Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

K9....Parliamoci kiaro..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by Ultrone View Post
    Beh, deve essere vero se anche i piloti della SBK, senza TC, finiscono precocemente le gomme...
    non me le tirare fuori dalla bocca le cose Guido, che non ? utile per nessuno

    Allora preciso: con il TC GUBELLINI, l'usura delle gomme cambia poco o nulla. Va bene cos????

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by Ultrone View Post
      Brutta caduta di stile di Superbike...
      Non voglio difendere i ragazzi, ma i colleghi Inglesi, che hanno realizzato questo articolo, non sono mai troppo critici

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by xsandrox View Post
        non me le tirare fuori dalla bocca le cose Guido, che non ? utile per nessuno

        Allora preciso: con il TC GUBELLINI, l'usura delle gomme cambia poco o nulla. Va bene cos????
        Io direi: Solo nel TUO caso!

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by robb?rsm View Post
          Non voglio difendere i ragazzi, ma i colleghi Inglesi, che hanno realizzato questo articolo, non sono mai troppo critici
          Prima scrivono un titolo dove c'? lo scontro tra tutti i Kx, poi nell'articolo si trova un confronto tra K3 e K9, e per di pi? addomesticato dalla storia dei rapporti, perch? anche ad un meccanico di scooter appare chiaro che le curve di coppia sono a favore, a tutti i regimi, del K3, mentre quelle di potenza ? uguale fino ai 12.000, conservando un allungo di 1500 giri a favore del nuovo motore.

          Un buon vantaggio di coppia per il K3 e un modesto vantaggio di allungo per il K9.

          Un p? poco per 6 anni di evoluzione...

          E poi dove sono finiti i K5 e K7? Il confronto sarebbe stato ancora pi? impietoso?

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by Ultrone View Post
            Io direi: Solo nel TUO caso!
            senza nulla togliere alle tue performances in pista (tutto dipende dallo spirito, la quantità di pista, i soldi da buttarci dentro), girare in 2:11/13 al Mugello non è indicativo per vedere certe cose
            A Valle, sul passo del '48 in mezzo agli amatori (chi ci ha girato sa cosa intendo ) una posteriore mi dura mezza gioranta quando mi va bene...
            Al Mugello, io ci sono stato una sola volta nella vita, lo scorso luglio e girando 2:08 (con cambio che si inchiodava e costretto alla frenata alla s.donato a staccare ai 350 m)... Senza esagerare, diciamo che un 2:07 con moto che funzionava, era versomilimente il mio ritmo e guarda un pò, la gomma mi è durata tanto (fatto tutto il giorno)... stavo scoprendo la pista e mi sentivo in abbondanti limiti di sicurezza e tant'è, non sfruttavo a dovere ne moto ne gomme...
            Il discorso quindi è che anche 2:07 non è andar forte... anzi... è probabile parlare di cominciare a sfruttare moto e gomme in modo "significativo" da tempi del 2:04/05, tutto il resto per me, rimane pippa mentale da motociclista da bar!
            Last edited by xsandrox; 17-10-09, 14:46.

            Comment


            • Font Size
              #81
              Ma dai Sandro... C'è gente che distrugge la gomma e gira in 2:30!! Non serve andare fortissimo per distruggere na gomma, anzi, a volte chi si pianta in curva abusa del gas più di chi va forte.

              Cmq senza TC un pò di riccioli li vedo, con il TC spariscono e la gomma dura di più.

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by Ultrone View Post
                Ma dai Sandro... C'? gente che distrugge la gomma e gira in 2:30!! Non serve andare fortissimo per distruggere na gomma, anzi, a volte chi si pianta in curva abusa del gas pi? di chi va forte.

                Cmq senza TC un p? di riccioli li vedo, con il TC spariscono e la gomma dura di pi?.

                Guido, parlavo presumento un assetto di moto mediamente ok... spero concorderai con me che su uno gira 2:30 ? distrugge le gomme ha grossi problemi personali, tecnici, la moglie sicuramente gli mette le corna e lui ha il pisello piccolo...

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by xsandrox View Post
                  Guido, parlavo presumento un assetto di moto mediamente ok... spero concorderai con me che su uno gira 2:30 ? distrugge le gomme ha grossi problemi personali, tecnici, la moglie sicuramente gli mette le corna e lui ha il pisello piccolo...
                  E pensa che con un TC risolve tutto!

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by xsandrox View Post
                    ero anch'io incuriosito da questo quisito: "la K9 come va?"
                    Ecco la verit?

                    Lo scorso weekend ero al Mugello per la gara del CIV, in veste di coordinator di un team, e l'ho chiesto a due persone "che sanno"... un pilota di alto livello che ha guidato sia il K7 che il K9 e un tecnico che avuto a che fare con entrambe, con diversi piloti anche molto importanti e a livello internazionale (parlo sempre di categoria STOCK)...

                    La risposta ? stata convergente per entrambi (presi in momenti diversi):

                    - le due moto non sono cos? distanti come impostazione di guida anzi, molto simili
                    - la K9 ha una gran spinta ai bassi regimi rispetto alla K7 ma perde in alto e non di poco
                    - la K9 richiede una messa appunto pi? faticosa e non perdona errori di setting

                    Soprattutto rispetto al fatto che abbia pi? spinta in basso, ho chiesto conferma per escludere ogni dubbio e entrambi hanno confermato... tanta birra sotto e si perde sopra...

                    Il pilota ha poi concluso dicendo "aaaa, la K7, la migliore moto che abbia mai guidato..."

                    Ora, fate vobis
                    A parte il fatto che mi risulta l'esatto contrario, ovvero che il motore sia un po' piu' "appuntito" sul k9.... xch? mai un pilota o un team dovrebbero cambiare moto se quella precendete risulta piu' performante ???
                    Se il k7 in generale andasse meglio del k9, stai tranquillo che in griglia di partenza avrebbero tutti quello!!! Il motore ? solo una parte della moto, evidentemente il comportamento dinamico ? nettamente superiore rispetto alla versione precedente....

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      E pensa che con un TC risolve tutto!
                      vabb? credo a tutto, ma non che un TC possa anche ingrandire un pisello!!! E poi i sensori??? Dove andrebbero messi???

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by mastrostaccatore View Post
                        A parte il fatto che mi risulta l'esatto contrario, ovvero che il motore sia un po' piu' "appuntito" sul k9.... xchè mai un pilota o un team dovrebbero cambiare moto se quella precendete risulta piu' performante ???
                        Se il k7 in generale andasse meglio del k9, stai tranquillo che in griglia di partenza avrebbero tutti quello!!! Il motore è solo una parte della moto, evidentemente il comportamento dinamico è nettamente superiore rispetto alla versione precedente....
                        Ho solo riportato le impressioni di chi ci corre, non mi sogno di dire che sia il vero, solo che la fonte è molto attendibile e non è "per sentito dire"...

                        Poi per un team di prima fascia, parlo di CIV e campionato mondiale STOCK, ci sarebbe una ricaduta negativa d'immagine non indifferente (in particolare per la casa madre che sta dietro il concessionario che fornisce le moto)... ad inizio anno si prendono le moto nuove, punto e basta... è naturale che lavorandoci su, è pressoché impossible che una moto nuova vada molto peggio della vecchia, suvvia... però ti posso assicurare, che se una moto "va molto meglio di quella prima", lo si scopre strada facendo, perché non è mai facile dirlo subito!
                        Diciamo che quest'anno è capitato che le versioni 09 (parlo di R1 e K9), non hanno fatto gridare al miracolo da subito e che accanto a qualche miglioria c'è stato anche qualche problema in più...

                        E' capitato in modo evidentissimo con l'R1 09, ad inizo anno tutti andavano scappando di quà e di là, chi ha potuto è rimasto con la 07... poi a fine anno, lavorando sulla messa a punto del motore, si è riusciti a far andare la 09 praticamente come la 07, avendo comunque una ciclistica leggermente migliore e cercando di sfruttare i lati positivi degli scoppi irregolari...

                        Poi che basta spostarsi in trofei minori per vedere flotte di K7 e anche K5 è tutta un'altra storia, un altro livello, altre problematiche ed esigenze...
                        Last edited by xsandrox; 17-10-09, 15:53.

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by Mario Il Polso View Post
                          per esperienza diretta posso affermare che di differenze, affinamenti e migliorie meccaniche e dinamiche dal K3 al K9 ce ne sono veramente tante e non di poco conto.

                          mi ripeto, la cosa che ho apprezzato maggiormente nel k9 ? la progressione e la facilit? di dare gas da centro curva (si riesce ad aprire prima) e la stabilit? nei curvoni veloci. Tutto questo fa sembrare di andare piano e che la moto spinga meno. Cosa che di primo acchitto ho pensato anch'io, salvo poi confrontare con il k6 i tempi sul giro, le velocit? massime, di percorrenza ed uscita di curva.
                          Quoto e condivido in tutto , e aggiungo secondo me che come tutte le evoluzioni che si rispettino la differenza arriva oltre certi limiti(se ci arrivi......io no , riporto la frase centrale della prova di superbike: "in generale ? pi? rigida e composta,e,+ si va forte, + il vantaggio si amplifica" poi che come tutti sappiamo i giornali devono x ovvi motivi che ripeto tutti sappiamo tenere buoni tutti ed accontentare tutti ....... , nella stessa rivista andate a pagina 77 " in moto nel mondo Kenny col k9" in grassetto "mi sento di poter dire che la mia gsx-r k9 com'? ora,? la miglior moto stradale che abbia mai guidato" con questo tengo a precisare che la moto tolti i padelloni e il cat e fatta la carburazione giusta sotto cambia completamente carattere, io a confronto del grande Mario lo tenuta di serie fino al tg a 800 km e vi posso dire che la differenza si nota, nella prova di superbike ? di serie.........come ? giusto che sia x una comparativa di moto di anni diversi con purtroppo leggi e restrizioni diverse......poi anch'io avevo il K3 e sono il primo a dire che di primo impatto preso il K5 ho notato subito un buon salto, quello che comunque ho notato tolto cat, terminali,filtro e un'ottima carburata (Burani) il minimo sindacale come si dice qu?.........e che mi hanno fatto dire " adesso si che va bene...." il KaKKa 9.... detto questo buon Suzu a tutti

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            Prima scrivono un titolo dove c'? lo scontro tra tutti i Kx, poi nell'articolo si trova un confronto tra K3 e K9, e per di pi? addomesticato dalla storia dei rapporti, perch? anche ad un meccanico di scooter appare chiaro che le curve di coppia sono a favore, a tutti i regimi, del K3, mentre quelle di potenza ? uguale fino ai 12.000, conservando un allungo di 1500 giri a favore del nuovo motore.

                            Un buon vantaggio di coppia per il K3 e un modesto vantaggio di allungo per il K9.

                            Un p? poco per 6 anni di evoluzione...

                            E poi dove sono finiti i K5 e K7? Il confronto sarebbe stato ancora pi? impietoso?
                            Quoto, anche a me sta prova ha lasciato abbastanza perplesso ?

                            ....mi sembra non abbian voluto pestare i piedi a nessuno in Suzuki

                            anke se dicono che il K5 in prova ? stato venduto prima dei rilevamenti, il K7 manco ? mai stato preso in considerazione


                            ....per il K9, nn so nn l'ho provato direttamente, penso che in Suzu per? nn si siano rincitrulliti di colpo, tirando fuori un 1000 che a conti fatti va meno del precedente.... certo sta a vedere se quel quid in pi? di prestazione globale assoluta si ottiene avendo una moto pi? difficile da metter a punto...

                            Unica cosa che sembra certa, e che sapevamo pure noi prima di aprire Sbk Italia....

                            ? che in termini di pacchetto complessivo ciclistica pi? motore, il salto in avanti percepile facilmente ? stato fatto con il k5, da li in poi son stati affinamenti, che cmnq han portato per chi ? a livello di sfruttarli (beato lui), prestazioni assolute migliori

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by mastrostaccatore View Post
                              Non ne sentirete mai parlare in toni entusiastici di questa moto, cosi come non ? successo per la nuova R1 ed il motivo ? semplicemente che ne sono state importate/vendute veramente pochissime e quindi i pareri e le opinioni scarseggiano.
                              Chi la possiede e ci gira in pista (suo regno naturale) a livello amatoriale ? decisamente soddisfatto del passo avanti fatto dalla k9 rispetto alla k5/k7.
                              Per i team il discorso ? diverso, poich? la moto ha un potenziale decisamente piu' alto delle vecchie k7 ma ? molto piu' difficile da mettere a punto al contrario della nuova R1 o del CBR .
                              In sostanza.... il k5 aveva creano un distacco netto e indiscutibile rispetto a tutte le moto in produzione in quel momento e tutti ne tessevano lodi a profusione, dall'utente stradale al pistaiolo incallito , ai team dei vari campionati..... ora tutto questo non ? piu' possibile poich? il livello raggiunto da tutte le 1000cc ? talmente elevato che creare una vera e propria regina incontrastata , decisamente superiore alla concorrenza sara' quasi impossibile...
                              Quoto In ToTo

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Alla fine della fiera le GonGlusioDi sono che:

                                - il K5 è meglio del K9 e che non stato dimostrato perchè lo hanno venduto prima della prova (ma chi sono questi dilettanti??)
                                - Mario è uno sGonGlusionaDo.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X