Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Frizione che non stacca....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Frizione che non stacca....

    Sto mese problemi su problemi, se mi incaxxo gli do una zampata e vado a firmare per il K9....

    Adesso ce n'? un'altra ancora a tormentare i maroni.

    Moto sui cavalletti, metto la marcia, tiro la frizione....e sti gran caxxi non succede niente, che tiri la frizione o che non la tiri ? la stessa identica cosa.

    Le marce per fare le prove entravano tutte sul cavalletto, ma appunto premendo la frizione la ruota non rallenta, ed ha lo stesso tiro che ha quando ? in marcia.

    Ora i problemi sono 2....essendo ferma da 10 giorni, e dico 10 NON 1 ANNO

    - Dischi che si sono incollati

    - Frizione andata a puttane evidentemente mangiata da qualche topo visto che nessuno gli ha rotto le palle?

    Da domani smonto anche quella, ma ho due maroni allucinanti.

    Non la uso e si rompe, manco fosse una ducati

  • Font Size
    #2
    Nessuna delle 2, probabilmente devi solo cambare l'olio della pompa e spurgare bene...
    Alla peggio potresti avere le tenute dell'attuatore frizione rovinate.

    Comment


    • Font Size
      #3
      io incomicerei a provar a sostituire l'olio e spurgare.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by facssss View Post
        Nessuna delle 2, probabilmente devi solo cambare l'olio della pompa e spurgare bene...
        Alla peggio potresti avere le tenute dell'attuatore frizione rovinate.
        Si ok, ma non mi sembra un possibile problema in quanto la pompa ne ? stata aperta, ne ? stato aperto, il coperchio dove c'? l'alberino accanto al pignone.

        Di punto in bianco l'ho accesa DOPO NON AVERLA USATA E RIPORTATA A CASA DALL'OFFICINA dove mi hanno demolito il cambio elettronico ma non ? stata "toccata" in quelle zone...

        Lo sapevo che a forza di girare con amici ducatisti si sarebbe scassata

        Comment


        • Font Size
          #5
          il tuo K7 ha la ducatite

          Comment


          • Font Size
            #6
            Il mio K7 vuol far girare le balle, ma è bene che stia attenta, che a cambiarla per il modello nuovo o per una R6 ci metto meno che ad aggiustarla....

            Comment


            • Font Size
              #7
              secondo me non ? nulla di allarmante, che faccia questo effetto con la moto sui cavalletti mi sembra una cosa abbastanza normale..credo che il 99,99% delle moto lo faccia in quanto la ruota posteriore non ? trattenuta da niente e quindi i dischi non sollecitati rimangono un p? attaccati

              l'importante ? che in fsae di partenza lasciando la frizione, questa non vada a "tratti" o peggio slitti in modo anomalo

              sono sicuro che non devi smontare niente

              Comment


              • Font Size
                #8
                No no non slitta ma neanche stacca quando è con la ruota a terra, ho fatto le prove provandola su strada, ed il risultato non cambia, la frizione è come se non ci fosse

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by speed01 View Post
                  No no non slitta ma neanche stacca quando ? con la ruota a terra, ho fatto le prove provandola su strada, ed il risultato non cambia, la frizione ? come se non ci fosse
                  allora il discorso cambia...se non stacca bene con la ruota a terra forse ti si sono attaccati i dischi....pu? succedere dopo un uso intenso seguito da un p? di inattivit?

                  ma allora ti succede anche che per esempio decellerando come per fermarti ad uno stop e tirando la leva, questa abbia un ritardo nella risposta

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by marcotk4 View Post
                    allora il discorso cambia...se non stacca bene con la ruota a terra forse ti si sono attaccati i dischi....può succedere dopo un uso intenso seguito da un pò di inattività

                    ma allora ti succede anche che per esempio decellerando come per fermarti ad uno stop e tirando la leva, questa abbia un ritardo nella risposta
                    No diciamo che non risponde proprio, provando, ovviamente per poche volte e pochi metri essendo solopista, le marce entrano ma con uno strattone, quando mi fermo o becco subito la folle o frenando la moto si spenge, è come se la frizione appunto non ci fosse, se tu la premi mentre stai andando, non succede nulla, se dai gas la moto continua ad andare anzi aumentando di velocità.

                    E' Proprio come se non "vedesse" il comando di stacco , come se fosse continuamente in marcia e mai in "stallo"
                    Last edited by speed01; 19-10-09, 13:48.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by speed01 View Post
                      No diciamo che non risponde proprio, provando, ovviamente per poche volte e pochi metri essendo solopista, le marce entrano ma con uno strattone, quando mi fermo o becco subito la folle o frenando la moto si spenge, ? come se la frizione appunto non ci fosse, se tu la premi mentre stai andando, non succede nulla, se dai gas la moto continua ad andare anzi aumentando di velocit?.

                      E' Proprio come se non "vedesse" il comando di stacco , come se fosse continuamente in marcia e mai in "stallo"
                      Beh, allora penso proprio che bisogna smontare/controllare:

                      prima io verificherei la pompa/olio/spurgo

                      attuatore della frizione

                      smotare il pacco frizione e sostituire i dischi

                      buon lavoro

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by marcotk4 View Post
                        Beh, allora penso proprio che bisogna smontare/controllare:

                        prima io verificherei la pompa/olio/spurgo

                        attuatore della frizione

                        smotare il pacco frizione e sostituire i dischi

                        buon lavoro
                        quoto sulla operazione moderatore buon lavoro e forza!!!!!! sapo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by speed01 View Post
                          No no non slitta ma neanche stacca quando ? con la ruota a terra, ho fatto le prove provandola su strada, ed il risultato non cambia, la frizione ? come se non ci fosse
                          a me la frizione del k7 ? durata 3mila km datte na grattatina va speed

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Si Andre, ma la mia ha smesso di funzionare DA FERMA che è quasi na cosa da fantascienza!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by speed01 View Post
                              Si Andre, ma la mia ha smesso di funzionare DA FERMA che è quasi na cosa da fantascienza!
                              gli avrai tirato na scaldata l'ultima volta che l'hai usata e si son incollati i dischi a tutto c'è un perchè...
                              Last edited by AndreGixxer; 19-10-09, 15:17.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X