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freni gsxr sempre pi? deluso...

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    #46
    Originally posted by marcotk4 View Post
    allora spiegami perch? hai risolto cambiando le pastiglie non strisciano pi??



    ciao Ultr?
    Devi spiegare tu come mai di chi ha problemi, il 95% delle persono NON risolve na mazza cambiando tubi, dischi, pompa, pastiglie.

    Al contrario, chi tiene tutto di serie, ma cambia le pinze, risolve subito il problema.

    Non ? un problema di io, tu, lui, Elio, o Marietto ? un problema di statistica, e la statistica dice che al 95% dei casi ? un difetto di pinze fetekkia!

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      #47
      Originally posted by marcotk4 View Post
      fra non molto arriver? qualcuno a dirti che sei solo fortunato
      gli potrei anche rispondere che il tipo nel video che metto in link ha (e come lui tanta gente che il gas lo gira a due mani) pinze originali del K5, pastiglie SBS DC, brembo 19X20, olio e tubi, il tutto montato e spungato come si deve



      lo sfizio del tuning ? una cosa, dire che un impianto fa schifo un'altra

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        #48
        Originally posted by marcotk4 View Post
        allora spiegami perch? hai risolto cambiando le pastiglie non strisciano pi??



        ciao Ultr?
        come ho risolto??
        semplice mettendo delle pasticche fredde, che prima di riscaldarsi ce ne vogliono di frenate

        di conseguenza l'impianto ha bisogno di pi? tempo per riscaldarsi e tiene di pi?,
        ma nel uso di tutti i giorni ? molto pericoloso perch? le prime frenate la moto non frena

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          #49
          Originally posted by Ultrone View Post
          Devi spiegare tu come mai di chi ha problemi, il 95% delle persono NON risolve na mazza cambiando tubi, dischi, pompa, pastiglie.

          Al contrario, chi tiene tutto di serie, ma cambia le pinze, risolve subito il problema.

          Non ? un problema di io, tu, lui, Elio, o Marietto ? un problema di statistica, e la statistica dice che al 95% dei casi ? un difetto di pinze fetekkia!
          se permetti le tue statistiche non hanno valore in quanto al massimo saranno 10 utenti di questo forum su migliaia di suzukisti ad avere i problemi da te citati. Oltretutto anche se i pistoncini delle pinze sono pi? duri di altri non vuol dire che quando si lascia la leva del freno queste rimangano attaccate ai dischi per sempre...al limite per qualche secondo ad essere esagerati

          Originally posted by elio View Post
          gli potrei anche rispondere che il tipo nel video che metto in link ha (e come lui tanta gente che il gas lo gira a due mani) pinze originali del K5, pastiglie SBS DC, brembo 19X20, olio e tubi, il tutto montato e spungato come si deve



          lo sfizio del tuning ? una cosa, dire che un impianto fa schifo un'altra
          non avevo dubbi su questo

          Originally posted by leo esperanza View Post
          come ho risolto??
          semplice mettendo delle pasticche fredde, che prima di riscaldarsi ce ne vogliono di frenate

          di conseguenza l'impianto ha bisogno di pi? tempo per riscaldarsi e tiene di pi?,
          ma nel uso di tutti i giorni ? molto pericoloso perch? le prime frenate la moto non frena
          allora lo vedi che ? come dico io? le tue parole lo confermano, ci voglio le pastiglie adatte che poi una sbs dc non sia adatta all'uso stradale ? logico ma non mi venire a dire che per strada ti arriva la leva alle nocche che non ? possibile

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            #50
            pinze

            Originally posted by robb?rsm View Post
            C'? un mio amico K9munito, pure lui iscritto al forum, che sta valutando pinze Discacciati o Brembo
            Io gli ho dteto che se le compra, io gli prendo le sue
            robi le ho prese se vuoi ti do le mie da usare

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              #51
              Originally posted by marcotk4 View Post
              se permetti le tue statistiche non hanno valore in quanto al massimo saranno 10 utenti di questo forum su migliaia di suzukisti ad avere i problemi da te citati. Oltretutto anche se i pistoncini delle pinze sono pi? duri di altri non vuol dire che quando si lascia la leva del freno queste rimangano attaccate ai dischi per sempre...al limite per qualche secondo ad essere esagerati



              non avevo dubbi su questo



              allora lo vedi che ? come dico io? le tue parole lo confermano, ci voglio le pastiglie adatte che poi una sbs dc non sia adatta all'uso stradale ? logico ma non mi venire a dire che per strada ti arriva la leva alle nocche che non ? possibile

              se ti fai un giro turistico la leva non ti arriva alle nocche, ma se fai sul serio allora si che ti ritrovi la leva in mano.

              Conosco una persona che diceva che la sua moto frenava da paura, poi mi ci sono fatto un bel giro io sulla sua moto, e al ritorno la leva mi schiacciava la mano.

              Lui mi ha detto che era il mio modo di guidare invece per lui andava bene.

              Invece era lui che stava fermo , tanto e vero che qualche tempo dopo , dopo anche qualche pistata il tizio ha fatto un po di pratica e ha iniziato a girare pi? forte e andare meglio....

              morale della favola anche a lui dopo la leva andava a fine corsa...quindi non ero io

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                #52
                Hai sempre risolto il TUO problema, non il problema di tutti!

                Elio insisti sul TUO impianto, ma NON TUTTI gli impianti (pinze) sono riusciti bene, quindi dire che se tu non hai avuto problemi, nessuno deve averne, è un pò egocentrico no? (mi verrebbe da dire eliocentrico... )

                Il mio K6 ha avuto un progressivo infetekkiamento nel giro di un mese, poi l'ho venduto e dopo 2 anni (quest'anno) il nuovo proprietario mi ha chiamato per chiedermi aiuto a risolvere il problema dei freni che non frenavano più e anzi,a Franciacorta gli pare di aver cotto i dischi.

                Viene nella mia ultraofficina, vericfico l'impianto e vedo il solito problema di frenata spugnosa e la pompa che attacca solo dopo 2 cm di corsa. Dò un'occhiata ai dischi e... sono completamente rigati dalle pastiglie vetrificate! Da buttare!

                "Casualmente" ho appena smontato dal K7 l'ultraimpianto con le pinze Tokiko Honda, pastiglie ZCOO e dischi Braking SX e glie li propongo, glieli monto in prova e se frenano se me li paga. Monto tutto' con ricco spurgo di olio e il giorno dopo va di nuovo a Franciacorta.

                Sono tranquillo perchè era veramente messo male come frenata, infatti in pausa pranzo mi manda un SMS dove si dice scioccato dalla frenata, che non immaginava si potessero tirare simili frenate...

                Insomma, contentissimo, torna dalla pistata e passa a pagarmi raccontandomi di come passasse a mukki la gente in frenata. Il suo amico conferma l'ottima performance.

                2) Il mio K7..
                Subito frena bene, molto bene. Metto anche i dischi Braking wave SX e la frenata diventa molto potente, con il morso del Piraña. Al Mugello faccio faville alla S. Donato, ma... la gioia dura poco perchè la moto era solo al 1° mese e da lì in avanti comincia a perdere efficacia Penso sia aria che entra nel circuito, ma diversi spurghi (fatti in diversi modi perchè pensavo di essere io un cattivo spurgatore) non risolvono la situazione.
                Mi ricordo allora di Alem che aveva detto che le Toskifo di serie hanno un pessimo controllo di qualità e ne capitano di difettose con una certa frequenza. Lui risolve il problema "trapanando" il condotto che porta olio ai pistoncini.

                Mi dedico anchio a tale opera, apro le pinze, aleso il foro (pieno di bave di lavorazione), smonto i pistoncini e li pulisco e lubrifico ad arte e rimonto con grande cura all'accoppiamento dei due gusci. Infine serro bene le viti di tenuta (trovate un pò molli in apertura) e le fisso con loctite.

                Osservo che COMUNQUE C'E' UNA CERTA RESISTENZA DEI PISTONCINI A SCORRERE, e questo nonostante l'ampia lubrificazione dei gommini di tenuta con grasso di vaselina.

                Rimonto tutto e la moto frena di nuovo da paura! Sono contento, il proBBlema era il foro pieno di residui e forse troppo piccolo.

                Passa un mese e alla pistata successiva siamo punto a capo.. Che palle! La pinza ha un metro di corsa prima di frenare e dopo 5-6 giri di staccate serie, arriva quasi a schiacciarmi le dita, nonostante ZCOO, Braking e tubi...

                Vabbo, non so più che fare e me le tengo così.

                Ad inizio di questa estate faccio un tagliando ad una R6 vecchia. Mentre la porto a casa rimango impressionato dalla frenata, molto aggressiva!
                Vabbo, faccio il cambio olio e tutto il resto e mentre aspetto che l'olio scenda smonto le pinze e le controllo.
                La prima cosa che noto è la incredibile facilità con cui entrano i pistoncini, eppure la moto è vecchia! Questi entrano con la pressione di un dito, mentre per quelle Suzuki ci vuole un grosso cacciavite per fare leva!

                Mi girano le palle e provo l'ultimo tentativo: cerco un paio di Toskifo Honda da montare sulla mia. Le trovo a 100e su Ebay. Appena arrivano verifico lo scorrimento dei pistoncini: rientrano come un coltello dentro il burro...

                Le monto con degli spessori fatti al volo, spurgo tutto con olio nuovo e... la moto frena da paura! Meglio di quanto mi aspettassi, ma pensandoci avevo già dischi, tubi e pastiglie ottimi. La frenata rimane costante nel tempo, FINALMENTE!

                3) Moto della mia fidanzata: GSX-R 750 K6
                Solito problema da subito: leva con tanta corsa a vuoto e frenata spugnosa.

                Ha i tubi e le ZCOO, ma dischi di serie. Faccio i soliti spughi, il trapanamento del condotto, la pulizia completa ma... i pistoni scorrono sempre con difficoltà, e dopo un primo periodo (brave) di buona frenata, siamo punto a capo.
                Le lascio così perchè a lei non piace la frenata da Piraña, ma la frenata fetecchiosa le dà più fiducia. Infatti pinzando allo spasima la leva, alla fine frena comunque. Contenta lei.

                Che dite, parlo a ragion veduta o dico cazzate?

                Certo qualcuno non avrà avuto problemi, o li ha e non se accorge e gli sta bene così, ma NON si può dire chei i problemi alle pinze non ci siano. E non sono pochi!

                E questo anche se mio cuggino ha un amico di Trapani che ha la moto che frena benissimo!
                Last edited by Ultrone; 21-10-09, 14:33.

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                  #53
                  Premesso che Uldrone non gapisce una fava per definizione espongo il mio pensiero

                  A mio modo di vedere, nell'impianto frenante delle varie GSX-R, l'elemento peggiore sono i dischi.
                  Non so come e di cosa sono fatti, ma gi? solo cambiando quelli le cose vanno molto meglio.
                  Probabilmente si scaldano troppo trasmettendo all'intero impianto calore che inevitabilmente dopo un utilizzo intenso provocano un decadimento delle prestazione abbastanza evidente.
                  Si presenta un costante e sempre maggiore allungamento degli spazi di frenata ed una sgradevole senzazione sulla leva del freno.
                  Chiaro che il passo successivo sarebbe la sostituzione dei tubi e della pompa. Pero, mi ripeto, l'origine dei problemi ? nella capacit? di smaltire calore nei dischi.

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                    #54
                    Originally posted by Mario Il Polso View Post
                    Premesso che Uldrone non gapisce una fava per definizione espongo il mio pensiero

                    A mio modo di vedere, nell'impianto frenante delle varie GSX-R, l'elemento peggiore sono i dischi.
                    Non so come e di cosa sono fatti, ma gi? solo cambiando quelli le cose vanno molto meglio.
                    Probabilmente si scaldano troppo trasmettendo all'intero impianto calore che inevitabilmente dopo un utilizzo intenso provocano un decadimento delle prestazione abbastanza evidente.
                    Si presenta un costante e sempre maggiore allungamento degli spazi di frenata ed una sgradevole senzazione sulla leva del freno.
                    Chiaro che il passo successivo sarebbe la sostituzione dei tubi e della pompa. Pero, mi ripeto, l'origine dei problemi ? nella capacit? di smaltire calore nei dischi.
                    mi sa che parliamo a vanvera....
                    ma se ho appena detto che ho cambiato i dischi e non ? cambiato una mazza??????

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                      #55
                      Facciamo un sondaggi tipo partiti politici:

                      Chi dice sono i dischi

                      Chi dice sono le pinze

                      Chi dice che è la pompa

                      Chi dice sono le pastiglie

                      Ora votate!

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                        #56
                        Originally posted by Ultrone View Post
                        Hai sempre risolto il TUO problema, non il problema di tutti!

                        Elio insisti sul TUO impianto, ma NON TUTTI gli impianti (pinze) sono riusciti bene, quindi dire che se tu non hai avuto problemi, nessuno deve averne, ? un p? egocentrico no? (mi verrebbe da dire eliocentrico... )
                        che tu dia dell'egocentrico a un altro (me o chiunque sia) ?, francamente, ridicolo


                        ciaoooooo

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                          #57
                          quante seghe mentali....le gsxr sembra frenino meno semplicemente perch? arriviamo pi? forte alle curve












                          comuque quoto mario,e pure ultrone,le toskifo bi-bloco sono senza ombr adi dubbio peggiori delle monoblocco.In pi? il fatto che i dischi si scalidno ? vero,a me son capitate deformazioni pi? o meno isnpiegabili,ho reso flottante i dischi et voil? va come un cannone

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                            #58
                            Originally posted by leo esperanza View Post
                            mi sa che parliamo a vanvera....
                            ma se ho appena detto che ho cambiato i dischi e non ? cambiato una mazza??????
                            che dischi hai montato?

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                              #59
                              Originally posted by leo esperanza View Post
                              mi sa che parliamo a vanvera....
                              ma se ho appena detto che ho cambiato i dischi e non ? cambiato una mazza??????
                              ho riportato solo la mia esperienza ed il mio parere.
                              chiaro che poi ognuno agisce come meglio crede

                              Originally posted by Ultrone View Post
                              Facciamo un sondaggi tipo partiti politici:

                              Chi dice sono i dischi

                              Ora votate!
                              votate

                              Originally posted by elio View Post
                              che tu dia dell'egocentrico a un altro (me o chiunque sia) ?, francamente, ridicolo


                              ciaoooooo
                              taci... eGliogendrico

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                                #60
                                Originally posted by leo esperanza View Post
                                se ti fai un giro turistico la leva non ti arriva alle nocche, ma se fai sul serio allora si che ti ritrovi la leva in mano.

                                Conosco una persona che diceva che la sua moto frenava da paura, poi mi ci sono fatto un bel giro io sulla sua moto, e al ritorno la leva mi schiacciava la mano.

                                Lui mi ha detto che era il mio modo di guidare invece per lui andava bene.

                                Invece era lui che stava fermo , tanto e vero che qualche tempo dopo , dopo anche qualche pistata il tizio ha fatto un po di pratica e ha iniziato a girare pi? forte e andare meglio....

                                morale della favola anche a lui dopo la leva andava a fine corsa...quindi non ero io
                                praticamente stai dicendo che sono un fermone

                                vabb? dai, vado a combinare qualcosa altrimenti oggi non ho fatto un cxxxx!!

                                buona disquisizione

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