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    #916
    Originally posted by gianenrico View Post
    Ho tanti amici che corrone nel campionato italiano enduro e tutti hanno dei 4 tempi il 2 ormai non lo usa piu nessuno
    sicuramente il 4t è più performante nella competizione ma se vedi le gare di enduro tipo six days, sono tutte 2t.

    è veramente pesante fare enduro estremo come faccio io o motocavalcate hard col 4t

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      #917
      Originally posted by bananarama View Post
      Io resterei su Honda perch? i ricambi te li tirano dietro in caso di necessita!
      io ho provato il gas gas 300 di un amico e per me è la miglior moto per enduro

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        #918
        Questa ? un pacco ha il telaio riverniciato e l'espansione ammaccata

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          #919
          Originally posted by gianenrico View Post
          Questa è un pacco ha il telaio riverniciato e l'espansione ammaccata
          qualunque moto da enduro o cross ha i bolli sulle marmitte ed il telaio riverniciato.

          l'enduro è un mondo totalmente diverso dalla strada

          io ad ogni uscita mi sdraio almeno un paio di volte.
          è normale che la moto si graffi
          Last edited by gianluca78; 22-01-10, 21:19.

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            #920
            Originally posted by gianluca78 View Post
            io ho provato il gas gas 300 di un amico e per me ? la miglior moto per enduro
            Ti pare che non mi fido? Il mio era solo un discorso di convenienza per i pezzi in casi sfigati! A parte che per me andrebbe bene pure una della chicco!

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              #921
              Originally posted by bananarama View Post
              Ti pare che non mi fido? Il mio era solo un discorso di convenienza per i pezzi in casi sfigati! A parte che per me andrebbe bene pure una della chicco!
              anche con ktm ed husqvarna trovi tutto alla grande.

              forse con gas gas c'è qualche problemino in più ma non credo

              alla fine male che vada su un 2t devi cambiare il pistone

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                #922
                Originally posted by gianluca78 View Post
                qualunque moto da enduro o cross ha i bolli sulle marmitte ed il telaio riverniciato.

                l'enduro ? un mondo totalmente diverso dalla strada

                io ad ogni uscita mi sdraio almeno un paio di volte.
                ? normale che la moto si graffi
                Si ma un espansione bollata significa una resa minore del mezzo quindi questa ? una moto non in perfette condizioni come dicono nell annuncio i graffi bhe quelli sono normali

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                  #923
                  Originally posted by gianluca78 View Post
                  anche con ktm ed husqvarna trovi tutto alla grande.

                  forse con gas gas c'? qualche problemino in pi? ma non credo

                  alla fine male che vada su un 2t devi cambiare il pistone
                  Sul 2 tempi non devi solo fare il pistone ma ogni 20-30 ore di utilizzo devi anche rifare il banco
                  Avevo un amico che correva nella 125 sp e gli cambiavano il pistone tra un turno di qualifica e l'altro e ad ogni gara anche il cilindro e la testa e il banco lo rifacevano ogni 2 gare
                  I 2 tempi come costi di gestione sono nettamente maggiori rispetto ad un 4 tempi

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                    #924
                    Originally posted by gianenrico View Post
                    Si ma un espansione bollata significa una resa minore del mezzo quindi questa ? una moto non in perfette condizioni come dicono nell annuncio i graffi bhe quelli sono normali
                    per esperienza ti dico che non c'è praticamente differenza di prestazioni con la marmitta bollata non esageratamente.

                    ovvio che l'estetica ne risente

                    comunque si levano facilente col cannello e compressore

                    io per esempio sull'espansione che ho sotto attulamente ho due bei bozzi che vorrei levare appena possibile

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                      #925
                      Originally posted by gianenrico View Post
                      Sul 2 tempi non devi solo fare il pistone ma ogni 20-30 ore di utilizzo devi anche rifare il banco
                      Avevo un amico che correva nella 125 sp e gli cambiavano il pistone tra un turno di qualifica e l'altro e ad ogni gara anche il cilindro e la testa e il banco lo rifacevano ogni 2 gare
                      I 2 tempi come costi di gestione sono nettamente maggiori rispetto ad un 4 tempi
                      non è assolutamente così.

                      magari se fai il campionato velocità e ti serve sempre il motore al 100% sono d'accordo.

                      per fare enduro o cross, specialmente con cilindrate dal 250 in su, il motore ti dura una vita

                      ho amici col cr500 del 98 che non hanno mai cambiato il pistone

                      l'albero motore sulle 250 gp va fatto ogni 1500/2000 km ma sul cross a meno che non rompi qualcosa o non vibri molto la moto, non ce ne è bisogno

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                        #926
                        ovvio tutto questo per uso amatoriale

                        certo che se sei Cairoli o Pastrana le cose cambiano

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                          #927
                          Va bhe se usi la moto per gioco ok ma se la vuoi apposto devi assolutamente sempre tirare giu tutto e sostituire i componenti
                          Le 250 gp vengono revisionate ad ogni gara altro che ogni 1500 km

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                            #928
                            Originally posted by gianenrico View Post
                            Va bhe se usi la moto per gioco ok ma se la vuoi apposto devi assolutamente sempre tirare giu tutto e sostituire i componenti
                            Le 250 gp vengono revisionate ad ogni gara altro che ogni 1500 km
                            io non uso la moto per gioco ma ti assicuro che anche volendo non si riesce a stare sempre a manetta nell'enduro
                            specialmente quando sali su salite piene di sassi, fango e foglie

                            credo che giusto nel mondiale ed europeo le 250gp vengano revisionate completamente ad ogni gara

                            le ore di vita del piston suggerite sono considerate per utilizzo al massimo.
                            il pistone che ho sotto è dato per 7,5 ore, ne ha una 40ina ed è perfetto.
                            tra l'altro per vedere lo stato di usura basta levare la marmitta

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                              #929
                              comunque se segui le indicazioni di manutenzione del 4t spendi molto di più

                              pistone a 20 ore
                              valvole a 100 ore
                              albero motore ogni due pistoni

                              e tra l'altro cambiare un pistone ad un 4t non è così facile come sul 2t

                              nessuno fa questi interventi a meno che non fa il mondiale

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                                #930
                                buonanotte vado a nanna

                                ciauxxxxxxxxxxxxxxxxx

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