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K9....Parliamoci kiaro..

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    #46
    Originally posted by robb?rsm View Post
    Io le moto solitamente le cambio ogni 5 anni.....
    anche s eil modlelo nuovo magari mi attira per bellezza,
    non m'invoglia a comprarlo solo perch? ? quello nuovo.

    Tanto io sono un amatore che si vuole divertire.....e onestamente fare guadagnare i concessionari ad inizio anno
    non rientra nelle mie priorit?

    ma fai girare l'economia... cribbio

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      #47
      Originally posted by Mario Il Polso View Post
      ma fai girare l'economia... cribbio
      Ho 31 anni compiut da poco, a 21 ho preso la patente dopo aver ordinato la prima R6 qualche mese prima.
      Dopo 5 anni ho preso un'altra R6 e dopo solo 2 stagioni sono passato (degnamente ) a Suzuki.....

      cerco di darmi da fare

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        #48
        Originally posted by Mario Il Polso View Post
        ma fai girare l'economia... cribbio
        ma se e' di san marino ladrone!!!

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          #49
          Originally posted by 34 boy View Post
          I mesi delle smentite son passati..appena uscito il k7 tutti a dargli addosso e dopo poki mesi la situazione si andava via via ribaltando..ma st? k9..nei campionati arranca,come vendite peggio e nessuno ne decanta le lodi nei vari forum..mi piacerebbe fare kiarezza..Personalmente ho parlato con un signore ke ha avuto le ultime 1000 k5-7-9 e di st? k9 mi ha parlato proprio male..dura in ingresso curva e nessun aspetto ke la metta sopra le altre..anzi..
          Nel cuore gli ? rimasta la k5 ma la k9 la ritiene la peggiore avuta finora..Non parliamo di ragazzetto ke spara a zero ma di un giovanotto di una 60ina d'anni ke ogni Domenica ? in pista!
          Io non l'ho mai provata perci? nn mi pronuncio..dal contatto visivo x? posso solo dire ke non ? affatto + snella della k7..
          a voi!
          ovvio che nella vendite arranca se la suzuki svendo la k8 yoshimura a 10.900 euro!!!!

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            #50
            Originally posted by 34 boy View Post
            Ragazzi pienamente daccordo sulla probabile validit? della moto,ma facciamo un paio di punti .IPOTIZZANDO ke IO dovessi cambiarla x il k9..s'? tanto parlato di k5 ma io ho un K7!..rispetto a qst modello c'? qst grande passo avanti?? io Ho avuto anke il blasonato k5 ma a me non ? piaciuto x niente..mai dato il giusto feeling ke ho col k7 e col quale ho abbasato di soli4 secondi il mio record xsonale dopo 3 anni di assenza dalla pista! Ok ke magari in qst anni sar? maturato "x strada" ok ke avr? trovato una mezza kiave di volta col circuito dove giro.ma se dopo tre anni ho subito abbassato i tempi un qlcsina sotto ci sar?..appena tolta dal concessionario percorrendo quei 100km verso casa ho capito ke col k7 mi ci trovo meglio..Ora tornando al gentilissimo signore ke ha espresso il suo modesto parere..Come si diceva non ? un ragazzetto..? stato molto umile nell'esprimerlo senza enfasi!Alla fine nei suoi tempi qualsiasi essi siano avr? pur colto le differenze entro i suoi limiti..Non d? per oro colato il suo parere come non posso dare nemmeno quello di MIP ke ? uno ke con me non centra un cxxx nel senso ke mi doppierebbe su qlsiasi pista! Quello ke mi pare di capire ? ke la k9 ha preso una piega + specialistica rispetto alla k5..e ke forse la mia ? la via di mezzo!Ma x l'utente medio il salto vale la spesa?
            Fuoco alle polveri!
            Il tuo discorso ? giusto e sbagliato nello stesso tempo, primo arrivando da un k7/8 come te io di certo non la cambierei, x quali motivi: la k7 ? come tutti dite un affinamento del k5 che ? stato, io sono il primo a dirlo, la svolta.
            Io dopo 4 anni di K5 un'p? la scimmia di cambiare moto,un'p? il discorso valutazione, era secondo me il momento di vendere e acquistare......parliamo del K5 Mat Black, dunque secondo me dal K5 il miglioramento ce stato e ci mancherebbe, che poi valga la pena cambiarla x le differenze che ci sono, va visto secondo me dal fatto ripeto primo la scimmia, e il fatto che della mia ho preso molto bene e nel momento di crisi l'altra me l'hanno messa su un piatto d'oro,tanto x intenderci pogliani mi chiamava praticamente ogni giorno x portargli la mia........, poi facciamo questo discorso: vai dal concessionario c'? un K5, un K7, un K9, io penso che se devi scegliere la moto esclusivamente x quanto un amatore tipo la possa sfruttare prenderai senza ombra di dubbio il K5, e ci risparmi ovviamente un sacco di soldi, se invece hai la scimmia i soldi e vuoi il meglio che ti pu? dare oggi Suzu prendi il K9......,vuoi una moto ottima e molto valida x un amatore tipo prendi il K7 e ci risparmi dei soldi.
            X chiudere da K5 a K9 pu? avere un senso x le ragioni che ho elencato prima,da K7 a K9 no a parte la scimmia o sei Marione o te la vuoi comprare e basta, come ovviamente x me non aveva senso il cambio K5 vs K7
            Scusssssate il dilunnnnngamento del discorrrrso........

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              #51
              Originally posted by Mario Il Polso View Post
              Premesso che spendere soldi per una moto ? uno sfizio, io penso che per un utilizzo prettamente stradale e qualche pistata di tanto in tanto, direi che vanno bene tutte, anche una supersportiva di 10 anni fa.
              Quindi la spesa ? giustificata solo se uno ha il piacere e la possibilit? di farlo





              p.s. x 34gay: sai bene che tra k5 e k7 non ci sono 4 secondi di differenza, il miglioramento ? in grandissima parte merito tuo
              Superquotone

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                #52
                Originally posted by giuliano@ View Post
                Leo mi sa che vuoi la scusa per "dirottare"verso il k9...
                no, al momento non cambio ma l'anno prossimo si, ma verso RSV4 ....provare per credere

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                  #53
                  Originally posted by max750s View Post
                  su superbike italia c'? la comparativa k3 k5 k9..


                  alla fine si capisce che solo il k5 ha lasciato il segno!
                  Hanno fatto una cagata perch? alla fine NON hanno fatto una vera comparativa, perch? alla fine il K5 e il K7 spariscono e viene fatta una comparazione solo tra K3 e K9, in cui il K3 ha un motore migliore, ma con un sacco di raggiri dialettici ti fanno capire che grazie ai rapporti variati, il K9 ? meglio.

                  I rapporti non regalano coppia o potenza ma la distribuiscono, e se non c'?, NON C'E'!

                  Mi rimane il dubbio della mancanza di un confronto diretto tra K5-K7 e K9, non fatto per non mettere in imbarazzo il K9 (in particolare il motore) e non infastidire i vertici di Suzuki Italia...

                  Brutta caduta di stile di Superbike...

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                    #54
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    Hanno fatto una cagata perch? alla fine NON hanno fatto una vera comparativa, perch? alla fine il K5 e il K7 spariscono e viene fatta una comparazione solo tra K3 e K9, in cui il K3 ha un motore migliore, ma con un sacco di raggiri dialettici ti fanno capire che grazie ai rapporti variati, il K9 ? meglio.

                    I rapporti non regalano coppia o potenza ma la distribuiscono, e se non c'?, NON C'E'!

                    Mi rimane il dubbio della mancanza di un confronto diretto tra K5-K7 e K9, non fatto per non mettere in imbarazzo il K9 (in particolare il motore) e non infastidire i vertici di Suzuki Italia...

                    Brutta caduta di stile di Superbike...
                    Guoto,mi hai tolto le parole dalla bocca

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                      #55
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      Hanno fatto una cagata perch? alla fine NON hanno fatto una vera comparativa, perch? alla fine il K5 e il K7 spariscono e viene fatta una comparazione solo tra K3 e K9, in cui il K3 ha un motore migliore, ma con un sacco di raggiri dialettici ti fanno capire che grazie ai rapporti variati, il K9 ? meglio.

                      I rapporti non regalano coppia o potenza ma la distribuiscono, e se non c'?, NON C'E'!

                      Mi rimane il dubbio della mancanza di un confronto diretto tra K5-K7 e K9, non fatto per non mettere in imbarazzo il K9 (in particolare il motore) e non infastidire i vertici di Suzuki Italia...

                      Brutta caduta di stile di Superbike...
                      zzo vuoi tu?

                      PUSSA VIA!!!

                      torna dai tuoi amici iamacari


                      Leggere un giornale e prenderlo seriamente, specialmente alcuni, ? veramente da dissennati

                      per esperienza diretta posso affermare che di differenze, affinamenti e migliorie meccaniche e dinamiche dal K3 al K9 ce ne sono veramente tante e non di poco conto.

                      mi ripeto, la cosa che ho apprezzato maggiormente nel k9 ? la progressione e la facilit? di dare gas da centro curva (si riesce ad aprire prima) e la stabilit? nei curvoni veloci. Tutto questo fa sembrare di andare piano e che la moto spinga meno. Cosa che di primo acchitto ho pensato anch'io, salvo poi confrontare con il k6 i tempi sul giro, le velocit? massime, di percorrenza ed uscita di curva.

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                        #56
                        ZeGondo me diBende anGhe dallo sDile di guida.

                        Come dici te, è vero, e l'ho sperimentato anchio misurando la differenza di trazione (o meglio di feeling nel momento che apri il gas) tra GaBBa 5 e R1 '08.

                        Con la R1, che ha il motore che gira alto, paradossalmente puoi aprire prima, molto prima, mentre con il K5 che ha una coppia enormente più "coppiosa", a partire dai 1000 giri, è più difficile dare gas, anche se le quote te lo permetterebbero, perchè hai paura di ribaltarti.

                        Ed in effetti l'High Side con il K5 è dietro l'angolo. Molti si sono sdraiati così con il K5.

                        Con il K7 va un pò meglio sotto quel profilo, e con il K9, immaginando che si sia Runizzata come motore, va ancora meglio.

                        Probabilmente il K5, guidato spigolando molto, si riprende il tempo perduto rispetto al K9.

                        Ghe ne BenZi Mario della ulDrAanaliZi??
                        Last edited by Ultrone; 17-10-09, 13:12.

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                          #57
                          Originally posted by Mario Il Polso View Post
                          zzo vuoi tu?

                          PUSSA VIA!!!

                          torna dai tuoi amici iamacari


                          Leggere un giornale e prenderlo seriamente, specialmente alcuni, ? veramente da dissennati

                          per esperienza diretta posso affermare che di differenze, affinamenti e migliorie meccaniche e dinamiche dal K3 al K9 ce ne sono veramente tante e non di poco conto.

                          mi ripeto, la cosa che ho apprezzato maggiormente nel k9 ? la progressione e la facilit? di dare gas da centro curva (si riesce ad aprire prima) e la stabilit? nei curvoni veloci. Tutto questo fa sembrare di andare piano e che la moto spinga meno. Cosa che di primo acchitto ho pensato anch'io, salvo poi confrontare con il k6 i tempi sul giro, le velocit? massime, di percorrenza ed uscita di curva.
                          Detto questo si pu? archiviare la discussione, visto che Mario ha avuto k3-k6 ed ora ha il k9.

                          Inoltre i suoi tempi sono DECISAMENTE proBanti*...



                          *come direbbe Ultrone

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                            #58
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            ZeGondo me diBende anGhe dallo sDile di guida.

                            Come dici te, ? vero, e l'ho sperimentato anchio misurando la differenza di trazione (o meglio di feeling nel momento che apri il gas) tra GaBBa 5 e R1 '08.

                            Con la R1, che ha il motore che gira alto, paradossalmente puoi aprire prima, molto prima, mentre con il K5 che ha una coppia enormente pi? "coppiosa", a partire dai 1000 giri, ? pi? difficile dare gas, anche se le quote te lo permetterebbero, perch? hai paura di ribaltarti.

                            Ed in effetti l'High Side con il K5 ? dietro l'angolo. Molti si sono sdraiati cos? con il K5.

                            Con il K7 va un p? meglio sotto quel profilo, e con il K9, immaginando che si sia Runizzata* come motore, va ancora meglio.

                            Probabilmente il K5, guidato spigolando molto, si riprende il tempo perduto rispetto al K9.

                            Ghe ne BenZi Mario della ulDrAanaliZi??

                            * traduzione pliiis

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                              #59
                              Runizzata = motore che gira alto, allunga bene, ma meno prestante ai bassi e medi.

                              Cavalleria non esagerata nel momento di apertura, dopo la corda, e maggior feeling nel spalancare il gas.

                              K5= coppia devastante proprio nell'arco di giri che preludono all'apertura del gas. Minor facilità ad aprire di botto, oppure maggior rischio di decollo laterale.
                              Last edited by Ultrone; 17-10-09, 13:21.

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                              • Font Size
                                #60
                                ero anch'io incuriosito da questo quisito: "la K9 come va?"
                                Ecco la verità

                                Lo scorso weekend ero al Mugello per la gara del CIV, in veste di coordinator di un team, e l'ho chiesto a due persone "che sanno"... un pilota di alto livello che ha guidato sia il K7 che il K9 e un tecnico che avuto a che fare con entrambe, con diversi piloti anche molto importanti e a livello internazionale (parlo sempre di categoria STOCK)...

                                La risposta è stata convergente per entrambi (presi in momenti diversi):

                                - le due moto non sono così distanti come impostazione di guida anzi, molto simili
                                - la K9 ha una gran spinta ai bassi regimi rispetto alla K7 ma perde in alto e non di poco
                                - la K9 richiede una messa appunto più faticosa e non perdona errori di setting

                                Soprattutto rispetto al fatto che abbia più spinta in basso, ho chiesto conferma per escludere ogni dubbio e entrambi hanno confermato... tanta birra sotto e si perde sopra...

                                Il pilota ha poi concluso dicendo "aaaa, la K7, la migliore moto che abbia mai guidato..."

                                Ora, fate vobis
                                Last edited by xsandrox; 17-10-09, 13:32.

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