio era tutto molto ironico, ? un ottimo olio anzi!dura un po poco per l'utilizzo stradale...

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                          #13
                          Originally posted by alem74 View Post
                          Scusa...ma il motore gira o non gira? Hai perso prestazioni? Se no, quella macchia io non la prenderei troppo sul serio...la mia SRAD ha fatto 80000km e quel "difetto" l'ha mostrato tipo intorno ai 20000...solo a 80000 ha ceduto un pistone!!! Se fosse la guarnizione testa avresti l'acqua in ebollizione...quello ? un trasudamento a cui io non darei troppa importanza.
                          si certo che gira bene alem, solo che se fosse solo un po di olio che trasuda non lavrei visto come problema, l'olio esce proprio, e a freddo mi fa fumo bianco sulla sinistra, oltre ad avermene consumato un po, passando dai 3/4 di riempimento al livello minimo, tutto questo in 6000km..per la temperatura acqua non so dirtelo perche non ho piu la valvola termostatica e percio mi risulta sempre nella norma..
                          se ho sbagliato qualcosa dimmelo pure..

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                            #14
                            Originally posted by 34 boy View Post
                            mettici il 5100 e li fai! olio sportivo stradale..
                            X il motore se ? buono vai di 750 ed hai meno sbattimenti..
                            no beh ormai siccome passo al solo pista per lo srad ci metto il bardhal oppure ancora il motul v300.....

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Keiichi View Post
                              si certo che gira bene alem, solo che se fosse solo un po di olio che trasuda non lavrei visto come problema, l'olio esce proprio, e a freddo mi fa fumo bianco sulla sinistra, oltre ad avermene consumato un po, passando dai 3/4 di riempimento al livello minimo, tutto questo in 6000km..per la temperatura acqua non so dirtelo perche non ho piu la valvola termostatica e percio mi risulta sempre nella norma..
                              se ho sbagliato qualcosa dimmelo pure..
                              La guarnizione testa tiene diciamo l'acqua separata dall'olio quindi, se rotta, l'acqua va in ebollizione e troveresti olio emulsionato nel carter e nella vaschetta. Secondo me ? un trasudamento, magari importante...fai uso pista, 6000 km per consumare mezzo kg d'olio ? un consumo accettabile e non vale la pena spenderci sopra se non per mero vezzo.

                              Ripeto, lascia stare li il motore e tieni i soldi per usarla!

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