Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema serraggio ruota post. gsxr600k5

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Problema serraggio ruota post. gsxr600k5

ciao a tutti e felice possessore della moto suzuki, anche se in verit? la st? cambiando per prendermi un 7-1/2, poi che sia k6,k7 o k8 poco importa.
    apro questa discussione per avere da voi, un consiglio valido,affidabile e di sicura riuscita, in quanto, alla mia motina quando serro il dado del perno posteriore, si perde la scorrevolezza della ruota stessa...non si blocca sia chiaro, ma non scorre...girando la ruota dal cavalletto devo applicare una bella forza per farle fare un giro poco pi? completo.
    ho notato, che sul lato sx del forcellone, nonostante ci siano i distanziali originali e messi correttamente, vi ? una distanza a riposo(senza serrare il dado fino a fine corsa) di almeno 3 mm!!!!!
    ora, qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e come ha risolto?
    non datemi la soluzione di spessori improvvisati o peggio...se a qualcuno ? capitato, come ha risolto!!!
    vi ringrazio tutti x l'attenzione e vi ricordo x chi ? intenzionato, vendo il 600

grazie....
    cia ciao...

• Font Size
    Hai controllato da ENTRAMBE le parti di aver rimesso TUTTI i distanziali?

Comment

• Font Size
      si si..i distanziali ci sono. montati correttamente. ho notato però, che se non tiro il dado ma lo accosto solamente, vi è uno spazio all'interno, tra forcellone e distanziale lato corona, di almeno 3mm...tirando il tutto, è come se il forcellone subisce un restringimento forzato

Comment

• Font Size
        Originally posted by In Sella View Post
        si si..i distanziali ci sono. montati correttamente. ho notato per?, che se non tiro il dado ma lo accosto solamente, vi ? uno spazio all'interno, tra forcellone e distanziale lato corona, di almeno 3mm...tirando il tutto, ? come se il forcellone subisce un restringimento forzato
        hai controllato il distanziali che si trova dentro al portacorona?

a me una volta (tanto tempo fa sul k3) il gommista mi riconsegn? i cerchi senza quel distanziale. glie era caduto mentre sostituiva la gomma.
        quando ha finito il lavoro ha rimesso su il portacorona senza distanziale e non ho notato nulla fino a che non l'ho montata.

diversamente, se la coppia di serraggio ? corretta ed ? ben allineata, non ci sono altri motivi per cui la ruota non debba scorrere come prima.

elemento n?13

facci sapere

Comment

• Font Size
          Originally posted by Mario Il Polso View Post
          hai controllato il distanziali che si trova dentro al portacorona?

a me una volta (tanto tempo fa sul k3) il gommista mi riconsegn? i cerchi senza quel distanziale. glie era caduto mentre sostituiva la gomma.
          quando ha finito il lavoro ha rimesso su il portacorona senza distanziale e non ho notato nulla fino a che non l'ho montata.

diversamente, se la coppia di serraggio ? corretta ed ? ben allineata, non ci sono altri motivi per cui la ruota non debba scorrere come prima.

facci sapere
          guotavalo

Comment

• Font Size
            controllato tutto bene. i distanziali sono nella posizione corretta e nel verso giusto.....non capisco che cosa può essere che rimane cosi frenata. ho tirato via la catena x verificare ulteriormente, ma il problema rimane. ho smontato il parapolvere ed è uguale, misurato le battute dei distanziali interni ed esterni,ma la ruota gira con forza....

Comment

• Font Size
              Originally posted by In Sella View Post
              controllato tutto bene. i distanziali sono nella posizione corretta e nel verso giusto.....non capisco che cosa pu? essere che rimane cosi frenata. ho tirato via la catena x verificare ulteriormente, ma il problema rimane. ho smontato il parapolvere ed ? uguale, misurato le battute dei distanziali interni ed esterni,ma la ruota gira con forza....
              i tre millimetri di gioco del cerchio dentro il forcellone ci stanno tutti...pi? che altro dovresti smnontare la ruota infilarci dentro il perno e vedere se i cuscinetti oppongono resistenza...potrebbero essere stati compressi (forse con un eccessivo tiraggio) e qundi potrebbero essere grippati, rovinati

Comment

X
              Working...
              X