Originally posted by Mario Il Polso
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freni gsxr sempre pi? deluso...
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Originally posted by marcotk4 View Postnon vorrei essere insistente, ne abbiamo parlato gi? altre volte e continuo a dire che secondo me quando ad uno gli arriva la leva del freno sulle nocche non sono le pinze il problema
1) per quale motivo avvien il fading? avviene perch? l'olio va in ebollizione
2) per quale motivo l'olio va in ebollizione? perche evapora l'acqua contenuta in esso quando si raggiungono determinate temperature
3) perch? si surriscalda l'impianto? per vari motivi: pastiglie freno non adatte che vanno a farsi benedire quando le si sollecita come in pista, che mandano in eboollizione un olio vecchio o spurgato male
Sento molti in questo forum che usano pastiglie sinterizzate tipo zcoo (che uso anche io) o carbone lorraine sbk5, sono ottime pastiglie ma anche queste scaldano abbastanza...per chi soffre di questi problemi proverei sbs dual carbon, brembo rc, ecc...(tanto lo so che ci sar? qualcuno che le ha provate e non ha risolto...sono pronto ad accettare le critiche che verrano)
Ad ogni modo, pensare ad un eccessivo surriscaldamento con relativa leva a "vuoto" per colpa delle pinze ? sbagliato, per quanto malvagie una coppia di pinze venuta male al massimo pu? provocare una leva un p? pastosa e non un black-out dell'impianto frenante
Oooohh non mi sparate ehhh
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Originally posted by elio View Postgli potrei anche rispondere che il tipo nel video che metto in link ha (e come lui tanta gente che il gas lo gira a due mani) pinze originali del K5, pastiglie SBS DC, brembo 19X20, olio e tubi, il tutto montato e spungato come si deve
lo sfizio del tuning ? una cosa, dire che un impianto fa schifo un'altra
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Luglio, 37 °C, Magione.
Moto completamente originale (si, avete letto bene ), comincio a girare con un passo allegro...
La frenata non ha mordente, ossia tanta forza sulla leva, ma decelerazione non proporzionale.
Dopo qualche giro la leva comincia ad allungare: esco, la regolo e rientro.
Fatti due turni così e nessun problema ulteriore.
Ora però i cilindretti delle pinze sono leggermente inchiodati (prima scorrevano abbastanza liberamente) ed i dischi sembrerebbero parzialmente cotti.
P.s.: la moto ha pochissimi chilometri.Last edited by facssss; 25-10-09, 13:08.
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Originally posted by fermo View PostVi posso portare la mia esperienza,pompa discacciati,pastiglie sbs dual carbon e tubi intreccia mai avuto problemi sulla pista di Adria.Lo scorso anno finisco le pastiglie e provo le did,faccio 2 turni e tutto bene ma al terzo comincio a sentire la leva che perde corsa e piano piano finisce sull'accelleratore.Dopo 2 giri di rallentamento a passo blando ritorna il mordente ma poco dopo aver tirato e spremuto i freni tutto come prima.Qust'anno memore del problema occorsomi,decido di fare una bella pulizia alle pinze,cambio olio e spurgo.Vado sempre ad Adria e per i primi 3 turni tutto ok anche perch? facevo un passo molto lento con amici neofiti 1.40.L'ultimo turno decido di andare sul mio passo come in firma e dopo 4 giri tirati alla s dopo il tornantino freno,la moto si accuccia ma sento come se la forcella fosse a pacco e tutto di colpo la moto non frena pi?,la leva sembrava senza olio e senza nessuna avvisaglia mi ha mollato,drittone in mezzo alla ghiaia e sono rientrato in pista e ai box solo col freno posteriore.Scagazzo e non sono pi? rientrato,ora avevo pensato pure io che potessero essere le pastiglie,il prossimo anno riprovo a montere le sbs per fare una prova.
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Duecentocinquanta
- Sep 2005
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- Foggia (Gargano Sole&Mare)
- K7 1000!! Ex RSV Factory
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Io monto dischi braking.. inizialmente ero veramente deluso da questo disco, tanta aggressivit? appena toccata la leva del freno.. ma poi nelle staccate vere premendo forte sulla leva si nota che la moto non frena... gli originali vanno un cavolo meglio.. Per non parlare delle pasticche che si disintegrano.. per? poi ho risolto il problema... zcoo per dischi wawe.. adesso si che frena e anche di brutto.. anche se la modulabilit? non ? il massimo.. e le pasticche che costano una follia durano alla grande.. quindi per tutti i possessori di dischi wawe consiglio questa accoppiata.. Questa ? la mia esperienza non avendo mai provato discacciati e brembo.. in questo momento sono soddisfatto
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il problema che la mia frena forte... il problema che dura pochi giri.... anche cambiando pastiglie e olio...
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Originally posted by matteo750 View PostIo monto dischi braking.. inizialmente ero veramente deluso da questo disco, tanta aggressivit? appena toccata la leva del freno.. ma poi nelle staccate vere premendo forte sulla leva si nota che la moto non frena... gli originali vanno un cavolo meglio.. Per non parlare delle pasticche che si disintegrano.. per? poi ho risolto il problema... zcoo per dischi wawe.. adesso si che frena e anche di brutto.. anche se la modulabilit? non ? il massimo.. e le pasticche che costano una follia durano alla grande.. quindi per tutti i possessori di dischi wawe consiglio questa accoppiata.. Questa ? la mia esperienza non avendo mai provato discacciati e brembo.. in questo momento sono soddisfatto
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porto la mia esperienza: premetto di aver avuto tutte le Ninja e suzuki degli ultimi anni con pinze radiali tokico e nissin che più o meno sono uguali per tutte...
Gli spurghi ho imparato a farli da solo e me li sono sempre fatti su ogni moto da solo... Olio: superdot 4 Castrol. Problemi ai freni, mai nessuno!
Prendo il K7 e senza ancora provarlo, ci monto la pompa discacciati "di famiglia" che avevo tolto dall'R1...
Lavoro fatto velocemente, con rapido spurgo alla pompa e tutto sembrava in ordine...
Vado a girare e dopo pochi giri mi si allunga la corsa della leva!! Era da anni che non mi succedeva con qualsiasi moto... risolvo in gornata allontandando la leva e torno a casa a fine pistata poco soddisfatto...
Con calma, rifaccio lo spurgo "a modo mio": cioè faccio una nuova sostituzione completa dell'olio, facendolo scendere dagli spurghi pinza con un bel tubicino trasparante che fa vedere quello che scende, facendo attenzione sempre a rabboccare il serbatoio, senza far entrare mai aria... e sapete una cosa??? C'erano delle bolle a metà impianto!!!
Dopo questa sostituzione ad impianto "pieno"... faccio nuovo spurgo alle pinze e alla pompa...
Dalla pistata successiva ho riscoperto la mia solita frenata: perfetta, neanche un mm di perdita di corsa, neanche dopo diversi giri tiratissimi...Last edited by xsandrox; 29-10-09, 23:41.
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...boh!!!
Continuo anche io a non capire cosa ci sia mai di cos? malvagio ai freni delle Suzu...
Ribadisco...0 problemi!!
Monto pompa Brembo 19x20, Tubi in treccia, Pastiglie ZCOO per dischi standard, dischi originali e pinze originali...
Non mi hanno MAI mollato!
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sar? che io sono sfigato come ultrone ma se avessi la possibilit? vi fare provare a vedere lo spurgo fatto con depressore e poi 5 giri in pista come v?...
cavolo nn sono un novizio sul 998s ho il mondo come freni e mi sono fatto tutto io. mai avuto problemi di sorta! ancora quando ho messo la pompa freni al suzu ho cambiato l'idrostop al duca... stranamente fatto tutto identico il suzu ha questo problema il ducati no...
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